girando qua e la su internet ho trovato interessante questa ebike pieghevole Hummer, credo che monti un classico kit per mozzo posteriore ma mi è piaciuta molto da un punto di vista estetico. In giro ho letto che queste bici pieghevoli con ruote da 26 pollici sono più maneggevoli rispetto a quelle con ruote da 20 o 24
Non mi esprimo sul telaio, ma diffiderei da chi propone ad un pubblico potenzialmente inesperto un kit alimentato a LiPo; "lunga esperienza" e "test eseguiti nel campo del modellismo dinamico" non servono a nulla quando è l'utente finale che determina la sicurezza di un prodotto.
Non mi sembra inoltre presente una chiara indicazione dell'impossibilità di utilizzare questo kit su strada...
Cunz credo che tu abbia perfettamente ragione, le Lipo possono essere pericolose ma credo che nulla tolga la possibilità di equipaggiare la bici con delle batterie più sicure dal momento che il kit che hanno montato loro sia uno di quelli che si trova comunemente in commercio. Io facevo riferimento soprattutto al telaio ed all estetica che mi sembra molto accattivante. Proverò a contattarli e vedrò cosa mi dicono
Per quanto riguarda l utilizzo su strada ho visto che cè una sezione che riguarda la normativa. Credo che ormai l informazione sulle biciclette elettriche idonee ad essere utilizzate su percorsi urbani sià più che sufficiente quindi chi vuole una bici da 700 watt sa i rischi che corre. Mi ricordo che quando avevo 14 anni facevamo spiombare la marmitta del motorino per farlo andare più veloce, il che faceva perdere garanzia e omologazione su strada, pena il sequestro ma credo che l abbiamo fatto tutti o quasi! Io lo feci
Ragazzi li ho contattati e mi sono sembrati molto gentili e preparati. Per quello che mi hanno detto a quanto pare non vendono bici ma sono degli appassionati di MTB che stanno facendo dei test con i motori elettrici e le lipo ed eventualmente assemblano la bici a chi gliene facesse richiesta.