Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Aiuto per primo hub
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 07/12/2015 : 19:04:53  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un amico dopo aver provato la mia bipa vuole che gli trasformi la sua.

Immagine:

[size=1] 210,54 KB[/size=1

I requisiti sono che costi il meno possibile, a norma in quanto la userà in città con dietro il seggiolino per il figlio, ed i freni classici consigliano prudenza. Come autonomia 50 km sono sovrabbondante.

Ho pensato ovviamente ad un hub posteriore con batteria a bottiglia per non avere tutto il peso dietro, e visto che dietro ci va il seggiolino, solo che la scelta del motore, anzi motoruota, visto che non vorrei cimentarmi anche con la prima raggiatura, non è semplice come per il motore centrale

Quindi niente velocità, ma anche niente salite, Milano è decisamente piatta, al limite servirebbe un walk per la rampa del box.

Quindi cosa mi suggerite? Motorello a 24 V così costa meno la batteria?

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

emme51
Utente Attivo

Campania

797 Messaggi

Inserito il - 07/12/2015 : 19:25:14  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
col seggiolino dietro diventa scomodo l'utilizzo con quel tipo di telaio. Consiglierei di provare a portare il bimbo dietro prima di cimentarsi nella trasformazione.

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 07/12/2015 : 20:28:25  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
D'accordissimo con emme51, su quel telaio è difficile salire in sella con il seggiolino salvo che il tuo amico non sia davvero molto alto.
A prescindere da questo, la soluzione è un kit a norma con batteria da 36v, con 24v non andrebbe da nessuna parte con il peso che deve portare.
Quindi motore da 205 rpm - i classici Cute Q100 o Bafang SWXH - centralina legale con display Led810 e Pas.
I siti di riferimento sono i soliti: Alcedo se vuoi comprare in Italia, spendi parecchio ma hai qualità ed assistenza garantite.
Altrimenti in Cina bmsbattery oppure elifebike. Il primo ha più scelta ma è più caro, il secondo non ha i Cute Q100 da 201rpm ma ha gli SWXH da 205rpm ed è più economico.

Per la batteria io mi sono sempre trovato benissimo con quelle artigianali di Dennj, costano meno di quelle commerciali e sono nettamente migliori. Anche FabioR6 può costruirtene una, le celle sono le stesse per tutti ed i BMS anche.

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 07/12/2015 : 22:03:58  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi ci vuole una bici con lo scavalcò basso, ne avrebbe una, ma senza cambio

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 07/12/2015 : 22:22:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo riguardo alla necessità di una bici a scavalco basso, come farebbe a montare in sella con quel telaio e un bambino nel seggiolino?

Attenzione anche alle bici a scavalco basso specialmente senza cambio, talvolta sono concepite per portare pesi contenuti, hanno freni veramente penosi ed i forcellini posteriori MOLTO deboli, in pratica sono bici nate per viaggiare con una donna a bordo a velocità di 10-15Km/h, se ci monti una motorizzazione (anche a norma) le distruggi in poco tempo, oltre al fatto che sono pericolose e instabili con un adulto ed un bambino a bordo.

In pratica ci vuole una bici a scavalco basso ma da almeno 3-400Euro e con i forcellini posteriori ROBUSTI come quelli che hanno TUTTE le bici elettriche commerciali di quel tipo... Se hai presente i forcellini delle bici da donna (che servono anche come registro della tensione della catena) capisci di cosa sto parlando!!!

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 08/12/2015 : 10:01:48  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK grazie, ho fatto bene a chiedere prima. Per quanto riguarda il seggiolino è stato un malinteso col mio amico, lo lascerebbe montato sull'altra bici.
Quindi per una bici da donna senza cambio, volendola motorizzare conviene il motore anteriore, con tutti i suoi difetti.

Quindi mi par di capire che anche una entry level del decathlon che a volte sono in offerta a meno di 900 sarebbe meglio che trasformare le sue

Modificato da - Steu851 in data 08/12/2015 10:13:13

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 08/12/2015 : 10:21:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, una normale bici da donna con forcella rigida, forcellini deboli, freni scadenti e cerchi non a doppia parete non è assolutamente adeguata per la motorizzazione: Se ti metti a confrontare una comune bici da donna con una bici elettrica a scavalco basso (anche di infima qualità) potrai notare che la seconda è ASSAI più robusta, viaggiare a 25Km/h con una bici da donna da 120-150Euro è veramente da matti...

A quel punto come dici anche tu è meglio prendere qualcosa di già fatto, forse presenterà altri problemi, ma avrà sicuramente una struttura adeguata alle prestazioni.

Modificato da - Barba 49 in data 08/12/2015 10:23:45

emme51
Utente Attivo

Campania

797 Messaggi

Inserito il - 08/12/2015 : 10:56:57  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Stefano, e poi se si vuol spendere poco si può trovare anche del buon usato, magari sul nostro mercatino!

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 08/12/2015 : 12:37:34  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
emme51 ha scritto:

Si Stefano, e poi se si vuol spendere poco si può trovare anche del buon usato, magari sul nostro mercatino!

Si certo, ho visto parecchi annunci di bici usate,a costi paragonabili a quelli di un kit motore, è con batteria da sostituire.
Andremo in questa direzione, che lascia anche spazio al divertimento del kittaro, facendo attenzione agli annunci che sembrano di provenienza dubbia.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.