Autore |
Discussione |
|
domy70
Nuovo Utente
12 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2015 : 12:36:35
|
Ciao a tutti come scrivevo nella presentazione, sto valutando l'acquisto di una e-bike pieghevole e, dopo aver letto tante discussioni e consultato siti vari, sono arrivato a soffermarmi su questi due modelli: - Cycoo di Italwin (l'ho vista in un concessionario ma sul sito ufficiale non esiste!!!! ne sapete qualcosa???) - Awy di Bad Bike Ambedue con motore da 250W 36v 10h.
Che ne pensate? mi serve una pieghevole in quanto l'avvicinamento alla città (provinciale di circa 10km) lo farei in auto trasportando la bici oppure con un bus di linea (solo di sera, quando il bus è semivuoto). Grazie domenico
|
|
smilzo48
Utente Medio
Campania
141 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2015 : 13:06:04
|
Ciao e benvenuto, la Italwin non la conosco la AWY invece l'ho provata e la stavo quasi prendendo,a mio modestissimo parere la AWY è tra le migliori pieghevoli già assemblate che si trovano in circolazione. Saluti |
Smilzo48 green Freedom
|
|
|
domy70
Nuovo Utente
12 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2015 : 13:22:03
|
Mi confermi dunque che è un buon prodotto! ottimo, mi sto orientando su quella |
|
|
dibi
Utente Attivo
Campania
865 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2015 : 16:54:12
|
Ciao Domy e benvenuto. La Awy non l'ho provata ma l'ho vista bene da vicino e mi ha fatto una buona impressione, certo tenuto conto del prezzo di listino non è regalta. Se non ti dispiace acquistare on line dai uno sguardo anche a questa: http://www.mieleshopping.it/prodotto/miele-px-20-sport-bici-elettrica/ ha il plus dell'ammortizzatore posteriore e un prezzo più basso ma non l'ho mai vista dal vivo. A proposito, di dove sei e su quale tipo di percorso dovresti utilizzarla?
|
“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri ma un prestito da restituire ai nostri figli” |
|
|
domy70
Nuovo Utente
12 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2015 : 17:55:19
|
Ciao sono della provincia di Bari! Ho visto la Miele ma non mi convince la vendita solo on line ed il post vendita!!! Se ho un problema voglio risolverlo senza perdite di tempo e di danaro... L'utilizzo è prevalentemente cittadino. Avrei potuto pure prendermi una normale pieghevole, ma usandola per lavoro in estate non vorrei farmi delle megasudate Tenuto conto del preventivo ricevuta per la Awy, rispetto alla Miele mi costa 150 euro in più....
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2015 : 21:43:31
|
Ciao e benvenuto Domy
Anch'io non ho notizia della Cycoo Mi sai dire qualcosa di più? Sei sicuro che sia Italwin?
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
domy70
Nuovo Utente
12 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2015 : 12:15:34
|
Ciao Pixbuster, in effetti di questa Cycoo non ho trovato nulla se non questa immagine tratta sulla rete: http://www.fxp.co.il/showthread.php?t=15509450
sul sito Italwin non ho trovato nulla!! Il rivenditore da cui l'ho vista in vetrina tratta Italwin.... Il costo era di 1450 euro (a suo dire non rivedibile! Mi avrebbe dato un gadget...) e mi è sembrato alto! A sto punto mi sono indirizzato sulla Bad Bike, che inoltre ha una borsa trolley davvero figa ;)
|
|
|
E-COSO
Utente Attivo
Veneto
631 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2015 : 12:59:30
|
..a meno che italwin sia scritto sul lato sinistro.. |
Motardona bbs1 + nexus8 Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8 li-ion 10s6p 17,5A by Dennj |
|
|
E-COSO
Utente Attivo
Veneto
631 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2015 : 13:09:36
|
ho trovato qualcosa in questo sito dall'idioma alieno http://ofun.co.il/shop/cycoo-europe/ |
Motardona bbs1 + nexus8 Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8 li-ion 10s6p 17,5A by Dennj |
|
|
E-COSO
Utente Attivo
Veneto
631 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2015 : 13:12:36
|
ops, google translator lo dà come ebraico |
|
|
domy70
Nuovo Utente
12 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2015 : 14:04:41
|
Esattamente questa, ma non si capisce se si tratti di Italwin o meno... |
|
|
smilzo48
Utente Medio
Campania
141 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2015 : 14:08:47
|
AWY tutta la vita, tra l'altro si può anche configurare + potente |
Smilzo48 green Freedom
|
|
|
domy70
Nuovo Utente
12 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2015 : 14:50:31
|
Come si configura? |
|
|
dibi
Utente Attivo
Campania
865 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2015 : 16:55:17
|
Ciao Domi, credo che smilzo per "configurazione + potente" intendesse che è possibile ordinare la bici anche in versione 500w. Ovviamente le prestazioni migliorano considerevolmente ma tieni conto che la bici non è più a norma per la circolazione stradale.
