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Discussione  |
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Steu851
Utente Master
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4103 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2015 : 12:39:13
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Arrivata la centralina mi son messo all'opera. tiro via dalla centralina i faston tondi e metto quelli piani come sono nel connettore del motore, taglio via il connettore verso la batteria e metto 2 andreson per poter usare la batteria della specialized. collego, rispettando i colori dei fili, sperando che i cinesi non siano troppo fantasiosi, pigio il tasto 6 km/h ed il motore gira:  a differenza del BBS però il motore continua a girare fino a che non premo di nuovo il tasto... se freno la ruota si ferma ma il motore continua ad andare o meglio sta fermo e fischia. Provo a collegare il cavetto dei sensori, connettore e colori coincidono, ed una volta collegato il comportamento rimane analogo, se freno la ruota questa si ferma ed il motore vibra e fischia. ma è normale o i collegamenti del motore sono errati? Ho provato a scambiarne 2, e la ruota gira al contrario!
Anche il connettore del PAS è uguale a quello della centralina, ma i fili pur essendo degli stessi colori, sono in posizione scambiata, con pazienza riesco a sfilarli senza danneggaire i contatti, li metto nello stesso ordine, collego, provo: Funziona! 
Rimangono l'acceleratore ed il cutoff dei freni, l'acceleratore per ora non lo considero, i freni però hanno 3 fili, mentre sulla centralina ne sono previsti solo 2. Ho provato col tester e non c'è un contatto semplice che apre o chiude ma evidentemente vanno alimentati. Come posso fare per adattarli?
Ultima cosa, sti cinesi non son mai prodighi con la documentazione, la centralina ha 3 fili ponticellati, il primo è il cruise, che lasci aperto e quindi disabilitato, il secondo è il limitatore di velocità, anche questo lo lascio aperto e quindi disabilitato. Il terzo è denominato EABS , aprendolo c'è scritto "EABS terminated" a cosa serve?
Grazie, siete sempre fantastici
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Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
Modificato da - Steu851 in Data 30/12/2015 12:41:52
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greenheaven
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Sicilia
611 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2015 : 15:16:39
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Il terzo filo ponticellato potrebbe essere la regen...
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MilleMiglia
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Liguria
6796 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2015 : 18:04:35
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Per i freni, non usare il rosso. |
In Vino Rident Omnia |
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Monkey50z
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Emilia Romagna
814 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2015 : 18:11:20
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Confermo EABS è la regen, se apri il ponticello è disabilitata. |
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Steu851
Utente Master
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Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2015 : 21:21:18
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Grazie, per la regen, se, quando ricellerò la batteria, userò le sony vtc senza bms, potrei abilitarla e funzionerebbe, giusto? Si attiverebbe sfiorando i freni ed attivando il cut-off, o serve altro? |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
Modificato da - Steu851 in data 30/12/2015 21:23:19 |
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Monkey50z
Utente Attivo
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Emilia Romagna
814 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2015 : 22:02:17
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Ciao Stefano, funziona se il motore è un gearless tipo 9C, mi è sfuggito su che motore la usi. Si in quel caso basta tirare leggermete le leve e azionando il cut-off la centralina interrompe la spinta e attiva la regen frenando elettricamente e recuperando energia. Non so di che controller stai parlando ma alcuni hanno anche la possibilità di modulare la frenata (kelly) o di impostare la potenza frenate da menù display (BMSbattery, almeno sulla carta con display LCD3, ma non ho riscontri pratici sulla veridicità della cosa). Non serve altro. Forse per Kelly un manettino aggiuntivo per modulare, non so se è il tuo caso... |
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Barba 49
Utente Master
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Toscana
36297 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2015 : 22:12:31
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Non ti conviene usare la frenata rigenerativa con una batteria priva di BMS, a meno che tu non acquisti una Kelly completamente programmabile la tensione all'ingresso della batteria non avrà nessun controllo e potrà danneggiarti le celle!!! 
