Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 minimalista a movimento fisso
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 09/01/2008 : 23:24:50  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Abbiamo cominciato a conoscere la swift come pieghevole da guerra urbana a movimento fisso... questa in foto la trovo superba...

Immagine:

121,22 KB

So Elle che tu ne sai di più... svuota il sacco, tanto hai già capito cosa voglio sapere... cosa c'e' di meglio sulla piazza? Costano tanto ? Si trovano in Europa? Con calma, fino a Pasqua posso resistere senza comprarmela (scherzo eh, non so più dove tenerle le bici... forse per questo che guardo un'altra pieghevole?)

Che ne pensi di questa?

Immagine:

37,64 KB

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 21/01/2008 : 21:39:34  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Elle ti sei dimenticato di me , vabbè che ho detto fino a Pasqua....ma 2 parole... aiuti anke i teteski!

"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/01/2008 : 22:34:30  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
cribbio! dev'essere successo mentre ero in congedo: mi era sfuggito questo post... ma la swift a movimento fisso non te l'avevo segnalata io? la airnimal rhino è molto bella, e più costosa, ma molto apprezzata anche... più a portata e più agile la joey... stiamo sulle pieghevoli, no? allora l'unica altra che aggiungerei alla lista è l'ancora più raffinata bike friday... quale modello dipende da cosa ci vuoi fare... mica le escursioni su sterrato con una scatto fisso, no? allora io come cittadina/stradale, pur sapendo che l'ammortizzazione lascia a desiderare, andrei proprio sulla swift: ricordo una recensione di a to b che la descriveva più o meno in questi termini: una delle poche biciclette su cui senti che ogni grammo di forza che esprimi si esercita sulla strada... dimmi che cosa hai in mente job, come sai le pazzie mi mandano in sollucchero...

comunque dove rifarti gli occhi è qui... un giorno di questi riuscirò a farti comprare una moulton

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 21/01/2008 : 23:45:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato
ho dato un'occhiata al sito che hai indicato a Job, mi sto chiedendo come mai sono nate tutte queste nano bici, sportive
che poco hanno a che vedere con una classica bieghevole nostrana, dalle mie parti pero' non ne ho mai visto mezza e poso ben dire
che quelle sul sito non le ho mai viste tranne la Brompton e la dahon di cui si è parlato spesso qui.

Visto che ne sapete molto di piu' di me, quali sono i pro e i contro di queste piccole sportive rispetto a quelle sportive di taglia normale?
e come mai i nostri produttori nostrani non costruiscono simili oggetti?

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 00:06:48  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Outside le uniche pieghevoli nostrane che trovo (e già con difficoltà) nei negozi di Verona e provincia sono ... questa

Immagine:

99,04 KB

Per questo la mia cinesina me la sono fatta arrivare dal profondo nord della Germania

Immagine:

101,27 KB

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 24/01/2008 : 23:15:13  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
elle ha scritto:
... quale modello dipende da cosa ci vuoi fare... mica le escursioni su sterrato con una scatto fisso, no? allora io come cittadina/stradale, pur sapendo che l'ammortizzazione lascia a desiderare, andrei proprio sulla swift: ricordo una recensione di a to b che la descriveva più o meno in questi termini: una delle poche biciclette su cui senti che ogni grammo di forza che esprimi si esercita sulla strada... dimmi che cosa hai in mente job, come sai le pazzie mi mandano in sollucchero...

outside1 ha detto:
Visto che ne sapete molto di piu' di me, quali sono i pro e i contro di queste piccole sportive rispetto a quelle sportive di taglia normale?
e come mai i nostri produttori nostrani non costruiscono simili oggetti?

Io non so perchè abbiano una loro nicchia di mercato queste pieghevoli spartane e corsaiole, mi sono avvicinato da poco a questi mondi grazie ad Elle e a internet. So solo che i postini a New York ne vanno pazzi per la rapidità che permette loro di muoversi da un numero civico all'altro.

Posso dire perchè mi piacerebbe averne una:

Marco Vitruvio Pollione nel De Architectura, afferma che un edificio deve sempre rispettare la firmitas(solidità), la utilitas(utilità) e la venustas(bellezza).

Non vi sembra che questi canoni calzino a pennello anche per le nostre amate biciclette? E quale bicicletta non ha dei limiti in almeno una di queste qualità ?

Non a caso gli amanti della bicicletta, ma anche della motocicletta (i vari motociclisti del forum mi capiranno benissimo) ne vorrebbero almeno 5 nel proprio garage.

Io ho attualmente 2 mtb, 2 bici elettriche, una vecchissima bici da corsa dal telaio esagerato (64). Quindi mi piacerebbe avere una sportivissima, peso piuma... un po' sbilanciata sulla "venustas" appunto. Pero' una bici da corsa pura è molto impegnativa per un "non sportivo" come me. Finirebbe non la userei mai. Un'uscita in bici da corsa, parliamoci chiaro, va programmata (si pensi solo al vestiario specifico, ai percorsi studiati ad hoc ecc.) e non è il massimo all'interno dell'urbe.

