Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Sostituzione blocchetto chiave con pulsante
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

leroi811
Utente Medio

Lazio

363 Messaggi

Inserito il - 22/02/2016 : 20:32:55  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi , ho una coolthing dove è stata smarrita la
chiave, il blocchetto accensione presenta tre selezioni:
off - on - on+luci
Esiste un pulsante a tre selezioni che compie la stessa funzione?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36158 Messaggi

Inserito il - 22/02/2016 : 20:47:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai prima a scassinare il blocchetto in modo che si possa far ruotare con una chiave qualsiasi, tanto anche con un aventuale "pulsante" la bici sarebbe comunque alla mercè di chiunque!
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master

9016 Messaggi

Inserito il - 22/02/2016 : 22:04:14  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
barba ergonomico...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

leroi811
Utente Medio

Lazio

363 Messaggi

Inserito il - 22/02/2016 : 23:46:04  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Scassinarlo senza romperlo?vado di trapano?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36158 Messaggi

Inserito il - 23/02/2016 : 09:00:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito funziona!!!

leroi811
Utente Medio

Lazio

363 Messaggi

Inserito il - 23/02/2016 : 19:46:55  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no c'è l'ho fatta...ho messo un pulsante on -off
alla selezione ON ho collegato anche le luci...mi sono accorto che questa COOLTHING
ha anche un interruttore sotto il faro anteriore!
...manca la lampadina al faro...Chissà quale diavolo di voltaggio hanno messo stavolta I CINESONI alla lampadina!!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36158 Messaggi

Inserito il - 23/02/2016 : 21:32:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta che misuri con un tester la tensione che arriva al portalampade, poi decidi cosa acquistare!!!

leroi811
Utente Medio

Lazio

363 Messaggi

Inserito il - 24/02/2016 : 09:52:15  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Barba..Io sono diabolicamente fatto al contrario...riesco a fare o risolvere cose complicate senza avere ne arte ne parte e in quelle
elementari mi perdo come un ragazzino....UN DISASTRO

leroi811
Utente Medio

Lazio

363 Messaggi

Inserito il - 26/02/2016 : 13:49:19  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi segna 37,8 volt...che dici la lampadina da 36 volt 4 watt...può andare?

leroi811
Utente Medio

Lazio

363 Messaggi

Inserito il - 26/02/2016 : 14:04:43  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ogni volta che devo rimediare queste maledette lampadine da 36 volt impazzisco
Ma se metto una resistenza sul positivo del portalampada che me trasforma il voltaggio da 36volt a 12volt?
si può fare?

leroi811
Utente Medio

Lazio

363 Messaggi

Inserito il - 26/02/2016 : 14:19:27  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MI sono fatto i calcoli ...mettendo una lampadina da 12 volt 3 watt
Calcolando gli Amper della lampadina da 12 volt 3Watt A=watt/Volt=3/12=0,25
Resistenza Ohm=volt/Ah=12/0,25=48
Watt massimi di sopportazione watt=VoltXAh=12X0,25=3
Dovrei mettere una resistenza Da 48ohm 3 Watt
Che dite si può fare?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36158 Messaggi

Inserito il - 26/02/2016 : 15:53:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una lampadina da 12V-3W è adatta solo come luce perpetua su una tomba, se intendi usare la bici quando è buio ti serve ben altro!!!

Trova una lampadina più potente ed alimentala poi tramite un circuitino step-down da 36V a 12V (lo trovi su eBay a vil prezzo), vedrai che è un altro pianeta.

romariu
Utente Attivo

Sardegna

510 Messaggi

Inserito il - 26/02/2016 : 15:57:50  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi usare un piccolo trasformatore dc-dc tipo questo:

http://www.ebay.it/itm/45V-Input-DC-DC-Step-Down-Converter-Adjustable-Power-Module-LM2596HVS-M12-/291549569271?hash=item43e1b560f7:g:mC8AAOSwr81UMJEz

Come soluzione è sicuramente più efficiente rispetto che usare la resistenza.

BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948

Nico Danger
Utente Medio

Liguria

498 Messaggi

Inserito il - 26/02/2016 : 17:09:12  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate l'ignoranza in elettricità/elettronica:
con questo stepdown potrei alimentare una luce anteriore e un fanalino posteriore?
Mi piacerebbe farmi un impiantino con pulsante a manubrio per controllare entrambi con un click e avere una illuminazione degna di questo nome.
Ma, sto cosetto consuma molto? E scalda? si può racchiudere nel vano della luce anteriore? dimensioni, all'incirca?

- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.

romariu
Utente Attivo

Sardegna

510 Messaggi

Inserito il - 26/02/2016 : 17:15:26  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nico Danger ha scritto:

Scusate l'ignoranza in elettricità/elettronica:
con questo stepdown potrei alimentare una luce anteriore e un fanalino posteriore?
Mi piacerebbe farmi un impiantino con pulsante a manubrio per controllare entrambi con un click e avere una illuminazione degna di questo nome.
Ma, sto cosetto consuma molto? E scalda? si può racchiudere nel vano della luce anteriore? dimensioni, all'incirca?

Se ti leggi la discussione sulla mia bipa, trovi descritto come ho realizzato l'impianto
usando uno di questi step down.
Reggono senza dissipazione aggiuntiva sui 15W di carico, sufficienti a pilotare sia le luci anteriori che quelle posteriori.

BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948

leroi811
Utente Medio

Lazio

363 Messaggi

Inserito il - 26/02/2016 : 17:37:16  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Romariu!!

Nico Danger
Utente Medio

Liguria

498 Messaggi

Inserito il - 26/02/2016 : 20:21:14  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Romariu.
Ma, ancora per ignoranza pressochè totale:
leggendo il thread della bipa da pesca (forte e funzionale! :-) ) mi è sembrato di capire che il dc/dc stepdown che hai linkato può gestire fino a 50v di entrata e tu gli dai un imput di 42volt...
Cioè, io ho la batteria da 36 volt e uso lo stesso stepdown che usi tu?
Ho provato a fare una ricerca con google ma esce di tutto...

- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.

romariu
Utente Attivo

Sardegna

510 Messaggi

Inserito il - 26/02/2016 : 22:02:25  Mostra Profilo Invia a romariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nico Danger ha scritto:

Grazie Romariu.
Ma, ancora per ignoranza pressochè totale:
leggendo il thread della bipa da pesca (forte e funzionale! :-) ) mi è sembrato di capire che il dc/dc stepdown che hai linkato può gestire fino a 50v di entrata e tu gli dai un imput di 42volt...
Cioè, io ho la batteria da 36 volt e uso lo stesso stepdown che usi tu?
Ho provato a fare una ricerca con google ma esce di tutto...

Ciao e grazie per i complimenti.
Lo step down che ho usato regge tensioni in ingresso fino a 50V.
Una batteria da 36V a piena carica ha tensione di 42V, per quello l'ho testato alla massima tensione.
La tensione di uscita dallo step down è regolabile.
se guardi nell'inserzione che ho linkato sopra puoi trovare tutti i dati utili per vedere se fà al caso tuo.
riporto i più basilari:

Input voltage
4.5V-45V

Output voltage
1.23V~35V

Output current
3A#65288;MAX#65289;

Nico Danger
Utente Medio

Liguria

498 Messaggi

Inserito il - 27/02/2016 : 08:37:10  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ancora. Ho provato a leggere i dati... ma purtroppo non li ho capiti :-)
Buon week end! E buona pesca!

leroi811
Utente Medio

Lazio

363 Messaggi

Inserito il - 29/02/2016 : 11:09:15  Mostra Profilo Invia a leroi811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nico...buona pesca nun se dice!!|!...non si augura!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.