Anche in presenza di BMS occorre uno di quelli adatti alla frenata rigenerativa, ovvero quelli con due soli cavi in comune sia alla ricarica che al collegamento con la centralina, altrimenti non "filtrano" la corrente che giunge dal motore...  |
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Steu851
Utente Master
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Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2015 : 23:27:01
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OK lascio perdere la regen  Nessuno mi ha risposto relativamente al motore che si ferma fischiando, quando attivo il walk assist e freno. Il motore rimane fermo e fischiante anche dopo aver mollato il freno. Questo ovviamente a ruota alzata sul cavalletto da officina. Il controller è quello 'da meno' con led di elifebike. Il motore non ne ho idea, questa bici dovrebbe avere un motore a spazzole, ed invece è brushless. |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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Barba 49
Utente Master
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Toscana
36297 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2015 : 09:08:02
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Il pulsante Walk assist fa partire la bici con una potenza bassissima adatta al solo avanzamento del mezzo SENZA il ciclista a bordo, se freni o cerchi di partire con te seduto sopra la centralina va in blocco...
Alcune centraline hanno invece l'avviamento assistito fino a 6Km/h anche con ciclista a bordo, ma questo non è il Walk assist!  |
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Steu851
Utente Master
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Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2016 : 01:04:23
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| MilleMiglia ha scritto:
Per i freni, non usare il rosso.
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Oggi ho avuto il tempo per andare un po' avanti coi lavori, sistemato pulsantiera sul manubrio e fatto passare il suo cavo dentro al telaio. Ho fatto ancora qualche prova con le leve freno, solo col tester, non ho ancora ricollegato la centralina. Nessuna combinazione dei 3 fili chiude un contatto premendo il freno, la prossima volta proverò a collegarli alla centralina ma ho qualche dubbio in proposito. Altra cosa, la ruota anteriore ha un mozzo dinamo, collegato senza interruttore al fanalino anteriore, che quindi rimane sempre acceso mentre cui si muove, pensavo di sostituire la lampadina con dei led, per diminuire il consumo e quindi la anche se minima azione frenante, e magari mettere un condensatore in parallelo, per mantenerla ascesa per un po quando mi fermo, che ne pensate? Il fanalino posteriore non sembra collegato, dove posso trovare nella centralina una tensione presente solo quando il sistema è acceso per alimentarla? Sul connettore dell'acceleratore che non userò ci dovrebbe essere, ma riuscirà ad alimentare un fanalino a led? Questo è importante che rimanga acceso anche da fermo. |
Stefano da Brugherio (MB)
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Lombardia
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Inserito il - 17/01/2016 : 15:06:06
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Sono andato avanti con i lavori. Sistemata la scatoletta che contiene centralina e cavi, ma ho collegato solo il pas, ho interposto tra scatola e telaio un pezzo di camera d'aria a mo di guarnizione, e fatto una prolunga per poter collegare temporaneamente la batteria della specialized.
Immagine:
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Ho quindi fatto un breve giretto, ma devo assolutamente collegare i cutoff dei freni, il PAS ha un paio di secondi di lago, pazienza in partenza, ma in rilascio è fastidioso e può essere anche pericoloso. Rimane quindi la domanda, come collegare sensori a 3 fili alla centralina che ha solo 2 fili? Mi è stato detto di scartare il filo rosso, non ho provato ma collegando il tester tra gli altri 2 non si chiude un contatto come richiesto dalla centralina. Se ricavassi il positivo da quello dell'acceleratore?
Altra cosa, mai usato un hub prima, noto che quando il motore attacca vibra. Ho provato a staccare il connettore dei sensori ma cambia niente. Considerando che il motore è stato fermo per anni, che necessiti di manutenzione?
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Stefano da Brugherio (MB)
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Steu851
Utente Master
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Lombardia
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Inserito il - 17/01/2016 : 18:56:35
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Per le vibrazioni oggi ho fatto un breve giretto, pochi metri nel corsello box e sembrano sparite. Penso sia il grasso un po' secco ed un po' indurito per le basse temperature. |
Stefano da Brugherio (MB)
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Steu851
Utente Master
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Lombardia
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Inserito il - 24/01/2016 : 10:37:08
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Bici entrata in servizio, ancora con la batteria a prestito, sabato giro di commissioni, ancora senza cut-off ed acceleratore. Confermo che quando il motore comincia a spingere si sente che vibra un po'. Ho verificato col GPS e con assistenza a metà, la centralina ha 3 livelli, arriva a 28 km/h in pedalata simbolica, anche col mio peso (115 kg) quindi il mototorello fa il suo sporco lavoro . Unico difetto è in partenza, ci vanno 5 o 6 pedalate prima che il motore attacchi, potrebbe essere il sensore pas non adatto alla centralina che ho utilizzato?
