Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consiglio BBS02 vs TSDZ2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 01/11/2016 : 22:13:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao finalmente domani inizio le operazioni per la prima e la seconda bipa , riassumo dai post precedenti :

Comprerò una Btwin MTB 520 27,5" gomme slick come principale e sto sistemando un rottame MTB 26"forca rigida come muletto prove, questo causa budget, in primavera spero di prendere una buona ibrida come principale e portare al mare la 520.
Avrei deciso per un centrale sulla 520 e per un hub scrauso sulla 26"(così sarei anche nella legalità quando andrei a Milano e la bici non invoglia certo al furto), batteria nuova sulla 520 e assemblata da me sull' altra.
Con la cifra che ho a disposizione posso permettermi:
1) Da pspower TSDZ2 350W e hub Q100 250W con relativo controller e display
2) Da Elife BBS02 750W nuova versione e Hub o Bafang o Q100 con relativo controller.

- Domanda, a me piace pedalare non ho mai provato un centrale bafang (solo bosch e bici con hub) sono attirato dalle prestazioni ma non vorrei un ciclomotore, mi faccio bastare la pedalata più naturale e i 350W del TSDZ2 , (peso oltre 100 Kg)
o vado sereno sul BBS?

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 02/11/2016 : 10:03:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti piace pedalare scarta a priori il BBS-02, gira a ben 125RpM, quindi se lo monti ti capiterà di dover frullare come un criceto (se userai i rapporti adeguati) oppure di dover tenere al di sotto del punto di massima resa il motore montando rapporti lunghi e facendo surriscaldare il tutto.

Gli unici BBS che girano a 95RpM sono gli 01 alimentati a 36V, quindi da 350W come il TSDZ2...

Vorrei aggiungere un'altra considerazione, visto che la tua MTB "bTwin" (come scrivi) monterà gomme slick, quindi viaggerà solo su asfalto e probabilmente in pianura o su salite non troppo ripide, non penso che un motore centrale sia il top, è un motore che da il meglio in salia o in off-road, su strada piana e sul vallonato useresti in pratica un solo rapporto.
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 02/11/2016 : 15:15:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se ti piace pedalare scarta a priori il BBS-02, gira a ben 125RpM, quindi se lo monti ti capiterà di dover frullare come un criceto (se userai i rapporti adeguati) oppure di dover tenere al di sotto del punto di massima resa il motore montando rapporti lunghi e facendo surriscaldare il tutto.

Gli unici BBS che girano a 95RpM sono gli 01 alimentati a 36V, quindi da 350W come il TSDZ2...

Vorrei aggiungere un'altra considerazione, visto che la tua MTB "bTwin" (come scrivi) monterà gomme slick, quindi viaggerà solo su asfalto e probabilmente in pianura o su salite non troppo ripide, non penso che un motore centrale sia il top, è un motore che da il meglio in salia o in off-road, su strada piana e sul vallonato useresti in pratica un solo rapporto.


Ciao per le gomme ho optato per una via di mezzo 35 mm city, molto soddisfatto bici pesante ma scorrevole (provata per 10 minuti si tiene il 32x 16/14 senza sforzo @ 80/90 rpm).
Per il motore infatti il dubbio era proprio che il bbs 02 48V girasse troppo veloce per le mie cadenze, stasera o domani ordino il tongsheng tsdz2 350w per la btwin e la centralina con display dell hub QQ-M100R da mettere sul rottame/muletto.

Anche per la batteria avrei deciso per una via di mezzo, pacco celle 10S4P già saldato di Samsung 29E a cui aggiungere il bms (http://www.elifebike.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2011-1C-GWX5.25EGB) , credo che per il mio uso 11.6 Ah siano più che sufficienti.
Per la batteria del rottame/laboratorio pensavo di usare i box plastici per mettere 4 18650 in parallelo e poi collegarli in serie sempre col bms, il tutto in una borsa da telaio per praticità, mi sembra una soluzione semplice e alla mia portata, sbaglio ?
devo vedere vedere se arriverò ad avere abbastanza celle sane tra quelle che recupero altrimenti pensavo di provarie le varie low cost che si trovano su ebay , così avrò anche un paragone con le 29E

