Autore |
Discussione |
|
pallipalli
Utente Medio
Campania
199 Messaggi |
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2012 : 00:23:22
|
Ciao e benvenuto
Della prima ci sono assai poche specifiche (mi pare di non aver nemmeno visto la capacità della batteria), la seconda ha le ruote da 26" perciò da piegata è sicuramente grande e la terza riporta un errore sul diametro delle ruote (che è indicato da 26" ma che è assai più probabilmente 20")
Prova a raccontarci il tipo di impiego che intendi farci così aggiustiamo il tiro (distanza giornaliera, tipo di percorso,trasporto su auto o mezzi pubblici, eventuali salite e loro pendenza, possibilità di ricaricare fra andata e ritorno ...)
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
pallipalli
Utente Medio
Campania
199 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2012 : 00:38:12
|
grazie pix per la risposta ti dico subito che per l'uso che ne vorrei fare e per quello che vedo mi piace la nera da 20" (ho chiesto al venditore i dati della batteria e del tipo di motore ma ancora non mi ha risposto) vorrei qualcosa di trasportabile da usare in città con poca salita e per max 30 km in particolare cosa pensi della piccola nera? grazie |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2012 : 01:27:29
|
Beh vedo che ha la batteria alloggiata nel telaio che è bello esteticamente ma scomodo perchè devi portare tutta la bipa al punto di ricarica (e non solo la batteria) Un altro limite di questa soluzione è che non si può avere una seconda batteria di scorta da portare con se per i viaggi più lunghi
Le ruote sono da 20" perciò adatte alle strade ma non con fondi troppo sconnessi (nonostante l'ammo, le ruote piccole accusano molto le buche)
La potenza non è molto alta perciò penso che non sarà ne molto veloce ne una abile scalatrice; però in città direi che può bastare; interessante il peso di 18kg che è leggero (ma non potendo asportare la batteria te lo devi scarrozzare sempre tutto) Anche i rapporti mi sembrano piuttosto corti perciò è facile che alla velocità massima non si riesca a seguire il ritmo della pedalata (a meno che la velocità massima non sia davvero molto bassa)
Il prezzo è molto basso e questo mi fa pensare che la componentistica non possa essere di livello elevato (soprattutto la batteria) E, proprio per la batteria, può esserci il problema della sua sostituzione a fine vita perchè non troverai più il fornitore (ma a qeusto si può ovviare assemblandosi il pacco da soli o facendoselo - meglio - assemblare da qualche amico qui sul forum)
Un'ultima cosa:in una foto si intravvede il marchio "born...." che potrebbe essere "born2ride" : se fosse così sarebbe una bici cinese di qualità piuttosto bassa che mal si accorda con l'affidabilità richiesta da un uso giornaliero
[io ho una bor2ride muscolare di cui sono soddisfatto dato che ne faccio un uso sporadico, ma su cui ho dovuto abbondantemente smanettare -e spendere- per renderla accettabilmente funzionale] |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
pallipalli
Utente Medio
Campania
199 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2012 : 00:42:57
|
grazie ancora per la risposta esaustiva le caratteristiche ora sono più chiare e favorevoli, motore 250w batteria 36v 12a estraibile, velocità regolabile................ http://www.budget-trade.be/osc/product_info.php?products_id=251&language=fr mi sa proprio che ci faccio un pensierino............... ha anche il telaio in alluminio (sarà poi vero???) |
|
|
|
Discussione |
|