Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 pieghevole low cost
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fede
Utente Medio

Liguria

373 Messaggi

Inserito il - 23/01/2008 : 12:36:58  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti!
Sto pensando seriamente di comprarmi una pieghevole per utilizzare un sistema intermodale (treno-bici) di spostamenti.
Dato che SIMPATICAMENTE le ferrovie dello stato chiedono l'equivalente di un biglietto per portare in treno una bici, anziché utilizzare la mia T8 sto pensando di fare un investimento (minimo) in una pieghevole.

Dopo una breve ricerca in rete direi che le due possibilità interessanti sono il clone born2ride (di cui mi piacerebbe sentire un aggiornamento di recensione da parte di Pix...) e la Atala pieghevole.
Di quest'ultima esistono diversi esemplari disponibili su ebay, in quanto Ikea italia l'ha regalata per natale a tutti i 6200 dipendenti. E molti di loro la stanno rivendendo su ebay a 99 euro, metà del prezzo di listino ufficiale.
Qualcuno ne sa qualcosa? A giudicare dalla scheda sul sito è un po' anonima...
Però forse qualitativamente è migliore della cinese. Che esteticamente è moooolto più bella. Che fare? Help me!

Fede

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0

Fede
Utente Medio

Liguria

373 Messaggi

Inserito il - 23/01/2008 : 12:38:15  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato
OPS!
Dimenticavo di mettere il link al sito atala in cui è visibile la pieghevole:

http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=7040

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Salsa Vaya
Torna all'inizio della Pagina

giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi

Inserito il - 23/01/2008 : 14:34:50  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
Messaggio di Fede

Buongiorno a tutti!
Sto pensando seriamente di comprarmi una pieghevole per utilizzare un sistema intermodale (treno-bici) di spostamenti.
Dato che SIMPATICAMENTE le ferrovie dello stato chiedono l'equivalente di un biglietto per portare in treno una bici [...]

Da quando? Il costo del biglietto per portare la bici, sui treni abilitati, era di 3euro e valido per 24ore indipendentemente dal numero di treni utilizzati e di Km percorsi. Gratis, invece, ma come bagaglio (quindi imballato) nei treni non abilitati al trasporto.
E` cambiata qualcosa? Ora quanto costa?

gia.

EDIT: Non e` cambiato nulla; tutto come ho scritto, solo che il prezzo e` di 3,5euro.

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)

Fede
Utente Medio

Liguria

373 Messaggi

Inserito il - 23/01/2008 : 14:55:18  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato
Mah, a me su una tratta che costa 2,5 euro (chieri-torino) ne chiedono altrettanti per la bici...

Ah, ecco spiegato da ffss l'arcano:
"Sui treni Suburbani e Regionali, contraddistinti in Orario dall’apposito pittogramma, il viaggiatore può scegliere di trasportare la propria bicicletta con un biglietto a tariffa intera di 2ª classe, valido per la sua stessa percorrenza, in alternativa al consueto supplemento “bici al seguito”, valido 24 ore dalla convalida e acquistabile presso i punti vendita autorizzati al costo di 3,5 euro."

Quindi:
tragitto di costo>3,5 euro si prende il supplemento bici al seguito;
tragitto di costo<3,5 euro si paga un biglietto intero

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Salsa Vaya

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/01/2008 : 15:33:18  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
fede, l'atala è senza cambio - su che percorsi la useresti?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Fede
Utente Medio

Liguria

373 Messaggi

Inserito il - 23/01/2008 : 15:51:31  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato
Ciao Elle,
la userei solo in torino, città che, benché sia circondata dalla collina, è completamente pianeggiante.. normalmente quando valico la collina con la T8, una volta arrivato in città giro senza motore...
Quindi in realtà il cambio non è particolarmente necessario in questo contesto. Anzi, il mio sogno sarebbe la swift a movimento fisso che ha postato job l'altro giorno. O una brompton a 2 marce. Ma purtroppo non ho i 1000 euro di budget...

Sono molto tentato da questa,

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=370014493977&ssPageName=STRK:MEWA:PIC&ih=024#ebayphotohosting

perché in fondo 500 euro son pur sempre la metà... certo che è usata, non si sa quanto, e per la spedizione vogliono 55 sterline...

Eh, le bici, costano più delle donne!

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Salsa Vaya

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/01/2008 : 15:59:17  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
non so che dirti sulla brompton di ebay, anche perché per qualche motivo non mi si aprono le immagini... 55 sterline dall'inghilterra sono un prezzo corretto per questa spedizione... immagino però che salirà ancora un po' di prezzo

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Fede
Utente Medio

Liguria

373 Messaggi

Inserito il - 23/01/2008 : 16:08:18  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato
Non si aprono neppure a me... ho scritto chiedendo di mandarmi le foto ma per ora non mi hanno risposto. Non per farmi gli affaracci tuoi, ma tu dove l'hai presa? Era un'occasione? Mi pare di ricordare che l'hai pagata sui 700. O sbaglio?

elle ha scritto:

non so che dirti sulla brompton di ebay, anche perché per qualche motivo non mi si aprono le immagini... 55 sterline dall'inghilterra sono un prezzo corretto per questa spedizione... immagino però che salirà ancora un po' di prezzo

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Salsa Vaya

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/01/2008 : 16:10:51  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
su ebay, nuova, a quel prezzo: un buon affare da futa bike di pianoro, immagino che non riuscissero a venderla altrimenti perché ricordo di essere stato l'unico offerente - puoi provare a fargli un colpo di telefono però, chissà... ti mando un pm

l.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 23/01/2008 : 17:53:56  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Ciao a tutti
visto che si parla di acquisti su ebay vorrei sapere se qualcuno ha mai comprato una dahon su ebay? Io non ho mai fatto acquisti ma ho visto che si sono delle buone offerte..Però ovviamente fidarsi è bene non fidarsi è meglio. Qualcuno conosce qualche venditore ebay di dahon su cui poter fare eventualmente affidamento??
Io ho trovato in questo link delle buone offerte
http://search.ebay.it/dahon_W0QQ_trksidZp1638Q2em122QQflocZ1QQfromZR40QQfrtsZ0QQfsooZ1QQfsopZ3QQfsprZ0QQsaslcZ2QQsbrsrtZd

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 23/01/2008 : 19:00:33  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Per la mia Born2ride:

finora tutto va bene senza sorprese ne avvisaglie di rotture

Ma confermo che se la si usa saltuariamente può essere un buon acquisto, se la dovessi usare tutti i giorni (e avere una certa affidabilità ma anche una buona scorrevolezza) comprerei la Curve originale (o equivalenti, ma a me la linea della Curve piace proprio)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.