Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Raduno Umbro 2015
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 01/05/2015 : 16:31:34  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
Preparatevi a leggere, a breve il programma con le date che non si allontaneranno da quelle dell'anno passato. Quest'anno sarà l'anno dello yamaha e del nuovo impulse sulla mtb. Speriamo di avere abbastanza materiale per fare un bel report, vi aspettiamo numerosi e in forma smagliante come sempre. Ce ne sarà per tutti i gusti e l'acqua sarà il tema conduttore…ma non quella del cielo

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4069 Messaggi

Inserito il - 02/05/2015 : 09:32:30  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Messaggio di Usignolo

Preparatevi a leggere, a breve il programma con le date che non si allontaneranno da quelle dell'anno passato. Quest'anno sarà l'anno dello yamaha e del nuovo impulse sulla mtb. Speriamo di avere abbastanza materiale per fare un bel report, vi aspettiamo numerosi e in forma smagliante come sempre. Ce ne sarà per tutti i gusti e l'acqua sarà il tema conduttore…ma non quella del cielo

Eravamo in pensiero!
Spero che non abbiate avuto grossi problemi infatti sei stato muto per un bel po', solo ora si vedono alcuni interventi.
Aspettiamo con piacere il programma ed io farò la consueta tabella stando un po' più attento al giusto nicname dei partecipanti.
Per l'acqua che arriverà dall'alto, speriamo bene ma, quella famosa, aveva sottolineato la partecipazione e sarà sempre facile da ricordare

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master

Lazio

6241 Messaggi

Inserito il - 02/05/2015 : 10:15:04  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
l'impulse "reloaded" già scalpita!
Spero di esserci...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6928 Messaggi

Inserito il - 02/05/2015 : 11:48:21  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato
leonardix ha scritto:

l'impulse "reloaded" già scalpita!
Spero di esserci...

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=2&TOPIC_ID=23571#322769

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4069 Messaggi

Inserito il - 02/05/2015 : 13:59:38  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
leonardix ha scritto:

l'impulse "reloaded" già scalpita! Spero di esserci...

"Essici" magari vieni con la famigliola che, i piccoli, bisogna azionarli quando imparano di più
Io vedo se riesco ad attrezzare il mio mulo con le batterie messe così, per la tripla non faccio in tempo!
Immagine:

224,55 KB

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6928 Messaggi

Inserito il - 02/05/2015 : 16:47:55  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato

Si aprano le scuderie con i "purosangue"!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 02/05/2015 : 21:08:59  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
giordano5847 ha scritto:

[quote]leonardix ha scritto:
con le batterie messe così, per la tripla non faccio in tempo!

Le vedo troppo vicine a quell'ammortizzatore. ma hai il portapacchi, una bella borsettina con una fascia di velcro interna e sei apposto. Batteria protetta e puoi metterci altre cose dentro. ne vendono di bellissime anche su rosebike

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4069 Messaggi

Inserito il - 02/05/2015 : 21:16:46  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Usignolo ha scritto:

giordano5847 ha scritto:

[quote]leonardix ha scritto:
con le batterie messe così, per la tripla non faccio in tempo!

Le vedo troppo vicine a quell'ammortizzatore. ma hai il portapacchi, una bella borsettina con una fascia di velcro interna e sei apposto. Batteria protetta e puoi metterci altre cose dentro. ne vendono di bellissime anche su rosebike
non toccano, la borsa ce l'ho è questa, la batteria ci starebbe ma mi piace di più così! 8Grunf le ha montate in questa maniera, ci fa un figurone, ho una sua foto in una salita impossibile, sembra un marziano
Immagine:

