Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Spese spedizione e altro per acquisto born2ride
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mm.it
Nuovo Utente

Lombardia

3 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 18:27:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mm.it Invia a mm.it un Messaggio Privato
Salve, ringrazio tutti i partecipanti a questo forum per gli utilissimi commenti/discussioni che hanno contribuito a determinare la mia scelta di acquisto. Ho infatti deciso per l'economica Born2ride, anche in considerazione del mio uso saltuario (raggiungere il centro storico della mia città dai parcheggi periferici o dalla stazione dei bus).

Nel seguitissimo thread pieghevole muscolare, per l'acquisto tramite ebay "Compra subito", veniva indicato (in settembre 2007) un prezzo netto di 71 euro diventati poi 110.90 con la spedizione dalla Germania.

Quella bicicletta è ancora disponibile al prezzo di 79,90 euro ma senza indicazioni sulla spedizione, ed il venditore è probabilmente lo stesso tedesco; perciò ho avviato questa mattina la procedura di acquisto (la prima volta per me tramite ebay), pronto a pagare con carta di credito postepay.
Dopo le prime pagine, arrivato alla conferma generale con l'indicazione di tutti gli importi, ecco la sorpresa: le spese di consegna ammontano a ben 59,95 euro! Mi pare davvero eccessivo per un pacco di 15/20 Kg inviato dalla Germania.
Contemporaneamente mi viene inviata una mail di notifica con scritto:
[...]
Titolo oggetto:       Klapprad Klappfahrrad 16 Zoll Faltrad Cityrad Reiserad
Quantità:             1
Prezzo di vendita:    EUR 79,90
Totale parziale:      EUR 79,90
Spedizione e imballaggio:
Versicherter Versand: EUR 29,00 per il primo oggetto, EUR 15,90 per ciascun oggetto addizionale.

in evidente contrasto con ciò che appare nel web, quindi.

Inoltre, pur avendo selezionato di pagare con "PayPal/Carta di credito postepay" ed ignorando l'altra opzione "Altri metodi di pagamento/Bonifico bancario o postale", la schermata riassuntiva riporta solamente gli estremi per eseguire un bonifico bancario.

Come è possibile? Qualcuno che ha comprato di recente questa bici, che cosa ha speso esattamente? Vi sono forse altre canali affidabili di acquisto?
Cosa si può fare? Forse tentare di scrivere a quel venditore chiedendo spiegazioni in merito?

Grazie a tutti.

Marco

ginetto
Utente Medio

Basilicata

237 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 18:47:20  Mostra Profilo Invia a ginetto un Messaggio Privato
non so per la questione paypal/vs bonifico... ma per le spese di spedizione, generalmente prima del pagamento compare un tasto per chiedere al rivenditore le spese di spedizione e dunque l'ammontare totale da pagare.

l'ultimo acquisto di un libro introvabile la settimana scorsa il venditore mi ha scritto che le spese erano di 2,70 mentre nel sito si capisce 3E e spicci...

tutto e' andato liscio considerando anche il punteggio del venditore... andrei abbastanza sicuro per il tuo acquisto. generalmente l'indicazione del prezzo e' generica perche' dipende dov'e' la spedizione (magari 50E e' per mandare il Cile)

bac gin
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 19:03:24  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
la mia impressione invece è che ci sia un piccolo pasticcio

nella pagina che hai dato sono indicate le spese di spedizione solo per la germania, che sono appunto i 29 euro, e il link indicato da ginetto per chiedere di quelle per altri paesi

il tuo errore è stato di non aver fatto questa domanda prima dell'acquisto

i tedeschi spesso ci marciano con le spese di spedizione: ce n'è di quelli che ti chiedono 25 euro per una sella (di cui nemmeno la metà va nella spedizione effettiva)...

cosa fare adesso non lo so - se non ti permette il pagamento con paypal puoi chiedere di recedere... se no in sostanza la stai pagando venti euro in più di quanto sarebbe stato corretto

edit - comunque riflettendoci, se gli scrivi per la questione paypal, dici anche che ci dev'essere un errore nel calcolo automatico delle spese di spedizione - evidentemente troppo alte - e di indicarti quindi l'ammontare preciso che gli devi... almeno ci provi

