Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Big Apple per Coppi 20"
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 16/10/2014 : 06:59:36  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato
Acquistata la Coppi, perfetta per le mie esigenze.
Ho solo la necessità di pneumatici più larghi rispetto ai Kenda da 1,75" di serie, ed avevo pensato ai Big Apple. Vado di 2,15", che mi pare ci entrino senza problemi con i parafanghi, oppure mi fermo a 2" per sicurezza?

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 16/10/2014 : 18:41:43  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato
Nessuna idea?
Torna all'inizio della Pagina

genesi86
Utente Senior




1151 Messaggi

Inserito il - 16/10/2014 : 19:18:19  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Continental Tour Ride, sono 1.75 ma lavorano a pressioni basse come i BA.

Scoperti per caso dopo aver deciso di abbandonare i BA da 2.15 a causa del pessimo comportamento sul bagnato.


La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 17/10/2014 : 08:34:30  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato
Ti ringrazio ma ho bisogno di gomme molto larghe, porterò parecchio peso.
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 17/10/2014 : 10:12:48  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Le BA da 2,15" sono molto grandi.
Sulla HT, e Genesi forse lo confermerà, non ci vanno; se non togliendo i parafanghi.
Forse le 2,00".
Eppure con le gomme di serie sembra ci sia tanto spazio.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

hyperciccio
Utente Normale



83 Messaggi

Inserito il - 17/10/2014 : 10:16:39  Mostra Profilo Invia a hyperciccio un Messaggio Privato
ercole67 ha scritto:

Ti ringrazio ma ho bisogno di gomme molto larghe, porterò parecchio peso.

Vabbè dai prova a montare le 2 e fai da cavia così se ci stanno le monto anche io
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 17/10/2014 : 14:48:32  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato
Spazio dovrei averne anche per i 2.15", con le attuali Kenda da1.75" restano un paio di centimetri abbondanti per ciascun lato del carro posteriore. I parafanghi sono molto lontani.
Torna all'inizio della Pagina

aschenaz
Utente Medio



Calabria


391 Messaggi

Inserito il - 17/10/2014 : 15:24:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aschenaz Invia a aschenaz un Messaggio Privato
Da qualche parte ho letto che però, per le 20", non conviene andare oltre i due pollici. Non ricordo dove e chiedo conferma (anch'io ho intenzione di prenderne un paio per la mia pieghevole...).

Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!?
Torna all'inizio della Pagina

octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 17/10/2014 : 16:34:14  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
genesi, ma parli di asfalto bagnato o offroad? perchè a me danno una buona sensazione sul primo, non essendo mai burlà giò con queste gomme (non ho neanche mai piegato a 45° col bagnato però!)
Torna all'inizio della Pagina

genesi86
Utente Senior




1151 Messaggi

Inserito il - 17/10/2014 : 19:43:02  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
su asfalto bagnato pulito vanno bene le big apple, su asfalto sporco e bagnato no.
Mi spiego: se quando piove si forma del ciottolame e in strada si accumulano dei sedimenti, le big apple vanno in crisi a causa del disegno semi-slick, il pneumatico che ti ho suggerito invece, essendo più scolpito, risponde bene a questo tipo di situazioni.

Per capirci... in Germania ho usato le BA perchè anche con la pioggia le strade erano pulitissime, ora che son tornato ho rimesso le Continental, quando ripartirò farò di nuovo cambio, tutto dipende dalla qualità delle strade che percorri.

Comunque le 2.15 sulla Hop non vanno, sulla mia bici entrano perchè ho cambiato parafanghi. Le 2 forse...

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 17/10/2014 : 20:42:44  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
genesi86 ha scritto:
................
Comunque le 2.15 sulla Hop non vanno, sulla mia bici entrano perchè ho cambiato parafanghi. Le 2 forse...


Ecco appunto
Roberto potresti mettere delle foto dei tuoi parafanghi o dirmi dove li hai comprati?
Grazie.
Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 18/10/2014 : 09:39:31  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
T4R ha scritto:
Ecco appunto
Roberto potresti mettere delle foto dei tuoi parafanghi o dirmi dove li hai comprati?
Grazie.
Saluti Pino


Pino forse ne ho un po più grossi del normale... li abbiamo presi per montare pure noi le BA 2.15.. dovrebbero arrivarci in un paio di giorni le ruote per fare la prova. (per la foto sono quelli della legend monza)
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 18/10/2014 : 13:32:03  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
OK vediamo se vanno.
Però sull'HT il problema oltre che la larghezza è l'altezza.
In pratica bisognerebbe allontanare i parafanghi dalla ruota.