264,39 KB

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 02/05/2015 : 21:43:39  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
Il tema dominante del prossimo raduno, sarà " le acque dell'Umbria"
Programma sommario del raduno:
Arrivo a Perugia il 29 sera, sistemazione nelle varie location e pizza o qualche altra cosa simpatica che mi viene in mente, tutti insieme.
Sabato 30 al mattino partenza con auto ore 9,00 direzione lago trasimeno, da dove si salirà in bici per percorrere un bel giro strategico sulle sponde e le colline che circondano il trasimeno. Il giro ci condurrà ad un imbarcadero dal quale prenderemo il traghetto per isola Polvese. Qui saliremo nuovamente in bici percorrendo i sentieri che conducono alla sommità, dove organizzeremo un picnic collettivo. Rientro nel pomeriggio o quando ci pare e cena tutti insieme come sempre
Domenica partenza con orario da organizzare ( dipende da quando e come siamo andati a letto la sera precedente), direzione zona acquedotto medievale che porta l'acqua da Monte Pacciano a Perugia, pranzo previsto in zona Monte Malbe presso Fuseum https://www.youtube.com/watch?v=S7sPRFpPP0c.
Il rientro può essere fatto passando per il centro storico di Perugia attraverso i suoi suggestivi vicoli per poi riaccendere alla base di partenza attraverso il " sentiero delle lavandaie".
http://itinerari2013.comune.perugia.it/media/sentiero-delle-lavandaie-001
Al rientro serata conviviale e saluti.
Entrambi i percorsi prevedono qualche breve tratto off road, che però può essere anche affrontato a fianco della bici nel caso si avesse a disposizione un a ebike stradale. Ci sono diverse salite importanti, soprattutto sul secondo itinerario quindi o preparate le gambe o le batterie Strade bianche ci sono ma in buono stato. A seguire qualche scatto del primo percorso colli del Trasimeno e, in fine, il passaggio più complicato a causa ella pendenza che non si vede in foto e della presenza di scalini di roccia di li a breve, ma come vedete, si può fare tranquillamente anche a piedi perché veramente molto breve

Immagine:

57,45 KB

Immagine:

135,28 KB

Immagine:

174,55 KB

Immagine:

152,53 KB

Immagine:

105,69 KB

Immagine:

156,14 KB
Attendiamo adesioni per condividere con voi questa passione per la pedalata assistita e il trekking, un connubio a parere nostro fantastico

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

lucaviglie
Utente Medio

Umbria

139 Messaggi

Inserito il - 03/05/2015 : 08:24:52  Mostra Profilo Invia a lucaviglie un Messaggio Privato
Già mi viene l'acquolina in bipa.... Al momento sono impegnato con il lavoro ma conto di fare un cambio con un collega.

Flyer X-Serie 26V SLX Premium

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6928 Messaggi

Inserito il - 03/05/2015 : 08:29:52  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato

Si aprano le scuderie con i "purosangue"!

Le prime immagini e il programma sommario!

-VENDUTO Agosto 2023!

depis61
Utente Attivo

Lombardia

658 Messaggi

Inserito il - 03/05/2015 : 09:07:47  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato
Parliamo del 29-30-31 maggio ?

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 03/05/2015 : 13:18:11  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato

Si scusate, mi rifersico al 29/30/31 MAGGIO, ovviamente chi è in zona si può anche aggregare direttamente il 30. I nostri amici del nord arrivano la sera prima e solitamente stiamo a cena insieme
depis61 ha scritto:

Parliamo del 29-30-31 maggio ?

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

leonardix
Utente Master

Lazio

6241 Messaggi

Inserito il - 03/05/2015 : 14:40:36  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
voi che li avete già collaudati, con quanti Wh avete fatto i giri?

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 03/05/2015 : 15:09:35  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
Noi non facciamo testo perchè ci piace pedalare, ma abbiamo sempre utilizzato una sola batteria standard. Il primo itinerario ha una sola salita ripidina ma di 1,5/2 Km, poi un paio di strappetti ma niente di che.Venerdi scorso abbiamo fatto il secondo itinerario e, dato che si era staccata la presa della batteria la sera prima e non me ne sono accorto, sono partito con la piccola batteria della Lombardo da 288 Wh. Ho fatto praticamente tutta in eco, alla fine ero un poco stanco ma una tacchettina c'era ancora . Le pendenze del secondo itinerario sono notevoli e alcune lunghe. L'Inpulse è un motore poco assetato e tu non avrai problemi.
Vogliamo dire, per stare sul sicuro circa 300 o 400 Wh, dipende da quanto si ha voglia di pedalare
leonardix ha scritto:

voi che li avete già collaudati, con quanti Wh avete fatto i giri?