|
“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri ma un prestito da restituire ai nostri figli” |
|
|
domy70
Nuovo Utente
12 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2015 : 17:06:33
|
Ah ecco! Comunque avevo valutato anche la 500W ma l'ho scartata per due motivi: - non è a norma - su una pieghevole meglio avere meno potenza
|
|
|
smilzo48
Utente Medio
Campania
141 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2015 : 22:53:59
|
Giusto, intendevo la versione 500w, comunque io provai la versione legale e va che è una meraviglia, a Napoli ne girano tante |
Smilzo48 green Freedom
|
|
|
domy70
Nuovo Utente
12 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2015 : 10:12:45
|
Ritirata sabato la mia Awy nero matt 250W! Che dire...veramente ben fatta Ieri ho fatto un bel giro di prova e le manovre di chiusura e riapertura: a parte il peso (normale per una pieghevole elettrificata), mi pare di dimensione pouttosto contenute. Insomma....molto soddisfatto dell'acquisto! l'unica paura è che me la sottraggano...Consigli su come proteggerla quando la si lascia incustodita per alcuni minuti per strada?
|
|
|
aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2015 : 10:44:04
|
Complimenti: l'ho vista dal vivo e dà veramente un'ottima impressione!
Se proprio la devi lasciare un strada, l'unico sistema che mi sento di consigliarti è l'u-lock. Ma tienila sempre d'occhio se puoi: anche se non ti portano via la bici, c'è il rischio che ti smontino i componenti... |
Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!? |
|
|
domy70
Nuovo Utente
12 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2015 : 11:02:31
|
Ciao Aschenaz m aintendi quello l'u lock lungo giusto? e' una catena a maglia rettangolare? Mi dicono sia più difficile da spezzare |
|
|
smilzo48
Utente Medio
Campania
141 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2015 : 11:07:36
|
Io a Napoli ho visto un dottore fuori ad una clinica privata che la ripiegava e la legava piegata ad un paletto con un catenone per poi asportare la batteria e portarle con se... |
Smilzo48 green Freedom
|
|
|
domy70
Nuovo Utente
12 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2015 : 11:18:07
|
mizzica, che sistema!! A dire il vero io ho pensato di organizzarmi lasciandola ad un garage custodio a pagamento, se devo fermarmi in un ufficio dove non ce l'ho sotto controllo visivo... |
|
|
aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2015 : 11:19:47
|
Considerato che si tratta sempre e solo di deterrenti e che un ladro smaliziato, se lasciato tranquillo, la porta via comunque, bisogna cercare di rendere le cose più difficili: mettere un laccio o una catena sottile, che un ladro taglia in un attimo, non serve a nulla. L'u-lock è quello che ha la fama di essere più ostico a tagliare o scassinare. Intendo questo (c'è anche con laccio abbinato, per proteggere in qualche modo ruote e componenti):
Io ormai da un anno vado solo di pieghevole muscolare e me la porto dietro ovunque vada. Se devo andare in qualche posto dove so di doverla lasciare fuori e incustodita, non vado in bici (ma per i miei tragitti, mi capita raramente). |
Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!? |
|
|
domy70
Nuovo Utente
12 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2015 : 11:44:48
|
Se devo lasciarla incustodita e non sotto controllo visivo preferisco pagare un garage temporaneo e amen;)! Se invece devo lasciarla distante da me pochi metri e sotto controllo visivo mi serve qualcosa tipo catena o u lock tipo quello da te postato... Al mio collega hanno fregato una pieghevole sotto gli occhi (quasi) |
|
|
ciromio
Nuovo Utente
Campania
5 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2015 : 20:50:35
|
| domy70 ha scritto:
Ciao sono della provincia di Bari! Ho visto la Miele ma non mi convince la vendita solo on line ed il post vendita!!! Se ho un problema voglio risolverlo senza perdite di tempo e di danaro... L'utilizzo è prevalentemente cittadino. Avrei potuto pure prendermi una normale pieghevole, ma usandola per lavoro in estate non vorrei farmi delle megasudate Tenuto conto del preventivo ricevuta per la Awy, rispetto alla Miele mi costa 150 euro in più....
|
|
marco |
|
|
ciromio
Nuovo Utente
Campania
5 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2015 : 20:59:22
|
io alla fine ho acquistato su www.mieleshopping.it una Miele Px-20 , avevo chiesto consiglio anche nel forum,ma poi un mio collega che l'aveva acquistato da circa un anno mi ha convinto e devo dire che è di una qualità eccezionale. Inoltre a Napoli con il telaio bi-ammortizzato è uno spasso. Super consigliata
|
marco |
|
|
2fast2green
Utente Normale
Estero
95 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2015 : 16:48:49
|
)ìMi permetto un parere tecnico dato che le vendo entrambe :
1) assemblaggio e cablaggio di pari livello 2) componentistica migliore sulla Awy 3) pneumatici run-flat sollo sulla Awy 4) erogazione parimn 5) frenata migliore sulls Awi 6) garanzia Bad Bike sul telaio di 7 anni 7) assistnza tccnici sul territorio migliore per le Bad c |
|
|
|
Discussione |
|