Autore |
Discussione |
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12369 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 18:19:01
|
Ieri mi sono accorto che il freno posteriore si era sregolato
Ho controllato e ho scoperto un problema Il perno (quello indicato nella foto) che tiene la leva del freno si era allentato
Immagine:
39,73 KB
Ma il problema è che quel perno non ha una battuta e, se lo si stringe, blocca il movimento del freno
Allora ho messo, nella stessa filettatura ma dalla parte opposta, un altro bulloncino per fare da riscontro (quello indicato nella foto)
Immagine:
32,68 KB
Ora si può serrare bene il perno contro al bulloncino e la leva è libera di ruotare
(mi pare che ci voglia un bulloncino da 6x20MA, cioè diametro della filettatura 6mm e lunghezza 20mm)
Invito caldamente tutti i possessori di questa bici a controllare se si sono dimenticati di montare il riscontro solo sulla mia bici o se sono tutte così (invece del bulloncino potrebbe esserci un "grano" cioè una vite senza la testa ma con una cava per la chiave a brugola)
Il freno anteriore ha il perno che va regolarmente in battuta contro il fondo della filettatura e perciò non ha questo problema
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
cosmos
Utente Attivo
Piemonte
672 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 19:59:24
|
Ok Pix ma non è detto che mancasse all'origine, può essere che si sia allentato e poi perso, a volte capita ed è anche per questo che ogni tanto bisognerebbe dare una controllatina alla bici in generale, soprattutto per prevenire spiacevoli inconvenienti.
|
Giant twist 2.1 Ex cinesona ora cinesetta |
|
|
|
Discussione |
|
|
|