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MARINO
Nuovo Utente
Piemonte
24 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2016 : 20:56:51
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Ciao sto cercando di organizzarmi per un viaggio cicloturistico da effettuare questa estate e sto facendo un po' di prove per capire dove posso spingermi con la mia e mtb motorizzata 8 fun 350. Premetto che sono motorizzato dall' aprile dello scorso anno e nonostante un paio di mesi di inattività causa interventi di ernia ombelicare bilaterale e cataratte varie sono riuscito a farmi un po' di esperienza percorrendo oltre 5000 km prevalentemente salite e sterrati vari. Oggi , vista la bella giornata ho caricato la batteria , mi sono messo un paio di mattoni nello zaino e ho iniziato il mio giro. Non ho fatto un metro senza ausilio del motore utilizzandolo però solamente con livelli di assistenza 1 e 2 ( su 9). Ecco il risultato odierno: Km percorsi 51.45 Salita 15.3 KM Discesa 16 km pendenza media 5% velocità media km 17.6 Pneumatici michelin tassellati 27.5 larghezza 2.35 ,l'ideale per lunghi viaggi su asfalto. La prima tacca dello stato di carica batteria si è spenta dopo circa 49 km di viaggio. Inutile dire che ci ho messo tanto del mio durante il percorso, però sempre assistito dal motore . Con assistenza livelli 1 e 2 con il mio bafang 8 fun per usufruire di un po' di aiutino sono costretto a una eccessiva bassa frequenza di pedalate, da 35 a 40 al minuto, a voi capita la stessa cosa ? Io solitamente usavo assistenze piu elevate e il problema non è così evidente. Mi aspetto da voi aiuto e consigli su ottimizzazione consumi ( non ditemi però di escludere il motore) basandovi sulle vostre esperienze.
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2016 : 21:10:47
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non escludere il motore, io viaggio sempre con due batterie... |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
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Legione
Utente Attivo
Piemonte
549 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2016 : 21:24:23
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Anche io quoto antonio: seconda batteria al posto dei due mattoni. E ricorda, non è quanti chilometri fai, ma lo spirito con cui ti godi il viaggio che darà valore al tutto.
Facci sapere come prosegue l'allenamento. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2016 : 21:39:02
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Se vuoi avere autonomie elevate senza farti venire i crampi alle gambe a causa della frequenza di pedalata troppo bassa basta che tu stacchi il pas e monti un acceleratore, con il pas si consuma un sacco di corrente in più, tanto se hai il motore da 350W sei comunque un fuorilegge!!!
Se vuoi rimanere con una parvenza di legalità puoi anche montare un "Gas legalizer" che blocca il funzionamento dell'acceleratore se non pedali, così ad un controllo affrettato la tua bici può sembrare in regola.
PS) Dicci la tensione e la capacità della tua batteria, almeno ci facciamo un'idea dei tuoi consumi: Personalmente con una batteria da 48V-20Ah (960Wh) sono riuscito a percorrere 165Km aiutando assai! |
Modificato da - Barba 49 in data 04/02/2016 21:42:22 |
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ellebi
Utente Medio
Toscana
292 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2016 : 22:55:59
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A proposito di Gas legalizer... la mia Bipetta si avvia dopo un paio di giri di pedale, tenendo accellerato. Poi se smetto di accellerare e non pedalo stacca. Come stacca se freno.
Ma se dopo che parte il motore tengo accellerato continua ad andare ( ma non arriva a 25 KMHmax 18-20 KMH Però se mi fermano e la provano non parte se non pedalando...
Siamo ai limiti della legalità... ? ( pochino fuori ma non si nota?)
La domanda è ( è clone della Tag egolite), secondo voi potrei mettere il selettore a 3 livelli al posto dell'acceleratore... ? O come minimo dovrei cambiare centralina? Onestamente però non ho molto timore che ad un controllo mi facciano storie. per ora i VVUU mi ignorano..( ma io pedalo sempre quando li vedo!!!)
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2016 : 07:47:21
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| Legione ha scritto:
Anche io quoto antonio: seconda batteria al posto dei due mattoni. E ricorda, non è quanti chilometri fai, ma lo spirito con cui ti godi il viaggio che darà valore al tutto.
Facci sapere come prosegue l'allenamento.
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biquoto!
con un centinaio di km abbondanti di autonomia e le tue medie potresti pedalare 6 ore di seguito... a parte i danni probabili alle parti basse... ti vorrai fermare ogni tanto, altrimenti che cicloturismo è?