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

mm.it
Nuovo Utente

Lombardia

3 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 19:16:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mm.it Invia a mm.it un Messaggio Privato
la mia impressione invece è che ci sia un piccolo pasticcio

nella pagina che hai dato sono indicate le spese di spedizione solo per la germania, che sono appunto i 29 euro, e il link indicato da ginetto per chiedere di quelle per altri paesi

Si, hai ragione; in effetti nel frattempo gli ho scritto e mi hanno confermato che le spese per l'Italia sono appunto di 59,95 euro; solo che quest'importo non lo dichiarano prima di confermare l'acquisto (proprio per questo motivo mi ritengo libero di tornare indietro).

E poi c'è la faccenda del pagamento: doppia possibilità di scelta all'inizio (paypal/cc e bonifico), ma dopo la conferma di acquisto ci sono solo i riferimenti del bonifico; a questo proposito mi hanno risposto dandomi il loro indirizzo per pagare tramite paypal, ma da quel che capisco l'indicazione ci deve essere direttamente nelle pagine di ebay, la quale scoraggia pagamenti accordati al di fuori del proprio sito.

il tuo errore è stato di non aver fatto questa domanda prima dell'acquisto

i tedeschi spesso ci marciano con le spese di spedizione: ce n'è di quelli che ti chiedono 25 euro per una sella (di cui nemmeno la metà va nella spedizione effettiva)...

cosa fare adesso non lo so - se non ti permette il pagamento con paypal puoi chiedere di recedere... se no in sostanza la stai pagando venti euro in più di quanto sarebbe stato corretto

D'accordo, però che alternative di acquisto ci sono (lo chiedevo anche nel mio primo intervento)? Cercando su ebay non ho trovato niente di più di quel venditore. Qualcuno mi può confermare o meglio smentire?
Pixbuster dove l'aveva presa?

Grazie, M.

linux ubuntu user #10717

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 20:01:26  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
mm.it ha scritto:
nel frattempo gli ho scritto e mi hanno confermato che le spese per l'Italia sono appunto di 59,95 euro; solo che quest'importo non lo dichiarano prima di confermare l'acquisto (proprio per questo motivo mi ritengo libero di tornare indietro).

guarda, a rigore sei tu che hai sbagliato, perché c'era scritto chiaramente di contattare il venditore per la spedizione negli altri paesi

comunque se vuoi prova a dirgli che ti dispiace, la spedizione è troppo cara e non vuoi procedere all'acquisto: se sono buoni te lo fanno fare, se sono cattivi ti segnalano come acquirente non pagante e ti conviene cancellarti da ebay per poi eventualmente reiscriverti essendo al primo acquisto

in ogni caso tieni conto che questa bici era rincarata anche oltre i 100 euro + spedizione: hanno semplicemente spostato il rincaro sulla spedizione per mantenere allettante il prezzo

di risorse alternative non ne conosco, forse altri

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 20:35:47  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Aspettate un attimo. Premesso che non so quale spedizioniere serva la Ditta in questione, calcolate che, con DHL e una tariffa "di favore" considerando il volume di spedizioni non indifferenti, un pacco con un peso di 3.5 kg( il più alto fra peso effettivo e peso volumetrico) finisce per costare circa 35 euro da Italia a altro Paese UE.

Il peso volumetrico si calcola moltiplicando le 3 misure del pacco e dividendo il prodotto per 6000.

In pratica: si pesa il pacco e si calcola il peso volumetrico. La tariffa che viene applicata è la corrispondente al più alto dei due.

Non entro in merito al resto, ma secondo me, 60 euro non è un' esagerazione per la spedizione di una bici

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12368 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 22:07:41  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Quoto Hombre: ormai le spese di spedizione in europa sono dell'ordine di quello che ti hanno chiesto

E il fatto che E-bay non ti consenta il pagamento con la carta prepagata forse è dovuto al fatto che PRIMA devi registrarti su Pay-Pal e solo dopo puoi effettuare gli acquisti con questo sistema

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 22:13:22  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Quoto Hombre: ormai le spese di spedizione in europa sono dell'ordine di quello che ti hanno chiesto [...]

