Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Green Spark Genio 2013: le nostre esperienze.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gaetanoselvaggio
Nuovo Utente


Puglia


12 Messaggi

Inserito il - 07/10/2014 : 11:26:01  Mostra Profilo Invia a gaetanoselvaggio un Messaggio Privato
Innanzitutto mi scuso se questo argomento è stato già trattato in un'altra parte del forum, ma, se c'è, io non riesco proprio a trovarlo; trovo solo una pagina con la prova tecnica, ma non è possibile aggiungere commenti.
Ho acquistato questa bici a maggio 2014 e la città di Bari ne è praticamente invasa.
Ritengo fondamentale creare un thread apposito in cui si parli dei problemi e delle esperienze riscontrati su strada dagli utilizzatori di questa bici.
Premesso che, ormai, non posso più farne a meno in quanto percorro circa 8 Km al giorno e non ne voglio assolutamente più sapere di prendere l'auto e girare mezz'ora attorno all'isolato alla ricerca di un posto, parlerò dei problemi da me riscontrati, ai quali spero, aggiungiate in molti la vostra esperienza.

Gaetano Selvaggio

gaetanoselvaggio
Nuovo Utente


Puglia


12 Messaggi

Inserito il - 07/10/2014 : 11:39:01  Mostra Profilo Invia a gaetanoselvaggio un Messaggio Privato
Allora, comincio io:

1. due led del controller si sono già bruciati dopo appena due mesi, sono ancora in attesa della sostituzione.
2. l'indicatore della batteria è piuttosto impreciso: da tre pallini scarsi, passa immediatamente ad uno e si stacca il motore se si sale su un ponte;
3. nonostante l'ammortizzatore anteriore, le buche, anche se profonde appena 2 centimetri, vanno evitate come la peste; un urto anche non molto violento è sufficiente a far saltare la catena dall'ingranaggio dei pedali;
4. ho fatto regolare il freno posteriore a giugno perché era poco efficace: nel giro di tre settimane è tornato come era prima; a questo proposito, consiglio vivamente di acquistare il modello con i freni a disco.
5. le condizioni contrattuali prevedono che la bici vada portata in assistenza al costo di 50 euro ogni sei mesi; ho contattato le associazioni di consumatori e mi hanno risposto che, comunque, anche se non viene portata in assistenza, la ditta ha l'obbligo di fornire la garanzia legale di 2 anni.
6. Nel modello 2013 è stato eliminato il manico, praticamente un pezzo metallico che andava dal telaio orizzontale a quello verticale e il cavalletto è stato spostato dalla ruota posteriore al centro: quando è aperto va ad urtare sui pedali.
7. Il fanalino anteriore e quello posteriore funzionano a pile. Quello anteriore ha una durata ridicola (qualcosa come 1-2 ore di autonomia).
8. Sono in attesa del portapacchi ormai da ben cinque mesi.

Infine, un consiglio: scordatevi di utilizzare questa bici come se fosse un motorino. Va bene per percorrere al massimo una ventina di chilometri (andata e ritorno) in città, poi rischiate di dover pedalare senza assistenza e, in questo caso, le sette marce sono di grande aiuto.

Gaetano Selvaggio
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 07/10/2014 : 11:40:34  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
Messaggio di gaetanoselvaggio

Innanzitutto mi scuso se questo argomento è stato già trattato in un'altra parte del forum, ma, se c'è, io non riesco proprio a trovarlo; trovo solo una pagina con la prova tecnica, ma non è possibile aggiungere commenti.
Ho acquistato questa bici a maggio 2014 e la città di Bari ne è praticamente invasa.
Ritengo fondamentale creare un thread apposito in cui si parli dei problemi e delle esperienze riscontrati su strada dagli utilizzatori di questa bici.
Premesso che, ormai, non posso più farne a meno in quanto percorro circa 8 Km al giorno e non ne voglio assolutamente più sapere di prendere l'auto e girare mezz'ora attorno all'isolato alla ricerca di un posto, parlerò dei problemi da me riscontrati, ai quali spero, aggiungiate in molti la vostra esperienza.



Benvenuto........fratello, ti presento la mia.......


Immagine:


Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 07/10/2014 : 11:50:09  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
gaetanoselvaggio ha scritto:

Allora, comincio io:


Infine, un consiglio: scordatevi di utilizzare questa bici come se fosse un motorino. Va bene per percorrere al massimo una ventina di chilometri (andata e ritorno) in città, poi rischiate di dover pedalare senza assistenza e, in questo caso, le sette marce sono di grande aiuto.



Abbiamo postato contemporaneamente.
Certo che qualche problemino lo hai avuto, spero per te che il futuro ti riserva un futuro migliore.

P.S. la bici ed il motorino sono due sistemi di locomozione differenti

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

federicadel
Nuovo Utente


Lombardia


10 Messaggi

Inserito il - 07/10/2014 : 14:02:29  Mostra Profilo Invia a federicadel un Messaggio Privato
Ho postato una discussione qualche tempo fa in cui chiedevo aiuto per scegliere tra la Green Spark e la Piega di Ekletta... se avessi letto prima questo post avrei avuto meno dubbi.
Comunque alla fine da questo weekend uso la Piega e per adesso non ho nulla da segnalare, la trovo comoda, funzionale e divertente... staremo a vedere!

Federicadel
Torna all'inizio della Pagina

frontista
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 05/11/2014 : 15:48:33  Mostra Profilo Invia a frontista un Messaggio Privato
salve ragazzi,son in procinto di acquistare una pieghevole con ruote da 20 e motore hub sul mozzo posteriore...perchè vorrei un'assistenza totale senza aiuto muscolare causa problema al ginocchio! ho fatto anche una prova della genio e son rimasto molto soddisfatto ...ora però leggendo questo post mi state facendo allarmare....sto facendo un acquisto sbagliato? e soprattutto...è meglio la ekletta modello piega'? la tipa della concessionaria vende anche quella e mi ha detto che sono uguali in tutto e per tutto....che opinione avete voi? p.s. delle brompton che ne pensate? sono meglio?
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 05/11/2014 : 16:42:21  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
gaetanoselvaggio ha scritto:
3. nonostante l'ammortizzatore anteriore, le buche, anche se profonde appena 2 centimetri, vanno evitate come la peste; un urto anche non molto violento è sufficiente a far saltare la catena dall'ingranaggio dei pedali;


Non conosco bene la bici in questione, ma abbiamo altri modelli simili. Controlla che la bici non abbia la catena troppo lunga e che la corona non sia storta.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.