Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 brompto tubo telescopico "crearlo in proprio"
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

blank967
Utente Medio

334 Messaggi

Inserito il - 15/05/2008 : 18:02:56  Mostra Profilo Invia a blank967 un Messaggio Privato
salve a tutti, leggendo su brompton talk ho trovato che qualcuno ha trasformato il normale tubo reggisella in acciaio in telescopico, dato che la lettura è in inglese e non ci sono fotografie, qualcuno di voi sa dirmi qualcosa di più o conosce metodi alternativi al telescopico brompton piuttosto caro.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 15/05/2008 : 18:16:38  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

mi dai il link?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

ginetto
Utente Medio

Basilicata

237 Messaggi

Inserito il - 15/05/2008 : 18:19:55  Mostra Profilo Invia a ginetto un Messaggio Privato
elle ha scritto:

mi dai il link?

interessante... l'altro giorno mi spulciavo la Brompton e vedevo ceh di fatto il posto per un motore stile cyclone c'e' proprio dove va a ficcarsi il tubo reggisella una volta chiusa la bici.

se il tubo fosse telescopico, forse e dico forse, ci sarebbe spazio per tubo e motore.

bac gin

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 15/05/2008 : 19:23:46  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ma il telescopico attuale è solo una prolunga telescopica del tubo base, non toglie niente alla lunghezza di quest'ultimo... poi il tubo abbassato serve a bloccare la bici ripiegata... ma comunque: mi sembra difficile che ce la faccia senza compromettere la ripiegabilità... se fosse possibile, ancora meglio del cyclone ci vedrei il sunstar

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

blank967
Utente Medio

334 Messaggi

Inserito il - 15/05/2008 : 21:34:24  Mostra Profilo Invia a blank967 un Messaggio Privato
non riesco più a trovarlo probabilmente era su folding siciety

blank967
Utente Medio

334 Messaggi

Inserito il - 15/05/2008 : 21:40:13  Mostra Profilo Invia a blank967 un Messaggio Privato
trovato
http://listen.to/brompton-talk

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 15/05/2008 : 22:43:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

non riesco a trovarlo là dentro... poi quando ti va puoi riportare il pezzo?

l.

blank967
Utente Medio

334 Messaggi

Inserito il - 17/05/2008 : 09:54:19  Mostra Profilo Invia a blank967 un Messaggio Privato
ok vai all'indirizzo che ho segnalato, poi clicca su "bundled in three sections goog for serching" poi clicca su "tips, tricks e tinkering" e poi su "spotlight on the seatpost and saddle" e infine su "how to make your own telescopic seat post".
Io ho comuque letto le indicazioni che danno, ma visto che parlano di fotografie, io non le ho trovate.
mi interessava perchè anche non avendo bisogno del tubo telescopico, mi piacerebbe averlo per poter essere più libero di cambiare sellino anche con selle dal profilo più basso

ginetto
Utente Medio

Basilicata

237 Messaggi

Inserito il - 17/05/2008 : 12:01:44  Mostra Profilo Invia a ginetto un Messaggio Privato
blank967 ha scritto:

ok vai all'indirizzo che ho segnalato, poi clicca su "bundled in three sections goog for serching" poi clicca su "tips, tricks e tinkering" e poi su "spotlight on the seatpost and saddle" e infine su "how to make your own telescopic seat post".
Io ho comuque letto le indicazioni che danno, ma visto che parlano di fotografie, io non le ho trovate.
mi interessava perchè anche non avendo bisogno del tubo telescopico, mi piacerebbe averlo per poter essere più libero di cambiare sellino anche con selle dal profilo più basso

er semplificare:
http://stein.dommel.be/brompton/sections/Tricks.html#telescopic_seatpost

foto su:
http://ph.groups.yahoo.com/group/BromptonTalk/photos/view/5eee?b=1&m=s&o=0
http://ph.groups.yahoo.com/group/BromptonTalk/photos/browse/d666

ma credo che tocca iscriversi al forum... se volete vi copio le foto, ma forse saremmo OT.

bac gin

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 17/05/2008 : 13:03:24  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
mmm... ot no - però è una cosa sta studiarsi con cura

la soluzione indicata da blank è problematica mi pare... ma poi sapete è firmata da rubin - cioè uno dei tre preparatori di brompton più famosi al mondo: parry (inghilterra), neuss (germania), e rubin appunto (stati uniti)... siamo a un livello di competenza un po' irraggiungibile secondo me

comunque ginetto se tu riesci a postare le immagini e riassumere la questione è molto interessante - il tuo link sembra più fattibile, anche se salvo capacità tecniche notevoli io non correrei il rischio

l.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.