Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 asse bpm rotto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

neuromancer
Nuovo Utente


Sicilia


42 Messaggi

Inserito il - 30/11/2014 : 19:43:58  Mostra Profilo Invia a neuromancer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve, scrivo per avere qualche consiglio.
da circa tre anni pedalo felicemente su una vecchia mountainbike con un bafang bpm a norma, hub su ruota posteriore, usato

poco in fuoristrada e molto su asfalto sconnesso.
L'altro giorno improvvisamente ho avvertito una strana oscillazione della ruota posteriore, e l'indomani ho verificato che

l'asse posteriore è rotto, non il pacco pignoni, ma proprio l'asse dal lato pignoni.
che fare? come mai si è rotto?

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 30/11/2014 : 20:24:38  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, mi dispiace ma non ho esperienze dirette (per fortuna), comunque non è una bella cosa....
Attendiamo gli esperti.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6727 Messaggi

Inserito il - 30/11/2014 : 20:31:41  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Compra il pezzo di ricambio da Alcedoitalia


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 30/11/2014 : 22:27:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bici senza sospensione posteriore, pressione gomme elevata, ciclista pesante, strade molto sconnesse.....

Il ricambio lo trovi appunto da Alcedoitalia.
Torna all'inizio della Pagina

GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 30/11/2014 : 22:47:09  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ah, si rompono anche gli hub

ditelo a C02




Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina

neuromancer
Nuovo Utente


Sicilia


42 Messaggi

Inserito il - 30/11/2014 : 23:07:45  Mostra Profilo Invia a neuromancer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trovato il pezzo di ricambio, posso poi sostituirlo da me od occorre qualche attrezzo particolare? forse la chiave per il pacco pignoni...
e magari un pò di spray sbloccante
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6727 Messaggi

Inserito il - 01/12/2014 : 00:43:26  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il pacco pignoni è avvitato al coperchio, non devi smontarlo. Puoi fare tranquillamente da te


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 01/12/2014 : 09:27:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non occorrono attrezzi particolari e non importa togliere il pacco dei pignoni, anche se togliendolo si lavora molto meglio anche per sostituire eventualmente il cuscinetto che potrebbe essersi danneggiato...
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 01/12/2014 : 12:00:51  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GABYZIO ha scritto:


ah, si rompono anche gli hub

ditelo a C02






io peso come un elefante, niente ammo posteriore, faccio strade sconnesse, la gomma è sempre a 5 atm.

rompere un hub di qualità è molto molto difficile.




Immagine:

17,26 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 01/12/2014 : 13:24:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Claudio, da quando il tuo è "Un hub di qualità"?

Capirei se tu avessi montato un motore da 5-600 Euro, ma il Nine 205 è uno dei più economici in commercio...
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 01/12/2014 : 14:32:50  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque il Nine 205 è di qualità nel senso che non si rompe, ho rotto qualche asse, i più li ho piegati, ma come affidabilità sono molto buoni.
Comunque CO2 non usa un 205!!! usa il Nine RH100.

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 01/12/2014 : 22:29:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io ho usato dei Bafang per migliaia di chilometri e con potenze rilevanti senza mai ronpere o piegare un asse, quindi direi che i motori più o meno si equivalgono ed è solo l'impiego troppo spinto che li può danneggiare, e d'altra parte io peso poco...
Torna all'inizio della Pagina

neuromancer
Nuovo Utente


Sicilia


42 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 21:33:21  Mostra Profilo Invia a neuromancer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio è stato usato in media per 2000 km l'anno, io peso sui 90kg, la bici è rigida in acciaio, le strade che percorro sono molto sconnesse....
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 23:18:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti...
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 23:54:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba...non é un Nine...

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 04/12/2014 : 09:33:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13998 Messaggi

Inserito il - 06/01/2016 : 21:03:33  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo post mi genera apprensione per i miei bafang.Per esperienza tutto ciò che può rompersi sotto il mio peso lo fa.Speriamo bene...
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 06/01/2016 : 22:51:32  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho un 9 continent con 30.000 km dopo 4 anni.
preso vari crateri e anche marcia piedi a 30 all'ora per ora faccio le corna ma tutto bene.
Senza contare che al posteriore o una bella Ping pesante.
Il 9V è una vera roccia !!!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13998 Messaggi

Inserito il - 07/01/2016 : 00:48:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma il nine ha l'asse tutto pieno e i fili che escono di lato?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 07/01/2016 : 13:25:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La rottura dell'asse motore dipende dal peso del ciclista, dalla presenza o meno della sospensione posteriore (o almeno di una cannotto sella ammortizzato) e ovviamente dal tipo di percorso, comunque l'asse del Nine HR205 è più robusto di quello del BPM...
Torna all'inizio della Pagina

bafiuz
Utente Medio


Lombardia


139 Messaggi

Inserito il - 07/01/2016 : 15:49:32  Mostra Profilo Invia a bafiuz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me sul 9c nn si è rotto l'asse ma la saldatura che c'è tra boccola asse e statore.
Cmq si, l'asse è robusto.

-City bike montana vintage kit legal 36vQ100 (7000km ora pensione)

-Torpado t540 27,5" garchymotor 14s8p 29E centralina 27A (1800km ha fatto boom)

-Mondraker Foxy ant26" post24" 9c air cooling 14s8p 25r centralina 40A

-bici moglie:Montana city bike Q100 36v 201rpm 14s5p 29E centralina 17A.
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 07/01/2016 : 16:43:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se può consolarvi,l'asse del cute è più piccolo del bafang che è più piccolo del nine

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 07/01/2016 : 20:38:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Bafiuz: Non sei il primo a lamentare il distacco dello statore dall'asse nel Nine RH205, è accaduto più volte...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.