Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Born2ride - problema ai freni
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12369 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 18:19:01  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ieri mi sono accorto che il freno posteriore si era sregolato

Ho controllato e ho scoperto un problema
Il perno (quello indicato nella foto) che tiene la leva del freno si era allentato

Immagine:

39,73 KB

Ma il problema è che quel perno non ha una battuta e, se lo si stringe, blocca il movimento del freno

Allora ho messo, nella stessa filettatura ma dalla parte opposta, un altro bulloncino per fare da riscontro (quello indicato nella foto)

Immagine:

32,68 KB

Ora si può serrare bene il perno contro al bulloncino e la leva è libera di ruotare

(mi pare che ci voglia un bulloncino da 6x20MA, cioè diametro della filettatura 6mm e lunghezza 20mm)

Invito caldamente tutti i possessori di questa bici a controllare se si sono dimenticati di montare il riscontro solo sulla mia bici o se sono tutte così (invece del bulloncino potrebbe esserci un "grano" cioè una vite senza la testa ma con una cava per la chiave a brugola)

Il freno anteriore ha il perno che va regolarmente in battuta contro il fondo della filettatura e perciò non ha questo problema

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

cosmos
Utente Attivo

Piemonte

672 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 19:59:24  Mostra Profilo Invia a cosmos un Messaggio Privato
Ok Pix ma non è detto che mancasse all'origine, può essere che si sia allentato e poi perso, a volte capita ed è anche per questo che ogni tanto bisognerebbe dare una controllatina alla bici in generale, soprattutto per prevenire spiacevoli inconvenienti.

Giant twist 2.1
Ex cinesona ora cinesetta
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.