Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 tubo telescopico brompton
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

blank967
Utente Medio

334 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 16:03:02  Mostra Profilo Invia a blank967 un Messaggio Privato
ho visto che sul sito di SJS CYCLES è possibile comprare il tubo sella principale telescopico, per intenderci quello più grande, di cosa altro si può avere bisogno per utilizzare un tubo sella di una comune bici come terminale?
il fermo per stringere credo che vada bene uno qualunque, il mio dubbio rimane su un manicotto da 4,65 sterline che viene venduto nella stessa sezione dei tubi reggisella e viene indicato col codice QSTSLV.
cosa ne dite

ginetto
Utente Medio

Basilicata

237 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 16:13:34  Mostra Profilo Invia a ginetto un Messaggio Privato
Messaggio di blank967

ho visto che sul sito di SJS CYCLES è possibile comprare il tubo sella principale telescopico, per intenderci quello più grande, di cosa altro si può avere bisogno per utilizzare un tubo sella di una comune bici come terminale?
il fermo per stringere credo che vada bene uno qualunque, il mio dubbio rimane su un manicotto da 4,65 sterline che viene venduto nella stessa sezione dei tubi reggisella e viene indicato col codice QSTSLV.
cosa ne dite

ad occhio mi sembra lo spessore di plastica che fa attrito sul tubo principale quando viene serrato... dovresti gia' avercelo sulla bici originale. Alla luce di questa interpretazione, forse non ho ben capito la tua domanda circa il pezzo QSTSLV.

bac gin
Torna all'inizio della Pagina

ginetto
Utente Medio

Basilicata

237 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 16:17:11  Mostra Profilo Invia a ginetto un Messaggio Privato
ricorda ceh il tubo reggisella della B (a meno di prenderlo in titanio) e' un tubo di acciaio banale con l;unica caratteristica utile di essere svasato alla base per evitare lo sfilamento.

in poche parole, un fabbro ti fa una cosa simile a costo minore :)

bac gin

blank967
Utente Medio

334 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 16:19:30  Mostra Profilo Invia a blank967 un Messaggio Privato
avendo necessità di un tubo telescopico e non volendolo comprare completo, volevo prendere solo le parti necessarie quindi tubo principale all'interno del quale far scorrere il tubo più piccolo (che nel mio caso dovrebbe essere un normale tubo reggisella preso da altra bcicletta), avevo un dubbio sulla necessità di quel manicotto tra tubo principale e tubo secondario più piccolo

ginetto
Utente Medio

Basilicata

237 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 16:37:14  Mostra Profilo Invia a ginetto un Messaggio Privato
blank967 ha scritto:

avendo necessità di un tubo telescopico e non volendolo comprare completo, volevo prendere solo le parti necessarie quindi tubo principale all'interno del quale far scorrere il tubo più piccolo (che nel mio caso dovrebbe essere un normale tubo reggisella preso da altra bcicletta), avevo un dubbio sulla necessità di quel manicotto tra tubo principale e tubo secondario più piccolo

credo sia necessario... ma non necessario che lo compri... uno spessore di maeriale plastico flessibile puo' andare al caso tuo (potresti provare con uan camera d'aria tagliata purche non faccia spessore troppo doppio)

avrei in mente un po di altre soluzioni... ma tocca sperimentare :)

bac gin
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.