Io ho speso esattamente 60 euro anche per la spedizione della Bickerton (che pesa molto meno della bella Born2Ride) dall'Inghilterra.
Detto questo, il negozionante potrebbe anche avere un certo tipo di abbonamento e spendere pochissimo (si pensi alle spese di spedizioni bassissime di negozi quali Bike24), ma su eBay le spese di spedizioni sono a caso e occorre informarsi prima. Perche'? Perche' i venditori pagano le tariffe di inserzione in rapporto al prezzo finale del solo oggetto.

gp

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 23:37:31  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Io ho parlato delle spese per un pacco del peso volumetrico( il peso reale è inferiore) di 3.5 kg perchè sono i pacchi che, generalmente spediamo noi dal negozio. Considerando il peso e il volume del pacco di una bici, 60 euro non mi sembra un' esagerazione.
Quello che penso( che non discosta poi molto da quanto dici tu), semmai, è che alcuni venditori di Ebay lucrino sulle spese di spedizione per realizzare qualcosa in più o per recuperare quanto potrebbero perdere dalla vendita della merce ad un costo inferiore al reale prezzo( in parole povere possiamo parlare di concorrenza sleale o, volendo, di una piccola truffa)

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

mm.it
Nuovo Utente

Lombardia

3 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 00:56:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mm.it Invia a mm.it un Messaggio Privato
D'accordo, state dicendo che quei 60 euro richiesti per la spedizione Germania-Italia (che comprenderà anche l'assicurazione) sono tutto sommato realistici e quindi da accettare.
Però faccio notare che nel già citato post di settembre 2007 (pieghevole muscolare), pixbuster ha acquistato per 71 + 39,90 euro di spedizione, come dire che la consegna ora è aumentata del 50%. Boh?

Ad ogni modo ho cercato meglio in ebay, ed in effetti c'è qualche altro venditore, uno è francese: il prezzo della bici è abbastanza più alto del tedesco (99,90 euro ovvero +25%), mentre per la spedizione in Francia richiede 19 euro e dice di contattarlo per gli altri paesi.

A questo punto, quindi, mi sa che procedo con i tedeschi.

pixbuster ha scritto:

E il fatto che E-bay non ti consenta il pagamento con la carta prepagata forse è dovuto al fatto che PRIMA devi registrarti su Pay-Pal e solo dopo puoi effettuare gli acquisti con questo sistema

Non è il mio caso: l'account su PayPal l'avevo già; il problema dovrebbe essere di diversa natura.

A meno di altre novità, domani procedo e poi vi farò sapere.

Marco M.

linux ubuntu user #10717

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 09:22:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato
x i pagamenti ebay vieta (a mio avviso non potrebbe) l'utilizzo delle postepay ricaricabili

visto ke stavano diventando la maggioranza ad utilizzare la postepay, si son messi di puntino a vietarne l'utilizzo, così da obbligare a passare da paypal

solo ke ora le postepay devi usare anke il cognome, quindi molto + sicura di prima! fossi Sarni (presidente posteitaliane) porterei in tribunale il tutto

io ho venduto su ebay e garantisco che costa incassare soldi con paypal! specialmente su piccoli importi dove, oltra alla % fissa, c'è il minimo di 35cts

così facendo si sono assicurati MILIONI di euro all'anno ke altrimenti nn avrebbero intascato

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12368 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 12:02:14  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Duomo tu intendi il pagare caricando la postepay del venditore vero?
Perchè pagare con la propria postepay si può fare senza problemi: io uso sempre questo sistema per evitare di far viaggiare in rete i numeri della mia carta di credito "normale" (che da accesso a tutti gli euro del mio conto)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

etalon
Utente Normale

Trentino - Alto Adige

50 Messaggi

Inserito il - 21/05/2008 : 14:43:57  Mostra Profilo Invia a etalon un Messaggio Privato
Ciao mm.it. Ho chiesto al peter mueller quanto costa la spedizione per l` italia della bici. mi ha chiesto 43,95 euro.
saluti etalon
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.