Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Consiglio su Bipa pieghevole
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

federicadel
Nuovo Utente


Lombardia


10 Messaggi

Inserito il - 23/09/2014 : 13:06:50  Mostra Profilo Invia a federicadel un Messaggio Privato
Ciao a tutti! Sono iscritta a Jobike da un po', da quando ho deciso di acquistare una bicicletta a pedalata assistita, ma questo è il mio primo intervento sul forum.
Dopo aver preso spunto da questo forum, ho constatato che il modello che più farebbe al caso mio, ma anche che preferisco per quanto riguarda l'estetica, è la Green Spark di Genio.

Però, googlandola, mi è saltata fuori sta qua, chiamata Piega di Ekletta, che a volte appare anche versione sponsorizzata dalla 500, o qualcosa del genere, e come linea mi piace un po' di più della Genio.

Però non ho trovato il giudizio andando a cercare tra quelle provate e valutate da voi e, non conoscendo nessuno che abbia provato né l'una né l'altra, volevo sapere se qualcuno di voi sa consigliarmi per l'acquisto!

Se riesco a capire come fare allego le foto!
Grazie a tutti!

Fede.e

Immagine:

58,94 KB

Immagine:

395,62 KB

Federicadel

aschenaz
Utente Medio



Calabria


391 Messaggi

Inserito il - 23/09/2014 : 14:46:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aschenaz Invia a aschenaz un Messaggio Privato
Ha lo stesso telaio della mia ex bipa, un telaio robusto e molto diffuso.
Io la preferirei alla Genio, che rimane un'ottima bipa, ma che è soggetta a delle scelte commerciali alquanto discutibili: in pratica, sei costretta a spendere un 60 € l'anno di assistenza obbligatoria, una cosa secondo me aberrante.
Questa è bella, mi sembra che monti dei buoni componenti, ha delle gomme ben dimensionate e, come caratteristiche, non è inferiore alla Genio standard.
Comunque, aspetta pareri esperti... :)

Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!?
Torna all'inizio della Pagina

federicadel
Nuovo Utente


Lombardia


10 Messaggi

Inserito il - 23/09/2014 : 15:08:30  Mostra Profilo Invia a federicadel un Messaggio Privato
aschenaz ha scritto:

Ha lo stesso telaio della mia ex bipa, un telaio robusto e molto diffuso.
Io la preferirei alla Genio, che rimane un'ottima bipa, ma che è soggetta a delle scelte commerciali alquanto discutibili: in pratica, sei costretta a spendere un 60 € l'anno di assistenza obbligatoria, una cosa secondo me aberrante.
Questa è bella, mi sembra che monti dei buoni componenti, ha delle gomme ben dimensionate e, come caratteristiche, non è inferiore alla Genio standard.
Comunque, aspetta pareri esperti... :)



Grazie aschenaz!
ps: che bello il messaggio nella tua firma, è proprio vero... peccato che esistano così tante persone pigre e/o insensibili, legate al comfort... Come dire: perché prendere l'ascensore, soprattutto in discesa? ...boh!

Federicadel
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 23/09/2014 : 16:15:35  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato


benvenuta!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 23/09/2014 : 21:23:47  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Benvenuta anche da parte mia


In questo periodo abbiamo notizie di problemi nell'assistenza della GreenSpark

Viceversa la Ekletta è una ditta nata da poco (ma con persone assai esperte di bipa provenienti da altre ditte del settore)

La Genio l'ho testata e, da allora, è stata anche migliorata

La Piega l'ho solo vista in fiera e, per ora, non ho altre notizie


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

federicadel
Nuovo Utente


Lombardia


10 Messaggi

Inserito il - 29/09/2014 : 15:24:35  Mostra Profilo Invia a federicadel un Messaggio Privato
Ciao a tutti!
Speravo in qualche parere in più...
Non mi sono ancora decisa

Federicadel
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 29/09/2014 : 18:12:27  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
federicadel ha scritto:

Ciao a tutti!
Speravo in qualche parere in più...
Non mi sono ancora decisa


ma...ma ti ha risposto pixbuster!

