Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 ELIMINARE ELEMENTI GUASTI DA BATTERIA LITIO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucio49
Utente Medio


Toscana


183 Messaggi

Inserito il - 01/11/2015 : 18:36:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio49 Invia a lucio49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
batteria ai li po fe con 2 elementi gonfiati e 3.3 invece di 3,5 volt
vorrei eliminarli posso farlo? e se si come devo fare? chi i da una mano?
allego foto

Immagine:

21,84 KB

Immagine:

31,82 KB

Immagine:

60,4 KB

Immagine:

38,31 KB

gil
Utente Medio



234 Messaggi

Inserito il - 01/11/2015 : 19:15:31  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piacerebbe sapere quanti watt-ora ha perso da quando era nuova .
Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 01/11/2015 : 20:43:17  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non puoi eliminarli. Facendo una pazzia potresti sostituirli ma anche ipotizzando di trovarli uguali identici come capacità la batteria non funzionerà più bene. TUTTI gli elementi devono essere UGUALI, quindi quelli ancora buoni risulteranno sicuramente più deboli di quelli nuovi che andresti a mettere e quindi diversi. O li cambi tutti o lasci perdere. Questo il mio parere. Sentiamo altri utenti cosa ne pensano.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4049 Messaggi

Inserito il - 01/11/2015 : 22:20:44  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riduci il voltaggio della batteria utilizzando gli elementi rimasti oppure cerchi gli elementi presso altri utenti che hanno avuto i tuoi stessi problemi#128523;

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

lucio49
Utente Medio


Toscana


183 Messaggi

Inserito il - 02/11/2015 : 10:19:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio49 Invia a lucio49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gil ha scritto:

Mi piacerebbe sapere quanti watt-ora ha perso da quando era nuova .

onestamente non lo so ma da 25km che facevo da nuova con il biciquad,siamo scesi a 5 km pensavo di togliere gli elemnti guasti e poi usarla come batteria DI appoggio a quella nuova cche mi sembra non abbia una grande forza come quella vecchia da nuova che mi era stata venduta come da 12ah
Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 02/11/2015 : 12:33:04  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@giordano5847
Non può ridurre le tensione della batteria, a meno che non sostituisca il BMS con un'altro adeguato al nuovo numero di celle, oppure deve eliminare completamente il bms e caricare con CB da modellismo, semprechè è in grado di collegare ai fili di bilanciamento i connettori in uso sulle lipo.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4049 Messaggi

Inserito il - 02/11/2015 : 13:47:20  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
remora ha scritto:

@giordano5847
Non può ridurre le tensione della batteria, a meno che non sostituisca il BMS con un'altro adeguato al nuovo numero di celle, oppure deve eliminare completamente il bms e caricare con CB da modellismo, semprechè è in grado di collegare ai fili di bilanciamento i connettori in uso sulle lipo.
Hai ragione, volevo dire ridurre la capacità, riducendo i paralleli mantenendo le stesse serie
Ma mi sa che sono elementi singoli quindi come non detto!

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 02/11/2015 : 19:18:05  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me meglio buttare tutto!!!
Con pochi soldi fai una batteria, seria e duratura.
Di quanti km hai bisogno?

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

lucio49
Utente Medio


Toscana


183 Messaggi

Inserito il - 02/11/2015 : 21:22:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio49 Invia a lucio49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Per me meglio buttare tutto!!!
Con pochi soldi fai una batteria, seria e duratura.
Di quanti km hai bisogno?

beh l'ultima che ho comprato l'ho pagata 255 euro e non mi sembrano pochi soldi,comunque mi sevono 36 volt e almeno 10 ah in c2
mi aiuti a spendere meno??
Torna all'inizio della Pagina

hombrecn
Utente Medio



Piemonte


137 Messaggi

Inserito il - 02/11/2015 : 21:28:16  Mostra Profilo Invia a hombrecn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova anche a contattare dennj1@virgilio.it, a me ha fatto prezzi ottimi
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 02/11/2015 : 23:23:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quelle batterie a sacchetto fanno veramente pena, sono le meno performanti e durature che ci siano in commercio: Chiaramente visto che la tua batteria è usata non vale la pena sostituire gli elementi danneggiati, non otterresti il risultato sperato e butteresti solo dei soldi.

Hai risparmiato troppo quando l'hai acquistata nuova, sulle batterie non si può fare, e comunque la prossima volta assicurati che sia composta da celle 18650 Samsung o Panasonoc o LG, altrimenti fa la stessa fine di questa.
Torna all'inizio della Pagina

lucio49
Utente Medio


Toscana


183 Messaggi

Inserito il - 03/11/2015 : 00:35:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio49 Invia a lucio49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Quelle batterie a sacchetto fanno veramente pena, sono le meno performanti e durature che ci siano in commercio: Chiaramente visto che la tua batteria è usata non vale la pena sostituire gli elementi danneggiati, non otterresti il risultato sperato e butteresti solo dei soldi.

