Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Info rivenditore per acquisto kit elettrificazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giovannibiancofiore
Nuovo Utente

Estero

5 Messaggi

Inserito il - 04/02/2016 : 14:57:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti e cusate il disturbo.
Vorrei cortesemente un consiglio e premetto che sono un ignorante in fatto di collegamenti , elettricità, watt, ampère, ecc.
Qualche tempo fa avevo postato in merito ad un consiglio relativo alla possibilità di collegare un acceleratore ad una ebike già assemblata, e Barba molto gentilmente mi diede tutte le info necessarie.
Ora avrei deciso di elettrificare con un kit (ruota posteriore), una fat bike (classic da 26 non ammortizzata, 7 rapporti).

Dopo varie ricerche online ho individuato un kit Kit FAT BIKE 26"x4.00 8FUN 36V 500W Batteria SANYO 12ah composto da:

- Motore già montato su cerchio in alluminio a doppia parete rialzato tipo ALU6061-T con raggi diametro 2 mm in acciaio di qualità superiore.

- "plug & play" Ogni connettore è unico e quindi non si possono sbagliare le connessioni.

- Controller per la gestione del motore 36Volts 500 Watts 21A.

- PAS 1:1 intelligent pedal assistant system.

- Coppia Leve Freno con interruttore taglio motore, facile istallazione, marca Wuxing.

- Acceleratore"Gas" a mezza manopola marca Wuxing.

- Connettori Codice IP 65, i cavi sono cod.6 Totalmente protetto contro la polvere e cod.5 Protetto da getti d'acqua.

- Display LCD:
Computer multifunzione di ultima generazione. Contachilometri - distanze totali e parziali. Funzioni velocità - vel. media, vel. massima, vel. in tempo reale. Indicatore di carica reale, senza oscillazione durante assorb. potenza. Cicalino sonoro di segnalazione guasti ed anomalie. Indicatore di temperatura ambiente. Funzione walk easy start 0-6 Km. 9 livelli di velocità.
A questo kit vorrei aggiungere il caricabatteria (non compreso) e un pacco pignoni Ruota libera 7 velocità a filetto "SunRace" o simile.

Il prezzo del kit è 806.65 EURO iva compresa a cui devo sommare:

12 euro di pacco pignoni + caricabatteria (penso una 40/50 euro?) e le spese di spedizione in Olanda(dove vivo), che il "tipo" con cui ho scambiato diverse email mi ha quantificato in 45 euro.

Ho deciso di non comprare da lui perchè oltre a rispondermi con un certo ritardo alle varie email si è comportato in maniera ineducata e scontrosa sopratutto nell'ultima email.

Vorrei cortesemente chiedervi: c'è qualche rivenditore secondo voi serio che possa farmi lo stesso prezzo o meno?

Scusate la lunghezza del post e grazie per la pazienza.

giovanni

omissam
Utente Medio

Emilia Romagna

154 Messaggi

Inserito il - 04/02/2016 : 20:30:13  Mostra Profilo Invia a omissam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
prova con Alcedo,
so che in questo periodo fanno sconti per motori al mozzo,
e le ruote che fanno sono più robuste di quella che hai indicato perchè utilizzano raggi di dimetro mm.2.33 o mm.2.5

Modificato da - omissam in data 04/02/2016 20:31:11
Torna all'inizio della Pagina

ellebi
Utente Medio

Toscana

292 Messaggi

Inserito il - 04/02/2016 : 21:03:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono assolutamente il meno informato, ma proprio prima di leggere questo post da un altro post mi ero ritrovato su un sito .eu che però ha sede in OLANDA ma altre volte avevo visto siti specializzati olandesi,

Credo che abitando in Olanda non dovresti avere problemi a trovare materiali a buon prezzo.
Ignoro i prezzi di questo se siano competitivi, ma almeno sulle spedizioni dovresti risparmiare...

http://www.ebikecomponents.eu/contact.html

Modificato da - ellebi in data 04/02/2016 21:05:05

giovannibiancofiore
Nuovo Utente

Estero

5 Messaggi

Inserito il - 04/02/2016 : 21:30:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Omissam e grazie Ellebi!! Non conosco questo sito e vado subito a dare okkio!!
Buona serata

Arcipelago
Utente Attivo

Lazio

763 Messaggi

Inserito il - 12/02/2016 : 10:10:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io sto per elettrificare una fat-bike, ma sto cercando di farlo con un Bafang centrale. AlcedoItalia purtroppo ha sospeso per alcuni mesi la vendita di Bafang BBS con alberino maggiorato, così mi sono rivolto a questa ditta di Pesaro http://www.vpmbike.com gli ho scritto e mi hanno risposto che fra una settimana sarà pronto il BBS 01 con albero da 120mm la misura adatta per la mia Fat.

Quel kit per la ruota posteriore, lo avevo visto anch'io, ma lo tengo come ultima ipotesi, perché non è legale e preferisco se posso metterci un centrale da 250W che consuma meno e ha rendimenti maggiori.

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.