Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Raggiare Motore Nine a Napoli e Caserta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Airbus77
Utente Medio

Campania

239 Messaggi

Inserito il - 27/03/2016 : 11:10:21  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e buona Pasqua... i raggi del mio nine continent allround stanno cedendo uno ad uno. Ho contattato diversi negozi e se non gli porto i raggi su misura non sanno aiutarmi.

Qualcuno sa se ci sono negozi su Napoli e Caserta che fanno questo tipo di lavoro? Qualcuno che ha il mio stesso motore e cerchio saprebbe dirmi quanto mm sono lunghi? mi pare che a destra e sinistra ci siano alcuni mm di differenza

Qualcuno avrebbe i suddetti raggi e nipples da vendermi? Grazie

emme51
Utente Attivo

Campania

800 Messaggi

Inserito il - 27/03/2016 : 12:26:23  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona Pasqua a te Per i consigli attendiamo gli esperti. A Napoli posso dirti che Alessandro di Smartgo è molto disponibile, prova a sentirlo.
Massimo

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo

Campania

800 Messaggi

Inserito il - 27/03/2016 : 12:27:51  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona Pasqua a te Per i consigli attendiamo gli esperti. A Napoli posso dirti che Alessandro di Smartgo è molto disponibile, prova a sentirlo.
Massimo

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare

Airbus77
Utente Medio

Campania

239 Messaggi

Inserito il - 27/03/2016 : 13:59:07  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Emme, ho appena mandato un messaggio a Smartgo

Airbus77
Utente Medio

Campania

239 Messaggi

Inserito il - 27/03/2016 : 15:22:15  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ops... solo adesso mi sono accorto che Alessandro è anche qui sul forum!

T4R
Utente Master

Campania

3536 Messaggi

Inserito il - 27/03/2016 : 17:17:33  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non risolvi con loro prova da Nardiello cicli a Volla.
Mi ha montato diversi motori. Nell'eventualitá non avesse i raggi della misura giusta fatti dire la misura e li prendiamo in rete.
Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Airbus77
Utente Medio

Campania

239 Messaggi

Inserito il - 27/03/2016 : 18:54:02  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Pino, aspetterò fino a martedì e se non risolvo chiamo a Nardiello cicli

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 28/03/2016 : 08:15:07  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Airbus77
Per l'acquisto dei raggi, rivolgiti ad Alcedo, (39 € una serie di 36 raggi, più spedizione).
Misura esattamente la lunghezza dei raggi esistenti, partendo dall'estremità filettata fino al centro del gomito sulla testa, accertati del diametro esatto, ma ti consiglio per esperienza personale di utilizzare quelli da 2,5 mm.
Per la sostituzione dei raggi, non occorre una grande esperienza, io addirittura li sostituisco senza smontare neanche la ruota dal carro.
Se vuoi un metodo facilissimo per sostituirli, con la funzione "cerca" troverai una mia discussione con la quale descrivo il mio metodo personale per raggiare la ruota, in pochi minuti, e senza problemi di centratura assiale e laterale.
Se hai il cerchio originale Nine da 26" la misura dei raggi è 160 mm. (motore rh205)

Airbus77
Utente Medio

Campania

239 Messaggi

Inserito il - 28/03/2016 : 12:37:14  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Remora ma per adesso vorrei evitare di fare le cose da me... e poi non ho nemmeno il centraruote come descritto nella tua discussione. Per il momento vorrei vedere se smartgo o nardiello hanno anche il materiale, in caso contrario comprerò i raggi da Alcedo. Il motore lo comprai usato ma il cerchio da 26" sembra l'originale. Quindi i raggi sono della stessa misura sia a destra che a sinistra?

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 28/03/2016 : 12:53:58  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Airbus77
I raggi sono uguali, se vuoi ottenere la campanatura originale basta avvitare di più i nipple dei sedici raggi di un lato, e di meno gli altri sedici del lato opposto, ma ti posso assicurare che io li monto esattamente uguali, e la ruota non presenta alcun problema di allineamento, ne con la ruota libera, ne con la catena e relativa guarnitura, e neanche con i V-brake, tutti organi che in ogni caso sono regolabili.

