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cikka77
Nuovo Utente
Marche
5 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 01:27:41
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Ciao ragazzi, faccio un saluto a tutti, sono nuova, vi ho scoperto stasera e sono 3 ore che mi sto leggendo le vostre discuscioni...(anhce perchè il mio internet va piu piano di una lumaca...) Comunque volevo chiedervi visto che siete esperti di pieghevoli...
allora sto guardando da 2/3 giorni su internet perhce mi sta prendendo la fissa di prendermi una bili da mettere in auto per parcheggiare e arrivare al lavoro, visto che il sindaco della città di pesaro a vedrà bene di mettere a pagamento tutta una serie di posti in precedenza liberi dovendo coprire il mancato introito dell'ici.... (tolgono una tassa ma tanto poi li riprendono da un altra parte...e va bene...) allora... mi sono soffermata su questa STRIDA, che è strana come forma ma mi pare assai comoda (oddio per quel che ne capisco io). Chiederei comemnti a chi per caso c'è l'ha, anche perchè dovrei prenderla via internet non avendo la possibilità di vederne una in zona visto che non ci sono distributori dalle mie parti... vi chiedo solo due cose perche per il resto mi fila un po tutto... ammortizzatori e cambio che mi paiono assenti, servono e se non ci sono, sarebbero un problema ( el tipo i percorsi nelle piazze e nei corsi di mattoncini sarebbero un problema?)??? non metto foto perche non so fare, ma tanto ne avete parlato in altre discussioni, ma non troppo a dire il vero.Invece il fatto che non ha la catena ma una cinghia di trasmissione alla fine forse mi pare sia meglio ...o sbaglio???
Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare, scusate se sono stata lunga....
P.s. mi pare che il prezzo sia di 699 euri, mi è capitata una praticaemnte nuova, usata solo come dimostrativa in fiera a 399 euri, bianca compreso le spese di spedizione... secondo voi vale la pena??? Arigrazie
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 08:48:14
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ciao cikka benvenuta
carlo n ha avuto una strida per un periodo e te ne potrà parlare meglio di me - io intanto ti dico quello che so
è una bici molto intelligente ma il suo limite è appunto la mancanza di cambio e specie per i guidatori più grandi una certa scomodità di guida legata alla mancanza degli ammortizzatori e alla singolare posizione della sella: se tu devi fare pochi km in piano su strada sostanzialmente liscia va a meraviglia (e anche se c'è qualche salita breve o un breve tratto a pavé se la cava); se però quello che devi fare è tutto un su e giù in un centro storico non asfaltato o percorsi più lunghi non credo che sia la bici giusta
il prezzo sembra buono - tra l'altro è una bici che, specie su ebay estero, si rivende facilmente.. però non è poco quindi direi di partire di qui: che cosa ci devi fare esattamente? quanto è importante la ripiegabilità (devi metterla giusto in macchina o devi portarla nei mezzi pubblici ecc)? perché hai pensato alla strida?
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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blank967
Utente Medio
334 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 14:42:58
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ciao cikka forse potrebbe esserti d'aiuto guardare su yuo tube e vedere alcuni video di chi usa strida, io l'ho vista dal vivo a Londra e per farne un uso cittadino è perfetta e soprattutto facile da ripiegare. |
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ginetto
Utente Medio
Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 14:48:07
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| blank967 ha scritto:
ciao cikka forse potrebbe esserti d'aiuto guardare su yuo tube e vedere alcuni video di chi usa strida, io l'ho vista dal vivo a Londra e per farne un uso cittadino è perfetta e soprattutto facile da ripiegare.
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ottima bici... bac gin |
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Desafinado1
Utente Master
Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 15:00:25
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Bè cikka a pesaro può andar bene qualsiasi pieghevole, visto che praticamente è tutto pianeggiante e le strade sono ben asfaltate. Io posso consigliarti come qualità la dahon speed con la quale mi trovo molto bene e costa di meno. La strida credo sia una ottima bici però costa secondo me un pò tanto, ed è senza marce. Concordo con elle, sul capire bene le tue modalità di utilizzo.
