Autore |
Discussione |
|
supersimbol2
Utente Attivo
Lazio
530 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2015 : 13:02:37
|
non trovo in rete pieghevoli decenti per la mia stazza e altezza 100kg x 187cm già elettrica o da elettrificare, l'importante è che sia robusta perchè ne farei un utilizzo quasi giornaliero grazieeee
|
|
aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2015 : 14:03:43
|
Di elettriche, non saprei. Da elettrificare, sicuramente molte Dahon e molte Tern vanno bene. Qui c'è uno di 1.90 x 100 Kg che usa la mia Dahon Speed P8 con molta soddisfazione. In quello stesso topic, trovi molti altri consigli. Se non hai limiti di spesa, una Brompton con manubrio H e cannotto telescopico va bene anche per chi supera i 2 metri... |
Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!? |
|
|
smilzo48
Utente Medio
Campania
141 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2015 : 16:25:02
|
Io sono alto 190 x circa 90 Kg e, con l'aiuto di un'utente del forum, sto elettrificando la mia Dahon con la quale ho girato per brevi tratti in muscolare per circa un mese |
Smilzo48 green Freedom
|
|
|
supersimbol2
Utente Attivo
Lazio
530 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2015 : 19:22:34
|
oggi pomeriggio sono passato da decathlon, la bfold a 244€ la sentivo flettersi, non mi è sembrata il massimo come telaio e pure un pò cara, la tilt invece ha un buon telaio e mi piace la cinghia ma mi lascia perplesso il cambio automatico e che praticamente si può mettere solo un hub all'anteriore insomma, scartate a priori |
|
|
ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2015 : 22:10:52
|
Perché ? L'hub anteriore, se resti su prestazioni legali, va benissimo. |
|
|
alexbike
Utente Senior
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2015 : 23:52:37
|
| Messaggio di supersimbol2
non trovo in rete pieghevoli decenti per la mia stazza e altezza 100kg x 187cm già elettrica o da elettrificare, l'importante è che sia robusta perchè ne farei un utilizzo quasi giornaliero grazieeee
|
Ti confermo quello che ti hanno detto... soprattutto la dahon speed è adatta a persone alte, ha il tubo manubrio regolabile, e poi è di solido acciaio. Io l'ho usata per decine di migliaia di km sulle disastrate strade napoletane. Sul mio sito sotto ce ne sono un paio da cui puoi prendere spunto. Buon lavoro! |
|
|
supersimbol2
Utente Attivo
Lazio
530 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2015 : 01:40:15
|
| ercole67 ha scritto:
Perché ? L'hub anteriore, se resti su prestazioni legali, va benissimo.
|
con un 250 anteriore a roma non ci fai un tubo, ne ho provate di bici e per me il minimo sindacale è un 250 centrale |
|
|
Gizzo
Utente Attivo
Lazio
522 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2015 : 13:41:24
|
@Supersimbol Se ti interessa una Gewiss Steel, che non è altro che una Dahon Impulse, te la posso dare a buon prezzo perchè l'ho avuta insieme alla macchina ma non l'ho mai usata, quindi è nuova. |
Rinnovabili ad ogni costo |
|
|
|
Discussione |
|