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carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2007 : 10:22:05
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mesi fa si affacciarono sul forum un paio di elettrociclisti che avevano da poco acquistato la mini move: http://www.fashionmotors.it/veicoli%20elettrici/bici/emove/minimove.html
grazie a Fashion Motors ho provato recentemente questa pieghevole e ne ho riportato una buona impressione dovuta alla sua leggerezza, spartanità e ottima pedalabilità a motore spento. mi piacerebbe sapere qualcosa sull'autonomia effettiva e sull'affidabilità nel tempo. certo non è la flyer faltrad, ma costa un terzo della svizzera.
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2007 : 10:38:21
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elettrotreno e svicolone: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=436 - entrambi sembrano piuttosto contenti ma c'è da dire che entrambi hanno segnalato qualche problemino tecnico (cose da poco prontamente risolte dall'assistenza)... quindi mi associo alla richiesta di carlo: come va, dopo un po'? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Svicolone
Nuovo Utente
Lazio
9 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 11:13:11
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Buongiorno, la bicicletta va bene, purtroppo per esigenze varie ultimamente l'ho utilizzata un po' poco (fuori per lavoro). Ho avuto un problema con la batteria che mi è stata sostituita (il portafusibile era difettoso) naturalmente in garanzia. L'autonomia è intorno ai 30 km facendo anche salite di pendenza non trascurabile (per chi conosce Roma: il Gianicolo preso da Trastevere o via della Dataria per salire al Quirinale). Certo in salita si arranca e quando la pendenza diventa ripida si deve procedere a zig zag con notevole supporto muscolare al motore. In pianura dato il ridotto diametro delle ruote (20") non si riesce ad andare oltre i 28 km/h. La bici è inoltre dotata di una manopola per la modulazione dell'assistenza elettrica ma di cui si avverte poco la funzione (non mi pare che cambi granché procedendo a tutto gas, anzi in salita capita che il motore si spenga più frequentemente che al minimo). In complesso sono soddisfatto, soprattutto per la maneggevolezza. Peso comprensivo di batteria 20,7 kg (peso batterie circa 3,5 kg). Io l'adopero per andare in ufficio facendo 17,3 km ad andare ed altrettanti al ritorno. In genere ricarico in ufficio ma oggi sono senza caricabatterie al seguito e quindi vediamo se l'ultimo tratto per tornare a casa sarà solo muscolare o se avrò ancora un barlume di carica. Devo comprare un portapacchi (ho visto quello della Topeak che si aggancia alla canna della sella) e un faro anteriore, per il resto è ok. Comunque la scelta della bici pieghevole è stata dettata dalla necessità di portarla a casa la sera. Chiaramente per l'uso che ne faccio, 17km x 2 volte al giorno su percorsi urbani con fondo stradale non sempre perfetto (ahi i sampietrini!), sarebbe più indicata una bici più grande con un comfort maggiore, ma sono un neofita e magari tra un po' passerò la piccola alla mia compagna e mi compro qualcosa di più adatto (la flyer resta un sogno, ma troppo fuori budget per ora). Per ora vi saluto, sperando di aver soddisfatto le vostre curiosità.
Alessandro |
________________ Mini Move ________________ |
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carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 02:44:21
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Anch'io, quando provai la minimove, dovetti procedere antipaticamente a zigzag su un'erta salita, ma credo che se si montassero le gomme big apple l'inconveniente dovrebbe essere risolto, nonche' di certo migliorerebbero l'assetto e il comfort della belgacinese sul pave'.
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 10:07:30
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| carlo n ha scritto:
Anch'io, quando provai la minimove, dovetti procedere antipaticamente a zigzag su un'erta salita, ma credo che se si montassero le gomme big apple l'inconveniente dovrebbe essere risolto, nonche' di certo migliorerebbero l'assetto e il comfort della belgacinese sul pave'.
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In che senso? Ritieni che con le big apple si andrebbe meglio in salita?
Per quanto riguarda il comfort non ho dubbi, magari si potessero montare anche sulla brompton. Ieri ho provato a sgonfiare la gomma anteriore a poco meno di 2 atm e la b. ha guadagnato paurosamente in comfort su tutti i terreni e mi sento anche più sicuro (anche se elle mi bacchetterà per questo). Non è certo la via giusta infatti, per quello credo ci vorrebbero gomme elastiche tipo le big apple.
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carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 12:06:47
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Nel senso, mago Job, che le big apple a sezione larga probabilmente renderebbero piu' stabile l'*avantreno* della minimove. |
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