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4069 Messaggi

Inserito il - 03/05/2015 : 15:23:38  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Usignolo ha scritto:

Vogliamo dire, per stare sul sicuro circa 300 o 400 Wh, dipende da quanto si ha voglia di pedalare

Io mi porto la cimetta e posso fare da scopa
Allego il resoconto dell'anno scorso. L'ho riletto e m'è proprio piaciuto sembra di esserci acora.
Allegato: Resoconto 2014.docx
33,57 KB

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 03/05/2015 : 19:32:37  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
grazie Giordano per ricordarci l'evento dello scorso anno!

Anch'io mi rallegro a risentire notizie da Usignolo e pure buone!
Direi che al 99% sarò dei vostri almeno il 30 maggio sul Trasimeno, sempra con la mia vecchia BH. Per il primo giugno dipende da cosa deciderà mia moglie, e quindi anche da cosa farà e se ci sarà il "no bike wife team" anche quest'anno!
Aspetto quindi info in merito!!!

Per il 30 maggio capisco dalla descrizione di Usignolo che dovrei farcela tranquillamente con una sola batteria, quella da 16Ah, circa 400 Wh, anche se per stare dietro a voi boschimani e agli ancor più arzilli impulsici mi tocca largheggiare con l'assistenza (però io il modo turbo proprio non ce l'ho, salvo bermi io la pozione di Asterix! )

Intanto popolo un po' il thread con qualche bel ricordo dello scorso anno, così magari invoglio qualche jobiker che non è venuto nè al raduno 2014 nè a quello 2013...

Immagine:

97,14 KB

Immagine:

169,57 KB

Immagine:

105,4 KB

Immagine:

95,91 KB

Immagine:

119,77 KB

Immagine:

82,56 KB

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6928 Messaggi

Inserito il - 03/05/2015 : 20:16:57  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato

Si grande!
Certo è, che sono state delle belle feste, a giudicare dalle belle immagini!

Complimenti ancora a tutti!

-VENDUTO Agosto 2023!

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4069 Messaggi

Inserito il - 04/05/2015 : 13:46:43  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Così per prova! Francesca ed io andiamo al S. Clemente come tradizione.
Immagine:

154,91 KB

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 04/05/2015 : 15:08:04  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
Perfetto, speriamo di riempirlo presto. Rita sarà turista, così anche per loro viene fuori un bel gruppettino
giordano5847 ha scritto:

Così per prova! Francesca ed io andiamo al S. Clemente come tradizione.
Immagine:

154,91 KB

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

lucaviglie
Utente Medio

Umbria

139 Messaggi

Inserito il - 04/05/2015 : 22:18:53  Mostra Profilo Invia a lucaviglie un Messaggio Privato
Trovato il collega per il cambio turno. Ci sono anch'io!

Flyer X-Serie 26V SLX Premium

leonardix
Utente Master

Lazio

6241 Messaggi

Inserito il - 05/05/2015 : 07:42:06  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Usignolo ha scritto:

ok, allora mi tocca venire a batteria mezza scarica

...però qualche test del nuovo impulse ai vecchi amici dovrò pur concederlo, bah, mi converrà caricarla con tutti i 612Wh di cui è capace

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 05/05/2015 : 08:52:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
leonardix ha scritto:

Usignolo ha scritto:

ok, allora mi tocca venire a batteria mezza scarica

...però qualche test del nuovo impulse ai vecchi amici dovrò pur concederlo, bah, mi converrà caricarla con tutti i 612Wh di cui è capace

No Leo...caricala a metà che pesa meno!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 06/05/2015 : 15:19:28  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Ci dovrei essere anch'io con consorte, con il condizionale perché posso confermarlo solo un paio di giorni prima

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

leonardix
Utente Master

Lazio

6241 Messaggi

Inserito il - 07/05/2015 : 09:30:23  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

Ci dovrei essere anch'io con consorte, con il condizionale perché posso confermarlo solo un paio di giorni prima

!

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 08/05/2015 : 10:57:46  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Io sono messo così:
a settembre mi scade il CQC e sono obbligato a fare dei corsi per il rinnovo che si svolgono ogni sabato (7 ore di corso ogni sabato).
Vedrò se riesco a esserci almeno la domenica...
ogni anno mi perdo sempre il giorno più bello del raduno...è il mio destino...

