Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Devo assolutissimamente acquistare una pieghevole!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gs.napoli
Nuovo Utente


Campania


23 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 09:33:53  Mostra Profilo Invia a gs.napoli un Messaggio Privato
Ciao a tutti.
Come da titolo post mi serve una pieghevole(sono stufo di salire la mia citybike per le scale).
La pieghevole la infilerei in ascensore!
Da giorni che navigo sono capitato su questo sito.

http://www.fudgescyclestore.com/index.php?c=3714

Volevo sapere da voi esperti se il sito è affidabile e tra le bici di seguito elencate voi quale acquistereste.

http://www.fudgescyclestore.com/index.php?p=169240

http://www.fudgescyclestore.com/index.php?p=206785

http://www.fudgescyclestore.com/index.php?p=186926

Per me sono tutte belle.
M io non ne capisco nulla tecnicamente e potrei farmi condizionare dalle colorazioni.
Datemi consigli su cosa acquistereste e se ci sono anche altre alternatice.

Grazie anticipatamente e viva la bici (faccio 20km al giorno tra sampietrini buche basolato chiodi vetri ecc ecc.)

Giovanni.

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 10:11:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
fudges è un venditore ben collaudato

delle tre che indichi la dahon mi sembra la migliore

la land rover si trova anche in italia, a meno, da canellini (vedi http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14436 )

da considerare anche la hoptown di decathlon, sebbene più pesante della dahon

"20km al giorno tra sampietrini buche basolato chiodi vetri ecc ecc." -- probabilmente converrà mettere gomme diverse, le big apple danno un po' di comfort in più

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

gs.napoli
Nuovo Utente


Campania


23 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 10:36:11  Mostra Profilo Invia a gs.napoli un Messaggio Privato
Però vedo che quella di Canellini non ha il portapacchi e i parafanghi, sarà il modello 2011?
La raleigh (mi piace per i colori) e superiore alla land rover?
La dahon è ben collaudata!

Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 11:30:57  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
hai ragione, non è la stessa: quella di fudges è il modello in alluminio, quella di canellini il modello in acciaio

forse quella raleigh si colloca tra le due - ma fa attenzione al fatto che è l'unica indicata con un preciso range di altezza, o meglio lunghezza gamba, per il ciclista... 32" di gamba un uomo li passa facilmente


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

gs.napoli
Nuovo Utente


Campania


23 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 12:22:34  Mostra Profilo Invia a gs.napoli un Messaggio Privato
credo che prenderò la dahon, si tratta solo di decidere se comprare dal sito sopracitato o da qualche rivenditore italiano!
che ne pensi?
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 13:19:28  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

comprando qui in genere paghi di più e hai qualcuno a cui rivolgerti, comprando online paghi di meno e in caso di difficoltà te la cavi da te... ma la sterlina ormai è un po' alta - guarda anche sull'ebay tedesco e in alternativa considera anche la hoptown di decathlon

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 13:36:55  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Io ho comprato la mia Dahon Vitesse e vari accessori da fudgescyclestore.
Il venditore è affidabile e pronto a risolvere gli eventuali problemi.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

foldan
Utente Medio



343 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 15:08:47  Mostra Profilo Invia a foldan un Messaggio Privato
La Raleigh ho letto in giro che importa dalla Cina (come del resto fanno quasi tutti) e la qualità è scaduta parecchio.

La Land Rover ha un un alluminio decisamente più costoso e resistente (7005) ed è già una bella bici. La versione d'acciaio è pesante, ma quella in alluminio 7005 no.

La Dahon è la Dahon.

In Italia c'è la Cinzia che fa una bici (in mille versioni) praticamente identica alla Land Rover, in acciaio, in alluminio, nera, bianca, argento, con le ruote da 20" o da 16", col manubrio fisso o pieghevole...

Se poi il problema è di entrare in ascensore, allora considera anche questa: http://tinyurl.com/dyo7sea
Pesa 13 kg, ha 21 rapporti, 2 anni di garanzia, si pedala come una bici normale, puoi cambiare facilmente i componenti perchè sono tutti standard, e piegata ingombra appena una decina di cm in più di quelle con le ruote piccole.
Torna all'inizio della Pagina

gs.napoli
Nuovo Utente


Campania


23 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 15:51:31  Mostra Profilo Invia a gs.napoli un Messaggio Privato
credo che prenderò la dahon, mi sembra di capire che sia la migliore!
mi hanno anche consigliato di farmi un giro da dechatlon, ma
le pieghevoli di dechatlon (anche le più costose) non è che mi piacciono più di tanto.
giovanni
Torna all'inizio della Pagina

foldan
Utente Medio



343 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 16:11:38  Mostra Profilo Invia a foldan un Messaggio Privato
Decathlon ti offre una buona garanzia, ma la hoptown costa troppo per come è allestita. La bfold ha una linea più bella, pesa qualcosa di più, ma è d'acciaio... un difetto molto rassicurante secondo me. :D
Però se aspetti un po' sta per uscire una nuova pieghevole di decatlon "tilt" che dovrebbe essere nettamente migliore come sistema di chiusura, anche rispetto alle dahon.

