Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 MIA PRIMA BIPA KLAXON SPEEDSTER[qualcuno ce l'ha?]
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

KIWI99
Nuovo Utente

Lombardia

6 Messaggi

Inserito il - 26/02/2016 : 14:38:01  Mostra Profilo Invia a KIWI99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come da titolo.
Vorrei passare ad una PEDELEC (o BIPA che si dica).
Le mie esigenze sono normalissime, diciamo.

Già tutto l'anno faccio un breve percorso (circa 6km a/r dalla mia abitazione fino in stazione al paese accanto per prendere il treno.
A Monza, dove lavoro, ho poi fissa in studio un'altra bici.
Ovviamente entrambe sono muscolari.

Non mi spiacerebbe passare all'abbonamento mensile del treno (invece che annuale, come ora)e sfruttare la bella stagione per fare Oreno/Monza tutti i giorni in bici.

Siamo attorno ai 9km (per circa 40/45 min) di sola andata.
Tranne un paio di cavalcavia (normalissimi) tutta pianeggiante e con asfalto diciamo buono.
Già fatta con le muscolari. Si fa ma arrivo piuttosto sudato.
e lavoro spessissimo in giacca e cravatta.
Ho la doccia in studio ma.....preferirei appunto arrivare piuttosto fresco, senza altri incombenti da fare prima di lavorare.

Arrivo al punto: mi sono innamorato della Klaxon Speedster (motore Zheus).
Prezzo: 2.450,00 'ca miseria...ma con sforzo ce la posso fare.
Venditore ufficiale comodo su Monza ("Parco bici")
Ho guardato nel forum ma non mi pare di aver visto nulla a riguardo.

Il mio dubbio:ok, il motore si ricarica da solo (ottimizzando la pedalata..tipo ruotare all' indietro in fase di frenata etc...) ma si ricarica anche con cavo e trasformatore
MA
essendo tutto integrato devo avere presa in garage (si ce l' ho) ma poi per il resto...all' occasione si deve portare la bici in casa/ufficio?!

Insomma...se qualcuno già ce l' ha....mi dica tutto!!!!
Cioè, le specifiche le conosco, come la peculiarità dell' "all in one"...ma...autonomia? affidabilità? Viaggia bella spedita con uno sforzo modesto? Tanto da non arrivare sudato? C'è anche sostanza o è solo una bici fighetta? Grazie in anticipo!

p.s.: in alternativa sto valutando, per mie esigenze, l' altrettanto fichissimo (per me) Cargo Bullitt. Forse anche lui in verisione PEDELEC. ma in teoria lo danno come efficace come "una lama" a dispetto delle forme e del peso. Però in questo caso non lo userei per il tragitto lungo, ma per altri scopi.

Daniele

guidonoce
Utente Medio

246 Messaggi

Inserito il - 26/02/2016 : 15:39:55  Mostra Profilo Invia a guidonoce un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...già so cosa sta per scatenarsi...

il motore Zehus è molto carino, venduto molto bene, marketing da milanese avanzato...ma la sostanza è molto poca.
A cosa serve un motore se non ha una batteria che lo alimenti sempre e comunque?

A te serve un semplicissimo hub con una batteria decente e in 20-25 minuti sei nel tuo ufficio con zero fatica e 2/3 del budget in tasca.

Lascio comunque la parola agli esperti!

ciao

Messaggio di KIWI99

Come da titolo.
Vorrei passare ad una PEDELEC (o BIPA che si dica).
Le mie esigenze sono normalissime, diciamo.

Già tutto l'anno faccio un breve percorso (circa 6km a/r dalla mia abitazione fino in stazione al paese accanto per prendere il treno.
A Monza, dove lavoro, ho poi fissa in studio un'altra bici.
Ovviamente entrambe sono muscolari.

Non mi spiacerebbe passare all'abbonamento mensile del treno (invece che annuale, come ora)e sfruttare la bella stagione per fare Oreno/Monza tutti i giorni in bici.

Siamo attorno ai 9km (per circa 40/45 min) di sola andata.
Tranne un paio di cavalcavia (normalissimi) tutta pianeggiante e con asfalto diciamo buono.
Già fatta con le muscolari. Si fa ma arrivo piuttosto sudato.
e lavoro spessissimo in giacca e cravatta.
Ho la doccia in studio ma.....preferirei appunto arrivare piuttosto fresco, senza altri incombenti da fare prima di lavorare.

Arrivo al punto: mi sono innamorato della Klaxon Speedster (motore Zheus).
Prezzo: 2.450,00 'ca miseria...ma con sforzo ce la posso fare.
Venditore ufficiale comodo su Monza ("Parco bici")
Ho guardato nel forum ma non mi pare di aver visto nulla a riguardo.

Il mio dubbio:ok, il motore si ricarica da solo (ottimizzando la pedalata..tipo ruotare all' indietro in fase di frenata etc...) ma si ricarica anche con cavo e trasformatore
MA
essendo tutto integrato devo avere presa in garage (si ce l' ho) ma poi per il resto...all' occasione si deve portare la bici in casa/ufficio?!