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4069 Messaggi

Inserito il - 08/05/2015 : 13:52:20  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
iw6cpk ha scritto:

...... si svolgono ogni sabato (7 ore di corso ogni sabato).

Non è ammesso un tot di assenze?

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 09/05/2015 : 11:22:07  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
iw6cpk ha scritto:

...vedrò se riesco a esserci almeno la domenica...
ogni anno mi perdo sempre il giorno più bello del raduno...è il mio destino...

e ogni anno finisce che non ci incontriamo perchè io vengo solo "Il giorno più bello del raduno"!
Forse questa volta resto sabato e domenica ma dipende dalla mia famiglia e la vedo dura...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 09/05/2015 : 11:24:37  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
giordano5847 ha scritto:

iw6cpk ha scritto:

...... si svolgono ogni sabato (7 ore di corso ogni sabato).

Non è ammesso un tot di assenze?

" Corsi per il Rinnovo della CQC
Il corso ha una durata complessiva di 35 ore ed è composto da 21 ore relative alla parte comune e 14 ore relative alla parte specifica. Per chi è in possesso di doppia abilitazione (merci e persone), il rinnovo di una sola specializzazione comporta automaticamente anche il rinnovo dell'altra (35 ore totali).

Al corso di formazione periodica sono consentite, al massimo, 3 ore di assenza senza necessità di recupero.

Le lezioni devono avere durata non inferiore a 2 ore e non superiore a 7 ore e devono avvenire nei giorni dal lunedì al sabato. "

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 12/05/2015 : 13:54:00  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
Domenica abbiamo percorso il primo giro e sembra veramente tutto Ok. Sono una ventina di Km. di foto e paesaggi bellissimi, e ciclisticamente parlando si incontra un poco di tutto. Asfalto, erba, roccia, sabbia, sassi mossi, salite impegnative e discese. I tratti dove è necessario un minimo di tecnica e di attenzione sono pochi, li conosciamo bene e quindi abbiamo tutto il tempo di prepararci. Sono brevi e nel dubbio si può sempre scendere e farseli a piedi, d'altronde andiamo a divertirci e può essere il motivo per scattare qualche bella foto. I watt necessari sono veramente pochi, nonostante si percorrano diverse salite. Diciamo un paio di tacche di batteria, alle quali dobbiamo aggiungere il consumo per il giro a isola, ma penso che sarà veramente poco. Continuiamo con la preparazione logistica. Domandina… c'è qualcuno che non sopporta il pesce di lago ? Mi hanno proposto un menù tipico della zona, semplice, gustoso, ma con pesce di lago non di fondale ( carpe tinche anguille per intenderci), quindi gamberi, persico reale ecc. Che ne pensate ?

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4069 Messaggi

Inserito il - 14/05/2015 : 10:20:50  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Così per fare un "up"

Immagine:

135,15 KB

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 14/05/2015 : 12:00:06  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
beh caro Giordano per tenerci up ma pure up to date...
puoi anche riempire qualche casella della tua tabellina, anche se ancora con qualche punto interrogativo. Per me puoi mettere 30 fisso e 31 con "?" e verrò con la BH Panasonic e non con la kalhoff.
Se ho seguito bene puoi mettere 31? a IW6cpk e aggiungere il grande Dipigi dal 29 al 31, anche se con il punto interrogativo, con la sua Flyer più la moglie turista.

Leonardix non si è espresso, ma se ho capito bene da per scontato che verrà dal 29 al 31...

Così la tabella si riempie e gli incerti vengono invogliati a non perdersi l'occasione!

Non ho capito invece l'ultima richiesta di Usignolo a quale pasto di quale giorno si riferisce.

Roger
Utente Medio

Veneto

299 Messaggi

Inserito il - 14/05/2015 : 13:33:11  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato
Io ho prenotato al B&B "Il percorso verde" .

