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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2015 : 19:04:53
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Un amico dopo aver provato la mia bipa vuole che gli trasformi la sua.
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I requisiti sono che costi il meno possibile, a norma in quanto la userà in città con dietro il seggiolino per il figlio, ed i freni classici consigliano prudenza. Come autonomia 50 km sono sovrabbondante.
Ho pensato ovviamente ad un hub posteriore con batteria a bottiglia per non avere tutto il peso dietro, e visto che dietro ci va il seggiolino, solo che la scelta del motore, anzi motoruota, visto che non vorrei cimentarmi anche con la prima raggiatura, non è semplice come per il motore centrale
Quindi niente velocità, ma anche niente salite, Milano è decisamente piatta, al limite servirebbe un walk per la rampa del box.
Quindi cosa mi suggerite? Motorello a 24 V così costa meno la batteria?
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Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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emme51
Utente Attivo
Campania
797 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2015 : 19:25:14
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col seggiolino dietro diventa scomodo l'utilizzo con quel tipo di telaio. Consiglierei di provare a portare il bimbo dietro prima di cimentarsi nella trasformazione. |
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ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2015 : 20:28:25
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D'accordissimo con emme51, su quel telaio è difficile salire in sella con il seggiolino salvo che il tuo amico non sia davvero molto alto. A prescindere da questo, la soluzione è un kit a norma con batteria da 36v, con 24v non andrebbe da nessuna parte con il peso che deve portare. Quindi motore da 205 rpm - i classici Cute Q100 o Bafang SWXH - centralina legale con display Led810 e Pas. I siti di riferimento sono i soliti: Alcedo se vuoi comprare in Italia, spendi parecchio ma hai qualità ed assistenza garantite. Altrimenti in Cina bmsbattery oppure elifebike. Il primo ha più scelta ma è più caro, il secondo non ha i Cute Q100 da 201rpm ma ha gli SWXH da 205rpm ed è più economico.
Per la batteria io mi sono sempre trovato benissimo con quelle artigianali di Dennj, costano meno di quelle commerciali e sono nettamente migliori. Anche FabioR6 può costruirtene una, le celle sono le stesse per tutti ed i BMS anche. |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2015 : 22:03:58
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Quindi ci vuole una bici con lo scavalcò basso, ne avrebbe una, ma senza cambio |
Stefano da Brugherio (MB)
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2015 : 22:22:43
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Concordo riguardo alla necessità di una bici a scavalco basso, come farebbe a montare in sella con quel telaio e un bambino nel seggiolino?
Attenzione anche alle bici a scavalco basso specialmente senza cambio, talvolta sono concepite per portare pesi contenuti, hanno freni veramente penosi ed i forcellini posteriori MOLTO deboli, in pratica sono bici nate per viaggiare con una donna a bordo a velocità di 10-15Km/h, se ci monti una motorizzazione (anche a norma) le distruggi in poco tempo, oltre al fatto che sono pericolose e instabili con un adulto ed un bambino a bordo.
In pratica ci vuole una bici a scavalco basso ma da almeno 3-400Euro e con i forcellini posteriori ROBUSTI come quelli che hanno TUTTE le bici elettriche commerciali di quel tipo... Se hai presente i forcellini delle bici da donna (che servono anche come registro della tensione della catena) capisci di cosa sto parlando!!! |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2015 : 10:01:48
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OK grazie, ho fatto bene a chiedere prima. Per quanto riguarda il seggiolino è stato un malinteso col mio amico, lo lascerebbe montato sull'altra bici. Quindi per una bici da donna senza cambio, volendola motorizzare conviene il motore anteriore, con tutti i suoi difetti.
Quindi mi par di capire che anche una entry level del decathlon che a volte sono in offerta a meno di 900 sarebbe meglio che trasformare le sue |
Stefano da Brugherio (MB)
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Modificato da - Steu851 in data 08/12/2015 10:13:13 |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2015 : 10:21:42
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No, una normale bici da donna con forcella rigida, forcellini deboli, freni scadenti e cerchi non a doppia parete non è assolutamente adeguata per la motorizzazione: Se ti metti a confrontare una comune bici da donna con una bici elettrica a scavalco basso (anche di infima qualità) potrai notare che la seconda è ASSAI più robusta, viaggiare a 25Km/h con una bici da donna da 120-150Euro è veramente da matti...
A quel punto come dici anche tu è meglio prendere qualcosa di già fatto, forse presenterà altri problemi, ma avrà sicuramente una struttura adeguata alle prestazioni. |
Modificato da - Barba 49 in data 08/12/2015 10:23:45 |
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emme51
Utente Attivo
Campania
797 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2015 : 10:56:57
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Si Stefano, e poi se si vuol spendere poco si può trovare anche del buon usato, magari sul nostro mercatino! |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2015 : 12:37:34
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| emme51 ha scritto:
Si Stefano, e poi se si vuol spendere poco si può trovare anche del buon usato, magari sul nostro mercatino!
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Si certo, ho visto parecchi annunci di bici usate,a costi paragonabili a quelli di un kit motore, è con batteria da sostituire. Andremo in questa direzione, che lascia anche spazio al divertimento del kittaro, facendo attenzione agli annunci che sembrano di provenienza dubbia. |
Stefano da Brugherio (MB)
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