Autore |
Discussione |
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2015 : 10:06:35
|
Eccola finita la mia bici laboratorio ora è diventata a pedalata assisitita. perchè la chiamo laboratorio? Perchè ha subito nel corso degli anni parecchie trasformazioni
E' nata così http://steu851.altervista.org/tmp-foto/C1.jpg
poi sono arrivati forcella idraulica e freni a disco http://steu851.altervista.org/tmp-foto/C2.jpg
poi essendo arrivata in casa la ktm full suspended, è stata trasformata in city-bike http://steu851.altervista.org/tmp-foto/C3.jpg
e da ieri è tornata MTB, ma motorizzata col BBS01 da 250W http://steu851.altervista.org/tmp-foto/C4.jpg[/img]
La prima difficoltà incontrata è stato smontare il movimento centrale, la chiave presente nella cassetta attrezzi da bici non è adatta, poco male vado dal ciclista della zona e me lo smonta. Altra seria difficoltà è stata la trasmissione. apro la catena per eliminare il deragliatore anteriore, poi la richiudo e scopro che con la corona bafang da 46 denti risulta essere troppo corta. per fortuna avevo una catena di ricambio nuova ancora intera e la sostituisco. Ho montato anche il cutoff sul cambio di Alcedo, nella parte posteriore della bici anche se mi ha comportato problemi col cablaggio, ora a metà del tubo superiore ho il gnocco con i connettori non utilizzati per l'acceleratore ed il secondo cutoff, ed infatti ho fissato i cavi solo con la spirale, se trovo una prolunga per il display prendo anche il cablaggio corto da 30 cm e sistemo tutto dietro al tubo reggisella. Il sensore di velocità è un po' troppo grosso, i tubi del carro posteriore non sono tondi e la posizione che ho utilizzata è l'unica in cui non fa a toccare i raggi o la gomma.
Fatta e finita la bici pesa 20,4 Kg
Giretto di collaudo con le impostazioni di fabbrica e prima sorpresa, ci sono solo 3 livelli di assistenza anzichè i 9 che mi aspettavo, riprogrammando la centralina si riescono ad abilitare? Comunque ho fatto 15 km firando un po' nel parco vicino a casa che ha qualche salitina, e l'indicatore della batteria è ancora a fondo scala
La corona da 46 è inutile (nella mia applicazione), fa andare inutlmente forte in pianura, ma rende poco in salita, anche con il pignone pìù grande (34)e assistenza massima sul ripido la cadenza scende troppo ed il motore assiste poco, e mi trovo a faticare allo stesso modo che con la muscolare. Ho già ordinato da Alcedo la corona da 42, anche se per il mio uso sarebbe stato meglio la 36, ma ha troppi problemi di linea catena.
Sto considerando anche la sostituzione della cassetta con una che parta da 13 modificata col pignone da 40
|
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
Modificato da - Steu851 in Data 18/09/2015 10:18:39
|
|
mastermig81
Utente Medio
160 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2015 : 10:42:46
|
i livelli si abilitano entrando nel menu "nascosto" se hai display c961 con una combinazione di pulsanti che ora non ricordo...prova a ricercare sul forum
|
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2015 : 11:13:35
|
grazie, ho scaricato il manuale, stasera provo. |
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
|
|
FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2015 : 11:32:21
|
Molto molto bella. Bravo. |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
|
|
blindo7
Utente Master
Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2015 : 11:33:02
|
bel lavoretto pulito,buon divertimento!!! |
www.enerlab.it |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2015 : 12:21:23
|
Grazie
aprendo il supporto della batteria per fare il secondo foro di fissaggio al portaborraccia ho scoperto che è vuoto ed ha spazio all'interno, quindi la giunzione dei cavi motore/batteria l'ho nascosta li dentro, tanto se devo scollegare la batteria la stacco dalla slitta |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36177 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2015 : 13:47:19
|
Il supporto batteria delle Yoku è vuoto perchè può contenere l'apposita centralina, quindi puopi utilizzare quello spazio come meglio desideri: Complimenti per il tuo lavoro, anche io ritengo che con il BBS-01 da 250W la corona da 46T sia controproducente. |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2015 : 14:38:47
|
Sto guardando le cassette, e vedo che la Shimano CS-HG400 c'è nella versione 12-36 dove il 12 è separate e si può togliere, mettendo la 40 alla fine. Otterrei quindi la sequenza 14-16-18-21-24-28-32-36-40, con la corona da 42 dovrei poter affrontare salite belle ripide, che ne pensate?