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Stefano da Brugherio (MB)
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Steu851
Utente Master
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Lombardia
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Inserito il - 06/02/2016 : 17:34:04
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Anche se a rilento i lavori proseguono. Montata la nuova batteria presa dal venditore tedesco su ebay, ne ha guadagnato anche l'estetica. C'é stato da tribolare un po' perché il portapacchi è risultato più stretto del carro della bici . Temporaneamente al posto della batteria originale ho messo il wattmetro, per capire meglio come si comporta sta batteria low cost. Devo ancora sistemare il cutoff sui freni e migliorare l'impermeabilità di centralina e cablaggi, ma è già in servizio attivo, giro di commissioni del sabato fatto in bipa, sempre in pedalata simbolica, visto che per via del ritardo del pas tengo un rapporto corto per le ripartenze, e mi trovo quasi subito a frullare a vuoto coi pedali.
Immagine:
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Stefano da Brugherio (MB)
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Modificato da - Steu851 in data 06/02/2016 17:36:16 |
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ercole67
Utente Senior
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Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2016 : 08:10:43
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Perché non monti la centralina davanti alla batteria, fissata al tubo sella? Sarebbe molto più protetta dall'acqua e dagli urti, dovresti solo allungare il filo del Pas ma è una sciocchezza. |
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Steu851
Utente Master
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Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2016 : 17:14:59
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In realtà ci sarebbe lo spazio nel porta batteria, ma i cavi da allungare sarebbero tanti, oltre al pas, al cut-off ed all’acceleratore, che magari collego, i 2 cavi del motore (9 fili). I fili escono dal telaio proprio li sotto, una volta trovato la configurazione definitiva un po' di silicone nero e diventa impermeabile. |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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kubo
Nuovo Utente
36 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2016 : 23:09:22
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Non sono molto attivo, come utente, ma... Stefano, se ti serve un case, della forma piu assurda, in vetroresina, la mia mail ce l'hai... La tua exbipa sta diventanto un vero SUV a breve posto qualche foto. Km percorsi 1500 ca. |
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Steu851
Utente Master
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Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2016 : 13:09:05
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Sabato ho avuto un po' di tempo ed ho finito il restauro. Ho spostato la scatoletta che contiene la centralina più indietro così sono entrati dentro anche i connettori del motore e poi ho fatto un po' di taglia e cuci sul cavetti dei sensori Per i cutoff ho prelevato il positivo dal cavetto dell'acceleratore ed ora funzionano benissimo, poi già che c'ero ho collegato anche l'acceleratore, temporaneamente poiché rende la bipa ulteriormente illegale (vedi sotto). Il PAS mi pare sia danneggiato, nel senso che mi pare di capire che dovrebbe avere un dischetto con dei magneti, in realtà il dischetto ha parecchi fori ed alcuni di questi sono tappati, credo dal magnetino (non ho controllato) e potrebbe quindi essere la causa dell'enorme ritardo nell'attivazione dell'assistenza, 4 o 5 pedalate complete. Usando l'acceleratore ovviamente diventa un motorino, parte da ferma senza incertezze, anche se per i primi istanti va un pochino a scatti, potrebbero essere i sensori del motore collegati in modo non corretto? Mi potete linkare una guida che spieghi come verificare il corretto collegamento dei sensori? Il motore ha solamente delle vibrazioni a basse velocità di rotazione poi allunga bene, in pedalata simbolica arriva a 30 km/h (ecco perché citavo l'illegalità) e la cosa è coerente col passaggio da 30 a 36V dell'alimentazione, devo provare a chiudere il ponticello sulla centralina che dovrebbe limitare la velocità e vedere a quanto arriva.
