Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consigli per cigolio ruota libera motore SWX08
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 21/02/2016 : 12:03:22  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio per eliminare un fastidioso cigolio della ruota libera interna di un Bafang SWX08 ma non so come procedere.
Il rumore è simile allo stridio generato da 2 parti in gomma che si toccano ed è alternante. Si sente spostando la bici a mano poi in corsa non si sente più. Avevo pensato alla rondella in gomma che c'è sull'albero ma non è lei, ho aperto il motore e analizzando tutti i componenti ho scoperto che è la ruora libera. Infatti facendola ruotare nel senso "folle" gigola all'interno. Il problema è che è blindata e non accessibile come si può vedere dalla foto.

Immagine:

184,94 KB

Premetto che la rorazione è libera e non presenta nessun attrito anomalo, il motore è nuovo avendo solo 2000Km sulle spalle.
Avevo pensato di tentare di fare filtrare dell'olio lubrificante dal perno centrale ma non vorrei poi incappare in altri problemi ed ecco perchè Vi chiedo quale è il Vostro parere e come consigliate di procedere.

Aggiungo che è un'azione di perfezionismo (per certe cose sono veramente pignolo) dato che il cigolio si sente solo spostando la bici a mano...

Grazie a tutti in anticipo per le Vostre risposte.
Ciao.

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 22/02/2016 : 10:48:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il cigolio che lamenti dovrebbe anche essere presente su strada quando smetti di pedalare e l'assistenza si spegne, è proprio in quei frangenti che la ruota libera lavora.

Comunque se cerchi di farci penetrare dello spray tipo WD40 o altri vedrai che il cigolio sparisce: Tra l'altro le ruote libere sono in vendita come ricambio.
Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 22/02/2016 : 13:06:07  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Barba... sapevo che mi avresti dato la dritta che mi seviva...
Procedo con il WD40 allora.
Grazie.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.