Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 parere acquisto bici
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pallipalli
Utente Medio


Campania


199 Messaggi

Inserito il - 01/09/2012 : 21:31:37  Mostra Profilo Invia a pallipalli un Messaggio Privato
salve sono nuovo del forum volevo un parere sull'acquisto di una pieghevole elettrica quale di questa potrebbe convenire?
http://www.ebay.it/itm/NOUVEAU-VELO-PLIABLE-ELECTRIQUE-livraison-gratuite-/140839374040?pt=LH_DefaultDomain_23&hash=item20caae4cd8
http://www.ebay.it/itm/120973578356?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
http://www.ebay.it/itm/110939516106?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
grazie in anticipo
peppe

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 02/09/2012 : 00:23:22  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto

Della prima ci sono assai poche specifiche (mi pare di non aver nemmeno visto la capacità della batteria), la seconda ha le ruote da 26" perciò da piegata è sicuramente grande e la terza riporta un errore sul diametro delle ruote (che è indicato da 26" ma che è assai più probabilmente 20")

Prova a raccontarci il tipo di impiego che intendi farci così aggiustiamo il tiro
(distanza giornaliera, tipo di percorso,trasporto su auto o mezzi pubblici, eventuali salite e loro pendenza, possibilità di ricaricare fra andata e ritorno ...)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

pallipalli
Utente Medio


Campania


199 Messaggi

Inserito il - 02/09/2012 : 00:38:12  Mostra Profilo Invia a pallipalli un Messaggio Privato
grazie pix per la risposta
ti dico subito che per l'uso che ne vorrei fare e per quello che vedo mi piace la nera da 20" (ho chiesto al venditore i dati della batteria e del tipo di motore ma ancora non mi ha risposto)
vorrei qualcosa di trasportabile da usare in città con poca salita e per max 30 km in particolare cosa pensi della piccola nera?
grazie
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 02/09/2012 : 01:27:29  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Beh vedo che ha la batteria alloggiata nel telaio che è bello esteticamente ma scomodo perchè devi portare tutta la bipa al punto di ricarica (e non solo la batteria)
Un altro limite di questa soluzione è che non si può avere una seconda batteria di scorta da portare con se per i viaggi più lunghi

Le ruote sono da 20" perciò adatte alle strade ma non con fondi troppo sconnessi (nonostante l'ammo, le ruote piccole accusano molto le buche)

La potenza non è molto alta perciò penso che non sarà ne molto veloce ne una abile scalatrice; però in città direi che può bastare; interessante il peso di 18kg che è leggero (ma non potendo asportare la batteria te lo devi scarrozzare sempre tutto)
Anche i rapporti mi sembrano piuttosto corti perciò è facile che alla velocità massima non si riesca a seguire il ritmo della pedalata (a meno che la velocità massima non sia davvero molto bassa)

Il prezzo è molto basso e questo mi fa pensare che la componentistica non possa essere di livello elevato (soprattutto la batteria)
E, proprio per la batteria, può esserci il problema della sua sostituzione a fine vita perchè non troverai più il fornitore
(ma a qeusto si può ovviare assemblandosi il pacco da soli o facendoselo - meglio - assemblare da qualche amico qui sul forum)

Un'ultima cosa:in una foto si intravvede il marchio "born...." che potrebbe essere "born2ride" : se fosse così sarebbe una bici cinese di qualità piuttosto bassa che mal si accorda con l'affidabilità richiesta da un uso giornaliero

[io ho una bor2ride muscolare di cui sono soddisfatto dato che ne faccio un uso sporadico, ma su cui ho dovuto abbondantemente smanettare -e spendere- per renderla accettabilmente funzionale]

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

pallipalli
Utente Medio


Campania


199 Messaggi

Inserito il - 03/09/2012 : 00:42:57  Mostra Profilo Invia a pallipalli un Messaggio Privato
grazie ancora per la risposta esaustiva
le caratteristiche ora sono più chiare e favorevoli, motore 250w batteria 36v 12a estraibile, velocità regolabile................
http://www.budget-trade.be/osc/product_info.php?products_id=251&language=fr
mi sa proprio che ci faccio un pensierino...............
ha anche il telaio in alluminio (sarà poi vero???)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.