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BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2016 : 09:23:19
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@Ellebi: Non puoi mettere un selettore a tre livelli al posto dell'acceleratore, a meno che tu non ne costruisca uno che incorpori dei pertitori resistivi: Quelli in commercio sono dei semplici commutatori e lavorano solo con la loro centralina dedicata.
Il funzionamento della tua bici è illegale, se smettendo di pedalare con il gas aperto l'assistenza non si ferma il costruttore ha fatto un po' di confusione!!! |
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bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2016 : 15:08:17
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..considera tappe intorno 70 km al di, se nessuno ti corre appresso !!
Così stai tranquillo con la batteria, coi muscoli, con los cojones. E cmq 70 son tanti, se con bagagli al seguito. Se puoi permettertelo (inutile ripeterlo) porta tutto con te, kit riparazione, gonfiatore, attrezzi vari, una catena, una torcia, un paio di camere d'aria, gps, incerata. In bocca al lupo. Bubu
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2016 : 15:45:50
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70 km sembrano tanti, ma dopo i primi giorni del viaggio si fanno in scioltezza. Quando feci la Passau-Vienna l'ultima tappa era appunto da 70 km, prima di partire pensavamo che saremmo arrivati per cena, invece siamo arrivati subito dopo pranzo, e tutto muscolare, con la mitica Carnielli gommata asfalto (ma senza bagagli, quelli li trovavamo in albergo) |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
Modificato da - Steu851 in data 05/02/2016 15:46:51 |
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MARINO
Nuovo Utente
Piemonte
24 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2016 : 16:42:25
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| Legione ha scritto:
Anche io quoto antonio: seconda batteria al posto dei due mattoni. E ricorda, non è quanti chilometri fai, ma lo spirito con cui ti godi il viaggio che darà valore al tutto.
Facci sapere come prosegue l'allenamento.
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La zavorra mi serve solamente per simulare ciò che dovrò portarmi appresso se e quando riuscirò ad organizzarmi il cicloviaggioturistico. Concordo appieno sulla tua dichiarazione, se non si ha il tempo o la voglia di guardarsi intorno meglio la tv per quel poco che vale.
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MARINO
Nuovo Utente
Piemonte
24 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2016 : 16:58:18
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| Barba 49 ha scritto:
Se vuoi avere autonomie elevate senza farti venire i crampi alle gambe a causa della frequenza di pedalata troppo bassa basta che tu stacchi il pas e monti un acceleratore, con il pas si consuma un sacco di corrente in più, tanto se hai il motore da 350W sei comunque un fuorilegge!!!
Se vuoi rimanere con una parvenza di legalità puoi anche montare un "Gas legalizer" che blocca il funzionamento dell'acceleratore se non pedali, così ad un controllo affrettato la tua bici può sembrare in regola.
PS) Dicci la tensione e la capacità della tua batteria, almeno ci facciamo un'idea dei tuoi consumi: Personalmente con una batteria da 48V-20Ah (960Wh) sono riuscito a percorrere 165Km aiutando assai!
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Complimenti per i 165 KM ! Io non ce la farei mai, non ho mai nemmeno provato a pedalare per 100 consecutivamente. La mia batteria è 36 V 18 A e finora mi ha servito bene. Sono cosciente di essere fuorilegge con un motore da 350 W, però preferisco non aggiungere altri dispositivi dei quali non conosco il funzionamento e non saprei come fare ad installarli. Da qualche mese mi si è starata l'indicazione dell'ora sul computerino della bici e per non peggiorare la situazione mi ritrovo a fare calcoli mentali per sapere che ora si è fatta piuttosto di cercare di fare una nuova impostazione. |
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SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2016 : 17:22:57
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ma hai hub o centrale bbs? |
Modificato da - SHILAH in data 05/02/2016 17:23:54 |
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MARINO
Nuovo Utente
Piemonte
24 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2016 : 19:59:52
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| SHILAH ha scritto:
ma hai hub o centrale bbs?
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Ho un centrale bbs montato su mtb 27.5 |
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MARINO
Nuovo Utente
Piemonte
24 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2016 : 20:07:56
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| baldiniantonio ha scritto:
non escludere il motore, io viaggio sempre con due batterie...