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________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 15:46:10
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se è tutto pianeggiante e ben asfaltato (non conosco pesaro) allora sì, ci si può togliere lo sfizio della strida
a quel prezzo, come dice alfredo, l'alternativa è una dahon media
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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cikka77
Nuovo Utente
Marche
5 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 21:39:44
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Grazie ragazzi per le vostre risposte, molto gentili. Allora...vi spiego... Io a Pesaro ci lavoro, ma abito in collina a 30 km dalla città. Al lavoro vado in auto, anche perchè i mezzi pubblici hanno orari un po assurdi. Direi che la userei solo in città, tra il posto in cui parcheggerei la makkina e il posto di lavoro. Peraltro Pesaro è pianeggiante come dite (non potrei mai usarla a casa con le salite che ci sono) ci sono dei piccoli saliscendi in centro tra i viottoli, ma niente di grave direi, il pavè come dite voi, che credo siano i mattoncini invece dell'asfalto ci sono solo in piazza, in Via Rossini (davanti alla casetta del noto personaggio) lungo il Corso, di buchette effettivamente non c'è ne saranno tante, ma dove non ci sono...siamo in Italia!!! Io aspetto i commenti di Carlo che c'è l'ha, anzi l'ha avuta, anz chissà perche non c'è l'ha piu! Mi è piaciuta la linea strana, certo che il prezzo non è poco , ho visto tante altre biciclettine pieghevoli su internet alla metà e anche meno del prezzo, effettivamente forse è solo na fissa che mi è presa, anche perche sta bici, l'ho vista solo sul web e non dal vivo, chissà se poi mi piace anche dal vivo. Quindi l'utilizzo sarebbe piuttosto minimo, direi 1 km a viaggio (mattino, pranzo , rientro e la sera).Ogni tanto sapete che mi fisso sulle cose, poi magari le compero e poi il loro utilizzo e relativo (come la mia Ducati) va be...adesso guardo l'altra che mi avete consigliato. Piuttosto io Ho una Opel corsa...ci starà si nel baule? mica le ho prese le misure.... |
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cikka77
Nuovo Utente
Marche
5 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 21:44:44
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DImenticavo... io sono piuttosto piccolina, supero appena il metro e 50 |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7704 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 22:28:15
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| cikka77 ha scritto:
DImenticavo... io sono piuttosto piccolina, supero appena il metro e 50
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Tanto per capire di cosa stiamo parlando:
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Secondo me, visti i tragitti brevissimi, forse è proprio quella che fa al caso tuo: gran facilità nel piegarla e spiegarla, peso minimo: 19.4 libbre.
Attenta pero' a non frenare troppo davanti come mostra questo esilarante filmato: http://video.wired.com/?fr_chl=9e963d3edead703b01a7274803ea856bd9fe1b70&rf=sitemap
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2008 : 23:07:43
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cikka, accidenti - ho paura che allora con l'altezza non ci siamo
| Is the Strida right for me?
here is a checklist. if the answer is no to any of the above, see bottom of this to link to other folding bike resources.
is your commute involve hills more than 1/4 mile long? (strida is single-speed)
are you above 6'4" or shorter than 5'4"?
are you an uncertain rider? (strida is more maneuverable bikes. some love it. some feel it unsettling.)
do you mind talking to strangers? (strida generates friends)
is your commute more than 10 miles one-way?