è come andare a confessarsi dal papa e poi chiedere se c'è un qualche parroco di provincia per avere un altro parere sulla soluzione.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 29/09/2014 : 23:58:22  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Se non devi fare percorsi molto impegnativi ti segnalo anche questa che costa meno, ha una bella linea e il freno a disco... http://www.speedup.it/bici/biciclette/biciclette/bicicletta-elettrica/velosolex-nero-solex_1229184.html


ecocar
Torna all'inizio della Pagina

federicadel
Nuovo Utente


Lombardia


10 Messaggi

Inserito il - 01/10/2014 : 14:41:53  Mostra Profilo Invia a federicadel un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

federicadel ha scritto:

Ciao a tutti!
Speravo in qualche parere in più...
Non mi sono ancora decisa


ma...ma ti ha risposto pixbuster!

è come andare a confessarsi dal papa e poi chiedere se c'è un qualche parroco di provincia per avere un altro parere sulla soluzione.


Federicadel
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 01/10/2014 : 22:34:14  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Federicadel, non badare a Claudio detto CO2 perchè è il più irriverente e fantasioso personaggio di Jobike


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 01/10/2014 : 23:49:17  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Ma è un pentastellato!!!!!

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=21021

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

aschenaz
Utente Medio



Calabria


391 Messaggi

Inserito il - 02/10/2014 : 07:38:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aschenaz Invia a aschenaz un Messaggio Privato
Federica, guarda anche la Sorrento di Mario Schiano. A me sembra fatta abbastanza bene:



E' una bicicletta da 1500 € di listino, ma che in questi giorni è in offerta su Privalia a 800!
http://it.privalia.com/microsites/fittingroom/campaign/100731/category/4559301/product/14058481

Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!?
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


865 Messaggi

Inserito il - 02/10/2014 : 11:16:45  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato
Pix non si discute, ma se posso permettermi anche questa è carina, peccato che sul modello attuale abbiano tolto la forcella ammortizzata:
modello 2014
http://www.cicliadriatica.it/prodotti/e-bike/cicli_adriatica_prodotti_e-bike_mini.html

modello 2013, in offerta
http://www.mototecnicaisaia.it/index.php?module=ecommerce&modulePage=dettaglio&id=78

ma effettivamente anche la solex indicata da ecocar, soprattutto in bianco, è proprio bella, peccato solo che sia a 24V
http://www.mototecnicaisaia.it/index.php?module=ecommerce&modulePage=dettaglio&id=1725

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

federicadel
Nuovo Utente


Lombardia


10 Messaggi

Inserito il - 02/10/2014 : 14:58:33  Mostra Profilo Invia a federicadel un Messaggio Privato
Che bella anche la Schiano! Tuttavia la mia domanda era più su un confronto tra i due modelli che ho messo in foto, poiché il negozio vicino casa le ha entrambe e mi può fare uno sconto su quelle due perché mi conosce da anni come cliente. Però ha solo quelle! In realtà come estetica ekletta mi sembra più bella, ma costa leggermente di più.

Federicadel
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 02/10/2014 : 15:14:05  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

qualunque sceglierai sarà un successo!
Comunque, ricordando l'esperienza della nostra amica Fairy ed invitandola a tornare,
sarà d'obbligo non lasciare mai l'ebici in cantine,box,garage (se non blindati ed allarmati) e ben vincolarla con antifurti GRANITici a prova di ABUS!

io poi propendo per BH ma solo perchè mi ci sono accasato!
http://www.bhbikes.com/web/it/ebikes.html



utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


865 Messaggi

Inserito il - 02/10/2014 : 15:23:01  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato
Ho dato uno sguardo alle schede tecniche presenti sui rispettivi siti e, a mio modesto parere, le due bici (genio ed ekletta) sembrano equivalersi.

