Autore |
Discussione |
|
blank967
Utente Medio
334 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 16:03:02
|
ho visto che sul sito di SJS CYCLES è possibile comprare il tubo sella principale telescopico, per intenderci quello più grande, di cosa altro si può avere bisogno per utilizzare un tubo sella di una comune bici come terminale? il fermo per stringere credo che vada bene uno qualunque, il mio dubbio rimane su un manicotto da 4,65 sterline che viene venduto nella stessa sezione dei tubi reggisella e viene indicato col codice QSTSLV. cosa ne dite
|
|
ginetto
Utente Medio
Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 16:13:34
|
| Messaggio di blank967
ho visto che sul sito di SJS CYCLES è possibile comprare il tubo sella principale telescopico, per intenderci quello più grande, di cosa altro si può avere bisogno per utilizzare un tubo sella di una comune bici come terminale? il fermo per stringere credo che vada bene uno qualunque, il mio dubbio rimane su un manicotto da 4,65 sterline che viene venduto nella stessa sezione dei tubi reggisella e viene indicato col codice QSTSLV. cosa ne dite
|
ad occhio mi sembra lo spessore di plastica che fa attrito sul tubo principale quando viene serrato... dovresti gia' avercelo sulla bici originale. Alla luce di questa interpretazione, forse non ho ben capito la tua domanda circa il pezzo QSTSLV.
bac gin |
|
|
ginetto
Utente Medio
Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 16:17:11
|
ricorda ceh il tubo reggisella della B (a meno di prenderlo in titanio) e' un tubo di acciaio banale con l;unica caratteristica utile di essere svasato alla base per evitare lo sfilamento.
in poche parole, un fabbro ti fa una cosa simile a costo minore :)
bac gin |
|
|
blank967
Utente Medio
334 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 16:19:30
|
avendo necessità di un tubo telescopico e non volendolo comprare completo, volevo prendere solo le parti necessarie quindi tubo principale all'interno del quale far scorrere il tubo più piccolo (che nel mio caso dovrebbe essere un normale tubo reggisella preso da altra bcicletta), avevo un dubbio sulla necessità di quel manicotto tra tubo principale e tubo secondario più piccolo |
|
|
ginetto
Utente Medio
Basilicata
237 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 16:37:14
|
| blank967 ha scritto:
avendo necessità di un tubo telescopico e non volendolo comprare completo, volevo prendere solo le parti necessarie quindi tubo principale all'interno del quale far scorrere il tubo più piccolo (che nel mio caso dovrebbe essere un normale tubo reggisella preso da altra bcicletta), avevo un dubbio sulla necessità di quel manicotto tra tubo principale e tubo secondario più piccolo
|
credo sia necessario... ma non necessario che lo compri... uno spessore di maeriale plastico flessibile puo' andare al caso tuo (potresti provare con uan camera d'aria tagliata purche non faccia spessore troppo doppio)
avrei in mente un po di altre soluzioni... ma tocca sperimentare :)
bac gin |
|
|
|
Discussione |
|