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36177 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2015 : 22:28:54
|
Direi proprio di si, con il rapporto 42/40T avrai una velocità massima di circa 11-12Km/h, perfetta per l'off road, mentre con il 42-14T potrai contare su una velocità massima di circa 35Km/h. |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2015 : 18:22:12
|
Ho modificato le impostazioni e abilitato i 10 livelli di assistenza, ora è tutto più graduale e riesco ad ottenere l’assistenza voluta. Ho fatto un altro giretto, in pianura sulle ciclabili, arrivando a 65 km percorsi, e la batteria risulta ancora full! Vero è che sono andato piano, 20-22 km/h con assistenza a 4 o 5, ma la moglie ha ancora solo la muscolare, ed ho viaggiato con lei. Pur avendo ancora la programmazione di default non ho problemi col pas, e non sento la necessità del cut-off sui freni. Non ho ancora capito se il cut-off sul cambio sta funzionando, pensi di si visto come sta funzionando bene il cambio. Personalmente trovò fastidioso quando il motore ha la prevalenza e mi trovo a pedalare a vuoto, ho tenuto sempre un certo sforzo sui pedali, e forse è il motivo dei basso consumo. |
|
|
Marco ap
Utente Medio
Marche
243 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2015 : 18:47:42
|
quante ampere e la batteria? quanto costa? |
|
|
SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2015 : 20:59:21
|
Una buona programmazione dovrebbe farti usare il livello 1 per andare a 22 km orari in pianura. Puoi impostare i vari livelli in modo da salire da 50 a 600 w. Vedrai che il livello 9 lo userai assai raramente per non dire mai se si parla di uso da mtb..entro le velocità codice che bastano. Personalmente uso primi tre livelli e raramente il 4 o il 5. |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2015 : 00:02:11
|
Marcoap: La batteria è quella da 13 Ah di green go bikes.
Shilah: la velocità è una cosa che non prendo proprio in considerazione, il motore mi deve servire per affrontare salite lunghe e ripide che con le sole gambe non riuscirei a fare, se salgo anche solo a 6 km/h su una pendenza del 25% sono strafelice, di andare a 40 in pianura non me ne frega niente, tanto è vero che oggi tenevo l'assistenza a minimo necessario per sentire che le gambe comunque spingevano. Quello che ho notato nelle brevi salite affrontate fino ad ora è che anche mettendo a 9 ed il rapporto più corto (34) lo sforzo era simile a quello con la muscolare, a prescindere dalla velocità, cioè, non son riuscito ad affrontare la rampa senza fare molto sforzo, neanche andando pianissimo , probabilmente devo ancora capire come pedalare, però con bici motorizzate bosh invece salivo su pendenze per me impossibili, anche a velocità molto basse, 6/8 km/h
|
|
|
depis61
Utente Attivo
Lombardia
658 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2015 : 07:45:10
|
| Steu851 ha scritto:
Marcoap: La batteria è quella da 13 Ah di green go bikes.