Visto che la mia Bipa n° 3 è praticamente finita, ma la voglia di smanettare è tanta, ho già acquistato la bipa n° 5, una Athena motorizzata con hub Bafang è destinata ad un amico, dovrebbe avere solo la batteria da ricellare, ma comunque c'è un po' di lavoro da fare per rimetterla al meglio. |
Stefano da Brugherio (MB)
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blindo7
Utente Master
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Lazio
4056 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2016 : 13:31:11
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c'hai preso gusto!!! buon divertimento |
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Steu851
Utente Master
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Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2016 : 01:02:15
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Dopo attenti studi su Google maps e varie esplorazioni ho trovato un percorso non da suicidio e venerdì per la prima volta sono andato al lavoro con la libellula. Confermo la sensazione scitta da altri, si arriva al lavoro diversamente, sorridente e soddisfatto, ma magari è solo effetto della novità. 10 km andata, 40 minuti migliorabili contro i 30-35 in auto, 12 al ritorno, cercando inutilmente di bypassare il tratto più pericoloso. Il motore è più da velocità che da salita, portando l'alimentazione dagli originali 30 al più standard 36 con l'assistenza massima supera i 30 km/h, in compenso quando devo scalare un lungo e abbastanza ripido cavalcavia dove i muscolari urbani vanno a piedi, devo impegnarmi a pedalare.
Se sostituissi la centralina da 250W con una più potente ad esempio da 500W, otterrei dei miglioramenti? Dopo tutto si tratta di 150-200m di salita, sufficienti però a farmi arrivare in ufficio troppo sudato, quindi il motore non dovrebbe patire più di tanto, in compenso non vorrei aumentare la velocità, visto che col traffico e gli incroci che trovo anche sul tratto di ciclabile è difficile superare i 20 km/h senza dover fare continuamente il deleterio per i consumi stop&go |
Stefano da Brugherio (MB)
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Modificato da - Steu851 in data 17/04/2016 01:08:15 |
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FabioR6
Utente Master
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3374 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2016 : 08:48:47
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Bravo bravo vedo che ti stai dando molto da fare. Il tuo motore è da velocità e purtroppo le salite le partirà sempre, certo però se metti una centralina da 500 watt fornendo più A avrai un po' più di coppia. poi non so bene se il motorello reggera' ma visto che è solo un cavalcavia non dovresti avere problemi. |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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Monkey50z
Utente Attivo
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Emilia Romagna
814 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2016 : 10:43:56
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Ciao, penso anche io che 500w non mettano a rischio la salute di nessun componente se si tratta di poche centinaia di metri. Nel caso dovessi cambiare centralina ti consiglierei di orientarti sui modelli "torque simulation" , per meglio dire quelle che con i livelli di assistenza variano la corrente erogata e non la velocità finale. Questo consiglio nasce dal fatto che sopratutto in percorsi cittadini con continui start-stop riesci a limitare lo spunto e l'assorbimento ed inoltre la bipa risulta molto più morbida e piacevole da governare. |
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Steu851
Utente Master
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Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2016 : 12:04:15
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Si grazie, ne ho appena ordinata una da bms-battery per la bici che sto sistemando ad un amico, La cosa strana è che mi hanno mandato la fattura da Bms-battery America, credevo fossero cinesi, se spediscono dagli USA capisco il costo di spedizione, e purtroppo la dogana sarà assicurata. |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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Monkey50z
Utente Attivo
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Emilia Romagna
814 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2016 : 14:14:25
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Io l'ultimo acquisto dell'anno passato veniva dalla cina, e ho fatto una spedizione dhl pagando il giusto e poi relativa dogana. Ma era tutto chiaro nero su bianco e non ho avuto rorprese. Il pacco è partito il venerdì e il lunedì dopo avevo il materiale a casa. Tanto di cappello. |
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Steu851
Utente Master
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Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2016 : 15:25:20
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La sorpresa stata per la dicitura America, non per i prezzi, per la dogana acquistando da elifebike, ed usando DHL, pur essendo pronto a pagare il dazio mi è sempre andata bene con i piccoli acquisti, vediamo cosa succede, non si dice forse non c'è 2 senza 3?  Quello che mi stupisce è che a parità di corriere ci sia una notevole differenza di costo nel trasporto tra i 2 store. |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
Modificato da - Steu851 in data 17/04/2016 15:27:27 |
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Monkey50z
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Emilia Romagna
814 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2016 : 16:11:09
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Ci farai sapere... Ciao. |
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Steu851
Utente Master
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Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2016 : 10:53:59
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Per ora si stanno dimpstrando molto più lenti a gestire gli ordini, dopo 3 giorni lo status è ancora QC e non ho ancora un traking number.