if answer is yes to any of the above, please see 'A to B' magazine's excellent folding bike buyer's guide
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fonte: http://strida.yeahbike.com/faq.html#e
5'4" sono se non sbaglio circa 165cm
ho letto su folding society una dichiarazione di sanders, il progettista, che annunciava una prossima versione ridotta, pare molto richiesta dal mercato orientale, ma non c'erano previsioni di tempi
mi dispiace, perché se ti eri innamorata del disegno... ma se stiamo parlando di 1 km a volta su strade lisce e piane si potrebbe persino azzardare una a-bike - o un buon monopattino |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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cikka77
Nuovo Utente
Marche
5 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2008 : 00:05:27
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Praticamente mi dite che non ci siamo con l'altezza??? in che senso? abbi pazienza ma con l'inglese non c'ho molto feeling.... sono troppo bassa??? dai che se riesco a guidare una moto, mannaggia non riesco a guidare una biciclettina... andiamo bene |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2008 : 00:18:56
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quella che ho quotato è una lista di domande per capire se la strida fa per te, ufficiale: se rispondi "sì" anche ad una sola ti consigliano di scegliere un'altra bici - una delle domande è "sei più alto di 6 piedi e 4 pollici o più basso di 5 piedi e 4 pollici?"
5 piedi e 4 pollici corrisponde a un metro e sessantatre centimetri
se siamo a dieci centimetri sopra la tua altezza è troppo, è pericoloso
sulla strida tu non puoi scendere di sella davanti, come si fa su una bici normale quando si porta la sella alta e ci si deve fermare nel traffico - quindi devi poter posare bene il piede in terra mentre sei seduta, il che significa che la sella va tenuta molto più in basso di quanto non si faccia normalmente... tanto che appunto stanno studiando una misura minore per il mercato orientale
ora io non so niente di più di quello che ho letto e ti ho riportato, vediamo se passa carlo e ha idea di che tolleranza è ammissibile intanto tu perché non scrivi a strida italia e gli esponi il tuo dubbio? http://www.strida.it/contatti.html
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l.
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2008 : 00:30:00
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--
aspetta aspetta aspetta
qui c'è un manuale della strida 3 - http://www.strida.nl/en/service/ownersmanual.php - e parla di un'altezza minima di 145 cm!!!
chiedi assolutamente spiegazioni a strida italia: linkagli anche questi due dati discordanti... non credo si tratti di un cambiamento tra la 3 e la 5, più probabilmente di un aggiustamento fatto per motivi di sicurezza... fatti dire da loro se puoi prendere questa bici
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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bodo74
Utente Attivo
Liguria
748 Messaggi |
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carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2008 : 08:16:41
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ciao cikka, la strida non mi pare adatta alla tua statura perché richiede una posizione di guida particolare e il manubrio non è regolabile in altezza. fossi al tuo posto prenderei in considerazione la dahon curve D3, dal prezzo più o meno equivalente e con in più il cambio a 3 marce interno al mozzo.
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giampiero
Utente Attivo
539 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2008 : 18:38:32
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| carlo n ha scritto: fossi al tuo posto prenderei in considerazione la dahon curve D3, dal prezzo più o meno equivalente e con in più il cambio a 3 marce interno al mozzo.
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Io prenderei una A-Bike originale. Secondo me, siamo in uno dei ridottissimi casi in cui una A-Bike puo` non essere una scelta azzardata. 1Km pianeggiante credo che si possa fare. Pensa che comodo con una bici minuscola da 5Kg...
-- gia. |
Strida 1 1987 (2010) Flyer C8HS 20xx (2016) |
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carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2008 : 19:55:28
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l' A-Bike è molto simpatica ma mi fa paura. le sue minuscole rotelle possono risultare pericolose su un tragitto stradale normale, anche se perfettamente piano. basta un'improvvisa asperità della pavimentazione per metterla in crisi. del resto anche la Strida richiede un minimo di perizia nella guida, a causa del suo telaio speciale. sulla Strida è più facile cadere che su una pieghevole comune, perciò l'ho sconsigliata a cikka che è anche di statura critica per la guida di questa bicicletta.
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cikka77
Nuovo Utente
Marche
5 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2008 : 22:47:12
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Oddio , se devo dir la verità sono un pò confusa... diciamo che il non poter vedere dal vivo la bici e non poterla provare non rende la cosa facile, adesso ho puntato gli okki su suggerimento alla Dahon, consultatndo il sito ci sono una miriade di modelli, molti mi sembrano anche simili e non ne capisco nemmeno il numero... comuqnue ne ho visti due la Dahon Curve D3 e la Dahon Speed 8 hannno un prezzo similare se non erro, siccome sono un po ignorante con l'inglese, quale sarebero le differenze..e quale secondo voi sarebbe meglio per me...???
