Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Sensore di corrente acs712
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

romariu
Utente Attivo



Sardegna


510 Messaggi

Inserito il - 23/12/2015 : 17:17:09  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto per capire di cosa si parla:
https://www.google.it/search?client=ubuntu&channel=fs&q=acs712&ie=utf-8&oe=utf-8&gfe_rd=cr&ei=IsB6VoWdFK_F8Afbo7zQDw

Tempo fà ho acquistato due dei sensori in oggetto... uno da 5A e uno da 30A. (si trova anche la versione da 20A)
I sensori sono uguali a livello fisico, cambia solo la risoluzione in lettura.
A guardarli non mi sembra che riescano a tenere correnti continue da 5A, figuriamoci a 30A.
Li vorrei testare tra i 4A e i 10A.
Qualcuno li ha già usati?



BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 23/12/2015 : 18:59:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
30A a quanti volt lo dice?

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

romariu
Utente Attivo



Sardegna


510 Messaggi

Inserito il - 23/12/2015 : 20:01:41  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

30A a quanti volt lo dice?


Nell'inserzione non lo diceva.... diceva che poteva lavorare sia in AC che in DC.


BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948
Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 23/12/2015 : 21:22:45  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, mai usati ma guardando il Datasheet capisco che la lettura della corrente avviene sfruttando il campo magnetico e quindi c'è separazione fisica (fino a 2,1Kv) tra linea di lettura e uscita. Il tutto ha una resistenza interna di 1,2mOhm quindi con 30A la caduta di tensione e relativa dissipazione in calore è veramente esigua.
Torna all'inizio della Pagina

romariu
Utente Attivo



Sardegna


510 Messaggi

Inserito il - 08/01/2016 : 16:35:23  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Monkey per la consulenza.
Per il momento ho testato il sensore con 4A (tra 38,5V e 39,5V) per breve tempo(max 10 minuti continui) e si è comportato bene,
ho usato quello da 30A e la precisione è buona(+-0.01A).
Visto il costo del sensore non mi posso lamentare.
Per il momento non credo che userò carichi superiori ai 4A, se più avanti lo farò aggiornerò la discussione.



BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948
Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 08/01/2016 : 21:32:06  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok romariu, buono a sapersi, tutto fa cultura.
Buon lavoro...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.