Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Ti ne piggi pe u pané?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pitta00
Utente Attivo


Liguria


769 Messaggi

Inserito il - 26/03/2011 : 19:02:02  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
Scusate lo slang ma la traduzione, forse inutile e depurata dalle "scorie" significa: "ci prendi in giro?".

La domanda retorica è rivolta all'azienda di trasporto municipale genovese AMT ed è relativa alla presunta generosità (belin siamo a Zena, c'era da aspettarselo...) di consentire il trasporto gratuito in metropolitana (e bus n.d.r.) delle bici piegate purchè non superino le dimensioni di 25x39x50 cm.
Ero già tutto gasato e pensavo di vivere in un avamposto della civiltà ma ripensandoci sono andato a misurare la mia Hoptown...
Con metodo spannoMetrico risulta 80x35x75 cm essendo rispettivamente 80 la misura da piano di scorrimento delle rotelline alla centiera di piega, 35 la larghezza, diciamo da ruota a ruota, e 75 da sella/cerniera del manubrio a piano di scorrimento delle ruote.
Decathlon su sito dice: Lunghezza: 80 cm, Larghezza: 36 cm, Altezza: 66cm. quindi non siamo distanti e probabilmente potevo piegarla meglio.
Tornando all'oggetto la presunta derisione deriva dal fatto che se nemmeno una Brompton, che dovrebbe essere 56,5 x 54,5 x 27 cm., rientra nelle striminzite misure significa che, di fatto è una presa, appunto per il "pané"!

La regoletta per esteso la seguente:
"E’ consentito trasportare soltanto 2 bagagli a passeggero e possono essere trasportati gratuitamente se le
dimensioni non superano cm 25X30X50.
I bagagli di dimensioni superiori e comunque che non superano cm 25X45X80 e sono al massimo di Kg 20
possono essere trasportati previo pagamento del titolo di viaggio."

Quindi, ad essere fiscali anche la Brommie piegata eccede almeno una delle misure (50 cm.) ed anche se insacchettata e pagante un biglietto non potrebbe viaggiare!

Consola il Navebus (unica linea via mare dal Ponente alla zona acquario con transito attraverso il porto) che prima spaventa con un superlimitativo:
"Ciascun passeggero può portare a bordo un unico capo di bagaglio avente dimensioni massime
pari a 60 x 40 x 20 (cm) e peso non superiore a 5 Kg."
... che se pesano lo zainetto dello studente medio sono tutti in multa... ma poi cita "A bordo si possono trasportare biciclette che vanno sistemate fuori dalla sala passeggeri e devono
essere assicurate alle strutture della nave. Per ogni bicicletta deve essere convalidato un biglietto
di corsa semplice Navebus."

Che poi sia agevole (e gradito dai barcaioli...) caricare a bordo una cinesona al pb da 35 kg è altra faccenda!


Fonti:
http://www.amt.genova.it/regolamento_viaggio/regolamento_metropolitana.pdf
http://www.amt.genova.it/regolamento_viaggio/regolamento_bus_ascensori_sanna.pdf
http://www.amt.genova.it/regolamento_viaggio/regolamento_navebus.pdf

Nota di speranza per Roma:
http://www.youtube.com/watch?v=fAFUAk9O-gA

Penso questo meriti un thread apposito e mò lo posto!

Jobiker, su: Hop Town 20'

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 26/03/2011 : 19:14:35  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
Messaggio di pitta00
purchè non superino le dimensioni di 25x39x50 cm


in effetti, non esistono

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pitta00
Utente Attivo


Liguria


769 Messaggi

Inserito il - 26/03/2011 : 19:45:02  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
Mi era scappato un "9" le dimensini come indicato più avanti sono 25X30X50 cm.
La sostanza quella invece non cambia...

Jobiker, su: Hop Town 20'
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 26/03/2011 : 20:25:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Oserei aggiungere un "Son tutti bulicci ... col culo degli altri! "

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

tzenobite
Nuovo Utente


Liguria


42 Messaggi

Inserito il - 26/03/2011 : 22:57:31  Mostra Profilo Invia a tzenobite un Messaggio Privato
o anche: to shush and to surb is not possible

"Anybody can make a toaster toast. Very few people can make a toaster something you covet." (J Mays, Ford's chief designer)
Torna all'inizio della Pagina

suma
Nuovo Utente



Liguria


1 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 12:27:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di suma Invia a suma un Messaggio Privato
Ciao collega genovese !

Uso una hoptown da alcuni mesi dopo aver venduto la mia fida Vespa PX ed ho già litigato con 4 o 5 controllori e due autisti AMT che hanno avuto da ridire sulla mia hp piegata in metrò .

Che dire, a parte che è una categoria che mi sta francamente stancando per i continui scioperi e lamentele (ma sui forum non si parla di politica e quindi mi trattengo a malincuore), io continuo a prendermi metrò e bus, vediamo come finisce ....
Torna all'inizio della Pagina

Usignolo
Utente Senior


Umbria


1019 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 09:15:28  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
suma ha scritto:


io continuo a prendermi metrò e bus, vediamo come finisce ....

Continua pure, tanto come vuoi che finisca. In Italia non finisce più nulla puoi anche tirargli la bici sul pollicione e girare il cappello al controllore. Rubano miliardi tutti i giorni e se ne vanno a spasso con la scorta, vuoi che capiti qualcosa a noi per la bici sui mezzi pubblici?

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.