Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 scelta BBS01 x full
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vitverc
Utente Medio


Calabria


133 Messaggi

Inserito il - 13/10/2015 : 14:46:26  Mostra Profilo Invia a vitverc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovendo motorizzare una MTB full meglio un motore centrale BBS01 350w 0 500W (sempre a 36 Volt)?
O basterebbe un 250w 36 W ottimizzato?
Credo sia importante il rapporto w/km; non vorrei che con il 500W riduco troppo l'autonomia.
Dimenticavo: la batteria è una 14,6 A assemblata con ottime celle Samsung da Dennj (che ringrazio sempre).
Aspetto di conoscere le opinioni di altri forumisti.
Grazie buone elettropedalate.

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 13/10/2015 : 15:07:37  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il 250 w può essere facilmente portato a 350 w semplicemente modificando un parametro. Il 500 appartiene alla classe Bbs02 e gira a maggiori rpm
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 13/10/2015 : 15:33:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami, cosa c'entra l'autonomia con la potenza massima del motore? A parità di prestazioni consumano tutti nello stesso modo, quindi basta che tu non sia uno smanettone che chiede sempre il massimo al motore per avere autonomie ottime anche con il 36V-500W.

Se usi il 500W come se fosse un 250W e ti riservi di utilizzarlo a piena potenza solo quando la cosa è indispensabile avrai autonomie paragonabili a quelle di un 250W...
Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 13/10/2015 : 21:22:40  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero ma catalano, le Porsche nella corsia di destra sono molte meno delle Panda in quella di sinistra :)

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 20/10/2015 : 16:46:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io per la mia fat-bike sto aspettando che sia disponibile questo http://www.szbaf.com/en/components/component/motor/mm-g01350dv.html
Ha una meccanica pensata per le mtb o le fat ed è possibile ordinarlo con il movimento centrale da 120mm come quello della mia fat.
Marco di AlcedoItalia mi ha comunicato che però bisogna aspettare fino a gennaio.
Per poterci circolare anche su strada si potrebbe settarlo in maniera da non superare i 250W, limitando di conseguenza anche i consumi.

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 20/10/2015 : 21:16:02  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nulla da eccepire sul bafang bbs, in tutte le sue versioni. Però a me continua a dare fastidio quel senso di "svergolamento", di torsione del carro (denunciato anche da Barba) quando la coppia arriva al pignone, soprattutto con i rapporti più lunghi, che offrono un braccio di leva maggiore a livello del mozzo. Io ho il 48v 15A, abbastanza impropriamente siglato 350w, e lo uso spesso con accelleratore. Non so che esperienza abbia chi utilizza versioni più potenti su bici full, ma nutro abbastanza fiducia nel mio telaio, un tutto sommato dignitoso Sintesi Movida
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 20/10/2015 : 22:53:23  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Per poterci circolare anche su strada si potrebbe settarlo in maniera da non superare i 250W, limitando di conseguenza anche i consumi.

Scusa ma mi sembra impossibile legalizzarlo, se ti fermano per strada non possono di certo controllare il settaggio della centralina, controlleranno che il motore non giri senza pedalare e la targhetta, e su quel motore ci sarà scritto 750W o 1000W, e se hanno i rulli, ma dubito che li abbiano, che non superi i 25 km/h. Prendi il 250, che con i rapporti giusti già arrampica al limite del ribaltamento,al limite sbadatamente imposti 18A anziché 15A ma la targhetta indica che è legale.
Se vuoi correre prenditi una moto vera, più sicura per te e per gli altri.

Purtroppo so già come andrà a finire, tempo pochi anni saranno equiparati alle moto, e strade e sentieri di montagna saranno preclusi come è stato fatto per le moto.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 21/10/2015 : 14:41:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:


Per poterci circolare anche su strada si potrebbe settarlo in maniera da non superare i 250W, limitando di conseguenza anche i consumi.