Shilah: la velocità è una cosa che non prendo proprio in considerazione, il motore mi deve servire per affrontare salite lunghe e ripide che con le sole gambe non riuscirei a fare, se salgo anche solo a 6 km/h su una pendenza del 25% sono strafelice, di andare a 40 in pianura non me ne frega niente, tanto è vero che oggi tenevo l'assistenza a minimo necessario per sentire che le gambe comunque spingevano. Quello che ho notato nelle brevi salite affrontate fino ad ora è che anche mettendo a 9 ed il rapporto più corto (34) lo sforzo era simile a quello con la muscolare, a prescindere dalla velocità, cioè, non son riuscito ad affrontare la rampa senza fare molto sforzo, neanche andando pianissimo , probabilmente devo ancora capire come pedalare, però con bici motorizzate bosh invece salivo su pendenze per me impossibili, anche a velocità molto basse, 6/8 km/h
|
Il BBS ha un comportamento strano con la programmazione originale perché viene influenzato dalla cadenza di pedalata (almeno per il mio BBS01 350W ). Va riprogrammato escludendo la cadenza pedalata e regolando le potenze dei vari livelli. Ti assicuro che dopo è uno spettacolo, mia moglie che non è mai andata in bici sale su salite importanti come un treno con 42 anteriore 36 posteriore. |
Felice di pedalare con Fantic Xf1 Integra 160
Haibike Eq Xduro RC29(venduta) Haibike Xduro AMT 26(venduta) B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta) VMF 26" con Bafang BBS01 350 W
City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata) |
|
|
SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2015 : 09:27:23
|
Dopo che avrai programmato e avrai cambiato i rapporti ti cambierà completamente il comportamento della bici. Il motore anche con corona da 42 fa tranquillamente i 6 km orari (anche i 4) su salite ripide. Io ho un 42/42. Prima avevo la 42 e dietro un 34 ma consumavo molto di più. Non che io sia un gran programmatore se non vuoi andare oltre ai 25 km orari devi fissare questa velocità come massima dal display o, volendo, la metti nella programmazione. Tutti gli altri livelli dovrebbero dipendere dalla velocità massima inserita. Io non ho ancora il cavo, ma l'ho ordinato. Ho preso un motore già programmato bene ma voglio apportare alcune modifiche. L'ideale sarebbe una corona anteriore da 32. Barba non vuole e, finora l'ho ascoltato. Magari, andando avanti, trasgredirò le sue sacre leggi. Il comportamento del tuo motore sarà sempre leggermente diverso dal Bosch in quanto il bafang non sente se aumenti la cadenza di pedalata.. non accellera se tu accelleri. Per questo motivo generalmente, ci si assesta su un livello che ti consente un moderato sforzo ma ( almeno questo vale per me) non vai quasi mai a sforzare cuore e non devi mai rifiatare. Puoi permetterti di riposarti un po' mentre continui a salire. Gli anziani con il Bosch possono fare l'allungo ma poi lo pagano.. |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2015 : 22:42:08
|
Oggi mia moglie ha preso la bipa e si è rifatta la ciclabile, km arrivati a 100, batteria sempre full, dice che è scesa di una tacca solo quando per un piccolo tratto ha messo a 9. Ha detto che andava più veloce del solito, ma alla fine le gambe erano affaticate. Ho l'impressione che pedaliamo troppo sopra al motore. Urge provarla in salita. |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2015 : 21:02:34
|
Errata corrige, l'indicatore sulla batteria oggi segnava 1 pallino verde su 3, mentre il bafang ancora piena. Appena avrò il cavo dovrò impostare anche i livelli della batteria, qualcuno può dirmi cosa mettere? |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36177 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2015 : 21:26:15
|
Una batteria LiIon da 36V nominali è carica a 42V e completamente scarica a 30V... |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2015 : 09:16:09
|
ok grazie. intanto ieri è arrivata la corona da 42 di Alcedo, veramente ben fatta (con quel che costa ci mancherebbe ) montata è decisamente più aggressiva che con quella originale, esteticamente adatta ad una bici da città. |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2015 : 10:35:43
|
| Steu851 ha scritto:
Errata corrige, l'indicatore sulla batteria oggi segnava 1 pallino verde su 3, mentre il bafang ancora piena. Appena avrò il cavo dovrò impostare anche i livelli della batteria, qualcuno può dirmi cosa mettere?
|
vedendo le schermate proposte l'unico parametro riguardante al batteria è low battery protect che sempre nelle schermate pubblicate vedo impostato a 32. Ma quanto è affidabile l'indicatore dello stato della batteria del C961? |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36177 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2015 : 13:35:23
|
L'indicatore di carica del tipo a "voltmetro" non è assolutamente affidabile, segna solo la tensione della batteria e non l'energia erogata o quella rimanente: Solo le bici più costose hanno spesso un indicatore in grado di conteggiare veramente i Wh erogati e quelli ancora in magazzino...
