Autore |
Discussione |
|
Deni66
Nuovo Utente
Veneto
37 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2015 : 16:29:45
|
Ciao a tutti, sto pensando di sostituire la mia Italwin Prestige Elite con una pieghevole perchè, mentre con la Yaris Verso riuscivo a caricarla dentro, ora con la C3 Picasso non ci sta più... Avrei voluto avere ancora un cambio shimano nexus perchè mi sono trovata proprio bene e ho trovato questa Goccia Zero. Non ho grosse necessità di performance se non la distanza percorsa perchè vado in giro con mio marito disabile in sedia rotelle che usa il "Ruotino" dell OffCarr. Qualcuno l'ha provata? E' valida? Denise
|
|
alexbike
Utente Senior
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2015 : 18:54:54
|
Non l'ho provata ma sembra carina, l'unico difetto che potrebbe avere è una corona troppo piccina, che potrebbe significare pedalare come un criceto anche solo a 25 orari... il "ruotino" ha una batteria e un motore simile con la differenza che non ha i pedali... quindi non dovresti avere problemi. |
|
|
Deni66
Nuovo Utente
Veneto
37 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2015 : 09:44:37
|
Grazie alexbike!
Avevo preso la Italwin Prestige Elite per esigenze di lavoro e quindi la sfruttavo per bene anche nell'uso del cambio e in inverno pedalavo tanto anche io per non congelare.
Ora la uso solo per andare in giro con mio marito e il cambio lo tengo sempre a "1" e pedalo per finta tanto per fare andare il motore.
Tu mi dici "l'unico difetto che potrebbe avere è una corona troppo piccina, che potrebbe significare pedalare come un criceto anche solo a 25 orari": ma intendi se volessi aggiungere potenza attraverso la mia pedalata immagino. Se è così, come ti dicevo, non è un problema perchè non pedalo se non per tenere attivo il motore.
Ciao Denise |
|
|
Deni66
Nuovo Utente
Veneto
37 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2015 : 11:36:36
|
Ragazzi,
mi sto decidendo a comperarla... per favore se qualcuno sa qualcosa che non va in questa bici me lo faccia sapere!
Ciao Deni |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2015 : 21:27:10
|
Ciao Deni66
anche a me sembra, ad un esame a distanza, un modello interessante E sono daccordo sulla scelta del cambio interno che su una pieghevole trovo sia la soluzione migliore (con le ruote piccole i cambi a deragliatore spesso vengono urtati soprattutto durante le manovre di piegatura e di carico)
Mi pare di capire che viene venduta in versione a 24 Volt 8Ah oppure a 36V 10Ah: ti suggerisco di prendere quella a 36 Volt che ha una autonomia maggiore e, normalmente, una maggior "forza" nel motore (e ha una capacità di batteria uguale a quella della tua Italwin)
la Goccia ha sede in Ungheria www.gocciabike.com
La Benelli, nella sua nuova linea di bici elettriche, ha un modello che pare proprio uguale e che si chiama Foldecity Vedo che in internet si confondono questi due modelli ma fai attenzione: il modello Benelli ha una batteria a 36V da soltanto 6.6Ah: quasi la metà della tua vecchia Italwin www.benellibike.com/foldecity.php
"Goccia", non mi pare sia un marchio molto presente in Italia Accertati di chi ti può fare assistenza e della serietà di chi te la vende
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Deni66
Nuovo Utente
Veneto
37 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2015 : 10:54:06
|
Grazie pixbuster!
Avrei la possibilità di comperarla ad un ottimo prezzo da uno che ne ha 5 ricevute a saldo di un pagamento diciamo "in natura" da parte di qualcuno che ha un negozio di bici e che non riusciva a saldare il suo saldo.
L'assistenza quindi la farebbero quelli del negozio... peccato che sono in provincia di Bergamo e io sono di Padova! Ho contattato la casa madre e aspetto che mi dicano dove hanno dei rivenditori nella mia zona.
Per quanto riguarda la batteria la dicitura è, come si vede sul sito, "Li-ion, 24V 8AH\Li-ion,36V 10AH" anche direttamente sulla confezione che hanno e la persona che le vende non ne capisce niente di questo: è possibile che indicano le due potenzialità a seconda delle 4 posizioni di potenza che si possono scegliere?
Eventualmente mi farò un giro a vuoto a bergamo perchè sicuramente quella da 24V è troppo poco.
In fondo il risparmio per questa bici nuova ancora imballata è notevole e quindi il rischio vale la pena di correrlo.
Grazie e ciao Deni |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2015 : 18:48:56
|
No no i livelli di assistenza non c'entrano con questi dati: meglio accertarsi bene della cosa come hai in mente di fare tu
Se una bipa nasce per 24V non può essere alimentata a 36 perchè si rischia di fare qualche danno (e, secondariamente; il display che segna la carica non capirebbe più nulla); se è nata per 36V alimentandola a 24 potrebbe addirittura non partire perchè la centralina sente una tensione troppo bassa e ritiene che la batteria sia troppo scarica
Perciò devono essere due versioni diverse ... e con costi diversi perchè 24Vx8Ah = 192 wattora mentre 36x10= 360 wattora Le batterie costano in proporzione ai wattora cioè all'energia che possono accumulare
Normalmente estraendo la batteria c'è qualche etichetta con i dati di targa
Se non ci fosse, è sufficiente un tester per togliere almeno il dubbio sulla tensione (se hai bisogno di aiuto per questo : siamo qui)
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Deni66
Nuovo Utente
Veneto
37 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2015 : 09:49:32
|
Immagine:
203,68 KB
Immagine:
175,4 KB |
|
|
Deni66
Nuovo Utente
Veneto
37 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2015 : 09:52:17
|
pixbuster,
sono riuscita a farmi spedire delle immagini e purtroppo, diversamente da quanto detto, non ha il cambio Shimano Nexus ed inoltre non è riuscito a dirmi la potenza della batteria.
Quindi non la prendo più da loro, la cerco da qualche altra parte... peccato mi ero lusingata per il prezzo. Pensavo di vendere la mia Italwin Prestige Elite e di rientrare più o meno completamente della spesa... UFFA! |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2015 : 23:53:48
|
Peccato ma forse è meglio così: troppi dubbi
Sto facendo una serie di test proprio sulle pieghevoli, oltre a quelli già in "test" ora sto per pubblicare quello della Bad-Bike AWY e fra un mesetto quello della Legend Monza importata da Smartgo
Vedi cosa trovi in giro e poi andiamo avanti ad esaminare Inboccallupo
|
|
|
|
|
Discussione |
|