Hai risparmiato troppo quando l'hai acquistata nuova, sulle batterie non si può fare, e comunque la prossima volta assicurati che sia composta da celle 18650 Samsung o Panasonoc o LG, altrimenti fa la stessa fine di questa.
grazie barba ,mi è durata 4 anni ma la fine è stata veramente repentina vedro di preoccuparmi per la prossima di cercare le celle c che mi hai indicato,allora butto tutto e non mi confondo più con il recupero grazie e ciao apresto
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 03/11/2015 : 02:43:00  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarà mica che qualcuno ha una percentuale???
scherzi..... a parte, Lucio, come ti ha detto Barba, che pare pure tuo coetaneo, e pure conterraneo
spendere poco ha poco senso.
Almeno sulle batterie.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

hombrecn
Utente Medio



Piemonte


137 Messaggi

Inserito il - 03/11/2015 : 09:35:03  Mostra Profilo Invia a hombrecn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Sarà mica che qualcuno ha una percentuale???
scherzi.....


A chi ti riferisci?
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 03/11/2015 : 11:22:53  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lucio, purtroppo avendo una LifePo4 sei costretto a cambiare sia scheda che caricatore, a meno che non sia regolabile, ma ne dubito.
comunque per le tue esigenze, ti serve una batteria abbastanza piccola, quindi anche la spesa sarà più ridotta.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

lucio49
Utente Medio


Toscana


183 Messaggi

Inserito il - 03/11/2015 : 12:40:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio49 Invia a lucio49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho trovato questa ditta che mi sembra con un buon prodotto
httpwww.lipotech.netstoreindustriaindex.phpcontroller=order
Torna all'inizio della Pagina

lucio49
Utente Medio


Toscana


183 Messaggi

Inserito il - 03/11/2015 : 12:42:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio49 Invia a lucio49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Lucio, purtroppo avendo una LifePo4 sei costretto a cambiare sia scheda che caricatore, a meno che non sia regolabile, ma ne dubito.
comunque per le tue esigenze, ti serve una batteria abbastanza piccola, quindi anche la spesa sarà più ridotta.

grazie
ho trovato una batteria tipo quella che avevo da questa ditta non mi sembra male e loro mi sembrano molto introdotti nel sistema
httpwww.lipotech.netstoreindustriaindex.phpcontroller=order
Torna all'inizio della Pagina

lucio49
Utente Medio


Toscana


183 Messaggi

Inserito il - 03/11/2015 : 12:44:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio49 Invia a lucio49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.lipotech.net/storeindustria/
scusate l'errore di link
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 03/11/2015 : 18:31:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Metti il link preciso per la batteria, con quello che hai messo si va solo sul sito!
Torna all'inizio della Pagina

lucio49
Utente Medio


Toscana


183 Messaggi

Inserito il - 04/11/2015 : 10:18:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio49 Invia a lucio49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Metti il link preciso per la batteria, con quello che hai messo si va solo sul sito!

provvedo !!
http://www.lipotech.net/storeindustria/index.php?id_category=17&controller=category
Torna all'inizio della Pagina

lucio49
Utente Medio


Toscana


183 Messaggi

Inserito il - 04/11/2015 : 10:20:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio49 Invia a lucio49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lucio49 ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Metti il link preciso per la batteria, con quello che hai messo si va solo sul sito!

provvedo !!
http://www.lipotech.net/storeindustria/index.php?id_category=17&controller=category

barba poso recuperare qualcosa dalla vecchia batteria ??
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 04/11/2015 : 14:55:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi recuperare un caricabatteria di scorta, comunque la batteria del link credo sia identica a quella che hai adesso, vedi tu...
Torna all'inizio della Pagina

lucio49
Utente Medio


Toscana


183 Messaggi

Inserito il - 04/11/2015 : 15:47:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio49 Invia a lucio49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Puoi recuperare un caricabatteria di scorta, comunque la batteria del link credo sia identica a quella che hai adesso, vedi tu...

DUNQUE SE è UGUALE A QUELLA VECCHIA CHE HO SMONTATO, è ANDATA MOLTO BENE PER 4 ANNI PENSI CHE UNA FATTA CON LE 18650 ABBIA UNA DURATA MAGGIORE??
Torna all'inizio della Pagina

lucio49
Utente Medio


Toscana


183 Messaggi

Inserito il - 04/11/2015 : 16:04:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio49 Invia a lucio49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DI QUESTA CHE NE DITE??
http://www.aliexpress.com/item/lithium-ion-battery-36v-lithium-battery-bike-36v-36V-30AH-1000w-Electric-Bicycle-Battery-with-PVC/32360345874.html?spm=2114.01020208.3.98.PVY19M&ws_ab_test=searchweb201556_2_91_71_72_73_74_75,searchweb201644_5,searchweb201560_9
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 04/11/2015 : 17:15:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dico semplicemente che con quella fai almeno 150Km prima che si esaurisca la carica!