In compenso oggi ho realizzato di avere i sensori hall collegati male, infatti in alcuni casi girando l'acceleratore non succedeva niente :( ed il motore attaccava solo muovendo la bici Sul percorso casa ufficio (10 km con 2 cavalcavia autostradali) usando assistenza 1 (2 sulle salite, 3 è il massimo) e pedalando ho consumato 120 Wh con un picco di 540W, quando arrivo a casa sento che il motore è fiacco, la batteria da 11 Ah in teoria non dovrebbe avere problemi, ma è quella economica presa su ebay dal tedesco, forse non ha una gran resa; il suo indicatore di carica tornato a casa mi da 1 led rosso ed 1 verde, oggi ho ricollegato il wattmetro così verificherò il consumo reale. Avere i sensori hall collegati male più provocare consumi anomali? |
Stefano da Brugherio (MB)
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romariu
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Sardegna
510 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2016 : 12:09:11
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| Steu851 ha scritto:
Per ora si stanno dimpstrando molto più lenti a gestire gli ordini, dopo 3 giorni lo status è ancora QC e non ho ancora un traking number.
In compenso oggi ho realizzato di avere i sensori hall collegati male, infatti in alcuni casi girando l'acceleratore non succedeva niente :( ed il motore attaccava solo muovendo la bici Sul percorso casa ufficio (10 km con 2 cavalcavia autostradali) usando assistenza 1 (2 sulle salite, 3 è il massimo) e pedalando ho consumato 120 Wh con un picco di 540W, quando arrivo a casa sento che il motore è fiacco, la batteria da 11 Ah in teoria non dovrebbe avere problemi, ma è quella economica presa su ebay dal tedesco, forse non ha una gran resa; il suo indicatore di carica tornato a casa mi da 1 led rosso ed 1 verde, oggi ho ricollegato il wattmetro così verificherò il consumo reale. Avere i sensori hall collegati male più provocare consumi anomali?
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Se ti è possibile farlo, controlla anche come si comporta la tensione della batteria nelle salite.
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BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948 |
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Steu851
Utente Master
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Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2016 : 09:55:33
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Ecco alcuni dati rilevati tra ieri ed oggi Andata 10 km: Tensione appena staccato il caricabatteria: 42,2 (da prendere come riferimento relativo visto che è un wattmetro cinese, quello da meno su aliexpress) Tensione all'arrivo: 39,2V Tensione minima rilevata: 38,8V Potenza massima di picco 505,8W Consumo: 96,2 Wh
Ieri sera al ritorno non mi sono segnato i valori, ma all'incirca erano consumo 98 Wh, tensione all'arrivo 35V tensione minima rilevata 34V, stasera vedo di scrivermeli, con l'età che avanza la memoria a breve comincia a fare cilecca 
La batteria quindi sembra comportarsi bene, però la differenza di spinta del motore tra 42V e 35V e tantissima, mentre sulla Haibike Yamaha non si nota quasi differenza tra batteria al 100% e batteria al 5% |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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romariu
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Sardegna
510 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2016 : 16:57:51
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I dati sulla tensione sembrano buoni... Però sarebbe meglio fare un test mirato nel punto di maggiore sforzo. Dovresti fare questa prova: Prima che inizi la salita, resetti il wattmeter. Ti segni la tensione a riposo. poi fai la salita e ti segni gli A massimi e la tensione minima. Così ti puoi calcolare quanto cala la tensione, e farti un'idea sulla resistenza interna della batteria. Questo dato ti servirà anche in futuro per vedere lo stato di salute della batteria. |
BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948 |
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Steu851
Utente Master
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Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2016 : 21:08:40
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Fatto, con partenza a 38,6 V con un assorbimento di 12,8 A cala di 1 V, direi che va bene. Sto aspettando la nuova centralina torque simulation da Bms-battery, ma è 4 giorni che lo stato è QC, che spero voglia dire Quality Control |
Stefano da Brugherio (MB)
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romariu
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Sardegna
510 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2016 : 11:34:21
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Sì, la batteria và bene. Tempo fà anche io ho acquistato qualcosa da Bms-battery, e ricordo che l'ordine era rimasto per almeno una settimana nello stesso stato (QC).
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BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948 |
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Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2016 : 11:29:52
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| Monkey50z ha scritto:
Ci farai sapere... Ciao.
