Autore |
Discussione |
|
SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
|
Legione
Utente Attivo
Piemonte
549 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2015 : 13:18:48
|
Montana bike. Di Magliano Alpi vicino Cuneo. La mia ultima muscolare (ancora in vendita qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=45060&SearchTerms=,Lunapiena ) prima di passare alla pedelec è stata una Montana Lunapiena. Ancora attualmente a livello di linea la trovo stupenda. Però sono rimasto deluso dall'azienda. Due episodi che parlano da soli. Ho ricevuto la bicicletta con il parafango posteriore ammaccato. Purtroppo me ne sono accorto a casa ma non c'è stato verso di farselo riconoscere in garanzia (quanto costerà un parafango inox? 10-20€ ?). Alla mia decisione, mesi dopo, di passare all'elettrico, ho contattato Montana per chiedere preventivo per la trasformazione. Mi hanno chiesto più soldi che comprare a listino la versione elettrica della stessa bici. Ripeto, bei prodotti, ma sperate di non avere problemi. E dispiace dirlo visto che l'azienda ha radici nel territorio in cui respiro. |
|
|
SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2015 : 18:40:39
|
Beh, insomma, comunque il catalogo è vario. Poi è chiaro che non sempre chi vende bici complete ha interesse nel vendere Kit. |
|
|
Legione
Utente Attivo
Piemonte
549 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2015 : 19:31:05
|
Ho solo riportato la mia esperienza. |
|
|
paolorighetti
Utente Medio
Emilia Romagna
398 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2015 : 17:13:40
|
Interessante il fatto che sui modelli più economici di mountain bike (montati altus o alivio) utilizzano il centrale BBS, mentre sui più costosi (deore o XT) utilizzano l'hub posteriore Ansmann 7.0 (5 livelli di potenza, 3 livelli di recupero energia, sblocco rapido della ruota, HT, ecc.) scendendo da circa 21 kg a circa 19 kg di peso. Non sono riuscito però a trovare chi le vende, né i prezzi.
Poi mi piacerebbe sapere se questo motore, avendo il recupero dell'energia, è un geared oppure gearless (per via degli attriti a motore spento): magari se qualcuno degli esperti va sul sito della Ansmann può toglierci qualche curiosità su questo bel motore. |
- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM - City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM - mtb con motore Bafang bbs01
|
Modificato da - paolorighetti in data 21/11/2015 17:19:53 |
|
|
alexbike
Utente Senior
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2015 : 17:57:38
|
| paolorighetti ha scritto:
Interessante il fatto che sui modelli più economici di mountain bike (montati altus o alivio) utilizzano il centrale BBS, mentre sui più costosi (deore o XT) utilizzano l'hub posteriore Ansmann 7.0 (5 livelli di potenza, 3 livelli di recupero energia, sblocco rapido della ruota, HT, ecc.) scendendo da circa 21 kg a circa 19 kg di peso. Non sono riuscito però a trovare chi le vende, né i prezzi.
Poi mi piacerebbe sapere se questo motore, avendo il recupero dell'energia, è un geared oppure gearless (per via degli attriti a motore spento): magari se qualcuno degli esperti va sul sito della Ansmann può toglierci qualche curiosità su questo bel motore.
|
Paolo gearless... se non c'è attrito non c'è recupero energia! Poi la ansmann mi sembra che fa anche dei motori geared, più piccini... ma quello che ricarica la batteria lo riconosci subito anche dalla grandezza.. |
|
|
|
Discussione |
|