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Accidenti! Ma quanti km fai ogni volta che esci? Io ho provato a togliere la mia batteria a borraccia dal suo alloggiamento,ma non ci sono riuscito ,ho svitato il raccordo che è posizionato sotto la batteria però il cavo non si è sfilato. Non ho insistito troppo per non combinare disastri. |
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MARINO
Nuovo Utente
Piemonte
24 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2016 : 20:12:39
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| Steu851 ha scritto:
70 km sembrano tanti, ma dopo i primi giorni del viaggio si fanno in scioltezza. Quando feci la Passau-Vienna l'ultima tappa era appunto da 70 km, prima di partire pensavamo che saremmo arrivati per cena, invece siamo arrivati subito dopo pranzo, e tutto muscolare, con la mitica Carnielli gommata asfalto (ma senza bagagli, quelli li trovavamo in albergo)
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Anch'io penso di riuscire a fare 70-80 km al giorno e non oltre e sicuramente intervallati da lunghe pause di riflessione! |
Modificato da - MARINO in data 05/02/2016 20:20:25 |
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SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2016 : 20:13:19
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Allora ci capiamo.. 1) segui quello che dice Barba e monta un acceleratore che ti cambia la vita in fuoristrada, taralo anche a bassa velocità; costa poco e vale molto 2) metti gomme più stradali che le 2.35 sono troppo larghe; due schwalbe marathon plus sono ottime per asfalto e sono anti foratura e anche approvate per e-bike (per quel che vale) 3) metti una corona più piccola di quella di serie o di quella da 42 perché è la pedalata lenta che ti fa male alle gambe.
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
14124 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2016 : 21:52:38
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70 KM al giorno con una bipa si fanno bene... ho fatto io che sono quello che sono 52 km in una normale uscita di 3 ore e mezza... e metà tutta salita... Adesso purtroppo sono 20 giorni che sono tormentato da un tremendo mal di schiena .... vedo le belle giornate e non posso partire con la bipa... che problema!!! |
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2016 : 23:38:32
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caro Marino, volendo ci si gode il viaggio anche con 100km al giorno di stradine e sentieri...
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26996&SearchTerms=,due,laghi |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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Marco ap
Utente Medio
Marche
243 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2016 : 09:31:25
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la seconda batteria come la portate, nello zaino oppure e meglio mettere su un portapacchi?un altro problema non so dove istallare il porta borraccia.datemi qualche idea, se avete anche qualche foto.ciao marco. |
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2016 : 10:33:50
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| Marco ap ha scritto:
la seconda batteria come la portate, nello zaino oppure e meglio mettere su un portapacchi?un altro problema non so dove istallare il porta borraccia.datemi qualche idea, se avete anche qualche foto.ciao marco. |
Allora: io la seconda batteria la porto così. Ho fatto un tampone di spugna che ricopia la base della batteria e l'ho incollato sul motore e poi l'ho fissata come descritto. Non so che bici hai ma potrebbe servirti come spunto. Il porta borraccia: ho sagomato un lamierino di Al sp. 0,5mm e l'ho incollato al tubo orizzontale con biadesivo. La vite in alto è a testa svasata che stà dentro all'imbuttitura del lamierino e il biadesivo protegge il telaio. Sotto ho fatto una fascetta di plastica che avvolge il portacuscinetto inferiore del piantone. Funziona bene e non disturba la pedalata. Spero di aver descritto bene. Auguri Immagine:
196,06 KB Se ti interessa posso farti delle foto più dettagliate, queste le ho prese ed assemblate con copia/incolla da altre che avevo già! |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
Modificato da - giordano5847 in data 06/02/2016 10:55:00 |
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MARINO
Nuovo Utente
Piemonte
24 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2016 : 16:50:41
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Ciao pilotaDD(chissà cosa vuol dire) hai ragione , il tutto dipende da come affronti il viaggio e dalle possibilità del tuo fisico. Io purtroppo per problemi dovuti all'età e di salute non voglio rischiare di andare fuori giri anche se mentalmente sono ancora predisposto ad accettare qualche sfida. W le stradine e i sentieri, io però le preferisco non troppo bagnate. |
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Marco ap
Utente Medio
Marche
243 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2016 : 17:00:32
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ciao Giordano,sul triangolo della mia mtb livigno della armony non entra la seconda batteria.avevo pensato di attaccarla sotto al tubo obliguo però non saprei come agganciarla senza fare danni.altrimenti ho il portapacchi che si aggancia al tubo sella proverò.se puoi mettere atre foto del porta borraccia sono gradite.un saluto marco. |
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MARINO
Nuovo Utente
Piemonte
24 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2016 : 17:08:10
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Possibile che fra tutti i partecipanti non ci sia nessuno in grado di scoprire l'acqua calda e segnalarmi i suoi trucchi e accorgimenti per ottimizzare il consumo della carica della batteria ? Cerchiamo di fare una carrellata dei criteri che utilizziamo per contenere il consumo che non siano tipo : pedalare con un piede solo, trattenere il fiato, fare tanta pipi per essere più leggeri, fare solo percorsi in discesa ecc. Io per esempio prima di partire con la bici effettuo un "rabbocco" di carica alla batteria anche se l'ho caricata completamente il giorno prima. Non so se questo può far bene alla vita della batteria, però ho la sensazione di avere una maggiore resa.