Airbus77
Utente Medio

Campania

239 Messaggi

Inserito il - 28/03/2016 : 13:26:46  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@remora
Ho visto che su Alcedo si possono ordinare i raggi scegliendo il colore e lo spessore ma non la lunghezza, almeno cosi mi pare di aver visto nelle opzioni. 160mm sono standard?

frankcristal
Utente Medio

Sicilia

112 Messaggi

Inserito il - 28/03/2016 : 20:10:08  Mostra Profilo Invia a frankcristal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi ho smontato i miei dal cerchi da 26....adesso uso una ruota da 29
Ho tutti i raggi e nipples
frankcristal66@gmail.com

frankcristal
Utente Medio

Sicilia

112 Messaggi

Inserito il - 28/03/2016 : 20:11:30  Mostra Profilo Invia a frankcristal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi ho smontato i miei dal cerchi da 26....adesso uso una ruota da 29
Ho tutti i raggi e nipples
frankcristal66@gmail.com

Airbus77
Utente Medio

Campania

239 Messaggi

Inserito il - 28/03/2016 : 20:54:53  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Frank, ti ho scritto. Mi servirebbero quelli da 2,5mm

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 28/03/2016 : 22:43:59  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@airbus77
Contattali via e-mail, e chiedigli la lunghezza che ti interessa, credo che li taglino loro stessi alla misura richiesta, e poi li filettino.

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 29/03/2016 : 10:45:05  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ti ho consigliato in mail una delle officine dove puoi farti raggiare il motore.
Al momento noi abbiamo i raggi solo per i motori che montiamo noi, non è il primo motore gearless che ci capita con raggi spezzati.
(ci capita anche con i geared più leggeri)
Molta potenza e molto peso con raggi più corti e magari poco incrociati non sono l'ideale sulle strade napoletane... magari vedi se riescono a montarteli in modo differente se attualmente non sono incrociati.

In bocca al lupo!

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 29/03/2016 : 19:25:19  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Alexbike
Il 26" originale Nine RH205 è montato con raggiatura in prima, io proprio per questo motivo (rottura frequente dei raggi) ho raggiato il motore su cerchio da 28" in seconda, vi posso assicurare che è vero che aumenta l'elasticità del cerchio, ma con l'elasticità è aumentata anche la rottura dei raggi. quindi sconsiglio la raggiatura in seconda, anche se su cerchio da 26" non è effettuabile per la elevata inclinazione con cui escono i raggi dal cerchio.

Airbus77
Utente Medio

Campania

239 Messaggi

Inserito il - 29/03/2016 : 21:35:32  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate, sono buoni questi raggi per una bici? Alcedo non risponde e vorrei poter risparmiare qualcosa, se si può: http://www.pbbcerchi.it/shop/kit-raggi/kit-36-raggi-diametro-2-5mm/

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 30/03/2016 : 09:49:02  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Airbus77
Le misure ci sono tutte, il costo e inferiore a quelli di Alcedo, le spese di spedizione sensibilmente superiori, unica differenza quelli di alcedo sono di marca, questi non riportano nessuna marca, di conseguenza potrebbero essere buoni se di ottimo acciaio, ma non lo sappiamo, bisognerebbe sapere se qualcuno li ha usati e se ha conoscenza della qualità.

bafiuz
Utente Medio

Lombardia

139 Messaggi

Inserito il - 30/03/2016 : 10:13:02  Mostra Profilo Invia a bafiuz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se può servire ho raggiato 2 volte un 9c con quel tipo di raggi e nn ho avuto problemi....la prima volta su cerchio 27,5 e poi su 24...entrambe full...

-City bike montana vintage kit legal 36vQ100 (7000km ora pensione)

-Torpado t540 27,5" garchymotor 14s8p 29E centralina 27A (1800km ha fatto boom)

-Mondraker Foxy ant26" post24" 9c air cooling 14s8p 25r centralina 40A

-bici moglie:Montana city bike Q100 36v 201rpm 14s5p 29E centralina 17A.

Airbus77
Utente Medio

Campania

239 Messaggi

Inserito il - 30/03/2016 : 17:11:40  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho acquistato su pbbcerchi 40 raggi da 2,5mm x 160mm.

37 euro compresa spedizione. Spero che vada tutto bene.

Per il momento, grazie per l'aiuto.

Airbus77
Utente Medio

Campania

239 Messaggi

Inserito il - 27/04/2016 : 18:45:57  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ovviamente è andato tutto male. Impossibilitato a portare i raggi e la ruota in un altra città, ho chiesto aiuto ad un mio amico che uno alla volta ha sostituito tutti i raggi. Purtroppo è il cerchio che sta cedendo ed i raggi escono fuori uno dopo l'altro come si vede dalla prima foto. Ora potrei anche portarli da chi contattai l'altra volta ma vorrei capire alcune cose. I raggi (seconda foto) si sono un pò piegati... secondo voi sono ancora usabili? Se non lo sono piu secondo voi mi converrebbe far raggiare il nine allround su cerchio da 29 (comprerei anche la bici) oppure è meglio restare su 26? grazie

Immagine:

286,55 KB

Immagine:

248,33 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.