Ripeto, se il problema è l'ascensore, io prenderei una pieghevole da 26, tipo changebike, cadenza, espresso o montague... altrimenti aspetterei la tilt a fine estate.
Torna all'inizio della Pagina

gs.napoli
Nuovo Utente


Campania


23 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 12:15:29  Mostra Profilo Invia a gs.napoli un Messaggio Privato
Olmo wawe?
mi sembra una ottima bici!
se non sbaglio costruita dalla stessa fabbrica che fa le dahon.
il prezzo credo che sia un poco più di 300 euro.
giovanni
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 15:19:35  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
a me convince più la hoptown - che personalmente non trovo troppo cara per come è allestita - ma questa olmo potrebbe tranquillamente essere una dahon economica rimarchiata (dahon lo fa con alcuni modelli)... peccato non poterla vedere da vicino perché su una bici così considererei discriminante che abbia lo spazio per montare i big apple (almeno 2")


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

gs.napoli
Nuovo Utente


Campania


23 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 15:46:24  Mostra Profilo Invia a gs.napoli un Messaggio Privato
che abbia o che non abbia?
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 16:51:35  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
che abbia

discriminante nel senso di criterio di selezione

insomma, deve avere lo spazio!
(perché non sappiamo che pneumatici monta e spesso conviene cambiarli e in genere i bigapple sono un buon compromesso tra comfort, scorrevolezza e resistenza nell'uso urbano)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

gs.napoli
Nuovo Utente


Campania


23 Messaggi

Inserito il - 24/07/2012 : 10:55:10  Mostra Profilo Invia a gs.napoli un Messaggio Privato
Anche una dahon curve d3 bianca, mi sembra un ottima bici.
giovanni
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 24/07/2012 : 11:01:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
Mi ricorda molto quella che ho appena comperato...certo che tante si assomigliano cavolo!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

foldan
Utente Medio



343 Messaggi

Inserito il - 24/07/2012 : 11:55:28  Mostra Profilo Invia a foldan un Messaggio Privato
Tutti (tranne qualche costosissimo marchietto di nicchia) copiano Dahon e Brompton.
C'è anche chi copia in modo scientifico e sistematico.
Merc, flamingo, grace gallant, scoop one, astra flex V3, nishiki oxford bicycle... sono tutti marchi e modelli dello stesso gruppo (neobike, euro-tai sa, yts manufactured...Grace Gallant Enterprises)

Alla Neobike di Taiwan agli inizi degli anni '90 producevano per la Brompton. Poi "ingaggiarono" i dipendenti del reparto ricerca e sviluppo della Dahon e cominciarono a copiare le bici sia Dahon che Brompton.
Processati e condannati qua e là nel mondo, cambiano marchio e ricominciano a copiare come nulla fosse. L'ultima sconfitta giudiziaria è del 2010 per la versione spagnola ancora in vendita in diversi siti (Flamingo).
Anche Carrefour l'anno scorso vendeva la pericolosissima Teens 16" un clone sputato, che copiava anche la grafica delle brompton, ma con gravi problemi di sicurezza delle saldature: http://tinyurl.com/85ht8h2

Aggiungo un paio di considerazioni.
A parte il caso Carrefour, i cloni possono essere copiati anche piuttosto bene, trattandosi degli stessi stabilimenti asiatici che producevano per Brompton. Cambiano i materiali (alluminio anzichè acciaio) e il prezzo, visto che la ricerca e lo sviluppo li pagava Dahon per tutti gli altri.

Seconda considerazione sulle politiche seguite poi da Dahon e Brompton. Entrambi vittime, mi pare che Dahon abbia deciso di dare battaglia anche commerciale sulla fascia economica. Brompton si è limitata a dare battaglia legale rimanendo sulla fascia di prezzo più alta... preferendo investire in avvocati.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 24/07/2012 : 13:19:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
gs.napoli ha scritto:

Anche una dahon curve d3 bianca, mi sembra un ottima bici.
giovanni


sì, ma con le sue ruotine da 16/305 secondo me non è la scelta migliore per

gs.napoli ha scritto:


(faccio 20km al giorno tra sampietrini buche basolato chiodi vetri ecc ecc.)



l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Utente Senior



Lombardia


1446 Messaggi

Inserito il - 07/08/2012 : 15:00:39  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
La Olmo Wave monta di serie pneumatici a 1.50.
Sulla mia ho montato le 1,75 (42mm) ma solo perchè volevo tenere i parafanghi, altrimenti ci vanno anche i BA da 2 pollici .
Come sulla Dahon che avevo prima, del resto.

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)



Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.