Usignolo :per il pranzo penso ti riferisci al sabato , va bene tutto bene , il pesce di lago è molto buono e leggero .

leonardix
Utente Master

Lazio

6241 Messaggi

Inserito il - 14/05/2015 : 15:12:01  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
arghh all'ostello di ponte felcino dell'anno scorso sono pieni fino a tutto settembre!!!

a Perugia e dintorni la crisi è finita a quanto pare ;-)

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 14/05/2015 : 16:03:19  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
leonardix ha scritto:

arghh all'ostello di ponte felcino dell'anno scorso sono pieni fino a tutto settembre!!!

a Perugia e dintorni la crisi è finita a quanto pare ;-)

No, sono extracomunitari arrivati con gli sbarchi 2014/15.
per Pilota, mi riferivo al pranzo del Sabato. Il pesce non è gradito da tutti quindi mi organizzo in qualche modo..vedrete che accontenteremo tutti i gusti

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 14/05/2015 : 16:05:36  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
Un'altro B&B che vi consiglio è questo http://www.bblaura.it

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

leonardix
Utente Master

Lazio

6241 Messaggi

Inserito il - 14/05/2015 : 19:25:39  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Usignolo ha scritto:
No, sono extracomunitari arrivati con gli sbarchi 2014/15.
per Pilota, mi riferivo al pranzo del Sabato. Il pesce non è gradito da tutti quindi mi organizzo in qualche modo..vedrete che accontenteremo tutti i gusti

cavolo, li trattano bene, era davvero un bel posto, ostello solo di nome, albergo di fatto, semplice, ma in un posto davvero bello!

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4069 Messaggi

Inserito il - 14/05/2015 : 21:09:56  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Ecco qua, ulteriori modifiche al prossimo UP (anche se manca poco!)
(al S. Clemente, non costa tanto anche se 4 stelle ed è proprio un bel posto)
Immagine:

205,48 KB

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 17/05/2015 : 15:17:36  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
Appena rientrati dal checkup del giro che effettueremo domenica 31 Maggio pv.
Molto bello ma decisamente più impegnativo di quello del giorno precedente. Siamo a 55 Km, circa di cui molti in forte e lunga salita.Qualcuna di queste è su strada bianca quindi le gomme lisce lasciatele a casa, non servono in nessuno dei due percorsi a meno che non vogliate farvele a piedi La batteria da 300 mi ha riportato a casa con una tacca ancora disponibile, però occhio a non strafare con assistenze esoteriche, altrimenti ne serve un'altra. Il giro per molti tratti ombreggiati, percorre, oltre che strade bianche e sentieri, anche belle strade asfaltate ma praticamente quasi prive di traffico ( dico quasi e quindi non fatevi prendere la mano ), salite vertiginose e discese veloci con curve. Tuttavia non sono esclusi dei passaggi di tecnico fuoristrada che faremo con calma e chi non se la sente potrà farli a piedi perché le parti difficili sono di solo pochi metri.Il giro ci condurrà da zone praticamente quasi deserte, al centro di Perugia, che visiteremo nel pomeriggio passando per vicoli e luoghi affascinanti del centro storico. Come già detto rientreremo alla base dal cammino delle lavandaie, il sentiero che percorrevano le lavandaie perugine per andare a lavare i panni sul fiume Tevere. Ci ritroveremo lungo il percorso verde del Tevere, in zona Pretola dove una bellissima torre di un vecchio mulino, ci indicherà che oramai siamo vicini a casa.

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 24/05/2015 : 09:36:30  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
finita la settimana "francigena", col pensiero all'amico Bedexx impegnato tra sterrati toscani e catene malridotte,
...inizio a fare mente locale su Umbria 2015!

Intanto ecco le previsioni ad oggi per sabato prossimo sul Trasimeno:

Immagine:

96,02 KB

quindi ad oggi è previsto tempo ottimo per ciclisti, sole e non troppo caldo, ma niente bagni nel lago però!

Una domanda per Usignolo, io anche quest'anno partirò da casa per raggiungervi direttamente all'inizio dell'escursione, credo che impiegherei meno a raggiungervi direttamente sul Trasimeno anzichè alle 9 davanti casa tua, e quindi punterei ad arrivare con l'auto alle 9 e 30 sul lago a meno che mi dici che non è il caso perchè ti sconvolgo l'organizzazione.