PS) Ho ancora una batteria perfettamente funzionante assemblata da Dennj nel lontano 2010 (LiIon 18650) che ha percorso qualche decina di migliaia di chilometri, e bici di amici da me kittate sempre con batterie "artigianali" (le migliori, secondo me) che sono in funzione da anni anche su bici da off-road spinto.

L'importante è non scaricarle mai oltre l'80% (anche le LiFePO4, naturalmente) e far si che siano ben calcolate (capacità in Ah e "C" di scarica) in base alle esigenze di motore, centralina e tipo di percorso, a queste condizioni durano una vita.

Il problema che affligge la maggior parte delle bici elettriche è che la batteria è "misera" sia come autonomia (quindi si è costretti a scaricarla del tutto o quasi) sia come corrente di scarica (parlo dei kit non a norma), quindi la sua durata è molto ridotta rispetto alle aspettative.

Modificato da - Barba 49 in data 04/11/2015 17:25:49
Torna all'inizio della Pagina

lucio49
Utente Medio


Toscana


183 Messaggi

Inserito il - 04/11/2015 : 18:46:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio49 Invia a lucio49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Dico semplicemente che con quella fai almeno 150Km prima che si esaurisca la carica!

PS) Ho ancora una batteria perfettamente funzionante assemblata da Dennj nel lontano 2010 (LiIon 18650) che ha percorso qualche decina di migliaia di chilometri, e bici di amici da me kittate sempre con batterie "artigianali" (le migliori, secondo me) che sono in funzione da anni anche su bici da off-road spinto.

L'importante è non scaricarle mai oltre l'80% (anche le LiFePO4, naturalmente) e far si che siano ben calcolate (capacità in Ah e "C" di scarica) in base alle esigenze di motore, centralina e tipo di percorso, a queste condizioni durano una vita.

Il problema che affligge la maggior parte delle bici elettriche è che la batteria è "misera" sia come autonomia (quindi si è costretti a scaricarla del tutto o quasi) sia come corrente di scarica (parlo dei kit non a norma), quindi la sua durata è molto ridotta rispetto alle aspettative.

allora il tuo consiglio è di farmi fare una batteria co le celle 18650?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 04/11/2015 : 22:29:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me oramai la tecnologia LiFePO4 è superata, quando è nata ha generato grandi aspettative, (anche perchè le celle LiIon di tre-quattro anni fa non erano certo efficienti come quelle odierne) ma adesso è al palo e prova ne è che le grandi case produttrici di celle non le hanno in listino...

Anche sulle auto elettriche si usano solo celle LiIon, pesano la metà delle LiFePo4 e oramai hanno le stesse prestazioni sia come corrente di scarica che come affidabilità: Nel campo delle bici kittate direi che le uniche LiFePO4 affidabili siano le Ping che sono veramente molto valide, solo che pesano (e costano) veramente tanto oppure le A123 ancora più costose!

Considera poi che sono in produzione celle (Sony Konion) che non hanno più nemmeno bisogno del BMS per fare il bilanciamento, basta collegarci un caricatore dalla giusta tensione e amen, oltre al fatto che hanno ben 15C di scarica.
Torna all'inizio della Pagina

lucio49
Utente Medio


Toscana


183 Messaggi

Inserito il - 04/11/2015 : 23:19:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio49 Invia a lucio49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Secondo me oramai la tecnologia LiFePO4 è superata, quando è nata ha generato grandi aspettative, (anche perchè le celle LiIon di tre-quattro anni fa non erano certo efficienti come quelle odierne) ma adesso è al palo e prova ne è che le grandi case produttrici di celle non le hanno in listino...

Anche sulle auto elettriche si usano solo celle LiIon, pesano la metà delle LiFePo4 e oramai hanno le stesse prestazioni sia come corrente di scarica che come affidabilità: Nel campo delle bici kittate direi che le uniche LiFePO4 affidabili siano le Ping che sono veramente molto valide, solo che pesano (e costano) veramente tanto oppure le A123 ancora più costose!

