Buongiorno a tutti; mio padre ha 91 anni e deve fare l'esame per il rinnovo della patente; gode ancora di una buona forma fisica (si vanga l'orto da solo, ma non ci sente bene e vista l'eta' forse gli ritireranno la patenete; lui non vuole mollare e allora visto che le sue gambe tengono, gli avevo proposto un triciclo a pedalata assistita; cosa ne pensate; io ho una e-bike della decathlon, ma pensavo a qualcosa di piu' stabile con anche un porta pacchi posteriroe; qualche suggerimento????
Tieni presente che i tricicli fino ad una certa velocità, non molto alta, sono stabili. Dopo diventano molto meno stabili delle bici.
Dipende anche dalla condizione delle strade, qui a Napoli abbiamo discese e strade malridotte e spesso mi sono trovato in difficoltà su un triciclo elettrico.
Armony ne ha uno economico, E poi c'è Panda Bike http://www.panda-bike.com/ di cui ho potuto sperimentare la qualità discreta.
Poi ci sono prodotti tedeschi più sofisticati...ma costano parecchio.. e magari andrebbero provati prima.