Mi servirebbe quindi sapere esattamente dove pensi di far lasciare le auto per iniziare l'escursione in bipa di sabato.

Per il pranzo del 30 ti ho invece mandato un MP!

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 24/05/2015 : 10:44:15  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato

ti ho risposto su MP

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 24/05/2015 : 19:03:55  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
giordano5847 ha scritto:

Ecco qua, ulteriori modifiche al prossimo UP (anche se manca poco!)
(al S. Clemente, non costa tanto anche se 4 stelle ed è proprio un bel posto)
Immagine:

205,48 KB

Ho urgenza di avere le conferme definitive dei partecipanti al prossimo raduno. Rispetto alla tabella di Giordano c'è qualche defezione ? Gigetto per esempio è confermato ? Fatevi vivi anche solo con un " confermo" o un non " confermo". Soprattutto se ci sono e chi sono realmente gli accompagnatori al seguito. Grazie

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4069 Messaggi

Inserito il - 24/05/2015 : 21:03:18  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Gigeto l'ho messo per vedere se ti telefonava Non l'ho sentito (non ho il tel) ho provato a mandargli una mail ma mi sa che non l'ha letta.
Per Wind non so nulla l'ho messo con il ?

leonardix
Utente Master

Lazio

6241 Messaggi

Inserito il - 24/05/2015 : 21:13:27  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Io dovrei venire da solo, modalità le stesse di PilotaDD (30 e 31) se riesco a portare il resto della famiglia faccio sapere.

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 24/05/2015 : 21:42:58  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
giordano5847 ha scritto:

Gigeto l'ho messo per vedere se ti telefonava Non l'ho sentito (non ho il tel) ho provato a mandargli una mail ma mi sa che non l'ha letta.
Per Wind non so nulla l'ho messo con il ?

Gigetto mi ha contattato e mercoledi confermerà se può venire

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 24/05/2015 : 21:58:33  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Se tutto va bene io e mia moglie solo sabato e come pilotaDD al Trasimeno. Con tre figli piccoli da sistemare sarà difficile far di meglio. Speriamo che i nonni babysitter non diano buca

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 24/05/2015 : 22:33:29  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
bene, benissimo!
Quindi il gruppetto dei romano-tusci-colonnesi si concentrerà sabato al parcheggio presso l'imbarcadero di San Feliciano alle 9:30, aspettando il gruppone in arrivo da Ponte Valleceppi!

Io verrò anche quest'anno senza famiglia , mi piacerebbe trattenermi anche il 31 ma lo saprò solo all'ultimo.

A sabato!

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 24/05/2015 : 23:22:41  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
ho visto ora gli orari dei traghetti per l'isola Polvese,

http://www.isolapolvese.it/wp-content/uploads/2015/04/orari-traghetti-2015.pdf

ci sono alle 0920, alle 1030 e alle 1140.
Immagino che il nostro sarà quello delle 1030, sperando che il nocchiero non si spaventi di fronte a cotante Bosch, Yamaha, Impulse e Panasonic!

Roger
Utente Medio

Veneto

299 Messaggi

Inserito il - 25/05/2015 : 08:36:17  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato
Io e Marina confermiamo , ci saremo !

Olympia E1X carbon

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 25/05/2015 : 09:02:10  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
pilotaDD ha scritto:

ho visto ora gli orari dei traghetti per l'isola Polvese,

http://www.isolapolvese.it/wp-content/uploads/2015/04/orari-traghetti-2015.pdf

ci sono alle 0920, alle 1030 e alle 1140.
Immagino che il nostro sarà quello delle 1030, sperando che il nocchiero non si spaventi di fronte a cotante Bosch, Yamaha, Impulse e Panasonic!

Il nostro giro comincerà dalle colline sul trasimeno, quindi il traghetto di imbarco sarà quello delle 12,50. Si andrà ad isola per pranzo e per visitarla nel pomeriggio. Il nocchieri è stato avvisato

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

leonardix
Utente Master

Lazio

6241 Messaggi

Inserito il - 25/05/2015 : 09:08:00  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Quindi l'appuntamento per chi arriva il 30 mattina dov'è?

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,76 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.