Scusa ma mi sembra impossibile legalizzarlo, se ti fermano per strada non possono di certo controllare il settaggio della centralina, controlleranno che il motore non giri senza pedalare e la targhetta, e su quel motore ci sarà scritto 750W o 1000W, e se hanno i rulli, ma dubito che li abbiano, che non superi i 25 km/h. Prendi il 250, che con i rapporti giusti già arrampica al limite del ribaltamento,al limite sbadatamente imposti 18A anziché 15A ma la targhetta indica che è legale.
Se vuoi correre prenditi una moto vera, più sicura per te e per gli altri.

Purtroppo so già come andrà a finire, tempo pochi anni saranno equiparati alle moto, e strade e sentieri di montagna saranno preclusi come è stato fatto per le moto.


La verifica si fa sequestrando il veicolo e inviandolo all'officina che controlla la potenza alla ruota, che si tratti di vera pedalata assistita, che l'assistenza cessi a 25km/h. La targhetta se c'è o non c'è non dice nulla. Se il vigile sospetta solo non ti può fare la multa.
Tarando la centralina opportunamente si può rientrare nei limiti di legge. In questo modo si ha un motore Waterproof (almeno dai dati dichiarati) con una meccanica adatta all'uso fuoristradistico e con la possibilità di ordinarlo già con il movimento centrale adatto per le fat fino a 120mm.
Con un normale BBS01 dovrei farlo modificare montandoci un albero da 132mm (Alcedo li vende con albero da 100mm o 132mm) spessorandolo perchè il mio movimento centrale è da 120mm e non so se la linea catena o la pedalata sarà fuori asse. Il costo del BBS01 modificato equivale grosso modo al nuovo Bafang

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 21/10/2015 : 15:30:38  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arcipelago ha scritto:
[In questo modo si ha un motore Waterproof (almeno dai dati dichiarati)


Io lo vedo dichiarato IP65 come tutti gli altri, mentre vedo che gira a 130/150 RPM, quando trovo già difficile star dietro coi pedali ai 90 rpm del bbs01

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 21/10/2015 15:48:53
Torna all'inizio della Pagina

vitverc
Utente Medio


Calabria


133 Messaggi

Inserito il - 21/10/2015 : 17:23:34  Mostra Profilo Invia a vitverc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con Steu sul "frullare" di pedali; penso che prenderò il BBS 36V 500W 25 A, con max 80/901 pedalate al minuto.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 21/10/2015 : 17:57:24  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma che ci devi fare con 500W? Essendo una full rischi anche di mettere in crisi il forcellone che fletterà verso la catena

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 21/10/2015 : 18:00:55  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

La verifica si fa sequestrando il veicolo e inviandolo all'officina che controlla la potenza alla ruota, che si tratti di vera pedalata assistita, che l'assistenza cessi a 25km/h. La targhetta se c'è o non c'è non dice nulla.


Io ti posso dire a che quelli che sono stati fermati qui in zona hanno controllato l'acceleratore se presente e guardato l'etichetta sul motore, quelli in regola e che non sono stati fermati perchè sfrecciati a 50 km/h li hanno lasciati andare. Non è che possono sequestrare senza motivo il mezzo al primo che passa.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 21/10/2015 : 18:20:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:


La verifica si fa sequestrando il veicolo e inviandolo all'officina che controlla la potenza alla ruota, che si tratti di vera pedalata assistita, che l'assistenza cessi a 25km/h. La targhetta se c'è o non c'è non dice nulla.


Io ti posso dire a che quelli che sono stati fermati qui in zona hanno controllato l'acceleratore se presente e guardato l'etichetta sul motore, quelli in regola e che non sono stati fermati perchè sfrecciati a 50 km/h li hanno lasciati andare. Non è che possono sequestrare senza motivo il mezzo al primo che passa.


Bisogna anche pensare all'ipotesi di rimanere coinvolti in un incidente, per esempio investendo un pedone. In questi casi il sequestro della bici è sicuro. Per questo insisto che occorre che il motore venga depotenziato oltre a non avere ovviamente acceleratore e avere il controllo sulla pedalata.
Molte e-bike omologate hanno una potenza superiore ai 250w ma hanno una serie di limitazioni nel software per rientrare a norma di legge

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.