Immagine:

257,61 KB

Immagine:

307,41 KB

Modificato da - Fabio Negri in data 02/11/2016 15:26:59
Torna all'inizio della Pagina

xavier
Nuovo Utente


Veneto


38 Messaggi

Inserito il - 02/11/2016 : 16:33:25  Mostra Profilo Invia a xavier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedo che nella bTwin 520 i cavi freno e cambio passano sotto il movimento centrale, è possibile ugualmente installare il TSDZ2 ?
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 02/11/2016 : 17:12:30  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla specialized della moglie che ha i cavi che passano sotto l'ho montato, il cavo del deragliatore passa sotto al motore ed il tubo del freno posteriore l'ho spostato a lato dello stesso

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 02/11/2016 : 17:26:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Controlla anche la linea catena col TSD ho avuto problemi ,la catena lavorava male con tutti i rapporti bassi sto aspettando la corona imbutita ma non conosco ancora i costi .
Sul Bafang si trova tutto anche come ricambi e assistenza .
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 02/11/2016 : 19:26:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma non è quella di cui abbiamo discusso che non passava nel carro?
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 02/11/2016 : 20:33:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
xavier ha scritto:

Vedo che nella bTwin 520 i cavi freno e cambio passano sotto il movimento centrale, è possibile ugualmente installare il TSDZ2 ?

Ciao dovrebbero non esserci problemi da quanto ho letto a lmax lieve spessore
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 02/11/2016 : 20:48:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fabio Negri ha scritto:

gianluigi08 ha scritto:

Controlla anche la linea catena col TSD ho avuto problemi ,la catena lavorava male con tutti i rapporti bassi sto aspettando la corona imbutita ma non conosco ancora i costi .
Sul Bafang si trova tutto anche come ricambi e assistenza .


Guardando dall' alto non sembrano esserci impedimenti e la linea di catena sia pur in mono spero sia accettabile se non fosse ho in arrivo anche un hub
Ma non vorrei dover mettere il tsdz2 sul rottame da 26 !
Scherzi a parte con questo setup da muscolare L allineamento è corona media pignoni medi con quella del motore dovrebbe essere allineata verso i pignoni piccoli

Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 02/11/2016 : 20:49:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fabio Negri ha scritto:

[quote]Fabio Negri ha scritto:

[quote]gianluigi08 ha scritto:

Controlla anche la linea catena col TSD ho avuto problemi ,la catena lavorava male con tutti i rapporti bassi sto aspettando la corona imbutita ma non conosco ancora i costi .
Sul Bafang si trova tutto anche come ricambi e assistenza .


Guardando dall' alto non sembrano esserci impedimenti e la linea di catena sia pur in mono spero sia accettabile se non fosse ho in arrivo anche un hub
Ma non vorrei dover mettere il tsdz2 sul rottame da 26 !
Scherzi a parte con questo setup da muscolare L allineamento è corona media pignoni medi con quella del motore dovrebbe essere allineata verso i pignoni piccoli
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 03/11/2016 : 10:47:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova a vedere gli scoppiati con le misure sul pswpower così ti fai un idea di di quanto sporge confronto alla base del telaio,
sulle 27.5 soprattutto quelle con ruote larghe il carro si allarga subito dopo il movimento centrale e qualcuno ha dovuto rinuncire perchè il motore non andava a battuta con il telaio,
inoltre se usi piccole corone vai tranquillo altrimenti io su due bici avevo la 48 che toccava il carro ed ho dovuto rinunciare alla 52

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 03/11/2016 : 11:39:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

prova a vedere gli scoppiati con le misure sul pswpower così ti fai un idea di di quanto sporge confronto alla base del telaio,
sulle 27.5 soprattutto quelle con ruote larghe il carro si allarga subito dopo il movimento centrale e qualcuno ha dovuto rinuncire perchè il motore non andava a battuta con il telaio,
inoltre se usi piccole corone vai tranquillo altrimenti io su due bici avevo la 48 che toccava il carro ed ho dovuto rinunciare alla 52