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siamo al 10° giorno con l'ordine fermo in "QC" ho provato a scrivere per chiarimenti e non rispondono |
Stefano da Brugherio (MB)
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Steu851
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Lombardia
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Inserito il - 21/11/2016 : 12:17:12
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Riesumo questo tread visto che ieri ho finiti di ripristinare la Libellula. Siamo alla versione 2.4
La batteria era stata spostata sul Crossover, ed ha subito dei danni, quindi seguendo anche i consigli di Barba, visto che a 36V risultava troppo veloce ho deciso di farla tornare ad una tensione di lavoro più simile all'originale, cioè 24V, ho quindi costruito una 7S5P con celle Panasonic sa 2900 mAh 10A continui, usando holder componibili stile lego è venuto fuori un parallelepipedo molto simile ad una piombo da 12V da UPS. Per ora è senza case, col gli holder è molto solida e poi il solito nastro americano le da un minimo di protezione, per il case essendo la forma piuttosto regolare penso utilizzerò la tecnica usata da Andrea, laminato ed angolari con biadesivo.
Purtroppo ho dovuto comprare l'ennesima centralina, visto che quella rpesa da MBS Battery anzichè una 24/36V è risultata essere una 36/48, stavolta l'ho presa da PSWpower, sensorless, ma sempre torque simulation, unico difetto è che è onda quadra ed il motore vibra di più.
Rimontato il portapacchi originale più leggero e spostata al batteria al centro la bici ne ha guadagnato in manovrabilità, sia da fermo per parcheggiarla che andando, incredibile ma si sente.
Già che c'ero vista la stagione l'ho dotata di impianto luci alimentato dalla batteria principale, e di un vero e proprio clacson, preso su aliexpress, da 36V ma va a che a 24, finalmente mi faccio sentire più avanti alcine considerazioni. Il faro l'avevo già preso con un precedente acquisto, mentre mi mancava il fanalino posteriore, quelli senza pile da 24/36V costano uno sproposito almeno 15 euro più eventuale spedizione, ma ho trovato la soluzione economica su Amazon, per soli 10 Euro ho preso una coppia di luci di ingombro per autocarro a 24V, hanno all'interno 4 led e fanno una bella luce, poi mi sono divertito a costruire una staffa, l'effetto non è male.
Come va a 24V? più piano, forse troppo piano, in pianura arriva a 20-22 km/h di solo motore, le manca giusto quel parallelo in più che aveva la batteria originale, che era una 8S. Purtroppo il caricatore originale a 33,6 era guasto e non ho trovato un caricabatteria equivalente.
Note sul Clacson, suona forte, proprio come un'auto o una moto, le reazioni che ho notato sono però bizzarre.
- su pista ciclabile isolata le gente si spaventa, credendo sia in arrivo un'auto dove non dovrebbe - su strada le auto finalmente mi sentono, anche se non capiscono bene da dove possa arrivare il suono - su pista ciclabile adiacente a strada i pedoni mi ignorano, pensano che arrivi dalla strada e non li riguardi, in questi casi ho comunque il campanello (per essere a norma) che pur essendo meno rumoroso risulta più efficace.
Un paio di foto
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Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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Barba 49
Utente Master
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Toscana
36297 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2016 : 12:29:22
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Bene, si muove!!! 
Se vuoi riportare la batteria agli originali 8S prova a vedere se nel tuo charger da 7S è presente il trimmer di regolazione della tensione, spesso basta perdere una mezz'ora di tempo ma alla fine si ottengono i 33,6V richiesti, anche se a quel punto dovresti cambiare anche il BMS.  |
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Steu851
Utente Master
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Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2016 : 13:08:13
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No il BMS è quello di elifebiKe che arriva fino a 10P |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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giordano5847
Utente Master
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Lombardia
4086 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2016 : 14:28:04
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Se vuoi io ho un caricabatt per 36V (nominali) che magari ha il trimmer di regolazione e lo porti al voltaggio che desideri. Era per la vecchia batteria di Progetto ZEV
Immagine:
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Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
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Steu851
Utente Master
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Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2016 : 14:34:48
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Grazie, intanto provo ad aprire il mio, il tuo vedendo l'etichetta forse ha buone probabilità, la prima volta che ci vediamo lo prendo volentieri |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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Barba 49
Utente Master
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Toscana
36297 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2016 : 14:55:07
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Mi raccomando, siccome all'interno del caricatore probabilmente troverai tre trimmer e uno solo è quello interessato alla tensione in uscita se per caso sposti uno degli altri rimettilo esattamente dove stava, magari facci un segno con la vernice prima di iniziare le prove, altrimenti stari la corrente massima e altre cosette.  |
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Steu851
Utente Master
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Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2016 : 16:05:37
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Si certo Barba, grazie ma non sono proprio sprovveduto in elettronica.