Grazie P.s. Ho visto che c'è un rivenditore a RImini, se mi capita l'occasione nei prossimi giorni magari provo ad andare a vederla dal vivo |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2008 : 23:01:13
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la curve d3, che ti ha consigliato carlo, ha telaio in alluminio, ruote più piccole (da 16), è più piccola ripiegata e ha un cambio interno a tre marce, che è sufficiente per percorsi cittadini non troppo vallonati e ha il vantaggio di consentire la cambiata da fermi e di richiedere pochissima manutenzione - è una bici che si rivende anche molto facilmente secondo me
la speed p8, è una bici più grande (ruote da 20), ha telaio in acciaio, è più grande ripiegata e ha un cambio esterno (classico) a otto marce che consente di affrontare discrete salite ed è nell'insieme una bici più adatta a percorrenze anche non troppo brevi
sono buone biciclette entrambe, con pneumatici ammortizzanti, adatte a usi diversi: per il tuo, per la tua taglia (e per simpatia femminile se posso permettermi) la curve sembra anche a me più adatta
valle a vedere se hai modo - considera anche che in genere le si compra meglio su internet, o in negozi inglesi (le versioni rosa sono talvolta scontate) e sull'ebay tedesco
un'alternativa di cui però non so abbastanza (riferisco quello che so nel thread "pieghevoli sulla piazza") è la copia cinese della brompton di nome merc |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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job
Amministratore
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Friuli-Venezia Giulia
7704 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2008 : 23:11:39
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| elle ha scritto:
la curve d3, che ti ha consigliato carlo, ha telaio in alluminio, ruote più piccole (da 16), è più piccola ripiegata e ha un cambio interno a tre marce, che è sufficiente per percorsi cittadini non troppo vallonati e ha il vantaggio di consentire la cambiata da fermi e di richiedere pochissima manutenzione - è una bici che si rivende anche molto facilmente secondo me
la speed p8, è una bici più grande (ruote da 20), ha telaio in acciaio, è più grande ripiegata e ha un cambio esterno (classico) a otto marce che consente di affrontare discrete salite ed è nell'insieme una bici più adatta a percorrenze anche non troppo brevi
sono buone biciclette entrambe, con pneumatici ammortizzanti, adatte a usi diversi: per il tuo, per la tua taglia (e per simpatia femminile se posso permettermi) la curve sembra anche a me più adatta
valle a vedere se hai modo - considera anche che in genere le si compra meglio su internet, o in negozi inglesi (le versioni rosa sono talvolta scontate) e sull'ebay tedesco
un'alternativa di cui però non so abbastanza (riferisco quello che so nel thread "pieghevoli sulla piazza") è la copia cinese della brompton di nome merc
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Quoto Elle, per il tuo uso e la tua statura guarderei a 2 fattori: deve essere piccola e leggera, mentre non hai bisogno che sia confortevolissima viste le distanze brevi. La Curve sembra la Dahon + adatta ai piccoli di statura e pesa sugli 11,4kg se non sbaglio. Coi pneumatici big apple è anche piuttosto confortevole.
Se la vuoi "femminile" e "glamour" c'è la simpatica versione pink:
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89,04 KB |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12368 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2008 : 23:52:21
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Cikka, io ho il "clone" cinese della Curve Gli ho messo i pneumatici big-apple e va meravigliosamente L'orginale è decisamente più scorrevole della mia e perciò andrà ancora meglio
Tanto per darti un'idea della piegatura (che sulla mia è analoga all'originale) ti do il link del mio filmatino
http://www.youtube.com/watch?v=umxyK1URzf4
e qui si parla proprio dei vari sistemi di ripiegatura
(si è capito che a me piace proprio la Dahon Curve?) |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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