Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Dahon SUV- Problema allo sterzo
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

smilzo48
Utente Medio



Campania


141 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 10:47:19  Mostra Profilo Invia a smilzo48 un Messaggio Privato
Salve,
seguendo spesso il Forum e leggendo un bel pò di notizie ho acquistato da Bikeinn (ottimo prezzo ed ottimo servizio) una Dahon Suv Flagstone.
LA bici mi è arrivata e durante il giro di prova ho notato che lo sterzo, chiuso ed assicurato oscillava un bel pò, consulto il manuale in spagnolo (!) e vedo che all'interno della cerniera dello snodo c'è un perno filettato da entrambi i lati e che avvitandolo con la chiave da 6 lo sterzo una volta chiuso oscillava moltissimo mentre svitandolo quasi completamente da aperto la cerniera traballa ma una volta chiuso guidando la bici l'oscillazione non si avverte più.
Qualcuno può dirmi se è normale?
P.s. appena vendo la mia bebike beeasy passo all'elettrificazione della Suv
Grazie per le risposte e saluti

Smilzo48
green Freedom

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 11:02:40  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
che significa la cerniera traballa ?

fai un video e postalo che è meglio... :)
Torna all'inizio della Pagina

smilzo48
Utente Medio



Campania


141 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 12:17:34  Mostra Profilo Invia a smilzo48 un Messaggio Privato
alexbike ha scritto:

che significa la cerniera traballa ?

fai un video e postalo che è meglio... :)


Quando la bici è aperta va tt bene, con la bici piegata la cerniera oscilla, il perno che ho svitato è evidenziato nella foto

Immagine:

91,87 KB

Smilzo48
green Freedom
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 19:00:31  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
Non dovrebbe essere un problema se balla quando non è in tensione, ma non sono in grado di garantire nulla senza vederla..
Torna all'inizio della Pagina

smilzo48
Utente Medio



Campania


141 Messaggi

Inserito il - 24/10/2014 : 12:32:02  Mostra Profilo Invia a smilzo48 un Messaggio Privato
alexbike ha scritto:

Non dovrebbe essere un problema se balla quando non è in tensione, ma non sono in grado di garantire nulla senza vederla..

Ma una volta aperta la bici e su strada non vibra più... l'unica cosa è che quando apro lo sterzo fa un pò di resistenza nella chiusura della staffetta

Smilzo48
green Freedom
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 24/10/2014 : 14:50:10  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Premesso che sarebbe meglio vederla da vicino, come ti ha già scritto Alex, la cosa importantissima è che quando la bici è in posizione di marcia lo sterzo sia ben fermo e non abbia giochi.
Se quando la pieghi balla o è lento qualcosa o ci sono giochi poco importa. Tanto mica ci sei sopra a pedalare.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

smilzo48
Utente Medio



Campania


141 Messaggi

Inserito il - 24/10/2014 : 15:03:37  Mostra Profilo Invia a smilzo48 un Messaggio Privato
T4R ha scritto:

Premesso che sarebbe meglio vederla da vicino, come ti ha già scritto Alex, la cosa importantissima è che quando la bici è in posizione di marcia lo sterzo sia ben fermo e non abbia giochi.
Se quando la pieghi balla o è lento qualcosa o ci sono giochi poco importa. Tanto mica ci sei sopra a pedalare.

Saluti Pino

Pino,
a parte che seguendo il forum leggo spesso i preziosi consigli che dispensi ( un giorno non lontano potrei chiedertene tanti anche io),la cosa strana è che più svito quel pernetto che ho cerchiato in foto e meglio si serra lo sterzo quando apro la bici e ci cammino (tra parentesi questi piccoli giri di collaudo li ho fatti nella città dove credo tu risieda)
Saluti
Mariano

Smilzo48
green Freedom
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 24/10/2014 : 15:17:37  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
smilzo48 ha scritto:
la cosa strana è che più svito quel pernetto che ho cerchiato in foto e meglio si serra lo sterzo quando apro la bici e ci cammino


E' esattamente così che deve essere, il perno deve essere regolato in modo che si debba incontrare un po di resistenza quando si chiude (non sforzo)..

Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

smilzo48
Utente Medio



Campania


141 Messaggi

Inserito il - 24/10/2014 : 15:33:37  Mostra Profilo Invia a smilzo48 un Messaggio Privato
Grazie Alex, a me fa proprio così...Ciao

Smilzo48
green Freedom
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 24/10/2014 : 15:55:58  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Mariano grazie per i complimenti e quindi rilancio se vuoi ci vediamo e gli dò un'occhiata.
Io lavoro a Fourigrotta e vivo a San Giorgio a C.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6911 Messaggi

Inserito il - 24/10/2014 : 16:06:22  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato
T4R ha scritto:

Mariano grazie per i complimenti e quindi rilancio se vuoi ci vediamo e gli dò un'occhiata.
Io lavoro a Fourigrotta e vivo a San Giorgio a C.

Saluti Pino


Bello, così mi piace!

Oltre la disponibilità sul forum, anche di persona...

Magnifico, questo è Jobike... la passione!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

smilzo48
Utente Medio



Campania


141 Messaggi

Inserito il - 24/10/2014 : 16:15:16  Mostra Profilo Invia a smilzo48 un Messaggio Privato
Io lavoro, e quindi parcheggio la bici a S.Giorgio a Cremano, mi farebbe piacere incontrarti e semmai chiederti qualche consiglio e parlare un pò di moto (ho notato che non ti piacciono proprio eheh)

Smilzo48
green Freedom
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 24/10/2014 : 22:22:01  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
No le moto per niente BLEAHH
Si senz'altro ci vediamo.
Magari proseguiamo in MP per non inquinare il post.

Saluti Pino
P.S.
@Luc Maz48
Grazie per l'apprezzamento, comunque nel forum e pratica molto diffusa, ci sono tanti utenti che si scambiano cortesie e conoscenze di persona

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6911 Messaggi

Inserito il - 25/10/2014 : 11:13:33  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato
T4R ha scritto:

P.S.
@Luc Maz48
Grazie per l'apprezzamento, comunque nel forum e pratica molto diffusa, ci sono tanti utenti che si scambiano cortesie e conoscenze di persona


Si è vero, lo stò constatando di persona!
Grazie appunto a jobike!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.