Grazie , hai ragione ma dagli esplosi non si può dire con certezza, temo di dover provare.
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 03/11/2016 : 15:20:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Altra domanda ... portate pazienza
comprerei la batteria HEADWAY 36V 8Ah (è venduta come 15A continui e 30 impulsivi di capacità di scarica) da utilizzare su un hub 250w q100, potrebbe come erogazione andare bene provvisoriamente anche per il tsdz2? e se si una quarantina di chilometri di autonomia sono ipotizzabili?
Domando questo perchè sto sempre valutando le Sony konion , una batteria con 10S e 4P di VTC4 oppure 3P di VTC5 sarebbe adeguata ?
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 12/11/2016 : 00:56:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Habemus .. ma la scintilla era compresa nel prezzo ?
Comunque molto soddisfatto primo kit e le bici le ho sempre date in gestione al ciclista.
Prova dinamica forse domani, la batteria è provvisoria come il cablaggio e sono senza caricatore per ora:

Il sig thongsheng non ha preso le mtb btwin come benchmark ho dovuto fare un bel po' di adattamenti compreso
levigare il passaggio del MC il tsdz2 non entrava !!!
- passaggio cavo deragliatore posteriore ok solo bisogna passarlo dopo aver inserito il motore per qualche cm
- linea di catena sembra meglio del previsto
- ma perchè la pedivella lato guarnitura sporge così tanto ? non vedo nessun motivo particolare
per la batteria con celle di riciclo mi avete convinto a fare le cose per bene e per sapere i mah residui
comprerei un imax b6 o un caricatore nitecore con display adesso ne ho uno senza..
(meglio il primo perchè il secondo misura la carica e non la scarica) quello che mi spaventa è che ho da
testare oltre 60 celle tutte ricaricate almeno a 4,1 V + 18 praticamente nuove.
non esiste un metodo più rapido ? anche volessi scaricarle come powerbank al massimo riesco ad assorbire 1 A
passando per l' usb



Immagine:

190,43 KB

Immagine:

213,5 KB

Immagine:

226,98 KB

Immagine:

191,44 KB
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 12/11/2016 : 08:05:20  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dà sempre una gran soddisfazione vedere il display che si accende per la prima volta dopo essersi montati il kit da soli
Complimenti per il lavoro, la bici ha una bella linea e questo motore ci sta alla meraviglia.
Inconvenienti nell'adattamento del kit alla bici se ne incontrano sempre, ma una volta messo in sede nel modo corretto il motore è solo questione di sistemare i cavi nel modo meno invasivo... ma, infondo, nel "fai da te" la parte più divertente è costituita proprio dalla soluzione di quegli inconvenienti (almeno per me ).
Per il disassamento della pedivella lato guarnitura comunque non c'è molto che puoi fare, al massimo potresti pensare di montare una pedivella sinistra con un offset che vada a compensare il disassamento, ma non accade nulla di drammatico se la lasci così .
Mi chiedevo se ci fosse lo spazio per far passare il cavo del freno posteriore tra il motore ed la scatola del movimento centrale (dalle leve freno mi sembra si tratti di freni a disco meccanici!), anche se dalle foto sembra tu ci abbia provato. Ciò solo perchè vedo il cavo passare esternamente sotto la pedivella sinistra in una posizione un po' esposta, cosa che, volendo essere pignoli, avrei cercato di evitare. Ma se si tratta di una guaina cavo (e non del tubo di un impianto idraulico) e non interferisce con la pedivella non dovresti aver nessun problema.
Le domande sulla batteria le lascio agli esperti in materia.
Ancora complimenti per il lavoro che stai facendo.


MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)

Modificato da - Daiwer in data 12/11/2016 08:06:38
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 12/11/2016 : 14:22:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Daiwer ha scritto:

Dà sempre una gran soddisfazione vedere il display che si accende per la prima volta dopo essersi montati il kit da soli ...
Mi chiedevo se ci fosse lo spazio per far passare il cavo del freno posteriore tra il motore ed la scatola del movimento centrale (dalle leve freno mi sembra si tratti di freni a disco meccanici!), anche se dalle foto sembra tu ci abbia provato. Ciò solo perchè vedo il cavo passare esternamente sotto la pedivella sinistra in una posizione un po' esposta, cosa che, volendo essere pignoli, avrei cercato di evitare. Ma se si tratta di una guaina cavo (e non del tubo di un impianto idraulico) e non interferisce con la pedivella non dovresti aver nessun problema.
Le domande sulla batteria le lascio agli esperti in materia.
Ancora complimenti per il lavoro che stai facendo.




