Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Lifepo con celle gonfie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cice
Utente Medio

Emilia Romagna

115 Messaggi

Inserito il - 10/09/2015 : 14:00:01  Mostra Profilo Invia a cice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho una batteria vecchiotta Lifepo 20ah 24v già da un po' di tempo sbilanciata e che evidenzia un certo rigonfiamento del pacco.Le celle sono del tipo a "bustine". Pensavo di sfruttarla fino a che riesco a ricaricarla , ma questo rigonfiarsi mi fa un po' paura.
Datemi un consiglio .Che pericoli effettivi corro?
Grazie

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 11/09/2015 : 17:46:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che finisci per giocarci a calcio!
Scherzi a parte, non ho mai visto life andare a fuoco salvo casi dolosi voluti.
Certo stacci attento, specialmente in ricarica.
Io non la userei se ci sono evidenti segni di gonfiore, specialmente oggi che le batterie costano un filo meno.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

cice
Utente Medio

Emilia Romagna

115 Messaggi

Inserito il - 14/09/2015 : 09:57:05  Mostra Profilo Invia a cice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la risposta. La mia intenzione era di sfruttarla fino alla sua fine che speravo non fosse l'incenerimento...
Ma in pratica cosa può realmente succedere? Esplosione? Fuoco? Solo durante la carica o anche durante l'uso?
Ultima curiosità , dove e come smaltirla? Come le altre batterie esauste? Scusate l'ignoranza.

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 14/09/2015 : 11:33:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
Purtroppo il cosa potrebbe succedere lo sa solo il produttore delle celle.
Il rischio è che diventino davvero delle palle da bowling e ciò che può succedere all'interno dell'elemento non ci è dato saperlo. Fa conto che il gas all'interno è altamente infiammabile.
Per lo smaltimento sino ad ora le ho portate in discarica e prima ancora l'azienda per cui lavoravo aveva un bidone apposito.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.