Tempo fà ho acquistato due dei sensori in oggetto... uno da 5A e uno da 30A. (si trova anche la versione da 20A) I sensori sono uguali a livello fisico, cambia solo la risoluzione in lettura. A guardarli non mi sembra che riescano a tenere correnti continue da 5A, figuriamoci a 30A. Li vorrei testare tra i 4A e i 10A. Qualcuno li ha già usati?
Ciao, mai usati ma guardando il Datasheet capisco che la lettura della corrente avviene sfruttando il campo magnetico e quindi c'è separazione fisica (fino a 2,1Kv) tra linea di lettura e uscita. Il tutto ha una resistenza interna di 1,2mOhm quindi con 30A la caduta di tensione e relativa dissipazione in calore è veramente esigua.
Grazie Monkey per la consulenza. Per il momento ho testato il sensore con 4A (tra 38,5V e 39,5V) per breve tempo(max 10 minuti continui) e si è comportato bene, ho usato quello da 30A e la precisione è buona(+-0.01A). Visto il costo del sensore non mi posso lamentare. Per il momento non credo che userò carichi superiori ai 4A, se più avanti lo farò aggiornerò la discussione.