Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Raggiare motore elettrico anteriore ruota 20"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dany83
Utente Normale



68 Messaggi

Inserito il - 16/04/2016 : 07:44:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ,
Sapete indicarmi dove acquistare i raggi pronti da montare su questi motori anteriori per ruota da 20" ?
A differenza del normale mozzo il diametro del motore è più grande quindi se bisogna tagliare i raggi se non esistono già pronti come rifaccio la filettatura ? quale filiera bisogna usare ?


Immagine:

85,36 KB

Modificato da - dany83 in Data 16/04/2016 07:45:05

ivanp71
Nuovo Utente


Veneto


4 Messaggi

Inserito il - 16/04/2016 : 09:17:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, per trovare i raggi già pronti secondo me devi trovare un rivenditore che tratti bici elettriche e che ne curi anche l'assistenza.
Per la filiera esiste ed è questa:
http://www.amazon.it/Cyclo-Tools-Strumento-filiera-bicicletta/dp/B0052DY43O

Però Costacciaro forse più di una ruota già fatta....
Torna all'inizio della Pagina

kubo
Nuovo Utente



36 Messaggi

Inserito il - 16/04/2016 : 09:18:51  Mostra Profilo Invia a kubo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcedo italia.
Gli dici che motore hai, su che cerchio lo monti e ti mandano i raggi ( meglio se acquisti da loro anche un cerchio nuovo, minima spesa, accopiamento dell' insieme garantito)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 16/04/2016 : 09:33:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi prima avere anche il cerchio fisicamente tra le mani, poi inserisci i dati in un calcolatorino tipo questo: http://www.sapim.be/spoke-calculator e ricavi la lunghezza dei raggi (come numero di incroci metti sempre e solo 1)....

A questo punto acquisti i raggi e fai il lavoro, sempre che tu sia in grado di farlo bene...

Acquistare una filiera ha senso solo se vuoi avviare un business, altrimenti fai prima a portare tutto da un ciclista e amen!!!
Torna all'inizio della Pagina

aspes
Utente Senior



1334 Messaggi

Inserito il - 16/04/2016 : 11:00:31  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

quello in foto è però un motore posteriore,

ha la filettatura per la ruota libera
Torna all'inizio della Pagina

dany83
Utente Normale



68 Messaggi

Inserito il - 16/04/2016 : 11:10:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti , pensavo esistessero delle filiere poco costose , quindi o trovo i raggi già fatti come detto da qualcuno oppure mi conviene comprare un motore completo di cerchio .......

@asp , si scusa ne ho messo uno a caso senza guardare se fosse per anteriore o posteriore .

Conoscete dei siti dove poter comprare il kit a prezzi bassi senza dover ricorrere a dogana o aliexpress ?

L'unico che ho trovato a poco prezzo è questo ma tra spedizione e dogana chissà quanto spendo ..... http://m.aliexpress.com/item/32466524375.html

Io vorrei il kit senza la pedalata assistita quindi accellera e cammina e non so se questo kit che ho linkato possa farlo avendo il pas

Grazie mille

Modificato da - dany83 in data 16/04/2016 11:16:03
Torna all'inizio della Pagina

aspes
Utente Senior



1334 Messaggi

Inserito il - 16/04/2016 : 12:22:08  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema delle ruote con motore già montate, ed acquistate in Cina,

e che per essere importate in Italia, oltre alle spese di spedizione e l'IVA (pagata sul totale del prezzo del prodotto + spese di spedizione)

vengono sottoposte spesso all'antidunping,

cioè c'è il fondato rischio che il dazio da aggiungere alle voci sopraddette, sià del 47%.

Il che rende l'acquisto antieconomico (ma lo scopri solo quando lo devi ritirare)

Per cui in ogni caso è ormai sconsigliabile comprare in Cina ruote già montate, come anche bici complete.

E' relativamente conveniente , solo su componenti , ma ormai è relativo, a meno che siano pezzi particolari.

Ormai conviene rivolgersi a ditte rivenditrici di prodotti cinesi, che hanno sede però in Europa,

con cui tra l'altro e' piu' facile rivendicare la garanzia sull'acquisto.

Purtroppo in Italia, al momento, non c'è una ditta che abbia molto assortimento e soprattutto prezzi convenienti.

C'è questa ditta spagnola, che sembra seria, ed ha prezzi buoni, dove alcuni hanno già acquistato

