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zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2013 : 09:17:55
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Saluti, scrivo non solo per me, ma soprattutto che potrebbe esservi utile sulle modifiche fatte, o da migliorare su vostri consigli. questa e` la mia cavalla quando era originale (comprata in Francia) allora costava 1000 adesso 800. motore bafang 24v. hs
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24,6 KB modificata:
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89,47 KB ho cambiato manubrio, sella, batteria, centralina aggiunto portapacchi 15kg., borsa da 6euro fantastica, luci led anteriore 36v collegato a batteria con fusibile, e faro posteriore con dc converter step down regolabile (ho 3.2v)(anche ad intermittenza e con luce laser, ma di solito non lo uso), wattometro sp. merc. che legalizza a 25kmh. con tacchimetro, 2 lucchetti a U, allarme sonoro ecc. per la stabilita` della batteria ho aggiunto questa fascia per non farla ballare su e giu` nelle buche:
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90,2 KB in caso di pioggia c`e` nella borsa il telo elstico:
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94,8 KB
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90,61 KB per la carcassa della batteria ho utilizzato il telaio del vecchio computer, fissato con viti e ribattini,poi saldato per allargarlo. e d`avanti ho messo una lamiera da parete come coperchio.
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88,04 KB ho anche un`altra batteria all`anteriore da 12v25ah che collego in serie alla 36v. poi faro` foto. adesso vorrei modificare i rapporti con solo 3velocita` iniziando dal piu` piccolo possibile da 11 denti o meno ancora, e` sto simpatizzando per futuro motore centrale, (causa molte salite e consumi) La bici e` abbastanza confortevole (provata su pista privata) fa a 36v 35kmh, a vuoto la ruota gira a 45kmh. le salite le fa anche a 27kmh, con 500-850w pero`. certo che andare a 250w con le salite provi disgusto, ma con piu` di 500w e` una goduria. attendo con piacere vostri consigli.
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Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f |
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4068 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2013 : 12:32:32
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E che consigli vorresti! è bella così. Se va bene usala e facci vedere che bei giretti riesci a fare. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
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isd88
Utente Senior
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2013 : 12:53:39
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le foto non sono il massimo, secondo me qualche consiglio lo possiamo dare con le foto decenti :D |
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zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2013 : 09:28:07
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Ieri ho testato con il vattometro, a 48v fa i 45, ma a max velocita` beve ben 950-1200w (13kg.batteria lifep04) ma molto stabile. per le modifiche: iniziai gia` a novembre. dunque gia` testata e soddisfatto. vorrei consigli sui nuovi rapporti a 3 velocita` partendo da 11 denti se ci sono, o meno, e sulla sostituzione dell`asse anteriore, per farlo piu` resistente, anche se d`avanti e` leggera. le foto dovevo farle all`esterno meglio, ma devo imparare, e poi il cellulare e quel che e. direi che se vivi in una cittadina con molte salite come la mia, la 20 e` ideale, (o centrale, ma piu` complicato). saluti. |
Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f |
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zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2013 : 13:28:12
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altre modifiche fatte solo, portapacchi fai da te rinforzato, dentro al tubolare per 10 cm. ci ho messo un metallo rettangolare zincato dentro.
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92,29 KB il contenitore batteria rifatto piu` capiente e nascosto nella borsa con apertura front per raffreddare centralina.
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82,07 KB specchio formidabile cambiato con uno da scooter usato lo consiglio proprio, ho dovuto allargare il foro dell`attacco e aggiungere guarnizione, va benissimo.
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infine vorrei aggiungere questa borsa gia` ordinata al centro basso, con contenitore interno con materiale uguale al posteriore. che ne dite? forse mettero` la batteria li` se la posso far andare, oppure le batterie di riserva e catenacci a u (per i lunghi viaggi) faccio spesso viaggi da 50km. e` una goduria e molto stabile per me che peso 60 kg. e quasi 20 kili tra batterie e catenacci. ma quando supera i 27 gradi devo fare pause di raffreddamento motore e centralina.
