Autore |
Discussione |
|
Lorymmm
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2016 : 23:47:38
|
Buonasera, ho un bosch classic 2014 che monta una corona Miranda 38t con cambio 7velocità, volendo sostituire la corona con una nuova ho cercato in giro il ricambio originale, ma è praticamente introvabile. Mi chiedevo se non posso invece acquistare un corona standard 104mm a 38 denti, e in questo caso se è necessario prendere una 7v oppure per la corona la larghezza della catena risulta indifferente. Grazie a tutti
|
Lorymmm |
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2016 : 09:41:34
|
Puoi prendere qualsiasi corona 4 fori 104mm Non è nemmeno necessario che sia da guarnitura, ossia che abbia le "rampe" per la salita della catena....
Se la monti più grande di 38T, e se hai lo speedup, aumenti la velocità massima. Se la monti più piccola non deve essere più piccola del 33T perchè la 32 ti dà errore e la 31 (il minimo) ha già bisogno di modificare lo spider.
Il massimo è montarle in doppia, con la piccola guadagni tiro in salita, con la grande guadagni velocità.
Se non cambi nulla tutto rimane invariato
|
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4069 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2016 : 10:36:52
|
Io ho l'haibike 2013 ed ho montato la doppia anteriore 31/42. Ho modificato lo spider come indicato da Nicot a suo tempo. La 31 l'ho fatta tagliare al laser e funziona. Ora ho montato anche la 42 dietro e mi sono fatto tagliare una 43 anteriore per non trovarmi con pari numero denti (mi segnerebbe errore). La 42 dietro l'ho comperata da bicifacile.it Se vuoi, mandami la tua mail e ti giro i disegni così puoi fare la stessa cosa. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
Lorymmm
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2016 : 09:55:26
|
Grazie mille, non ho ancora lo speedup e per la rapportata mi va bene cosi', visto che uso la bici solo in pianura. Chiedevo perché come ricambio non ho mai visto la miranda e quindi quando sarà usurata mi chiedo come fare a sostituirla. |
Lorymmm |
|
|
Lorymmm
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2016 : 10:09:54
|
Ancora una domandina, anche per la corona è necessario specificare la velocità del cambio posteriore? cioè io dietro ho 7 velocità quindi la corona deve essere 7v oppure vanno bene tutte? grazie |
Lorymmm |
|
|
|
Discussione |
|