Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Linea catena
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pablo65
Utente Medio


Liguria


178 Messaggi

Inserito il - 24/02/2016 : 20:07:58  Mostra Profilo Invia a pablo65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, finalmente ho montato un bbs02 su una freeride e va da dio, l'unica cosa che non mi convince è la linea catena, trovo che la corona sia troppo esterna e sul rapporto più grande lavora decisamente troppo storta e ho anche la corona da 36 di alcedo.
So che se ne parlato abbastanza ma ma la soluzione mi sembrava fosse la corona di alcedo e invece è cmq una linea troppo storta.
Ho pensato di ridurre i rapporti d 9 a 5 spessoranto il pacco pignoni portandolo verso l'esterno, tanto è una bici che usa quasi sempre rapporti da salita.....cosa ne pensate?
Ringrazio tutti anticipo

Immagine:

61,73 KB

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 24/02/2016 : 20:21:06  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La corona di alcedo con la linea corona corretta è la 42 imbuttita.
Se decidi di non tornare indietro puoi migliorare le cose frenando il bbtube.
Se non lo hai già fatto ti consiglio di montare la catena kmc specifica per ebike che lavora meglio storta ed un guidacatena che evita che la catena cada, oltre a limitare l'usura della catena.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 24/02/2016 : 20:44:45  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il tuo uso dovresti avere una 32 o 34 davanti e dietro io ho montato una sunrace 11 40 comperata a 48 euro su ridewill. Va bene. La 42 aggiusta la linea catena ma ti massacra le gambe. Per il resto se puoi fai come ha detto Steau.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 24/02/2016 : 21:59:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quot Stew851, la corona di Alòcedoitalia imbutita è solo quella da 42T, la 36T che hai acquistato tu è "piatta", quindi sposta tutta la linea di catena verso destra creando problemi!!!

Quanto a spessorare il pacco pignoni la vedo dura: Se hai una cassetta non ci sono problemi, ma se è una ruota libera non lo puoi fare, se ti limiti a spessorare il pacco rispetto al mozzo ti si rompe la filettatura!

La catena KMC con guidacatena migliora notevolmente le cose.
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 24/02/2016 : 23:01:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,non puoi ridurre i rapporti modificando il pacco pignoni la catena dopo in marcia bassa ti tocca il telaio ,ho provato !

Technical Project Manager : EBud https://www.ebud.it/

technical assistance: Ecobike http://www.ecobikepalermo.it/ ,EbikeBattery http://www.ebikebattery.it/index.php ,Alcedo Italia (2017 '19)

technical support : MYebike https://www.kitbicielettriche.it/it/
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 25/02/2016 : 07:22:05  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non facciamo le cose più difficili di quanto sono.. con i dieci rapporti 11 40 o 11 42 e catena non imbutita si adoperano bene almeno 9 rapporti e quindi anche il 36. Con un 32 36 si fa di tutto, compreso salire su mulattiere miitari dove poi hai difficoltà a scendere. Il rapporto superiore non serve quasi mai.Si va troppo piano e andando piano ti fermi, non sali. Il bafang fa giri catena diversi dai giri dei pedali.
Torna all'inizio della Pagina

pablo65
Utente Medio


Liguria


178 Messaggi

Inserito il - 25/02/2016 : 21:18:58  Mostra Profilo Invia a pablo65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, ora è tutto più chiaro, mi programmo per una corona 42 imbutita e un pacco pignoni 11 40, così la linea si raddrizza e con il pignone da 40 dovremmo essere apposto anche in salita,
Ora giro con 36 davanti e 34 dietro e va benissimo come rapporto massimo in salita. 42 davanti e 40 dietro dovrebbe dare lo stesso risultato
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 25/02/2016 : 21:37:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, il rapporto rimane invariato ed avrai una linea di catena assai migliore...
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 25/02/2016 : 21:44:57  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le sunrace a 48 euro sono anche 11 42.. sempre però a 10 rapporti. Per i 9 rapporti il pacco devi fartelo.
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 25/02/2016 : 22:17:08  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi date un link dove trovare questa carena KMC?
Grazie.
Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Modificato da - T4R in data 25/02/2016 22:17:30
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 25/02/2016 : 22:54:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quel tipo di catena è di serie su tutte le MTB monocorona con dietro 11 rapporti, quindi la trovi come normale ricambio nei negozi seri!!!
Torna all'inizio della Pagina

lelehd
Utente Senior



Piemonte


1158 Messaggi

Inserito il - 26/02/2016 : 00:50:59  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

Mi date un link dove trovare questa carena KMC?
Grazie.
Saluti Pino

Ciao Pino,le catene in questione sono le kmc x9e/x10e per cambi da 9 o 10 marce.
Le puoi trovare da quasi tutti i siti online:bike24;bike-components;chainreaction....ecc.
Le uso su tutte le mie bipe,centrali e hub....mai un problema..
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 26/02/2016 : 09:03:02  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per i cambi a 11v ci dovrebbe essere la kmc apposita. Io rimango dell'idea una corona da 42 non sia una corona da mtb e che una corona più piccola rende la pedalata più agevole e comunque non faticosa; il motore consuma meno perche il ciclista aiuta di più potendo avvicinare le sue pedalate ai rpm del motore.
Dal punto di vista della linea catena va anche detto che se davanti ho una 32 e dietro ho un 10 rapporti 11 42 posso benissimo andare con il 32 davanti e il 32 dietro e avere una linea catena ottimale.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 26/02/2016 : 09:46:35  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la KMC X9e io l'ho presa su amazon, dove in quel momento era al prezzo più basso

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 26/02/2016 : 12:48:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@SHILAH: Se ti riferisci alla guida in fuoristrada non posso che concordare, tanto la velocità massima conta veramente poco, ma su asfalto con un rapporto 32/11T e un motore che gira a ben 125RpM a 48Km/h la vedo dura!!!

Già a 39Km/h dovresti viaggiare con una cadenza di 100 pedalate al minuto, veramente troppe, meglio una corona da 42T e 80 pedalate al minuto...

Sono invece convintissimo che le corone di serie dei BBS-02 (46 o 48T) non servono ad una beneamata mazza!!!
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 26/02/2016 : 16:17:12  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, io mi riferisco esclusivamente alla guida in fuoristrada dove cerco di evitare l'asfalto come se fosse tossico. Per l'uso normale in strada io mi tengo l'hub finchè non schiatta, ma è probabile che prima schiatti io
Segnalo nuovamente il pacco Sunrace 11/40 o 11/42 perché è economico e va bene. Alcuni pignoni singoli da 40 o 42 denti costano di più di un pacco completo.
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 27/02/2016 : 13:34:02  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie@
Sergio e Lelehd

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

lelehd
Utente Senior



Piemonte


1158 Messaggi

Inserito il - 27/02/2016 : 14:22:29  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.