Con un indicatore a voltmetro capita che in perfetta pianura tu abbia ancora apparentemente molta energia da usare ma che questa crolli miseramente al primo accenno di salita in base al drop della batteria, non sono indicatori da prendere in considerazione. |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2015 : 14:12:18
|
hai da suggerirmi uno strumento efficace, che magari abbia anche una indicazione del consumo istantaneo, per capire quanto sta effettivamente assistendo il motore? |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36177 Messaggi |
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2015 : 16:31:03
|
mi pare di capire però che per avere lo shunt remoto (nella batteria) con display sul manubrio vada pesantemente modificato |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36177 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2015 : 16:33:50
|
Certamente, devi tagliare accuratamente lo Shunt e spostarlo nel vano batteria o dove preferisci, anche se posso dirti che già senza modificare niente puoi portare allo strumento solo il cavo di potenza negativo, per il positivo basta un sottilissimo cavetto di alimentazione, e già così il tutto è più presentabile!!! |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2015 : 23:32:15
|
Montata la nuova cassetta con pignone da 40. Mi sa che la catena è corta, diciamo al limite, che dite?
Immagine:
76,1 KB |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36177 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2015 : 23:51:15
|
Se il cambio lavora bene e non fa rumoracci strani lascia perdere, se allunghi la catena poi magari con il pignone da 11T sulle buche ti salta via... |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2015 : 09:31:16
|
Si, lavora bene, rumori li fa solo in retromarcia, perchè la rotellina del deragliatore tocca la catena anche sopra. Pensavo di aggiungere 2 maglie, l'11 non lo ho più, parto da 14 quindi non dovrei avere problemi. |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36177 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2015 : 09:48:52
|
Se parti dal 14T allora fai la modifica alla catena... |
|
|
gigivtec
Utente Medio
Calabria
150 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2015 : 11:16:46
|
| Barba 49 ha scritto:
Una batteria LiIon da 36V nominali è carica a 42V e completamente scarica a 30V...
|
Sergio scusami... ma allora quando il BMS di una batteria interrompe l'assistenza a 33/34 volt siamo già entro il limite del 80% che non dovremmo superare per non stressare la batteria? Se partiamo dai 42 volt il loro 80% è proprio 33volt... Se si possiede un semplice voltmetro è difficile capire quando si arriva all'80% della carica della batteria... ci si affida ai km che normalmente si percorrono |
B’ebike 5-da maggio 2013 km 5.000 Atala E-scape M da ottobre 2013 km 6200 E-scape M Bafanghizzata con BPM cod. 14 legale da luglio 2015 km 6.500 ... Fiido d1 la pieghevole con gli occhi a mandorla 200 km |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36177 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2015 : 14:06:22
|
Se il BMS della tua batteria interrompe l'erogazione a 33-34V di tensione allora hai un problema, generalmente interviene prima il cut-off della centralina: Sei certo che intervenga il BMS?
Per distinguere tra i due interventi basta fare un semplice test, se dopo l'interruzione dell'assistenza la bici dopo qualche secondo si riavvia senza fare nessuna manovra allora è intervenuta la centralina, se invece per far ripartire l'assistenza occorre spegnere e riaccendere la bici allora è intervenuto il BMS... |
|
|
gigivtec
Utente Medio
Calabria
150 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2015 : 14:31:19
|
| Barba 49 ha scritto:
Se il BMS della tua batteria interrompe l'erogazione a 33-34V di tensione allora hai un problema, generalmente interviene prima il cut-off della centralina: Sei certo che intervenga il BMS?