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Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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bubunapoli
Utente Master
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Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2016 : 20:30:05
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ciao steu851, oltre ai bei risultati ottenuti, mi incuriosisce il clacson che hai adoperato. Che suono emette, tipo scooter (molto acuto)? Altra considerazione: il mozzo della ruota ant. è molto spesso: monta per caso una dinamo? Anche il faro è particolare.. |
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andrea 104KG
Utente Master
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Marche
14273 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2016 : 21:22:20
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La batteria è quel coso piccolo vicino alla guarnitura? Praticamente invisibile, la bici sembra muscolare! Bel lavoro! Ma le 18650 le hai puntate o saldate? A che punto è il risarcimento per il purtroppo defunto crossover? |
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FabioR6
Utente Master
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3374 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2016 : 23:20:06
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bubunapoli, il clacson ce l'ho pure io. Ho usato uno di uno scooter ed ho fatto una 3s 1p, suona che fa paura.   |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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Steu851
Utente Master
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Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2016 : 12:07:35
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La batteria è quel cubetto nero che si intravede vicino al movimento centrale, è il posto dove era montata la batteria originale. E' una 7S5P montata usando hoder come questi
 e poi saldata usando la puntatrice, a breve realizzerò un case per proteggerla. Il clacson è questo  e suona come un auto o una moto, molto forte nonostante sia sottoalimentato, l'avevo preso pensando ai 36V Il mozzo anteriore ha la dinamo ed alimenta il faro basso, sto pensando di sostituire la lampadina a filamento che si vede solo oltrepassata una certa velocità con una a led, mettendoci un condensatore in modo da tenerla accesa per un po anche quando mi fermo, il faro superiore l'avevo preso da bms-battery, anche lui a 36V funziona bene anche a 26, solo l'indicatore del livello della batteria ovviamente è sempre su scarico.
Per il crossover è finalmente venuto il perito a visionarla, ora devo mandare la documentazione delle spese mediche e finalmente vedrò qualche rimborso
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Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
Modificato da - Steu851 in data 22/11/2016 12:10:51 |
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Steu851
Utente Master
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Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2017 : 10:49:58
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ogni tanto vi tedio riesumando questo tread. Ieri c'era da collaudare la gamba della moglie, dopo 2 mesi di fermo causa caduta sciando (infrazione bacino). Sconsigliato il fuoristrada, meglio non prender botte ancora per un po' scegliamo un itinerario tutto asfalto, tranne un breve attraversamento di un parco, quindi la Ciclabile sul Naviglio Martesana, raggiungibile da casa su ciclabile tranne brevi tratti su stradine urbane non trafficate. Lei con La sua Specialized Myca con la nuova cassetta 11-40 io scelgo di usare la Libellula per collaudare la batteria 24V da me realizzata, in attesa dello step-up. Abbiamo viaggiato sempre tra i 20 ed i 25 km/h, sui 5 livelli di assistenza della centralina torque simulation ho usato i livelli 2 e 3 all'andata, 3 e 4 al ritorno, sia per via del vento contrario sia perché calando la tensione si ammoscia. Finito il giro abbiamo totalizzato 48 km la mia batteria era ancora viva anche se dava solo più 21V sotto carico (visti dal display della centralina, quindi approssimativi) niente male per una 26V da 14,5 Ah (7S5P con celle Panasonic da 2900 mAh), ed anche dando tutto gas a fine giro il drop era inferiore a 0,5V.
