Autore |
Discussione |
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2012 : 18:30:38
|
Eccola finalmente in veste assolutamente provvisoria! La batteria andrà sostituita e3d il cablaggio andrà rifatto più curato.
Immagine:
128,98 KB
Immagine:
130,79 KB
Come consigliato da Cunz, ho montato il BPM500 (9) high speed e lo ho alimentato a 48V con una centralina da 500W.
Che dire, rampa abbastanza bene grazie alle ruote piccole. La velocità è davvero eccessiva per la bici che è e penso sia all'incirca 40km/h, non la ho misurata.
La bici comunque, salvo si pretenda troppo ha un buon telaio in alluminio. Gli snodi forse andranno migliorati, ma per ora basta così.
La batteria verrà fatta ad hock sulla canna, in LiMN, in modo da contenere il peso e bilanciarlo, così non va bene.
Peccato che la marathon plus da 1.75 non voglia calzarsi bene sulla motoruota e questo crea disagevolissime vibrazioni. La sostituirò con una maxxis a settembre Stasera farò il primo giro ispettivo!!!!
|
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2012 : 22:47:11
|
Molto bella, anche se si vede che è da rifinire. Anch'io sulla Dahon Vitesse ho messo un motore da 500W, Cyclone naturalmente, ma non sento sia sovradimensionato. La mia va come una scheggia (sopra i 40km/h) e arrampica sui muri... certo che quando incontro sulla strada delle buche prendo delle botte tremende ma è divertentissima ed oramai ci ho fatto l'abitudine! Facci sapere come va la tua creatura che secondo me Ti darà grandi soddisfazioni!
|
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
|
|
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2012 : 22:52:05
|
@Daniele, ti sei fatto una piccolina bella grintosa: complimenti!
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
|
|
cunz89
Utente Medio
Emilia Romagna
484 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2012 : 10:38:22
|
Promette molto bene, il motore è intonato con il telaio! Hai provato se il controller entra sopra al movimento centrale o dietro al tubo verticale (dove l'ho messo io)?
Forse la configurazione ideale per la batteria è a 10S, la mia Dahon in velocità è molto stabile, ma non raggiungo praticamente mai la velocità massima, per problemi di rapporti. A proposito di rapporti, quanti denti ha la corona?
Mi interessa molto una soluzione per mettere la batteria in modo non troppo vistoso sulla canna, se te ne avanza una... |
Surly Ogre | RH205 7x9 | 20S4P INR18650-25R |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2012 : 11:50:51
|
Rapporti!? e chi li usa!? ci tengo a non consumare il cambio io! hahaha!!!! Ieri con un amico abbiamo fatto una misura spannometrica della velocità, che è circa 45 km/h...un poco troppo. La marathon andrà assolutamente sostituita perchè non si tallona a dovere e la bici vibra a causa del copertone ovoidale. Inoltre quando si raggiunge una velocità ragguardevole, la vibrazione diventa una reale rottura.
Con il tempo studierò una 48V 15Ah da tenere sulla canna e da sfilare quando si piega la bici, perchè il peso tutto dietro è una gran noia. |
|
|
isd88
Utente Senior
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2012 : 17:39:08
|
ciao, non so se hai visto la mia elettrificazione, sono partito da un telaio inferiore al tuo e arrivo a 46 km/h che sinceramente non mi sembrano eccessivi, anzi nei lunghi rettilinei sento il fiato sul collo di auto e moto....ottimo lavoro comunque io la batteria la fisserei sul manubrio esterna (cioè che guarda alla strada, non a te)in modo da sgravare lo snodo centrale un altro po |
|
|
claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2012 : 18:26:17
|
mi fa gola.. e l'autonomia? ci starebbe così bene nel mio baule... |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 09:33:09
|
Provata con una batteria da 9Ah 48V è stata di 25km, pochino a dire la verità. Chiama una 48V 15Ah LiMn, allora si che si ragiona. Anche perchè ad una certa velocità, la bici consuma!!! |
|
|
isd88
Utente Senior
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 19:29:03
|
oddio consuma tantissimo! ad aiuto zero? io con 5 ampere aiutando (ma poco) con un crystalte anteriore a 36 volt faccio almeno 30 km (record 40) |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 20:26:21
|
beh, si ad aiuto zero! Penso il massimo che faccia sia 30km comprese le sparate e velocità comunque non inferiore ai 30. Secondo me che draga una barca di energia è il motore HS e quando si va davvero forte. |
|
|
|
Discussione |
|