Per distinguere tra i due interventi basta fare un semplice test, se dopo l'interruzione dell'assistenza la bici dopo qualche secondo si riavvia senza fare nessuna manovra allora è intervenuta la centralina, se invece per far ripartire l'assistenza occorre spegnere e riaccendere la bici allora è intervenuto il BMS...
|
Mi è capitato alcune volte di aver scaricato completamente la batteria originale (con 2 anni di vita - 4000 km e 100 cicli di scarica/scarica)dotata di BMS... collegando il tester mi dava 34volt... mentre il cutoff della centralina doveva staccare a 31volt. Con la batteria ricellata con le VTC4 invece, non avendo il BMS, si è staccata l'assistenza con l'intervento del cutoff della centralina, infatti il tester mi dava 31volt. Quindi secondo te a parte il decadimento normale la batteria con BMS ha qualcosa che non va? Ho notato che usandola in pianura chiedendo max 250Watt/h 50-60 km li faccio, ma se chiedo di più il rendimento cala vistosamente ecco perchè facendo quotidianamente un percorso collinare uso la batteria con le celle Sony, che nonostante abbiano gli stessi km sulle spalle in meno di 5 mesi non hanno avvertito nessun decadimento |
B’ebike 5-da maggio 2013 km 5.000 Atala E-scape M da ottobre 2013 km 6200 E-scape M Bafanghizzata con BPM cod. 14 legale da luglio 2015 km 6.500 ... Fiido d1 la pieghevole con gli occhi a mandorla 200 km |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36177 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2015 : 14:43:29
|
Quando un BMS stacca troppo presto (anche se la misura della tensione fatta una volta a destinazione non significa molto) ci possono essere due motivi, o è tarato in modo troppo conservativo oppure una o più celle scendono di tensione prima delle altre: La tensione complessiva in questo modo magari è elevata, ma solo perchè è data dalla somma della tensione di tutte le celle, alcune più scariche, altre più cariche... |
|
|
Bagix
Utente Normale
Veneto
75 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2015 : 15:59:31
|
Bella complimenti Domanda...questi kit sono senza centralina??? |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6769 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2015 : 16:14:42
|
No, è dentro al motore |
In Vino Rident Omnia |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2015 : 22:50:14
|
Centralina riprogrammata Son partito dalle impostazioni suggerite nel tread "abbassare la cadenza" con qualche variazione fatta a naso leggendo il manuale di programmazione. Sabato il battesimo in montagna, dovrò confrontarmi con la Scott/Bosch noleggiata da mia moglie. |
|
|
Eze73
Utente Medio
435 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2015 : 23:18:50
|
| Steu851 ha scritto:
Centralina riprogrammata Son partito dalle impostazioni suggerite nel tread "abbassare la cadenza" con qualche variazione fatta a naso leggendo il manuale di programmazione. Sabato il battesimo in montagna, dovrò confrontarmi con la Scott/Bosch noleggiata da mia moglie.
|
vai che son curioso,aspetto riscontro ... |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2015 : 10:33:58
|
Collaudo pienamente riuscito, anche se devo rivedere la riprogrammazione del motore. Sia sabato che domenica abbiamo fatto circa 35 km con 8-900 metri di dislivello, la batteria a fine giornata aveva ancora parecchia energia, per il display del bafang era al 70%, l'indicatore di carica sulla batteria aveva 1 led rosso ed 1 led verde acceso (e 2 spenti) quindi penso fosse circa al 50%.
Problema di programmazione: smettendo di pedalare ad esempio per salire un gradino, una volta ripreso l'assistenza sale troppo lentamente e le prime tre pedalate risultano mooolto faticose, inoltre a volte smettendo di pedalare l'assistenza rimane attiva troppo a lungo, parametro che pensavo di aver accorciato. insomma da rivedere.
Rapporti: il 42/40 risulta essere ancora lungo, mentre il 14 troppo corto. Sto valutando se mettere la corona da 36 e per evitare di far lavorare troppo storta la catena ridurre il numero di rapporti a 6 o 7.
