Autore |
Discussione |
|
mrlove
Nuovo Utente
Marche
14 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2016 : 09:39:43
|
Sarebbero disposti a raccogliere le nostre necessità in termini di batterie per creare un'offerta ad hoc.Tra i vantaggi immagino assistenza e garanzia italiana, possibilità di rigenerare le batterie e costi contenuti.
Vorrebbero sapere in generale che tipo di caratteristiche dovrebbero avere le batterie in termini di dimensioni, picchi di scarica, voltaggio amperaggio e quanto necessario. Potremmo identificare quelle più utilizzate e farci fare delle proposte economiche.
Avrò un appuntamento con il responsabile la fine della prossima settimana. Saluti
|
|
FabioR6
Utente Master
3374 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2016 : 10:44:12
|
Senz'altro sarà una buona idea visto che bene o male tutti vogliono risparmiare, Ma ti posso dire per esperienza che tutti quelli che vogliono batterie dedicate le vogliono di dimensioni e capacità particolari e nessuna azienda produce un solo esemplare, perché il discorso del risparmio andrebbe a farsi friggere. Se vai a leggere una discussione proprio qui su kit fai da te, si reclamizza l'acquisto di una batteria a borraccia ad un prezzo davvero incredibile!!! Conoscendo i prezzi delle celle posso dire che difficilmente in Italia un costruttore può riuscire ad eguagliare quel prezzo.
|
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
|
|
gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2016 : 13:37:27
|
L'argomento mi interessa ,la forma della batteria non è importante. Ho realizzato qualche batteria tipo una 14S6P per 380€ di VTC5 compreso di CB da 3A,poi devi aggiungere manodopera e materiali,se il prezzo scende e risparmio tempo sono interessato e approfondiamo.
In generale dipende molto dal tipo di bici che vuoi realizzare,personalmente preferisco batterie ad alta scarica,sicuramente qualcuno sarà contrario come a vederlo come uno spreco ma noi smanettoni cerchiamo sempre qualche W in più dopo qualche mese quindi la batteria ci permetterà di alzare la potenza con piccoli interventi,ovviamente andando a scapito della durata!
L'ideale sarebbe una 14S con pochi paralleli e grande capacità di scarica ,appunto celle tipo Sony Konion o Samsung 25R usate anche a 3C ,almeno per i miei scopi le vedo adeguate!
Per esempio una 14S5P di Sony o Samsung ad alta scarica 52V 13Ah ,posso alimentare tranquillamente con poco sforzo una centralina da 17A fino a 35A con una discreta autonomia ,peso contenuto e senza stressare il pacco;ormai i prezzi si avvicinano tutti sopratutto con le nuove batterie in arrivo.
Quindi alla fine cerco batterie 14S e 16S ad alta scarica,sarei interessato a 4 pacchi 14S6P con CB 3A e 2 16S5P senza CB,vediamo come si mette. Puoi rispondere qui o anche in privato. |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2016 : 14:40:26
|
Personalmente per le mie bici tendo a privilegiare l'autonomia, quindi ho quasi sempre batterie da 48V-20Ah, e a questo punto data la grande capacità posso permettermi anche celle a bassa scarica, tanto almeno 20A continui e 40A di picco li ho comunque.
Naturalmente per amici e clienti la cosa non vale, quindi le richieste sono le più varie... |
|
|
mrlove
Nuovo Utente
Marche
14 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2016 : 16:41:26
|
gianluigi farò presente ma credo sia una richiesta poco standard (da quel poco che ci capisco). L |
|
|
sandrosandro
Utente Attivo
954 Messaggi |
|
|
Discussione |
|