Insomma...se qualcuno già ce l' ha....mi dica tutto!!!!
Cioè, le specifiche le conosco, come la peculiarità dell' "all in one"...ma...autonomia? affidabilità? Viaggia bella spedita con uno sforzo modesto? Tanto da non arrivare sudato? C'è anche sostanza o è solo una bici fighetta? Grazie in anticipo!

p.s.: in alternativa sto valutando, per mie esigenze, l' altrettanto fichissimo (per me) Cargo Bullitt. Forse anche lui in verisione PEDELEC. ma in teoria lo danno come efficace come "una lama" a dispetto delle forme e del peso. Però in questo caso non lo userei per il tragitto lungo, ma per altri scopi.

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36166 Messaggi

Inserito il - 26/02/2016 : 15:47:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che è una bici "fighetta" che segue la corrente della green economy senza però essere dalla parte dell'utente, molto meglio una normalissima Bipa con batteria da almeno 36V-10Ah asportabile, costa MOLTO meno ed è assai più pratica e godibile...

leonardix
Utente Master

Lazio

6230 Messaggi

Inserito il - 26/02/2016 : 16:43:02  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È una bipa da vetrina!
...infatti è quello il posto in cui la lascerei

Insomma, potrebbe anche andare bene per le tue limitate esigenze, ma se ne trovano di esteticamente simili, alla metà del prezzo e con migliori caratteristiche tecniche

In due parole, quoto Barba

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

KIWI99
Nuovo Utente

Lombardia

6 Messaggi

Inserito il - 26/02/2016 : 17:23:37  Mostra Profilo Invia a KIWI99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco, subito smorzato l' entusiasmo!
Scherzo!
Intanto grazie a tutti!

mmmm...e se volessi stare su una bici simile (cioè essenziale come la speedster) ma più "tradizionale" per motore e batteria? (e non ultimo più risparmiosa!)????

Ce la fate a "darmi" un paio di modelli?

Daniele

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6769 Messaggi

Inserito il - 26/02/2016 : 19:23:39  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scegli una bici che ti piace, e kittala. V-brake e niente perno passante.
Quello che penso di Zehus l'ho già scritto...

In Vino Rident Omnia

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 26/02/2016 : 19:25:42  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brinke, Wayel, Ekletta, ElCiclo (di Vigevano), Italwin Ducati e Momo: hanno tutte delle belle bipa con buone caratteristiche
Di alcune ci sono i miei pix-test
Prova a guardarle così restringiamo il campo

(e una elettropieghevole? prova a sfogliare i numerosi test su questo tipo di bipa)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

KIWI99
Nuovo Utente

Lombardia

6 Messaggi

Inserito il - 26/02/2016 : 19:30:40  Mostra Profilo Invia a KIWI99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Mmmm.....faccio girare un po' d'aria fritta (visto che l'idea resta quella di prendere una PEDELEC in più, rispetto a quelle che ho già)

Ho già questa appunto...volevo tenerla originale...però viste le opinioni...quasi-quasi

Kit Sunstar? Ne ho sentito parlare un gran bene.

Daniele

KIWI99
Nuovo Utente

Lombardia

6 Messaggi

Inserito il - 26/02/2016 : 19:33:04  Mostra Profilo Invia a KIWI99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

Brinke, Wayel, Ekletta, ElCiclo (di Vigevano), Italwin Ducati e Momo: hanno tutte delle belle bipa con buone caratteristiche
Di alcune ci sono i miei pix-test
Prova a guardarle così restringiamo il campo

(e una elettropieghevole? prova a sfogliare i numerosi test su questo tipo di bipa)

'sto w/e faccio i compiti....vado in intensa lettura! Grazie!

Daniele

Modificato da - KIWI99 in data 26/02/2016 19:34:06

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6769 Messaggi

Inserito il - 26/02/2016 : 20:01:53  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
KIWI99 ha scritto:

MilleMiglia ha scritto:

Mmmm.....faccio girare un po' d'aria fritta (visto che l'idea resta quella di prendere una PEDELEC in più, rispetto a quelle che ho già)

Ho già questa appunto...volevo tenerla originale...però viste le opinioni...quasi-quasi

Kit Sunstar? Ne ho sentito parlare un gran bene.

Sunstar è il kit più bello che abbia montato, e fidati che l'elenco è lungo... ma costa un botto e "non ti serve"
Se avessi le tue necessità monterei un swxk, e comprerei una millbrooks dove metterei una piccola 36V15Ah con centralina adeguata.
Poca spesa e tanta resa.

In Vino Rident Omnia

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 26/02/2016 : 20:49:00  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io guido quotidianamente una cargo, motivi di tragitto mi impediscono una bullit. Prendi prima la bullit vedrai che la userei per tutto e l'altra fai in tempo a dimenticartela

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/

Barba 49
Utente Master

Toscana

36166 Messaggi

Inserito il - 26/02/2016 : 22:31:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto MilleMiglia, a te un motore centrale non servirebbe a niente, quindi non complicarti la vita e cerca di spendere il minimo: Metti un Bafang SWXH nella ruota posteriore di una bici che ti piace, una bella batteria da 36V e vivi felice.

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 27/02/2016 : 08:32:25  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me Millemiglia e Barba49 hanno ragione ma se vivessi a Milano guarderei anche questa De Rosa:

Immagine:

81,27 KB

Magari con manubrio più comodo.

Mi sembra che El ciclo abbia comunque bici con lo stile simile alla tua e, vendendo anche kit, possa elettrificare la Adriatica. La batteria la metterei in una borsetta di cuoio sul tubo orizzontale.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.