Ciao Daiwer, grazie dei complimenti perarltro immeritati,
si il cavo è di un impianto meccanico , forse potrebbe essere passato tra motore e telaio ma non volevo schiacciarlo, appena
farò il cablaggio definitivo dovrei riuscire ad ancorarlo meglio prima e dopo il tubo sella.Per la questione batteria di riciclo chiederò nella discussione sul secondo kit (hub).
Grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 12/11/2016 : 18:21:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella realizzazione, pulitissima, meglio di una bici elettrica di fabbrica
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 12/11/2016 : 18:41:26  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro Fabio!
Peccato che qua a Torino alla mattina siamo già a -3, altrimenti anche la mia la userei di più.
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 13/11/2016 : 02:23:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Esagerati ! Comunque non ho resistito (non ho il caricatore da 36V arriverà settimana prossima, il primo arrivato non funzionava) ho assemblato una batteria con le celle di di riciclo (10S5P) caricate dall usb e dal nitecore a 2 postazioni,
e quasi alle 2 ho finito, non ci posso credere ...
FUNZIONA TUTTO !!!!


Immagine:

219,82 KB


Immagine:

220,8 KB

Modificato da - Fabio Negri in data 13/11/2016 02:27:21
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 13/11/2016 : 20:31:36  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma saldate in quel modo con lo scalpello e cannello, ti funzionano ancora?
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 14/11/2016 : 00:14:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rotolo ha scritto:

Ma saldate in quel modo con lo scalpello e cannello, ti funzionano ancora?


Incredibilmente .. SI
purtroppo non ho il caricatore a 36V ma ero troppo ansioso di provare la bipa, hov olutamente lasciato da parte le celle migliori (criterio di selezione carica €@ 4,2V e successivo monitoraggio della tensione per circa 48 ore) e ho utilizzato le
50 che si erano ricaricate ad almeno 4,1V.
Ho volutamente lasciato cadere molto stagno per non tenere vicino la punta del saldatore, poi testato meccanicamente ogni parallelo da 5, rifatti un paio di contatti e nastrato il tutto.Fatti i connettori e avviato.
sembra pazzesco ma funziona bene quasi 42V e tutte le tacche del tsdz2 anche dopo 6/7 km.
Adesso sono in partenza per un paio di giorni, ma tanto non mi è arrivato ancora il bms, al ritorno magari la trasformo in 6P con le celle buone, e la uso per il cess.. ops muletto dove provare un hub sulla btwin per ora andrà una 13Ah sempre custom scatolata in forex
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 14/11/2016 : 00:17:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fabio Negri ha scritto:

Rotolo ha scritto:

Ma saldate in quel modo con lo scalpello e cannello, ti funzionano ancora?


Incredibilmente .. SI
purtroppo non ho il caricatore a 36V ma ero troppo ansioso di provare la bipa, hov olutamente lasciato da parte le celle migliori (criterio di selezione carica €@ 4,2V e successivo monitoraggio della tensione per circa 48 ore) e ho utilizzato le
50 che si erano ricaricate ad almeno 4,1V.
Ho volutamente lasciato cadere molto stagno per non tenere vicino la punta del saldatore, poi testato meccanicamente ogni parallelo da 5, rifatti un paio di contatti e nastrato il tutto.Fatti i connettori e avviato.
sembra pazzesco ma funziona bene quasi 42V e tutte le tacche del tsdz2 anche dopo 6/7 km.
Adesso sono in partenza per un paio di giorni, ma tanto non mi è arrivato ancora il bms, al ritorno magari la trasformo in 6P con le celle buone, e la uso per il cess.. ops muletto dove provare un hub sulla btwin per ora andrà una 13Ah sempre custom scatolata in forex


Dimenticavo di dire che più avanti penso di prendere la puntatrice e fare magari 2 batterie superleggere con le konion vt5
se prenderò una bici leggera
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 15/11/2016 : 18:43:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho fatto un terzo test della btwin tsdz2 , la batteria di recupero sicuramente non è performante ma garantisce
una velocità di crociera di 25/26 Km/h con poco sforzo senza usare il livello turbo e 20/22 Km/h in salita con un pochino in più di aiuto, in salita in modalità turbo prima di staccarla scendeva di 2 tacchette riacquistandole in piano.