Adesso che ho scoperto che le ruote piccole possono correre forte, pesano poco e si adattano anche a lungagnoni come me, le puoi tirar fuori dal bagagliaio per una sgroppata "improvvisata" anche coi jeans... e se non sei all'altezza la puoi tenere come oggetto da collezione in salotto....

perche' a scatto fisso? Perchè è il massimo dello snob e del minimalismo e esorcizza il senso di colpa di usare le elettriche per tutto il resto del tempo a favore dell'utilitas

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 10:00:14  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
job ha scritto:
perche' a scatto fisso? Perchè è il massimo dello snob e del minimalismo e esorcizza il senso di colpa di usare le elettriche per tutto il resto del tempo a favore dell'utilitas

con_cordo, anzi con_cateno
non per lo snob, ma sull'essenzialita'

ciao

matteo59
Utente Attivo

Sicilia

543 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 14:11:14  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato
a me ricorda tanto la mia prima bici da ragazzo , concord.. e decollo anchio con voi

Fede
Utente Medio

Liguria

373 Messaggi

Inserito il - 28/01/2008 : 22:10:58  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato

Posso dire perchè mi piacerebbe averne una:

Marco Vitruvio Pollione nel De Architectura, afferma che un edificio deve sempre rispettare la firmitas(solidità), la utilitas(utilità) e la venustas(bellezza).

Non vi sembra che questi canoni calzino a pennello anche per le nostre amate biciclette? E quale bicicletta non ha dei limiti in almeno una di queste qualità ?

Non a caso gli amanti della bicicletta, ma anche della motocicletta (i vari motociclisti del forum mi capiranno benissimo) ne vorrebbero almeno 5 nel proprio garage.

Adesso che ho scoperto che le ruote piccole possono correre forte, pesano poco e si adattano anche a lungagnoni come me, le puoi tirar fuori dal bagagliaio per una sgroppata "improvvisata" anche coi jeans... e se non sei all'altezza la puoi tenere come oggetto da collezione in salotto....

[/quote]

Ciao Job,
non posso che sottoscrivere interamente quanto hai scritto. Le pieghevoli sono maneggevoli, velocissime in ambito urbano, si prestano a essere utilizzate in combinazione con auto/treno/bus senza problemi, non hanno vulnerabilità "da asporto", sono leggere... Sono il mezzo di trasporto universale, entro certi limiti. Esattamente come le elettriche lo sono per tutti gli altri ambiti in cui la pieghevole non ce la fa. Entrambe sono bici funzionali, pratiche e flessibili. Tutto quello che le bici attualmente in voga (BDC in carbonio, downhill etc etc) non sono.
Le pieghevoli, così come le elettriche, sono bici PRATICHE, a mio parere.

Ah, trascinato dalla foga dimenticavo il motivo per cui ti ho scritto. Ho scoperto sul sito delle swift USA lindirizzo del distributore europeo:
http://www.footbikeshop.com/international/

ma magari l'avevi già trovato. Certo che sarebbe bello riuscire a farsene fare una custom, senza il cambio... Mah. Tanto non ho i soldi. Però se trovi il canale fammi sapere.
Certo che anche la dahon travestita da cinelli non è male, e la propngono pure senza cambio, a quanto ho capito...

Cià

fede

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 28/01/2008 : 22:29:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
buona scoperta fede! credevo che l'unica in europa fosse farsela arrivare dall'inghilterra, dove costa di più

quando chiesi informazioni io, un po' di tempo fa, dalla fabbrica in america era possibile ordinarla anche "fixie" - adesso vedo che si appoggiano a un preparatore terzo... in ogni caso credo che economicamente converebbe a questo punto prenderla in olanda e convertirla qui semmai - non dovrebbero mancare sui forum appositi le indicazioni sui componenti più collaudati da usare

bella pazzia che vi sta prendendo però, eh?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 28/01/2008 : 22:42:42  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Fede ha scritto:

Ah, trascinato dalla foga dimenticavo il motivo per cui ti ho scritto. Ho scoperto sul sito delle swift USA lindirizzo del distributore europeo:
http://www.footbikeshop.com/international/

Grazie per l'informazione... ho sempre il dubbio se amarvi o odiarvi pero'

Soprattutto l'untore per eccELLEnza quando scrive frasi sibilline tipo "bella pazzia che vi sta prendendo però, eh?"

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 28/01/2008 : 22:48:13  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

l.

Fede
Utente Medio

Liguria

373 Messaggi

Inserito il - 28/01/2008 : 22:48:17  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato
Elle, l'untore ciclistico che si aggira con l'oliatore nottetempo schizzando qui e lì il morbo del pedale...

TREMATE automobilisti ignari, che sedete comodi sulle vostre poltrone inscatolate... Un giorno il morbo vi colpirà e il sellino sarà il vostro destino!

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 28/01/2008 : 23:46:32  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Già, grazie all'untore che ci ha unti e continuerà a ungerci potremo a nostra volta ungere altri, così un po alla volta il mondo sarà completamente unto da una massa enorme di untori.
Io per adesso ho unto solo le tasche del mio biciaio.

Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 28/01/2008 : 23:47:56  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

l.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.