Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 La prima bici
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milejo
Utente Normale


Piemonte


66 Messaggi

Inserito il - 17/03/2016 : 16:32:04  Mostra Profilo Invia a milejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao volevo chiedervi qualche delucidazione sul motore da montare sulla mia nuova city/trekking bike Bianchi.
Ho da poco acquistato una bianchi quarz di seconda mano, ha un telaio in alluminio bello robusto con forcella all'anteriore, freni v-brake avid e ruote da 28". Volevo montare un motore relativamente leggero al posteriore. Ho inoltre una batteria ping da 48v da riciclare e un controller infineon da 36/48v 17A max 6 mosfet.
le mie scelte sono:
- swxh 24v 201 rpm survoltato a 48v (penso mi mangi troppa corrente, dovrei cambiare la centralina con una almeno 9 mosfet, il motore scalda forse troppo)
- swxh 36v 260 rpm survoltato a 48v (dovrebbe raggiungere piu di 350 rpm a 48v quindi dovrei raggiungere giù una discreta velocità senza compromettere il motore. penso che potrei riutilizzare la mia attuale centralina.)
swxh 36v 260 rpm survoltato (al momento lo metto per ultimo, non si trova in cina, in europa costa molto però ha la possibilità di montare cassette con 8 pignoni)
- cute 100h 36v 260 rpm survoltato a 48v (i cute penso che soffranno di più la sovra tensione a causa del rapporto di riduzione, però attendo conferma da parte vs)


voi cosa mi consigliate? la bici la uso solo in piano e voglio superare la soglia dei 40-43 km/h senza aiuti.

Grazie a tutti

- Technobike con motore posteriore Joffa Nine RH205S 48V 17A Allround 28" (rubata)

- Btwin tilt 7 (forcella alluminio)con Bafang 36V 250W SWXU

- Fat Bike Esperia Panter con Bafang posteriore 48v 500w RM G06.350. D

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6774 Messaggi

Inserito il - 17/03/2016 : 16:47:50  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La seconda


In Vino Rident Omnia
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14124 Messaggi

Inserito il - 17/03/2016 : 16:52:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza aiuti? Forse allora è meglio un gearless tipo il nine... Lo so non è piccolo ma regge di più... Io ho il swxh su una city Armony Roma, a 36 V arriva agevolmente ai 27 kmh in pianura, ma devi aiutarlo un pò altrimenti ti ci vuole... Altri con più esperienza potranno dire la loro....
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milejo
Utente Normale


Piemonte


66 Messaggi

Inserito il - 17/03/2016 : 17:00:51  Mostra Profilo Invia a milejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma in realtà ho scritto senza aiuti, ma di fatto pedalo sempre. Intendevo dire che volevo raggiungere quella velocità senza sudare molto visto che ci dovrei andare a lavorare... Il nine lo avevo sulla mia prima bipa ma é troppo pesante se resti per caso a piedi devi trascinare la bici a mani

- Technobike con motore posteriore Joffa Nine RH205S 48V 17A Allround 28" (rubata)

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 17/03/2016 : 17:33:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, il 24V-201RpM alimentato a 48V raggiungerebbe i 50Km/h, e siccome le tua centralina è da soli 17A la cosa non sarebbe possibile, mancano i Watt (almeno 1000) per viaggiare a quella velocità!

Anche la seconda opzione ti porterebbe comunque a viaggiare attorno ai 45Km/h, che sono sempre troppi per una centralina da 17A di picco, ma se aiuti con i muscoli la cosa è ancora fattibile.

Per il riscaldamento dei motori non preoccuparti, è solo la centralina che fa da strozzatura, io gli SWXH li alimento anche con 48V-25A senza problemi di bruciature, naturalmente in pianura o con leggere salite.
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milejo
Utente Normale


Piemonte


66 Messaggi

Inserito il - 17/03/2016 : 17:44:42  Mostra Profilo Invia a milejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Allora, il 24V-201RpM alimentato a 48V raggiungerebbe i 50Km/h, e siccome le tua centralina è da soli 17A la cosa non sarebbe possibile, mancano i Watt (almeno 1000) per viaggiare a quella velocità!

Anche la seconda opzione ti porterebbe comunque a viaggiare attorno ai 45Km/h, che sono sempre troppi per una centralina da 17A di picco, ma se aiuti con i muscoli la cosa è ancora fattibile.

Per il riscaldamento dei motori non preoccuparti, è solo la centralina che fa da strozzatura, io gli SWXH li alimento anche con 48V-25A senza problemi di bruciature, naturalmente in pianura o con leggere salite.

Grz barba. Quale centralina accoppieresti a queste l due soluzioni? Tieni presente che non mi interessa avere un lcd, va bene anche solo un acceleratore a pollice con l'indicatore di batteria.

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 21/03/2016 : 12:30:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la prima soluzione ti occorre una centralina da 25A di picco, altrimenti non potrai raggiungere la velocità massima consentita dal motore alimentato a 48V, per la seconda soluzione sono sufficienti 20A di picco...

Visto che non ti interessa il display basta che tu vada su eBay alla voce "Brushless controller 48V" oppure sul sito di Alcedoitalia.
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ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 22/03/2016 : 08:32:59  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una buona centralina 19A/48v la trovi su elifebike, altrimenti c'e' la super collaudata Ku93 di Bmsbattery.
Trovare un SWXH da 260rpm/36v non è semplice, li ha greenbikekit ed eventualmente sullo stesso sito troveresti anche la centralina, la Con91 da 25A oppure la Con92 da 22A che sono poi la Ku93 con altro nome.
I Cute da 260rpm vanno benissimo a 48v ma non gradiscono correnti oltre i 20A, pertanto se volessi risparmiare un po' di peso e di denaro potresti prendere un Cute più centralina da 19A da elifebike.
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milejo
Utente Normale


Piemonte


66 Messaggi

Inserito il - 22/03/2016 : 14:08:14  Mostra Profilo Invia a milejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti. alla fine ho preso l'swxh da 260 rpm da Greenbike. Per il resto mi sono affidato ad alcedo.

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