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franc1
Utente Normale
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83 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2015 : 16:53:19
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Domandone ho una centralina che da massimo 10 ampere se lo sostituisco con un'altra che da 18 ampere o 16 ampere secondo voi il motore darà più potenza? Adesso l'etichetta del motore dice che è 200 Watt.Grazie
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Esperia Ex 36v ora o 48 Life o 18,5 x 3 = 55,5 Lipo |
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Giorgio_s
Utente Senior
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Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2015 : 17:14:44
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Si, ovvio. Ampere x volt = watt
Però devi avere una batteria che riesca a fornire abbastanza ampere, soprattutto quelli di picco, che sono ben superiori a quelli nominali continui. Anche il motore occorre vedere cos'è, e che non si bruci con troppa corrente. |
Vecchio nick: Alibi
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Modificato da - Giorgio_s in data 09/09/2015 17:16:37 |
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franc1
Utente Normale
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83 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2015 : 11:59:13
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Una cosa ancora non ho capito, è la centralina che da il limite di ampere o il motore che ha un limite? Secondo voi il mio motore che è un Bafang 200w 36v senza sensori, quanti ampere può reggere?
Immagine:
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Esperia Ex 36v ora o 48 Life o 18,5 x 3 = 55,5 Lipo |
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ercole67
Utente Senior
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Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2015 : 12:44:10
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Regge 19/20 A senza problemi, oltre dipende da come lo usi. In pianura a velocità costante non troppo prolungata e' un conto, in salita sempre sotto sforzo tutt'altro. |
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Giorgio_s
Utente Senior
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Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2015 : 12:51:34
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La centralina comanda tutto, prende gli gli ampere dalla battria e li fornisce al motore. Tutto deve essere calibrato, ci sono margini, certo, ma non troppi.
Mettere una batteria potentissima, con 10 C di scarica e non modificare motore e centralina, serve a poco. (Magari solo all'autonomia) Così un motore troppo potente non riuscirà nemmeno a girare senza adeguata batteria e relativo controller. E infine, un controller troppo potente rischierà di buttarti a terra la batteria in poco tempo, se non ha sufficiente coefficiente di scarica. E se ce l'ha, potrebbe sempre bruciare il motore, se sottodimensionato.
Nel caso specifico, vista la batteria al piombo, il motore da 200W nominali, io ti consiglio di lasciare la centralina originale, l'unica cosa che puoi fare, senza cambiare soprattutto la batteria, è shuntare il ponticello della centralina, al fine di aumentare il passaggio di corrente, ma senza esagerare, così da fornire al motore appena un po' di ampere in più.
Per le istruzioni su come fare usa la funzione cerca.
P.s. Possibilmente le foto 800x600 , a fuoco, e che inquadrino il motore nella sua globalità. Ciò che c'è scritto sopra lo puoi riportare tu, ci fidiamo! Questo per capire che modello è...
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Vecchio nick: Alibi
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franc1
Utente Normale
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