Autore |
Discussione |
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2014 : 16:15:08
|
Accantonata l'idea di farla bimotore con due piccoli geared ho pensato di riciclare il mio GM che avevo sulla prima SBP. Essendo un motore lungo su ruota 20" dovrebbe uscirne una bell'oggettino divertente. La bici e la Bfold3 regalatami dal deca di Caserta perchè mancante di alcuni pezzi a cui ho fatto le seguenti modifiche: allargamento forcella per montaggio mozzo da 100mm con attacco freno a disco. costruzione e saldatura staffa supporto pinza freno costruzione e saldatura supporti per fermo chiusura bipa costruzione e saldatura supporto per aggancio QuickFix su cannotto sterzo saldature inserti filettati per supporto batteria realizzazione di parte dei fermi chiusure telaio e sterzo allargamento carro post. costruzione e saldature dei TA, vorrei dire definitivi, sono due barrette d'acciaio che stringono a pacchetto entrambi i lati dell'asse post. dimentico sicuramente tante altre piccole cose.
Primo montaggio per la verifica generale e per realizzare l'impianto elettrico, dopodicè si smonta tutto e si porta a verniciare. Un pò di foto:
Mi manca il nome proponete qualcosa.
Saluti Pino
|
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
emme51
Utente Attivo
Campania
797 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2014 : 17:33:04
|
Ciao Pino che colore la bestia ? |
Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare |
|
|
claudio02
Utente Master
9016 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2014 : 18:57:31
|
blackdemon. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
roscodrummer
Utente Normale
81 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2014 : 19:35:03
|
Bellissima!
Stavo pensando di montare anch'io un parafango come il tuo all'anteriore ma non riesco a trovarlo in giro per una 20". Tu dove lo hai preso? Grazie mille! |
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2014 : 11:04:28
|
Proprio la roba che piace a me! Per il nome: Gramaneira (si legge come è scritto e vuol dire cattiva nera in piemontese... d'altra parte anche Ferruccio Lamborghini, quando alle sue supercar non metteva nomi di razze di tori, ci metteva una mezza bestemmia in piemontese: Countach). Claudio blackdemon?! Banale, troppo banale! Da una mente fina come la tua ci aspettiamo di più... |
ecocar |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2014 : 15:01:49
|
Grazie a tutti per i complimenti. Devo però darvi una delusione il colore finale non sarà il nero, pensavo piuttosto al bianco con parti in rosso per richiamare cerchi, pedali e gli altri accessori rossi. @Rosco Il parafango l'ho preso da Deca è quello per mtb ruota 26" al quale ho modificato la staffetta fornita per fargli copiare la ruota sia nella parte frontale che nella posteriore. Anche dietro verrà fatta un'operazione simile.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
claudio02
Utente Master
9016 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2014 : 16:41:14
|
red and white demon.
catìa.
|
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
Bagigio
Utente Senior
Emilia Romagna
1608 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2014 : 15:43:56
|
" shotgun "
Bravo Pino !
|
B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage
Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto
Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto
Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano
+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
|
|
|
sandrosandro
Utente Attivo
954 Messaggi |
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2014 : 23:55:38
|
Ma la mini SBP è una signorina peperina ma molto ben educata. Ci vorrebbe qualcosa di più carino. Diciamo come per una gattina molto raffinata ma pronta a graffiare all'occorenza.
Saluti Pino |
|
|
emme51
Utente Attivo
Campania
797 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2014 : 00:15:51
|
|
Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare |
|
|
emme51
Utente Attivo
Campania
797 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2014 : 00:17:19
|
|
|
|
emme51
Utente Attivo
Campania
797 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2014 : 00:18:38
|
|
|
|
copan
Utente Normale
Campania
70 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2014 : 00:26:32
|
TR4,ciao,ma dove hai preso i cerchi? |
Tony |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2014 : 11:45:58
|
I cerchi li ho presi direttamente in fabbrica: http://www.jh-power.com/En_Products.Asp Me ne sono fatti mandare 4, ho sparato una mezza palla per convincerli ma me li hanno mandati in tempi ragionevoli, circa un mese, considerato che li hanno fatti apposta per me.
Saluti Pino |
|
|
genesi86
Utente Senior
1151 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2014 : 11:22:13
|
bello anche il copertone posteriore... ci puoi dire marca e modello? leggo "dhyaswske".... ma che nome è?
Tra l'altro sono anche curioso di sapere dove la porti a verniciare, potrebbe servirmi dato che in questi giorni sto a napoli.
Pino = TOP |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2014 : 11:50:43
|
La gomma è da BMX questa: http://www.chainreactioncycles.com/it/it/copertone-bmx-chase-hawk-odyssey-/rp-prod107469
Misura 2,40".
Per la vernice che è fatta con polvere epossidica ho due posti uno ad Agnano alle spalle delle scuderie "Zasso riporti galvanici". Ed un'altro sotto il ponte di Corso Malta dove c'era la centrale del latte, però di questo non ricordo il nome ma fà anche lui riporti galvanici.
Saluti Pino
P.S. @Genesi Grazie ma sono solo molto appasionato di costruzioni, Lego, Meccano, ecc |
|
|
copan
Utente Normale
Campania
70 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2014 : 08:32:52
|
Duchessa(aristogatti), per la tua idea di gatta, Gagliarda,potrebbe essere un nome giusto
|
Tony |
|
|
copan
Utente Normale
Campania
70 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2014 : 08:40:16
|
Io sono in cerca di cerchi da 20, non è che ti avanzano due? per verniciatura c'è anche uno molto bravo a capodichino anche per acciaio e cromature |
Tony |
|
|
genesi86
Utente Senior
1151 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2014 : 10:42:21
|
| copan ha scritto:
Io sono in cerca di cerchi da 20, non è che ti avanzano due? per verniciatura c'è anche uno molto bravo a capodichino anche per acciaio e cromature
|
la bici che dovrei verniciare è appunto in acciaio, ricordi il nome o l'indirizzo? più o meno che prezzi fa per un telaio?
|
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
|
|
copan
Utente Normale
Campania
70 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2014 : 14:01:49
|
Dammi il cell ti chiamo e ti dico dov'è,mi ha fatto dei lavori pre la barca |
Tony |
|
|
Desafinado1
Utente Master
Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2015 : 22:20:12
|
Grande pino, complimentoni, io avevo visto solo le ruote, davvero bella Per il nome: ad esclusione di purpton, direi tutti vanno bene |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2015 : 22:49:35
|
@Copan I cerchi c'è li avrei pure ma mi occorrono per i progetti futuri, però da questo sito: http://26bikes.com/ comprai questi: http://sun-ringle.com/bmx/rims/big-baller/ Adesso non c'è li ha più però potresti fare una ricerca sul web. Comunque quel sito ne ha tanti di cerchi da 20" e ti posso assicurare che sono affidabili e precisi. @ Desa Solo le purpton possono fregiarsi di questo nome la mia è superiore a queste bassezze
Saluti Pino
P.S. il libro l'ho finito e mi è piaciuto molto
|
|
|
|
Discussione |
|