Autore |
Discussione |
|
Birillo Boss
Nuovo Utente
Campania
12 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2016 : 15:10:43
|
Un saluto a tutti sono Diego classe 1964 sono a chiedervi un aiuto sull'acquisto di un kit per motorizzare la mia bici da passeggio. Il tragitto che dovrei fare e di km 20 andata e ritorno in pianura e su asfalto non ho velleità sportive di fuori strada od altro. La mia è semplicemente un esigenza pratica, cioè fermare l'auto da primavera ad l'autunno. Ho già fatto una stagione andando con la sola forza muscolare il mio problema e il ritorno dopo una giornata di lavoro in piedi faccio troppa fatica. Inoltre potere non usare l'auto mi fa particolarmente piacere sia per un motivo economico ed anche per non inquinare. Il mio budget e particolarmente limitato sui 700 euro. Vedendo in giro su internet mi sono indirizzato su un kit a ruota posteriore sui 500 W con batteria 36v 10.5A sotto link del motore http://www.edibike.it/shop/motori/kit-motore-gt-german-technology-500-watt-36-volt/ link della batteria http://www.edibike.it/shop/batterie/batteria-portapacchi-posteriore-o-integrate/ inoltre inserire l'acceleratore non so se a manopola a a leva
|
|
Elettrico
Nuovo Utente
49 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2016 : 17:34:58
|
Beato te che devi fare solo pianura. Ma allora ti basta un motore veloce che già a 230 rpm 24v ti faccia stare ai limiti della legalità. Risparmi sulla batteria, sul peso e anche sul prezzo. Poi se ci metti una batteria da 36v vai ancora più veloce, ma senza appesantirti troppo.
Quello nel link mi sembra un gearless troppo potente, per di più sovralimentato con una centralina da 48v che pretenderà una batteria grande e costosa.
|
|
|
Birillo Boss
Nuovo Utente
Campania
12 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2016 : 18:16:02
|
Grazie Elettrico per i consigli sempre bene accetti |
|
|
Elettrico
Nuovo Utente
49 Messaggi |
|
andrea 104KG
Utente Master
Marche
14097 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2016 : 21:32:33
|
mi associo al beato te di elettrico per il fatto che fai solo pianura :-) io spingendo un pò con un bpm da 350v (un motore al mozzo posteriore) e batteria da 36v montati su una ex mtb rigida anni 80, faccio una cinquantina di km, con ritorno in collina e 6 km di salita continua. Però un po mi do da fare, niente pedalata simbolica... In pianura (ho il wattmetro e posso controllare) già con 100w di assistenza fatica zero... penso farei sicuramente un'ottantina di km... Se non assisti però vedrai che più di 35 km con una batteria da 10 ah non riesci a fare.... un kit simile su ebay penso che con 550-600 euro lo trovi... in europa e senza i problemi di iva e dogana. |
|
|
GCM76
Nuovo Utente
Liguria
1 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2016 : 12:57:07
|
ciao a tutti, sono nuovo del forum, riprendo questa discussione in quanto anch'io sto valutando l'acquisto di un kit per trasformare una mia vecchia mtb (raleigh technium) in ebike. Considerando che non sono un esperto volevo comprare direttamente in negozio in modo da poter avere un'interfaccia nel caso ci fossero dei problemi o dubbi sull'installazione del kit e il sito edibike farebbe al caso mio in quanto vivo vicino a Genova. Detto questo io userei la mtb per muovermi in città, saltuariamente farei dei percorsi collinari diciamo dislivelli di 300/400 metri su 4/5 km. Sono orientato su kit alla ruota posteriore, il mio dilemma è la scelta della componentistica, considerando che la spesa oscillerà dai 500€ ai 1000€ vorrei comprare dei prodotti che facciano al caso mio per quanto riguarda l'utilizzo e che siano qualitativamente buoni. Quindi vorrei chiedere a voi la vostra opinione e consigli su come procedere. Vi ringrazio e buona domenica!!! |
|
|
|
Discussione |
|