Autore |
Discussione |
|
itaca
Utente Medio
Lombardia
125 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2015 : 17:49:11
|
ciao a tutti, mi si è rotto il motore della mia magnifica E-Brompton. Dopo 4.000km mi ha lasciato a piedi. Dovrebbe essere il meccanismo della ruota libera e non si può riparare. Chiedo ai membri del forum di aiutarmi a trovare una moto ruota da sostituire alla mia. L'elettrificazione era stata fatta magistralmente da Alcedo ma al momento è orientato su altri progetti e non può aiutarmi nonostante sia stato gentile nel dioagnosticarmi il tipo di rottura e abbia provato a ripararla. Dove posso comprare una ruota elettrificata? Grazie mille in anticipo per le risposte.
|
Brompton S6L-X atala ecofolding |
|
isd88
Utente Senior
Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2015 : 14:28:35
|
Ciao, che sintomi manifesti? che tipo di motore è?
Trovare una moto ruota sostitutiva non è difficile, ma forse riesci a riparare questa |
|
|
walterz
Utente Medio
138 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2015 : 15:01:08
|
Ciao io ho un cristalyte 209 per brompton raggiato su ruota da 16 nuovo interasse 80mm |
|
|
itaca
Utente Medio
Lombardia
125 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2015 : 10:57:06
|
ciao, fa rumore e quando spingi indietro la bici fa degli scatti e frena molto. Mi hanno detto che è "il meccanismo della ruota libera" ma non sono riusciti nemmeno ad aprire il motore, sembra sia "inchiodato" e non ci sono pezzi di ricambi. Non so dirti onestamente il modello, forse avevo postato la descrizione sul forum tre anni fa. poi vado a vedere. Dove potrei comprarne un altro? |
|
|
cavaleri71
Nuovo Utente
Veneto
20 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2015 : 13:13:49
|
Ciao, la mia Brompton l'ho fatta "elettrificare" da Bbike di Roma, loro montano il Nano pero' sono specializzati con la Brompton prova a chiedere a loro oppure so per certo che da bgarage.it montano il crystalite o guarda anche greenmoving.it, spero di esserti stato d'aiuto.
Carlo |
- Lee Cougan Titanio Ansmann - Brompton Nano 8 marce - Cinelli Dos Rats - Cervélo R3 Team |
|
|
mastermig81
Utente Medio
160 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2015 : 11:01:01
|
Non so quanto sia larga la forcella brompton ma credo che con un Q85 da bmsbattery risolvi il tuo problema. Devi solo verificare compatibilità motore-batteria-centralina. |
|
|
itaca
Utente Medio
Lombardia
125 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2015 : 12:33:13
|
Grazie a tutti adesso do un'occhiata. Walterz, sono anche interessato al crystalyte che mi hai proposto Walterz sopra. Devo sapere quanto chiedi però. Se vuoi rispondimi in MP |
|
|
itaca
Utente Medio
Lombardia
125 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2015 : 15:01:38
|
ciao Walterz, non ho ancora risolto il mio problema. Devo reperire la ruota elettrificata. la tua è ancora disponibile? Ho guardato sui siti che mi avete indicato. Ho qualche difficoltà a capire il modello che andrebbe bene per la ruota da 16". Mi confermate che i motori che fanno al mio caso sono Crystalyte 209 oppure Q85?
|
|
|
alexbike
Utente Senior
Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2015 : 13:58:19
|
| itaca ha scritto:
ciao Walterz, non ho ancora risolto il mio problema. Devo reperire la ruota elettrificata. la tua è ancora disponibile? Ho guardato sui siti che mi avete indicato. Ho qualche difficoltà a capire il modello che andrebbe bene per la ruota da 16". Mi confermate che i motori che fanno al mio caso sono Crystalyte 209 oppure Q85?
|
Ciao, se hai difficoltà posso ordinarti questo: http://www.crystalyte.com/NSM%20series.htm
costa intorno ai 350€ credo... per il costo preciso mi nformo se ti interessa. Non avendo la ruota libera non si può rompere :D
p.s. se riesci a trovarlo da qualche parte accertati che sia per ruota 16 1 3/8 che è un po più grande della 16 normale.
|
|
|
|
Discussione |
|