Essendo sempre senza bms e senza caricatore 36V ho smontato la batteria per sostituire le celle peggiori e aggiungere un parallelo (caricando i singoli paralleli /celle con il nitecore e il caricatore usb, ... tempi biblici).
Con mio stupore l' accozzaglia , sia pur selezionata con un minimo di omegeneità, non ha dato al voltmetro valori così dissimili si spazia da 3,83 a 3,90V abbastanza omogenei tra i vari paralleli .
Penso per dopodomani di riuscire a fare un test con 60 celle in condizioni medie migliori delle precedenti.
Dimenticavo la saldatura ha retto bene (stagno 60/40) certo non c'è da avventurarsi fuori asfalto o in giri lunghi
ma per giretti di prova è ok.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 15/11/2016 : 20:26:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tieni conto che in salita un drop di 2 volts è normale anche in celle nuove... Le vecchie o quelle a bassa scarica in salita droppano anche 4volts... Prova a collegare il tester e facci sapere che è interessante !! Comunque se le celle sono saldamente legate tra loro non ci dovrebbe essere problema neanche in fuoristrada non è che i fili sono sottoposti a trazione....
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 17/11/2016 : 15:57:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Work in progress:

test di 50 km con le 3 batterie 4.4 Ah in parallelo, le ho tenute disgiunte usando gli XT60 sia per i paralleli che
per la ricarica e connessione TSDZ2, vantaggio appena arriveranno gli altri caricatori in 3h ricarico tutti i 13 Ah.

Prestazioni ottime sia in salita che come automia:
50 km (al 80% in turbo) perse 2 tacche riaccesa stamattina segna ancora il pieno
-IN PIANO crociera attorno ai 25KM/h in tour 28 in Speed 31/32 in turbo spingendo si tengono i 25 Km/H in eco
-SALITA MODERATA praticamente come in piano appena meno, diciamo che si va a 20 Km/h senza sforzo
-SALITE più del 10% qui le differenze si fanno più marcate ma in turbo è tranquillamente paragonabile ad un bosch active

PROBLEMA: nonostante avessi impostato l' assistenza a 45 Km/h il motore stacca prima dei 32 sia con rapporto 42x12 che inferiori, non credo dipenda dalla batteria perchè in salita in turbo frulla a 30km/h

BATTERIA RICICLO : sto impazzendo a saldare a stagno, al primo giro devo aver avuto una botta di fortuna con il tipo distagno adessocol 60/40 che sto usando incontro i problemi di cui tutti mi hanno detto.
Se riesco per domenica metto in campo una 66 celle 11S6P con le celle migliori
Stay Tuned !
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 17/11/2016 : 19:23:21  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai guardato le tutte le impostazioni nel display, per esempio il diametro del cerchio? Perchè con il mio che è un 250W uguale al tuo, se sono in turbo e spingo sui pedali, raggiungo senza problemi i 38kmh e spingendo di più si superano i 40kmh.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 17/11/2016 : 20:34:34  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante per solo 27 euro a batteria ! Non ho capito come le ricarichi... Perché ci vogliono tre caricatori? Se sono in parallelo ne dovrebbe bastare uno...
Alla faccia dei 250w... Se arrivate ai 40kmh non è proprio da 250w...

Modificato da - andrea 104KG in data 17/11/2016 20:37:10
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 17/11/2016 : 21:35:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rotolo ha scritto:

Hai guardato le tutte le impostazioni nel display, per esempio il diametro del cerchio? Perchè con il mio che è un 250W uguale al tuo, se sono in turbo e spingo sui pedali, raggiungo senza problemi i 38kmh e spingendo di più si superano i 40kmh.