A favore della seconda giusto la presenza del copricatena e la possibilità, come optional, di montare gomme più cicciotte e batteria maggiorata da 15AH.

Chiedi di provarle entrambe e poi valuta quale ti è più congeniale tenendo comunque conto anche dell'assistenza e del prezzo.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

federicadel
Nuovo Utente


Lombardia


10 Messaggi

Inserito il - 07/10/2014 : 14:10:41  Mostra Profilo Invia a federicadel un Messaggio Privato
Ciao a tutti!
Volevo ringraziarvi per le risposte!
Alla fine ho optato per la Ekletta, e devo dire che sono molto soddisfatta! Tra l'altro sono appena incappata in un'altra discussione in cui vengono elencati una serie di problemini della Genio...
Spero di aver fatto la scelta giusta! Vi terrò aggiornati!
Comunque ho scoperto che invece la Ekletta quanto a servizi post vendita e di customer care è ottima: utilizza cymichip e servizi integrati tipo europassistance e assicurazione sul furto.
Grazie e a presto!

Federicadel
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6203 Messaggi

Inserito il - 07/10/2014 : 14:40:38  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
federicadel ha scritto:
Grazie e a presto!

Eh, no, no... ora devi presentarci la piccola in una apposita discussione con tante belle foto e le tue impressioni!!!

Ciao, benvenuta fra i pedalatori elettrificati

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

federicadel
Nuovo Utente


Lombardia


10 Messaggi

Inserito il - 07/10/2014 : 17:35:07  Mostra Profilo Invia a federicadel un Messaggio Privato
leonardix ha scritto:

federicadel ha scritto:
Grazie e a presto!

Eh, no, no... ora devi presentarci la piccola in una apposita discussione con tante belle foto e le tue impressioni!!!

Ciao, benvenuta fra i pedalatori elettrificati


Grazie!
Senz'altro!!

Federicadel
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 07/10/2014 : 21:33:49  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Complimenti per l'acquisto, Federicadel !!!

I tuoi commenti e le tue impressioni saranno molto utili e poi le potremo confrontare perchè ne ho appena ricevuta una per il pix-test ... e a prima impressione mi sembra andare decisamente bene

Avere più punti di vista è una ricchezza perciò tienici informati


.... e buone elettropedalate


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Aerobipa
Utente Medio


Liguria


416 Messaggi

Inserito il - 07/10/2014 : 22:27:02  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato
Bellala Bh Bosch Performance... Ma 2800€ sono tantissimi

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus
(ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc
(ex) 2015 Haibike Trekking Rx
(ex) 2013 Haibike Trekking RC
Torna all'inizio della Pagina

checo
Utente Medio



492 Messaggi

Inserito il - 08/10/2014 : 11:42:27  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato
olre al fatto che un bosh performance su una pieghevole lo vedo un po sovradimensionato...
si certo esiste la abarth 695 bisbosto da 190cv ma probabilmente per girare in città una panda è meglio...
Torna all'inizio della Pagina

federicadel
Nuovo Utente


Lombardia


10 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 12:11:52  Mostra Profilo Invia a federicadel un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Complimenti per l'acquisto, Federicadel !!!

I tuoi commenti e le tue impressioni saranno molto utili e poi le potremo confrontare perchè ne ho appena ricevuta una per il pix-test ... e a prima impressione mi sembra andare decisamente bene

Avere più punti di vista è una ricchezza perciò tienici informati


.... e buone elettropedalate
Grazie!



Federicadel
Torna all'inizio della Pagina

frontista
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 05/11/2014 : 18:00:31  Mostra Profilo Invia a frontista un Messaggio Privato
ciao a tutti, anche io sono indeciso tra ekletta piega e genio 2013.... che mi dite ragazzi? ci sono nuovi feedback? ho provato solo la genio(ottime impressioni) però se mi dite che la ekletta è costruita meglio...e soprattutto è più affidabile....viro su quella :)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.