Il confronto con il Bosh è stato perdente, quando andiamo con le muscolari in salita generalmente vado meglio io, ieri invece salendo al rifugio si fermava ad aspettarmi, poi tornando in paese sull'ultima lieve salita ha messo in turbo e mi ha sverniciato di brutto. |
Modificato da - Steu851 in data 28/09/2015 10:39:06 |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2015 : 09:33:40
|
Stavolta è proprio finita. fatti sparire tutti i cavi inutili a vista e relativi sistemi posticci di fissaggio, tutti nascosto nella base della batteria. Sono anche a buon punto con la riprogrammazione del motore, ancora qualche piccola modifica da fare , ma purtroppo è morto il cavo
Immagine:
380,13 KB
Immagine:
402,85 KB |
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6924 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2015 : 09:39:26
|
Bella! Complimenti per la realizzazione!
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
|
|
emme51
Utente Attivo
Campania
797 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2015 : 09:45:21
|
bella, molto curata la realizzazione |
Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare |
|
|
Eze73
Utente Medio
435 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2015 : 17:19:42
|
bravo,proprio snella... |
|
|
SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2015 : 08:08:56
|
"Il confronto con il Bosh è stato perdente, quando andiamo con le muscolari in salita generalmente vado meglio io, ieri invece salendo al rifugio si fermava ad aspettarmi, poi tornando in paese sull'ultima lieve salita ha messo in turbo e mi ha sverniciato di brutto"
Dipende dal peso tuo e da quello di tua moglie..e dai rapporti. Il bosch active di mia moglie va bene ma io mi pianto in turbo su salite molto ripide con la sua bici.. con il bafang sono a metà potenza e non mi fermo. Il bosch di mia moglie avrebbe bisogno del 42 posteriore che ho io, ma non serve al suo uso.
Quando arriva la corona FRM da 32 denti per il Bafang vi saprò dire. |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2015 : 16:21:11
|
Una volta finita e affinata la programmazione del motore, e percorsi i primi 500 km, la decisione: venderla. Due i motivi, la mia cervicale richiede per forza una full, e con il PAS non vado d'accordo, kit adatti a motorizzare la KTM full con sensore di sforzo non ce ne sono, quindi la decisione, vendo tutto e mi prendo una Haibike motorizzata yamaha.
|
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6769 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2015 : 18:22:55
|
Col sensore di sforzo puoi kittare la bici che vuoi, compri un Thun e lo monti dove vuoi... |
In Vino Rident Omnia |
|
|
Eze73
Utente Medio
435 Messaggi |
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14108 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2015 : 19:58:19
|
Bella, sembre una bici "commerciale" peccato se la vendi, ma se non ti soddisfa non c'è niente da fare.... Quei centrali bafang non mi convincono per niente... molto belli esteticamente, anche il montaggio e probabilmente più facile e pulito di una ruota motorizzata.... ma troppi problemi se sei pesante, so per esperienza cosa succede a tirare su uno di 104 kg come me... alla lunga la "trasmissione" cioè il gruppo catena, cassetta, guarnitura, cambio si usura e si spacca, non c'è niente da fare.... |
|
|
ricky66
Utente Normale
96 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2015 : 19:59:38
|
| Steu851 ha scritto:
Una volta finita e affinata la programmazione del motore, e percorsi i primi 500 km, la decisione: venderla. Due i motivi, la mia cervicale richiede per forza una full, e con il PAS non vado d'accordo, kit adatti a motorizzare la KTM full con sensore di sforzo non ce ne sono, quindi la decisione, vendo tutto e mi prendo una Haibike motorizzata yamaha.
|
hai provato i reggisella ammortizzati,tipo cane creek o suntour? io ne ho uno in arrivo per posta . fanno una bella differenza. |
|
|
Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2015 : 20:57:55
|
È un sensore per hub, io vorrei un motore centrale |
|
|
SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2015 : 20:58:31
|
Se pesi 115 kg per me il Yamaha non ti andare dove ti porta il bafang. Per muovere il tutto in salita ci vuole potenza e con il sensore di sforzo devi produrre 200 w per averne 600. Con il bafang metti il manettino e li hai a prescindere. |
|
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14108 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2015 : 01:37:18
|
prima di venderla... metti un accelleratore a pollice e togli quella bestialità del pas,(almeno sulle mtb) taglia i fili e lascialo li :-) poi riprova :-) |
|
|
Discussione |
|