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zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2013 : 14:32:46
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Ho messo la borsa d`avanti (non in foto gancio che evita di dondolare) con 13kg. di batteria, ed ho aggiunto una borsa con dentro una spalliera, direi molto comoda. ho leggermente curvato un pedale, ed ho visto che e` mooolto pesante. ci sono pedali leggeri? non so se con il peso d`avanti dovrei cambiare l`asse della ruota vuoto con uno pieno. tenendo conto che vado a spalla diritto, non mi appoggio molto con il mio peso sul manubrio
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octopus
Utente Attivo
924 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2013 : 19:29:32
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Ma la question is... riesci ancora a piegarla?? |
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zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2013 : 20:04:32
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Ma la question is... ci sono pedali leggeri? questi peseranno 2kg.
@octopus in 5 secondi la piego, tolgo la borsa d`avanti in 5s, certo e` leggermente piu` ingombrante, ma ne godo, e poi la piego raramente, circa 2 volte all`anno, poi l`aggiunte fatte sono tutte smontabili,
con il peso d`avanti sembra che il freno anteriore frena meglio, in quanto evita meno a bloccare la ruota, ed in curva mi sento piu` sicuro, in quanto poggia meglio sull`asfalto. adesso dietro e tutto vuoto, per la spesa.
comoda confortevole comodaaaa bravooo, mi complimento da solo.
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octopus
Utente Attivo
924 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2013 : 20:22:38
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zeccato, nell'ultima foto pare un mini recoumbrant (o come diamine è) pronta per la paris-dakar! ma visto che la pieghi a natale e ferragosto, qual'è il vantaggio rispetto ad un telaio aperto fisso? col tuttodietro della 2a foto pare impennare da ferma! :)
poi sti benedetti pedali, se pesano più di 6etti il paio ti offro una birra quando passi di quà, anche in ergal che risparmi 3etti? |
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Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2013 : 22:31:00
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[quote]octopus ha scritto:
Vero, molto bella e simpatica ma una domanda "imbarazzante" te la debbo fare, quanto sei alto ?
Sai, ho in vendita la mia Dover e una pieghevole da trasportare in camper mi farebbe comodo ma la mia altezza non credo sia molto compatibile con una pieghevole. |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
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zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2013 : 23:44:08
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@octopus non si impenna per niente, a volte ho provato ad impennare con tutto il peso e batterie dietro, (senza carico avanti)abbastanza difficile, penso perché e` un po` lunga e sella bassa, (e telaio semiaperto portapacchi modificato che li unisce un po`)che dovrebbe tirare il peso piu` verso il centro penso. per il peso dei pedali scommetterei, quando lo smonto lo pesero`, ma non so da che parti vivi per la birra.
mi stavo fissando per le semi-recumbent, alla fine e` uscita semi- semi-recumbent dicevi pedali ad ergal? daro` un`occhiata. lo presa pieghevole cosi` in caso di.... facile mettere in macchina o treno, lo trasportata in aereo facilmente in borsa con rotelle.
@Rotolone io sono 168, poi ci sono pieghevoli di lunghezza differenti con ruote vicine e piu` distanti come la mia, che sono piu` stabili in velocita`, specie se biammortizzate. poi questa sella si regola, e si potrebbe spostare in dietro altri 7cm. il pezzo del manubrio anche si potrebbe cambiare con curvature che ti avvicinano o allontanano secondo la tua misura. |
Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f |
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zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2013 : 14:36:15
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aggiorno la modifica della sella, a volte non ci si accontenta e per questo ho fatto un`altra sella molto piu` comoda, quasi come in auto, l`unico compromesso sono i pedali, perché siccome tengo bassa la sella i pedali dovrebbero essere accorciati, ma penso che uno e` di alluminio, quello dove va la catena. comoda, posso stare ore in sella e poggiare i piedi per terra rimanendo seduto, e portando la sella in avanti sembra piu` maneggevole sulle curve strette a girotondo.
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nsaone
Utente Normale
Lazio
88 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2013 : 14:51:11
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Ciao Zeccato, ma che bici è (quella originale )? |
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zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
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