Avevo messo come dimensioni 27, dopo aver impostato l' assistenza fino a 40 km/h domani farò un po di prove
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 17/11/2016 : 21:40:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Interessante per solo 27 euro a batteria ! Non ho capito come le ricarichi... Perché ci vogliono tre caricatori? Se sono in parallelo ne dovrebbe bastare uno...
Alla faccia dei 250w... Se arrivate ai 40kmh non è proprio da 250w...


Allora alla fine è durata 65 km , comunque ottimi visto il costo.
Ho mantenuto gli xt60 sulle batterie e carico ogni singolo blocco col caricatore da 1,5 A, se ne usi 3
uno per blocco in 3 ore hai caricato.
Ma il motivo per il quale li ho tenuti disgiunti è che appena sconnesso il parallelo avevo quasi 2 volt
di differenza trai 3 pacchi, anche se li avevo messi in parallelo alla stessa tensione.
Tieni conto che il bms è all' interno del singolo pacco comunque farò altre prove.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 17/11/2016 : 22:20:50  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo non depone per la durata, non capisco come fanno a sbilanciarsi così, in parallelo dovrebbero essere uguali anche perchè la corrente dovrebbe passare dall'uno all'altro specialmente con una differenza così grande.. Con tre caricatori economici ottieni sempre tre voltaggi leggermente differenti....
Le mie tre non le ho mai smontate e non ti so dire,dopo un centinaio di ricariche sono ancora come appena arrivate, in pianura con l'hub l'autonomia è sui 70 km, in fuoristrada se arrivo a 35 e grasso che cola... Ho notato che oggi con temperatura 6-7 gradi la capacità mi sembrava un pò inferiore ma niente di eccezionale..
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 17/11/2016 : 22:30:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

questo non depone per la durata, non capisco come fanno a sbilanciarsi così, in parallelo dovrebbero essere uguali anche perchè la corrente dovrebbe passare dall'uno all'altro specialmente con una differenza così grande.. Con tre caricatori economici ottieni sempre tre voltaggi leggermente differenti....
Le mie tre non le ho mai smontate e non ti so dire,dopo un centinaio di ricariche sono ancora come appena arrivate, in pianura con l'hub l'autonomia è sui 70 km, in fuoristrada se arrivo a 35 e grasso che cola... Ho notato che oggi con temperatura 6-7 gradi la capacità mi sembrava un pò inferiore ma niente di eccezionale..


Dovrebbero ...
probabilmente non sono propriamente celle selezionate, almeno quando le rimetto in parallelo partono dalla stessa tensione.
più avanti ti chiederò consiglio per l' ammiraglia , cioè la bici per l' uso prevalente, sto pensando a una ibrida col bpmII
a meno che il cute 100 che devo provare sul muletto non si riveli adeguato ..
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 18/11/2016 : 09:29:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il poco che ne so e deriva dalle prove, sempre disponibile Se hai già un centrale il cute penso ti deluderà. Il bpm prerisco il tipo 1 per la facilità di aprirlo con un semplice cacciavite il 2 occorre un attrezzo apposito e notevole sforzo (cassa avvitata) dato che differenze di prestazioni non ce ne sono meglio il tipo 1.
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 20/11/2016 : 15:20:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Le 3 batterie monopattino dopo 3 ricariche paiono essersi equilibrate, sembrerebbero migliorate anche le prestazioni ..
a parte le salite dove viene voglia di spingere e mettere in turbo, devo dire che è venuto un mezzo piacevole
anche per gironzolare a velocità codice in tour o in speed
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 20/11/2016 : 17:39:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buono a sapersi tienici informati su queste batterie!
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Negri
Utente Medio


Lombardia


445 Messaggi

Inserito il - 21/11/2016 : 01:50:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Buono a sapersi tienici informati su queste batterie!

SDpo essersi scaricate in parallelo (poco) partendo da tensioni diverse tutte e 3 a 40,3V 2 si ricaricano a 41,7V e una a 41,1 , chissà come sono state conservate.. comunque domani ritiro la fixie e se la finisco provo la versione 2.0 della batteria riciclo (notebook) da 60/66 o 72 celle vedremo

Immagine:

179,44 KB

Immagine:

192,46 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.