Considera poi che sono in produzione celle (Sony Konion) che non hanno più nemmeno bisogno del BMS per fare il bilanciamento, basta collegarci un caricatore dalla giusta tensione e amen, oltre al fatto che hanno ben 15C di scarica.
fantastico!! io sono rimasto indietro,mi sono fermato alla prima che ho comprato,e finchè è andata non mi sono posto problemi di cambiare o provare,ho fatto 5800 km con il mio biciquad,scaricando sempre la batteria quasi totalmente ,e mi sono accorto che ora che era un errore ,che invece io pensavo fosse il modo giusto,ora sto costruendo il nuovo biciquad e cerco di migliorare la batteria !!il motore continuerò ad usare quello che ho che va ancora molto bene!
ti ringrazio per le tue delucidazioni ,non mancherò di chiederti ancora consigli!! ora vado a vedere queste celle che non necessitano di bilanciamento ,che mi piacerebbero moltissimo ciao e grazie
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 04/11/2015 : 23:38:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le celle in questione sono le Sony Konion VTC3, VTC4 e VTC5, differiscono solo come capacità ma sono tutte autobilancianti... Le trovi da: http://eu.nkon.nl/ oppure in Germania da Enerdan!

PS) Non crucciarti per l'uso un po' improprio che hai fatto della tua batteria, purtroppo eravamo tutti quanti abituati ad usare le NiCd o le NiMh che andavano ASSOLUTAMENTE scaricate totalmente prima della ricarica pena la diminuzione della capacità, quindi è normale cadere in errore!

Modificato da - Barba 49 in data 04/11/2015 23:40:14
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 05/11/2015 : 09:52:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sto testando un pacchetto di konion V3 5C e promettono bene,a 3C droppano di soli 2,3V certo come dato conta poco bisogna vedere fra due anni come si comportano,comunque il dato è migliore di celle blasonate e usate a 2C,
è curioso misurarle sono come un condensatore ti segna 4.18 ma collegando il tester comincia a scendere di qualche centesimo,al max perde un decimo,
una singola l'ho portata a 4.45 e non ha fatto una piega neanche scalda praticamente sale in tensione e inganna il caricatore bloccando la carica,
anche se autobilancianti non ce ne è una allo stesso valore vanno da 4.07 a 4.18,ed io prima di lavorarci le parallelizzo tutte e le porto a storage!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

lucio49
Utente Medio


Toscana


183 Messaggi

Inserito il - 05/11/2015 : 10:52:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio49 Invia a lucio49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Le celle in questione sono le Sony Konion VTC3, VTC4 e VTC5, differiscono solo come capacità ma sono tutte autobilancianti... Le trovi da: http://eu.nkon.nl/ oppure in Germania da Enerdan!

PS) Non crucciarti per l'uso un po' improprio che hai fatto della tua batteria, purtroppo eravamo tutti quanti abituati ad usare le NiCd o le NiMh che andavano ASSOLUTAMENTE scaricate totalmente prima della ricarica pena la diminuzione della capacità, quindi è normale cadere in errore!

sergio

ti ho mandato un messaggio in privato
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 05/11/2015 : 15:06:18  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:
anche se autobilancianti non ce ne è una allo stesso valore vanno da 4.07 a 4.18,ed io prima di lavorarci le parallelizzo tutte e le porto a storage!


quindi non è che sono autobilancianti, lavorano sbilanciate senza problemi

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 05/11/2015 : 15:20:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, sono autobilancianti, ne ho avuto un pacco tra le mani per oltre un mese e alla fine della carica erano bilanciate, quindi non ho condiviso l'esperienza di Blindo7: Magari ho avuto fortuna, ma anche FabioR6 che ha fatto adesso una batteria con le VTC4 mi ha assicurato che alla fine della carica erano perfettamente bilanciate...

Modificato da - Barba 49 in data 05/11/2015 15:21:13
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 05/11/2015 : 15:38:23  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma come può l'elemento 1 di una serie a sapere che tensione ha l'elemento 8?

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 05/11/2015 : 16:57:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche per me è strano,comunque le mie sono us18650v3 da 5C magari hanno un comportamento diverso da vtc4 e vtc5 ,dovrei provarle più a lungo per capire se lavorano diversamente,ci ho camminato veramente poco

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 05/11/2015 : 22:25:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono già espresso in questi termini già una volta ma mi voglio ripetere: Abbiamo usato per anni batterie al NiCd e al NiMh formate da molti elementi in serie (la Enjoy ne aveva ben 20) senza assolutamente preoccuparci del perchè le celle fossero autobilancianti e non avessero pertanto bisogno di nessun circuito di controllo (BMS) e continuiamo ad usare sulle nostre auto batterie al piombo formate da sei elementi in serie, anche loro senza nessun BMS, quindi per quale motivo dovremmo preoccuparci di comprendere fino nel dettaglio più nascosto il motivo per cui le Sony Konion sono autobilancianti???

Se vi servono usatele e ringraziate il cielo che esistono, tutto qua...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.