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Marco ap
Utente Medio
Marche
243 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2016 : 17:22:35
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ciao marino se dai una vista al tur che ho messo nella sezione viaggi poco fa vedi lo stato finale della batteria dopo 66km.se vuoi ottimizzare il consumo devi andare sempre con livello al minimo e darci dentro anche di tuo.nei tratti pedalabili spegni l'assistenza e pedali di tuo con calma mica ti viene dietro nessuno.per quanto riguarda il rabbocco penso che non serva io parto anche dopo una settima na dal'ultima ricarica il voltaggio e sempre al massimo poi con una batteria come la tua se non vado errato mi sembra di aver letto da 18ha si fanno parecchi km anche senza ammazzarti di fatica. |
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SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2016 : 18:46:43
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| MARINO ha scritto:
Possibile che fra tutti i partecipanti non ci sia nessuno in grado di scoprire l'acqua calda e segnalarmi i suoi trucchi e accorgimenti per ottimizzare il consumo della carica della batteria ?
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Quelli che ti ho dato io sono tutti consigli per diminuire il consumo della batteria. Non è acqua calda
Libero di non tenerne conto. |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6926 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2016 : 18:48:38
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@Marco ap: Complimenti per il bel giro, anche per i consumi ridotti!
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Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
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MARINO
Nuovo Utente
Piemonte
24 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2016 : 20:20:22
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| SHILAH ha scritto:
| MARINO ha scritto:
Possibile che fra tutti i partecipanti non ci sia nessuno in grado di scoprire l'acqua calda e segnalarmi i suoi trucchi e accorgimenti per ottimizzare il consumo della carica della batteria ?
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Quelli che ti ho dato io sono tutti consigli per diminuire il consumo della batteria. Non è acqua calda
Libero di non tenerne conto.
Ciao forse mi hai frainteso. I suggerimenti che mi hai dato tu sono validissimi! Tant'è vero che le gomme da strada le ordinerò appena deciderò di affrontare il mio viaggiocicloturistico. Come fai a sapere che ho la corona da 42? Devo fare una ricerca su internet per vedere cosa passa il convento in merito a corone adatte al mio motore. Per quanto riguarda l'acceleratore , mi sono espresso alcuni giorni fa . La mia provocazione era rivolta al fatto di ricevere aiuti terra terra ,esperienze, tecniche,prove tentativi risultati inutili e sensazioni dovute all'esperienza personale nel contenere il consumo della batteria. Ciao e buona serata
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2016 : 10:51:25
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Allora, il rabbocco di una batteria caricata da pochi giorni o poche ore non ha assolutamente senso, quindi sei tu che scopri l'acqua calda... Per nostra fortuna le batterie LiIon sono esenti da autoscarica, quindi la tua procedura è errata, anche se ovviamente non danneggia niente.
Per il resto le raccomandazioni sono sempre le stesse, pneumatici al massimo della pressione consentita, posizione di guida la più aerodinamica possibile, perfetta messa a punto e lubrificazione del mezzo, e rapporti adeguati: Se ad esempio hai ancora la corona originale da 46 o 48 denti cambiala immediatamente, se mi dici che rapporti posteriori hai posso anche precisarti quale ti occorre per avere un'ottima resa, sia in termini di autonomia che di resa muscolare tua.
Considera che il tuo BBS ha il massimo del rendimento attorno ai 75-80RpM, quindi se tu con la corona che hai adesso sei costretto a pedalare a 40-50RpM lo fai lavorare in una zona di resa veramente pessima.
Ti raccomando anche di scollegare il pas (basta aprire il carter e staccare il connettore) e montare un acceleratore, la differenza di consumi sarà rilevante!!! |
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