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Stefano da Brugherio (MB)
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andrea 104KG
Utente Master
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Marche
14273 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2017 : 11:23:19
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Ottimi dati.Specialmente un drop così basso è indice di celle di ottima qualità. Se posso, secondo te il tdsz2 ha un consumo di quanto più basso di un hub? Naturalmente mantenuto a regimi ottimali che per un centrale è fondamentale. .. |
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Steu851
Utente Master
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Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2017 : 11:49:40
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Non ne ho idea, ai fatto test specifici col wattmetro, ti so solo dire che il giro più impegnativo l'abbiamo fatto l'anno scorso in Austria, oltre 60 km con 1200 metri di dislivello positivo con gli ultimi 3 km della salita al rifugio con pendenza tra il 20 ed il 28%, vado a memoria ma se non sbaglio io avevo 700 Wh (400+300 di extender) ed ho finito col 20% residuo, mia moglie ha una 12,8 Ah ed ha finito il giro con ancora un po' di energia ma le tacche del TSD non sono affidabili. |
Stefano da Brugherio (MB)
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Steu851
Utente Master
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Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2017 : 14:58:15
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riesumo ancora una volta questo tread, per mostravi l'ultima versione della Bipa. Le ultime modifiche prevedono: - Batteria homemade da 24V 14Ah (7S5P) già vista piu in alto, ma con case fatto in casa utilizzando abs espanso, angolari, biadesivo e nastro americano, integra anche lo stepup ed un indicatore digitale di carica. - Gomme Big Ben Plus, il confort è aumentato moltissimo, così come la scorrevolezza, e tranquillità dell'antiforatura. Le luci sono alimetate dalla batteria principale, e c'è un bel clacson dal suono forte, simile ad una moto od a un'auto.
Con lo step-up le prestazioni rimangono costanti, anche se un minimo l'autonomia cala, ma comunque è ben al di sopra del necessario. La batteria al centro ha migliorato molto la maneggevolezza. Avendo smontato e rimontato tutto il retrotreno per il cambio gomma, ed avendo eliminato il vecchio parafango in alluminio molte delle vibrazioni e risonanze dovute al controller square wave sono scomparse. Direi che siamo arrivato alla versione definitiva.
Immagine:
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Immagine:
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Stefano da Brugherio (MB)
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Modificato da - Steu851 in data 04/07/2017 15:03:56 |
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Steu851
Utente Master
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Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2022 : 09:51:47
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Niente è mai definitivo quando si tratta di bipe. Durante il lockdown ho sostituito la centralina con una sinewave da 500W castrata da software per non far cuocere lo step-up, posizionata più in alto visto che nel mio precorso casa ufficio prevede un minimo di off-road e si riempiva di terra. Per vari motivi, vuoi per lo smart-working vuoi per altro è stata ferma più di 1 anno, ora incentivato dal costo del carburante e dal fatto che non vado più in piscina la sera come è tornata l'ora solare l'ho ripristinata. Il primo viaggio è stato una delusione, sui cavalcavia si è interrotta l'assistenza, pur rimanendo il display acceso, spegnendo e riaccendendo da display ripartiva, ho imputato della cosa la batteria con ormai 5 anni rimasta troppo ferma, oltre a questo l'impressione è che il motore fosse piuttosto fiacco, inoltre il battery monitor con shunt che ho aggiunto non si resetta al 100% dopo la carca, ma continua a scedere fino ad arrivare a zero%. Il secondo giorno alla prima salita (dopo 4 km su 10) si spegne tutto. Il cablaggio è modulare, bypasso lo step-up e si riaccende tutto, però non possso usare lo stesso l'assistenza, questa centralina è una 36-48V quindi il pur minimo drop della batteria 7S la fa andare in protezione. Proseguo a gambe e con un cancello da quasi 30 kg è faticoso. Un ufficio apro l'accrocchio rimuovendo strati di nastro americano e scopro che il fusibile sullo step-up si è bruciato, fortunatamente è di tipo auto micro, in pausa pranzo un salto dai cinesi e con poco più di 3 euro compro fusibili ed un rotolo di nastro, sostituito il fusibile si accede il led sullo step-up, rimetto tutto insieme e torno a casa con le prestazioni di sempre, nessuna interruzione e motore tornato brillante. Maledetto fusibile. Ora ho lasciato accessibili i tasti del monitor in modo che a batteria carica possa premere il reset che riposta l'indicazione al 100%. Il consumo per i 10 km del ritorno è stato di 105 Wh, circa 11 Wh/km Penso che per i 3 mesi restanti farà da commuter per il casa ufficio, poi verrà archiviata definitivamente. Ovviamente una volta a posto si è messo a piovere (per fortuna vista la siccità) ed è previsto continui per una settimana.
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Stefano da Brugherio (MB)
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Steu851
Utente Master
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Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2022 : 12:25:35
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Due foto della versione attuale dopo l'ult5ima riparazione
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la % di carica non è corretta, ho resettato come batteria carica pur non essendo vero |
Stefano da Brugherio (MB)
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