Grazie
Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 20/10/2014 : 18:57:59  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato
Ordinate le 2.15", farò da cavia.....
Torna all'inizio della Pagina

hyperciccio
Utente Normale



83 Messaggi

Inserito il - 20/10/2014 : 19:37:24  Mostra Profilo Invia a hyperciccio un Messaggio Privato
ercole67 ha scritto:

Ordinate le 2.15", farò da cavia.....

Resto in attesa di tue
Torna all'inizio della Pagina

hyperciccio
Utente Normale



83 Messaggi

Inserito il - 21/10/2014 : 09:52:50  Mostra Profilo Invia a hyperciccio un Messaggio Privato
Pensavo che alla peggio si possono sostituire i parafanghi originali della coppi con qualcosa del genere: http://www.derfaltradshop.de/epages/61212349.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/61212349/Products/001-00030
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 24/10/2014 : 12:07:27  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
T4R ha scritto:

OK vediamo se vanno.
Però sull'HT il problema oltre che la larghezza è l'altezza.
In pratica bisognerebbe allontanare i parafanghi dalla ruota.

Grazie
Saluti Pino


Ciao Pino, ora abbiamo parafanghi maggiorati e Big apple 2.15 quando vuoi...
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 24/10/2014 : 14:53:02  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Ok Alex ci sentiamo al più presto.
Grazie.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 27/10/2014 : 18:05:16  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato
Annuncio vobis magno cum gaudio.......... che i Big Ben 2.15, cugini pressocchè identici dei Big Apple, sulla Coppi ci vanno.
E' al limite l'estremità del parafango posteriore, ma penso di riuscire a spostare leggermente l'attacco con una piastrina.
Per il resto ci entrano comodamente. E la bici si è trasformata; devo solo trovare la pressione giusta, ora sono un pò troppo gonfi, ma già così la differenza rispetto ai Kenda di serie si percepisce subito.
Consigliati.
Torna all'inizio della Pagina

hyperciccio
Utente Normale



83 Messaggi

Inserito il - 27/10/2014 : 19:48:31  Mostra Profilo Invia a hyperciccio un Messaggio Privato
ercole67 ha scritto:

Annuncio vobis magno cum gaudio.......... che i Big Ben 2.15, cugini pressocchè identici dei Big Apple, sulla Coppi ci vanno.
E' al limite l'estremità del parafango posteriore, ma penso di riuscire a spostare leggermente l'attacco con una piastrina.
Per il resto ci entrano comodamente. E la bici si è trasformata; devo solo trovare la pressione giusta, ora sono un pò troppo gonfi, ma già così la differenza rispetto ai Kenda di serie si percepisce subito.
Consigliati.
Che differenza con i big apple? Mi diresti dove li hai presi, ed infine, in che senso si è trasformata????
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 27/10/2014 : 23:22:11  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato
I Big Ben sono i Big Apple con una leggera scolpitura, dovrebbero andare meglio su fondi non perfetti. Li ho presi da hibike ma li trovi dovunque più o meno allo stesso prezzo.
La differenza con i Kenda e' che effettivamente puoi usarli a bassa pressione ed ammortizzano parecchio, con quelli di serie tenuti molto gonfi per reggere il mio peso e quello della bambina ogni minima buca era una pena.
Torna all'inizio della Pagina

hyperciccio
Utente Normale



83 Messaggi

Inserito il - 28/10/2014 : 14:40:05  Mostra Profilo Invia a hyperciccio un Messaggio Privato
ercole67 ha scritto:

I Big Ben sono i Big Apple con una leggera scolpitura, dovrebbero andare meglio su fondi non perfetti. Li ho presi da hibike ma li trovi dovunque più o meno allo stesso prezzo.
La differenza con i Kenda e' che effettivamente puoi usarli a bassa pressione ed ammortizzano parecchio, con quelli di serie tenuti molto gonfi per reggere il mio peso e quello della bambina ogni minima buca era una pena.

Dopo aver letto il tuo messaggio ho cercato i big apple su ebay ed ho trovato un tizio che vendeva una coppia di 20 x 2,15 per errato acquisto.
Visto che era della mia città sono andato stamattina a prenderli di persona, 15 euro la coppia nuovi ed ancora imballati, nel weekend li monto e posto qui le mie impressioni
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.