Autore |
Discussione |
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2015 : 10:06:35
|
Eccola finita la mia bici laboratorio ora è diventata a pedalata assisitita. perchè la chiamo laboratorio? Perchè ha subito nel corso degli anni parecchie trasformazioni
E' nata così http://steu851.altervista.org/tmp-foto/C1.jpg
poi sono arrivati forcella idraulica e freni a disco http://steu851.altervista.org/tmp-foto/C2.jpg
poi essendo arrivata in casa la ktm full suspended, è stata trasformata in city-bike http://steu851.altervista.org/tmp-foto/C3.jpg
e da ieri è tornata MTB, ma motorizzata col BBS01 da 250W http://steu851.altervista.org/tmp-foto/C4.jpg[/img]
La prima difficoltà incontrata è stato smontare il movimento centrale, la chiave presente nella cassetta attrezzi da bici non è adatta, poco male vado dal ciclista della zona e me lo smonta. Altra seria difficoltà è stata la trasmissione. apro la catena per eliminare il deragliatore anteriore, poi la richiudo e scopro che con la corona bafang da 46 denti risulta essere troppo corta. per fortuna avevo una catena di ricambio nuova ancora intera e la sostituisco. Ho montato anche il cutoff sul cambio di Alcedo, nella parte posteriore della bici anche se mi ha comportato problemi col cablaggio, ora a metà del tubo superiore ho il gnocco con i connettori non utilizzati per l'acceleratore ed il secondo cutoff, ed infatti ho fissato i cavi solo con la spirale, se trovo una prolunga per il display prendo anche il cablaggio corto da 30 cm e sistemo tutto dietro al tubo reggisella. Il sensore di velocità è un po' troppo grosso, i tubi del carro posteriore non sono tondi e la posizione che ho utilizzata è l'unica in cui non fa a toccare i raggi o la gomma.
Fatta e finita la bici pesa 20,4 Kg