Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Help!!! elettrificare le 3 bici di famiglia
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gianto
Nuovo Utente

Puglia

3 Messaggi

Inserito il - 25/03/2015 : 19:34:52  Mostra Profilo Invia a Gianto un Messaggio Privato
So di essere ripetitivo, ma ho letto tutti i numerosi post sui kit di elettrificazione di bici pieghevoli ma date le mie limitate conoscenze elettriche ho bisogno di un vostro aiuto per elettrificare n. 2 Bfold 7 in alluminio ed n. 1 Bfold 5 in acciaio, ruote da 20'' e interasse posteriore da 135mm.

L'uso è prettamente cittadino con sporadiche uscite fuori porta di 40/50 km su tratti pianeggianti/pianura.

Desidero una velocità max di circa 30 km/h.

Il mio peso è di 95kg, mentre mia moglie e mio figlio circa 60 kg.

Dato il numero di bici desidero spendere il meno possibile...buon rapporto qualità/prezzo.

Le opzioni disponibili credo siano una 8fun Bafang 36v/500w o Golden motor Prokit 902 36v/250-350w...batteria 36v o 48v da 10/15A (ma quali, costano un botto)....buona centralina(???) ed accessori vari(PAS, accelleratore, ecc).

Chiedo di indicarmi la migliore opzione possibile per un buon prodotto qualità/prezzo, magari indicandomi tutti i componenti da acquistare e da dove acquistarli.

Grazie ancora per tutti gli utenti che mi daranno una mano!!!

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 25/03/2015 : 20:34:06  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Per i due ciclisti "leggeri" direi b fold 7, prokit golden motor e batteria 36v (tipo questa: http://www.electricbikes.it/index.php?main_page=product_info&cPath=159_271_279&products_id=1460&zenid=fvkjb3uvqcsq6nb3n4afpeibe6 ) dovresti cavartela con 600 euro l'una.
Per il ciclista "robusto" b fold 5 (l'acciaio è più robusto)e stessa motorizzazione se la usi principalmente in piano, altrimenti per avere potenza ed affidabilità anche in salita ci vuole qualche motore più massiccio (e pesante) come i nine continent RH205 12*5 con una centralina almeno 36/48v da 17A e batteria tipo questa http://www.greengobikes.com/prodotto/batteria-epro-a-borraccia-36v-13-ah/ con una spesa poco oltre 600 euro.
Con i prokit si fanno circa 25km/h (chiedi conferma al venditore perchè io non li ho mai usati), invece con il Nine a 36v fai 35km/h,e circa 45km/h se ti azzardi a mettergli una batteria 48v...
Anche i bafang in generale sono buoni motori, ma comprando in europa mi sembra sempre che si finisce per spendere un centinaio di euro in più, ma può darsi che sia perchè non conosco i venditori meno esosi.
Per le batterie, compra solo quelle fatte con celle Samsung (o al massimo Panasonic), non vale la pene risparmiare 50 euro per rischiare una fregatura.

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

Gianto
Nuovo Utente

Puglia

3 Messaggi

Inserito il - 25/03/2015 : 21:22:26  Mostra Profilo Invia a Gianto un Messaggio Privato
Ma il motore nine continent rh 205 12*5 non si trova già raggiato per il cerchio da 20''...
poi ho letto che una volta che la batteria si è scaricata la bici muscolare diventa pesante...
Ecocar mi puoi linkare il tipo di centralina da te consigliato

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 25/03/2015 : 22:56:19  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Gianto ha scritto:

Ma il motore nine continent rh 205 12*5 non si trova già raggiato per il cerchio da 20''...
poi ho letto che una volta che la batteria si è scaricata la bici muscolare diventa pesante...
Ecocar mi puoi linkare il tipo di centralina da te consigliato

Se non farai molte salite e non pretendi prestazioni da scooter non vale la pena appesantire la bici con un bestione Nine Continent.
Effettivamente un minimo di attrito si sente sia per il peso che per l'assenza della ruota libera interna, ma sotto i 20km/h non è evidente. Certo che se usi spesso la bici con la sola forza muscolare non è il motore più adatto.
Le centraline ed i motori li prendevo da wheelkits (che però ha chiuso). Forse in Europa si trovano le centraline.
Queste dovrebbero essere simili: http://shop.crystalyte-europe.com/product.php?productid=16459&cat=296&page=1

ecocar

mastermig81
Utente Medio

160 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 10:28:51  Mostra Profilo Invia a mastermig81 un Messaggio Privato
Se vuoi spendere poco penso che un q100 anteriore o psoteriore con batteria da 36v vada bene per tutti e tre.

Prova a fare qualche simulazione qui per renderti conto meglio
http://www.ebikes.ca/tools/simulator.html
(il motore che devi selezionare è "Cute Q100 328r")

La centralina dovra per forza di cose non superare i 15A altrimenti li fondi.

Su BMS Battery trovi tutto il necessario.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.