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Francescod
Utente Medio



125 Messaggi

Inserito il - 20/02/2016 : 09:08:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,spero che questa sia la sezione giusta.
Da un po' di tempo e sempre piu' di frequente accade una cosa
strana al bafang swxh posteriore 250w della mia pieghevole.
Pur rimanendo accesa tutta la strumentazione il motore cessa
completamente la sua assistenza per poi riprenderla in un
lasso di tempo piu' o meno lungo.
Ho notato che accendendo e spegnendo la strumentazione spesso
riprende ma non so se e' causale perche' a volte non succede.
Inoltre ho l'impressione che il motore abbia perso qualcosa
non tanto nella velocita' massima quanto nello spunto...e' come
se fosse frenato da un attrito specie in accelerazione per poi assestarsi.Qualcuno sa' consigliarmi cosa verificare?Grazie mille.

Franced

Francescod
Utente Medio



125 Messaggi

Inserito il - 20/02/2016 : 09:15:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dimenticavo, quando succede provando a far partire il motore con acceleratore a pollice,
il motore non parte e si sente un "click"...

Franced
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 20/02/2016 : 14:17:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a disconnettere i due sensori (microswitch) presenti sulle leve dei freni, basta che uno dei due sia su "ON" per impedire il funzionamento del moytore, pur lasciando accesa la bici...

Controlla anche i connettori che uniscono il motore al resto dell'impianto, scollegali e spruzzaci del CRC o altro spray antiossidante e ricollegali.

Per vedere se il motore presenta strani attriti basta che tu con la bici sollevata da terra provi a far girare la ruota posteriore: Nel senso di marcia non dovrai percepire nessun attrito, in pratica dovrà girare libera come l'anterioe o quasi, in senso opposto invece dovrà opporre resistenza ma in maniera continua, senza "strappi" o rumori strani.
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Francescod
Utente Medio



125 Messaggi

Inserito il - 20/02/2016 : 15:59:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille, cosa intendi per disconnettere...io ho un solo sensore collegato al freno della ruota posteriore ed alla leva non ho niente...

Franced
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Francescod
Utente Medio



125 Messaggi

Inserito il - 20/02/2016 : 16:16:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se volessi cimentarmi nello smontaggio per la lubrificazione di
quale materiale per la sostituzione dovrei munirmi e cosa dovrei lubrificare?
Il motore in questione ha delle viti per l'apertura...o almeno credo servano per quello.

Franced
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Elettrico
Nuovo Utente



49 Messaggi

Inserito il - 20/02/2016 : 17:13:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non credo che tu debba aprire il motore, ma solo seguire il cavo elettrico che esce dal motore e va a finire da qualche parte, ad esempio la centralina, staccare il cavo, spruzzare wd40 o simile, e ricollegare il cavo.
Anche il sensore del freno, se ne hai uno solo, tanto meglio: verifica che funzioni bene. Può darsi che aprendo e chiudendo la pieghevole, o in qualche altra manovra, il cavo del freno sia rimasto un po' tirato e il cut-out ti spenga il motore quando non deve.
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Francescod
Utente Medio



125 Messaggi

Inserito il - 20/02/2016 : 18:28:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie, per quanto riguarda il motore ero comunque curioso di sapere la manutenzione tramite lubrificazione anche se non so ogni quanto vada fatta...il mio ha 5000 km

Franced
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Mirco
Utente Senior



Puglia


1437 Messaggi

Inserito il - 21/02/2016 : 02:29:29  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a 5000km è opportuno aprire il motore,pulire il grasso vecchio con uno straccio e cospargere nuovamente i 3 ingranaggi planetari di grasso al bisolfuro di molibdeno,precisamente questo:

Immagine:

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bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 21/02/2016 : 11:00:59  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mirco ha scritto:

a 5000km è opportuno aprire il motore,pulire il grasso vecchio con uno straccio e cospargere nuovamente i 3 ingranaggi planetari di grasso al bisolfuro di molibdeno.........


Mi sembrano un pò pochi 5000km soli; qualcuno conferma il consiglio di Mirco o il suo zelo è eccessivo???

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 22/02/2016 : 10:43:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, dipende tutto dal tipo di percorsi che si fanno, e siccome quella bici è una pieghevole non penso certo che abbia fatto del fuori strada, quindi la manutenzione a 5000Km è solo prudenziale!!!

Comunque se vuoi fare una manutenzine accurata devi smontare il motore togliendo le viti del coperchio, lavare tutti gli ingranaggi con benzina e spalmarli con grasso per decespugliatori (bisolfuro di molibdeno) che trovi in simpatici tubetti in tutte le agrarie o da OBI e Brico...

Quando si apre un motore poi è buona norma controllare lo stato dei cuscinetti, specialmente le pieghevoli (che hanno ruote piccole e non sono ammortizzate) li sottopongono ad una vita veramente dura!
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Francescod
Utente Medio



125 Messaggi

Inserito il - 23/02/2016 : 19:04:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Franced
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