http://www.ciclotekstore.eu/




Modificato da - aspes in data 16/04/2016 12:22:49
Torna all'inizio della Pagina

proprimi
Utente Medio



Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 16/04/2016 : 14:45:03  Mostra Profilo Invia a proprimi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Porto la mia esperienza, se può essere utile.
Ho 2 motoruote SWXK anteriori acquistate da Alcedo raggiate con raggi di diametro 2,33 e lunghezza 135 mm.
Con la prima ho percorso 6600 km con la recumbent senza nessun problema; adesso viene usata poco perchè sta su una bici pieghevole al mare per la moglie.
Con la seconda ho rotto 2 raggi dopo 2500 km ed ancora 1 a 3400 km di percorrenza.
Ho quindi ordinato i raggi di diametro 2,50 mm sempre lunghi 135 mm(non inox), con l'intenzione di rifare la raggiatura alla prossima rottura.
Ho sentito proprio ieri Alcedo, che per un disguido mi aveva mandato un numero insufficiente di raggi, ed in questo momento gli manca proprio questa misura (ha le altre), e purtroppo i tempi di consegna da parte di Alpina sono imprevedibili perchè non fa una produzione se non ha ordini per un numero consistente di raggi. Mi ha detto che dovrà tagliare dei raggi più lunghi e rifare la filettatura per riuscire ad evadere il mio ordine.
Mi permetto di consigliare raggi da 2,5 mm di diametro perchè purtroppo il cerchio da 20" non consente un numero di incroci che lasci tranquilli.
Io peso 86 kg e la reclinata non ammortizzata 25kg; la motoruota è montata dietro, pur essendo un'anteriore, perchè io ho la trazione muscolare anteriore.

proprimi
Torna all'inizio della Pagina

omissam
Utente Medio


Emilia Romagna


154 Messaggi

Inserito il - 18/04/2016 : 19:05:30  Mostra Profilo Invia a omissam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... se posso osare dare un piccolo consiglio,
ho appena fatto una ruota 20 pollici con motore bafang ...

la lunghezza dei raggi non è fissa,
anche se il cerchio è 20 pollici può avere un profilo alto o basso, di conseguenza i nipples sono posizionati sul cerchio più o meno vicini al centro della ruota e i raggi devono essere più o meno lunghi.
Secondo caso che determina la lunghezza del cerchio è la flangiatura ovvero l'interasse tra due fori uno opposto all'altro sulla stessa flangia del mozzo,
terzo caso è l'incrocio, che su una ruota di 20" deve essere stretto;
io consiglio in " prima " che è come le realizza Alcedo,
e consiglio di mettere i raggi tutti nello stesso verso, con la capocchia del raggio sempre sull'esterno della flangia, sopratutto con raggi mm. 2,5 che è come le realizza Alcedo.
Altre variabili possono essere la distanza tra le due flange.
con raggi 2,5 probabilmente occorrera all'argare i fori del cerchio per alloggiare i nipples, usate una punta diametro mm. 5,5.

Utilizzando i calcolatori presenti in rete e inserendo in modo corretto le informazioni richieste si ottiene una misura dei raggi notevolmente precisa ( se la differenza tra raggi nella parte destra e sinistra è di soli un paio di millemetri potete tranquillamente usare la stessa misura )

piccolo trucchetto: quando inserite i nipples nel raggio mettete del grasso, in queto modo quando tra qualche tempo andrete a registrare i raggi non troverete i nipples bloccati dall'ossidezione e non avrete problemi a " tirare " i raggi.

Modificato da - omissam in data 18/04/2016 19:20:36
Torna all'inizio della Pagina

dany83
Utente Normale



68 Messaggi

Inserito il - 19/04/2016 : 09:21:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a tutti ragazzi
Torna all'inizio della Pagina

Rocco1967
Nuovo Utente




10 Messaggi

Inserito il - 19/04/2016 : 09:25:57  Mostra Profilo Invia a Rocco1967 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dany83 ha scritto:

ciao a tutti , pensavo esistessero delle filiere poco costose , quindi o trovo i raggi già fatti come detto da qualcuno oppure mi conviene comprare un motore completo di cerchio .......

@asp , si scusa ne ho messo uno a caso senza guardare se fosse per anteriore o posteriore .

Conoscete dei siti dove poter comprare il kit a prezzi bassi senza dover ricorrere a dogana o aliexpress ?

L'unico che ho trovato a poco prezzo è questo ma tra spedizione e dogana chissà quanto spendo ..... http://m.aliexpress.com/item/32466524375.html

Io vorrei il kit senza la pedalata assistita quindi accellera e cammina e non so se questo kit che ho linkato possa farlo avendo il pas

Grazie mille



Prova a questo numero 3290269441

Rocco
Torna all'inizio della Pagina

elettricorse
Utente Normale



Lazio


82 Messaggi

Inserito il - 19/04/2016 : 10:13:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elettricorse Invia a elettricorse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Dany83,

ti posso fornire raggi e cerchio adatti per il tuo motore.
vedi post in vendita:
Raggi Sapim
Vendita Cerchi

A disposizione per qualsiasi info.
Giovanni

Elettricorse SRLS

www.elettricorse.com
www.facebook.com/pages/Elettricorse/706636119363517

Email: elettricorse@gmail.com
Tel: 3297577428
Torna all'inizio della Pagina

dany83
Utente Normale



68 Messaggi

Inserito il - 19/04/2016 : 10:35:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Giovanni , ti ho mandato MP
Torna all'inizio della Pagina

dany83
Utente Normale



68 Messaggi

Inserito il - 19/04/2016 : 23:50:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi , domandina ......
ho trovato un motore da 36v 250w usato da raggiare e avendo un altra bipa con motore da 24v 250w posso usare la batteria da 24v 6ah per far funzionare il motore da 36v 250w ? Funziona ? Va più lento ?



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.